Ci provo.. alternativa a sub 38cm

Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Ci provo.. alternativa a sub 38cm

#21

Messaggio da Pietro PDP »

Io l' ho avuto fino a poco tempo e fa e uno solo era valido anche per SQ, sono per certi versi pentito della sostituzione !
Il JL come detto per me è il miglior sub mai sentito, unisce un buonissimo punch ad un' ottima timbrica ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Ci provo.. alternativa a sub 38cm

#22

Messaggio da Picco »

Pietro PDP ha scritto:Io l' ho avuto fino a poco tempo e fa e uno solo era valido anche per SQ, sono per certi versi pentito della sostituzione !
Il JL come detto per me è il miglior sub mai sentito, unisce un buonissimo punch ad un' ottima timbrica ...
e che hai montato? perchè te ne sei pentito?
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Ci provo.. alternativa a sub 38cm

#23

Messaggio da Pietro PDP »

Mi sono espresso male, poco tempo fa è un concetto relativo, mi devi scusare a volte non mi regolo con il tempo, ormai sono passati svariati anni che ho il JL 10W3V3D4, prima avevo il 18" RCF e sotto alcuni punti di vista, mi sono pentito di averlo tolto, avevo raggiunto un buonissimo livello, la ascoltò Luca Tommolini e rimase per come andava il 46 :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: Ci provo.. alternativa a sub 38cm

#24

Messaggio da andreazeta »

Picco ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Enrì ho sempre il mio 46 RCF da vendere, se lo vuoi :) !!!

Tornando al JL il W7 è ottimo per SQ, ma è usato anche per SPL, io direi che di tanti sub che ho ascoltato per me è il migliore in assoluto, già il W6 è a livelli altissimi, ma il W7 è ancora superiore a mio avviso, concordo sul discorso economico :) ...
eh Piè... quando avevo 18-20 anni avevo i L18P200 a schienale.. che ricordi!! ma ora cerco qualcosa di più trasportabile e comodo.... :)
JL w7 quindi sarebbe buono.. me lo terrò a mente, magari si trova un'occasione... :sbav:
Se posso intromettermi.... Il 12w7 di jl audio fa letteralmente PAURA!!!! io non ho mai sentito suonare un 30 cm con tanta precisione e tanta pressione! avresti il miglior connubio tra SPL ed SQL. io lo pilotavo con un PG titanium 1200.1 e ti garantisco che era uno spettacolo!! provato sia con progetto reflex sia con progetto a sospensione pneumatica ed in entrambe le versioni mi ha sorpreso!
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Ci provo.. alternativa a sub 38cm

#25

Messaggio da suonohificar »

JLW6 ,JLW7 o Re Audio serie SE o SX sono tutti ottimi prodotti molto molto validi , ed effettivamente puoi farci di tutto ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Ci provo.. alternativa a sub 38cm

#26

Messaggio da oldscool68 »

Picco ha scritto:
suonohificar ha scritto:
oldscool68 ha scritto:ciao picco... hai un pm su dove trovare gli reaudio :)
Non lo tentare , che mi ti si compra il 18" :D

http://www.youtube.com/watch?v=-F2zkZMYtvs

Il box tiene bene...:slow:
ahahahaha!!! può anche essere!! XD
quasi quasi... torniamo alle origini... 4 46cm.... ahaahh X3 nuuuuuuuuuuu!! poi l'sq se ne andrebbe in un'istante!! però non mi tentate così!! :omg: XD
veramente io gli ho detto solo dove poteva trovare i reaudio in italia. poi sei tu suono che l'hai tentato con quel video :D
suonohificar ha scritto:JLW6 ,JLW7 o Re Audio serie SE o SX sono tutti ottimi prodotti molto molto validi , ed effettivamente puoi farci di tutto ;)
nel sito in questione.. vendono il w7 a 699... sx15 a 439... con i soldi del w7.. prende quasi 2 38... e hai voja poi a sfonnà la machina...

(ora si che lo tento io :ninja: ) XD XD XD
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Ci provo.. alternativa a sub 38cm

#27

Messaggio da headhunterz »

ritornando ai 20cm,cè qualcosa in casa sundown
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Ci provo.. alternativa a sub 38cm

#28

Messaggio da niko »

Ma parliamo di SQ o sub per fare pressione ???
bho, cmq io ho avuto il JL 12w6 è mi è piaciuto poco....ok all'occorrenza scendeva e faceva pressione con facilità, ma non mi occorreva mai la pressione max di cui era capace....!!!!
A me, propio come qualità dell'ultrabassa anche se non è capace di fare pressione oltre l'uso esclusivo per SQ....
dicevo come qualità del suono mi piace molto il 23w di Scanspeak, e saluti alla pressione max che non uso.... XD
......GAME OVER......
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Ci provo.. alternativa a sub 38cm

#29

Messaggio da oldscool68 »

qua mi pare che ci sia qualcuno che ha problemi di pressione...

verifichiamo un po'...
Sfigmomanometro.jpg
Sfigmomanometro.jpg (19.85 KiB) Visto 667 volte

ecco... con questo misuriamo sia la pressione massima, che la minima...

