ford mondeo autoradio di serie- problema aux

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
marsupiale
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 set 2013, 10:20

ford mondeo autoradio di serie- problema aux

#1

Messaggio da marsupiale »

Ciao a tutti, come va ?

Ho un problemino sull'aux sulla mia autoradio di serie , mi spiego meglio.
Ho comprato un bluetooth con uscita aux , connesso al mio ingresso aux, e sembrava tutto funzionante(alimentato dall'accendisigari).
Dopo qualche giorno sul canale destro ha perso intensità e si è aggiunto un disturbo.
Così ho pensato che fosse un problema del connettore aux, l'ho smontato, ma niente.
Dopo qualche giorno anche l'altro canale è andato. A questo punto avevo un segnale debole sul mio autoradio e fortemente disturbato sui bassi.
Ho provato ad attaccare un lettore mp3 e un cellulare ma non era la fonte il disturbo.
Ho provato a cambiare autoradio ( 2 volte ) ma il problema persiste.
Ho provato a cambiare il cablaggio che arriva dietro all'autoradio dall'ingresso aux .
Tutte queste prove non hanno risolto il problema.
Non riesco proprio a capire cosa possa essere .
Qualcuno ha qualche idea ?
Grazie
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: ford mondeo autoradio di serie- problema aux

#2

Messaggio da savoiardo_novello »

Perdonami ma non capisco una cosa..hai cambiato autoradio due volte? Perchè non ne hai presa una che integrasse di suo il bluetooth e qualche ingresso usb/sd anzichè continuare a voler usare l'aux?
Avatar utente
bargund
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 22 dic 2012, 22:09

Re: ford mondeo autoradio di serie- problema aux

#3

Messaggio da bargund »

Il connettore jack che metti nel tuo mp3, lettore o quello che sia? Con molte cuffiette a volte sono molto delicati XD

P.S. provato il normale funzionamento della radio o del lettore cd?
Avatar utente
marsupiale
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 set 2013, 10:20

Re: ford mondeo autoradio di serie- problema aux

#4

Messaggio da marsupiale »

savoiardo_novello ha scritto:Perdonami ma non capisco una cosa..hai cambiato autoradio due volte? Perchè non ne hai presa una che integrasse di suo il bluetooth e qualche ingresso usb/sd anzichè continuare a voler usare l'aux?
perchè ne ho provate due identiche grazie a degli amici che mi hanno prestato la loro, identica!
Avatar utente
marsupiale
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 set 2013, 10:20

Re: ford mondeo autoradio di serie- problema aux

#5

Messaggio da marsupiale »

bargund ha scritto:Il connettore jack che metti nel tuo mp3, lettore o quello che sia? Con molte cuffiette a volte sono molto delicati XD

P.S. provato il normale funzionamento della radio o del lettore cd?
i connettori (ne ho provati due) sono perfettamente funzionanti, ho provato anche a inserirli sulla focus e funziona.
inoltre il cavetto che ho preso da attaccare dietro l'autoradio esce già col jack 3.5 e l'ho potuto inserire direttamente nell'mp3 e nel cell.

Radio e lettore cd funzionano egregiamente.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”