Ecco a voi un altro pivello in cerca d'aiuto!

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Ecco a voi un altro pivello in cerca d'aiuto!

#1

Messaggio da infinite.snow »

Ciao a tutti, mi presento.
Sono Emanuele, ho vent'anni, ho una fiat punto del 2003 (seconda serie, primo restyling), e ho appena venduto il mio impianto stereo in casa per montare finalmente un'autoradio in macchina, che attualmente ne è sprovvista.

Il budget è abbastanza limitato, volevo metter giù tra i 250 e i 300€, e per quello che riguarda la manodopera fare tutto quello che riesco da solo.

Però su questo fronte ho dei grossi dubbi. Ho visto numerosi lavori qui sul forum, di qualità veramente eccezionale, ma so di non avere le competenze nè l'esperienza per fare dei lavori simili; non tanto per quanto riguarda i collegamenti, quanto i supporti nell'abitacolo. Mio padre lavora nel mondo dell'elettronica da anni, è il resto che mi spaventa. Ho tanta buona volontà e sono disposto a imparare, ma non so davvero da che parte cominciare.

Innanzitutto mi serve un'idea dei costi: posso fare tutto da solo o è il caso di rivolgermi a un installatore? Di che tipo di competenze avrò bisogno? Esistono in commercio delle strutture pronte per essere montate sulla mia auto oppure no? Non ho in mente progetti eccezionali, solo un normale kit a due vie e due canali, sorgente e amplificatore. Ho sfogliato un po' il forum e ho visto questo tutorial, secondo il quale il costo medio di un'installazione da solo sfora il mio budget, è un po' scoraggiante.

Che dite, potete aiutarmi?

Grazie e un saluto a tutti!! :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Ecco a voi un altro pivello in cerca d'aiuto!

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Ciao e benvenuto, apri una nuova discussione, magari nella sezione "la mia auto".

Sinceramente il tuo budget é veramente "risicato".... Ci prendi giusto una sorgente.

"Strutture pronte" come le chiami tu ce ne sono, ma anch'esse costano, e non poco.


Se ti accontenti di cambiare l'autoradio e mettere un Kit economico forse ci rientri, ma non ti aspettare grandi cose.

Se poi, invece vai sull'usato , forse qualcosa ci viene fuori :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Ecco a voi un altro pivello in cerca d'aiuto!

#3

Messaggio da niko »

Con un budget basso non credo che valga la pena creare strutture particolari, magari dei triangoli per mettere dei tw e gli anelli in legno/mdf per fissare i wf e basta....
300-euro sono pochini, puoi prendere un'autoradio, un kit altoparlanti a 2-vie e un ampli usato, oppure per adesso prendi solo l'autoradio e con lei ci amplifichi un kit, ma prendi anche un po di insonorizzazione e cavi.....e basta, e poi più avanti prendi ampli e sub.
Cmq meglio aprire una discussione nella sezione giusta.
Ps....Benvenuto.
......GAME OVER......
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Ecco a voi un altro pivello in cerca d'aiuto!

#4

Messaggio da infinite.snow »

Alessio Giomi ha scritto:Se poi, invece vai sull'usato , forse qualcosa ci viene fuori :)
Ciao, si, si, ho dimenticato di scriverlo, contavo di andare sull'usato! :)
Se ti accontenti di cambiare l'autoradio e mettere un Kit economico forse ci rientri, ma non ti aspettare grandi cose.
In realtà ora ho la predisposizione, ma l'autoradio proprio non ce l'ho, quindi qualunque cosa va bene :)

Grazie a entrambi per le risposte!! :) Va bene, apro un thread nella sezione che mi avete consigliato, così posso ricevere pareri più specifici!! intanto grazie per i consigli e per il benvenuto!!
Ultima modifica di infinite.snow il 13 set 2013, 18:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Ecco a voi un altro pivello in cerca d'aiuto!

#5

Messaggio da infinite.snow »

Ecco fatto, potete aiutarmi qui se volete! Intanto grazie ancora.
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”