XD XD XD
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Ci provo.. alternativa a sub 38cm

#30

Messaggio da niko »

Old....metti una tua foto nel topic sulle foto degli utenti del forum, vorrei vedere la tua faccia quando scrivi le battute.... O_O ..... :D

PS, non ho problemi di pressione..... XD
PPS, (ecco, come va a finire quando si consiglia sul forum di usare gli strumenti di misura..... T_T ..... :D ).....!!!!
......GAME OVER......
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Ci provo.. alternativa a sub 38cm

#31

Messaggio da oldscool68 »

:D XD :hahahah:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Ci provo.. alternativa a sub 38cm

#32

Messaggio da Frank-75 »

andreazeta ha scritto:
Picco ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Enrì ho sempre il mio 46 RCF da vendere, se lo vuoi :) !!!

Tornando al JL il W7 è ottimo per SQ, ma è usato anche per SPL, io direi che di tanti sub che ho ascoltato per me è il migliore in assoluto, già il W6 è a livelli altissimi, ma il W7 è ancora superiore a mio avviso, concordo sul discorso economico :) ...
eh Piè... quando avevo 18-20 anni avevo i L18P200 a schienale.. che ricordi!! ma ora cerco qualcosa di più trasportabile e comodo.... :)
JL w7 quindi sarebbe buono.. me lo terrò a mente, magari si trova un'occasione... :sbav:
Se posso intromettermi.... Il 12w7 di jl audio fa letteralmente PAURA!!!! io non ho mai sentito suonare un 30 cm con tanta precisione e tanta pressione! avresti il miglior connubio tra SPL ed SQL. io lo pilotavo con un PG titanium 1200.1 e ti garantisco che era uno spettacolo!! provato sia con progetto reflex sia con progetto a sospensione pneumatica ed in entrambe le versioni mi ha sorpreso!
E la cassa?
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Ci provo.. alternativa a sub 38cm

#33

Messaggio da oldscool68 »

per la cassa... in questa... è la morte sua...
images(3).jpg
images(3).jpg (7.02 KiB) Visto 628 volte

huhuhuhuhahahahahahahahhahahhahaahhahaahahahahahahahahaahahah
:D :D XD XD :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
disostrex
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 giu 2013, 22:39

Re: Ci provo.. alternativa a sub 38cm

#34

Messaggio da disostrex »

niko ha scritto:Meglio due da 25-cm adatti al reflex, ma da accordare per avere una curva molto smorzata, tipo cassa chiusa....
...
Niko, mi faresti un esempio di un 25 adatto a questa configurazione? Mi interesserebbe a livello teorico come risultato. La discesa del reflex unita alla velocità della chiusa. Da quello che posso capire il risultato sarebbe una via di mezzo tra reflex e chiusa, ho capito giusto?
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Ci provo.. alternativa a sub 38cm

#35

Messaggio da drews »

disostrex ha scritto:
niko ha scritto:Meglio due da 25-cm adatti al reflex, ma da accordare per avere una curva molto smorzata, tipo cassa chiusa....
...
Niko, mi faresti un esempio di un 25 adatto a questa configurazione? Mi interesserebbe a livello teorico come risultato. La discesa del reflex unita alla velocità della chiusa. Da quello che posso capire il risultato sarebbe una via di mezzo tra reflex e chiusa, ho capito giusto?
no, e' semplicemente un reflex fatto come si deve :)
Avatar utente
disostrex
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 giu 2013, 22:39

Re: Ci provo.. alternativa a sub 38cm

#36

Messaggio da disostrex »

Chiarissimo Drews ma immagino ci siano dei coni che si adattano di più a questa configurazione credo, da quello che leggo, o non ho capito? :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Ci provo.. alternativa a sub 38cm

#37

Messaggio da niko »

Vanno bene gli altoparlanti adatti al reflex....il primo che mi viene in mente, ed è veramente ottimo è il Peerless xxls 10 e cmq tanti altri con parametri simili :)
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Subwoofer”