Guida impostazione topic di vendita. Updated 07-06-2012

Regolamento generale e regole specifiche di sezione. Da leggere periodicamente.
Bloccato
Avatar utente
Kristo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Guida impostazione topic di vendita. Updated 07-06-2012

#1

Messaggio da Kristo »

Queste sono le regole base da seguire per inserire topic di vendita in ciascuna sezione del mercatino. Ogni violazione delle stesse, comporterà modifiche o cancellazioni dei topic stessi da parte dei moderatori del forum. Non verranno, almeno inizialmente, intraprese azioni disciplinari verso gli utenti che violeranno il regolamento.
Una vendita ben impostata ci permetterà di rendere ordinato il mercatino, fornendo contemporaneamente prova di serietà e competenza del venditore.
Ciascun annuncio dovrà riguardare un singolo articolo, il cui titolo avrà questa formattazione:

Titolo del Topic: (provincia) - Marca Modello

ad esempio: (Parma) - Audison Vrx 2.400


Partentesi tonda, provincia estesa e non sigla, parentesi tonda, spazio, trattino, spazio, nome articolo senza altre descrizioni.


Basterà rispettare le sezioni del mercatino e il tipo di oggetto in vendita (amplificatore, subwoofer, etc etc) sarà completamente superfluo.


Per il testo dell'annuncio, invece, bisogna fare un semplice copia-incolla dell'esempio seguente modificando soltanto le descrizioni:


DESCRIZIONE DELL'OGGETTO: Brevi cenni sulle caratteristiche del prodotto in vendita. Gradito link al sito del costruttore (datasheet nel caso di altoparlanti o manuale d'uso per le altre elettroniche).

STATO DELL'OGGETTO: Usato; Soltanto provato; Acquistato e mai usato. Specificare se la merce è provvista di imballo originale completo, manuali, prova d'acquisto.

GARANZIA RESIDUA: Indicare il numero di mesi residui solo se è possibile fornire all'acquirente la documentazione necessaria per esercitare il diritto: scontrino, ricevuta, fattura, ecc.

CONDIZIONI ESTETICHE: Descrivere dettagliatamente tutti i difetti estetici del prodotto, qualora ce ne fossero.

CONDIZIONI DI FUNZIONAMENTO: Anche qui indicare se l'oggetto è perfettamente funzionante o presenta problemi, specificandoli.



PAGAMENTI ACCETTATI: Specificare tutti i metodi accettati. Nel caso di transazioni con spese di commissione (come, ad esempio, Paypal) specificare se le stesse sono a carico dell'acquirente.

SPEDIZIONE/CONSEGNA: Elencare tutte le opzioni con il dettaglio delle eventuali spese a carico dell'acquirente.

PREZZO: Del solo oggetto e non comprensivo di eventuali commissioni e/o spedizioni.




Se disponibile, inserire una o più foto degli articoli in vendita.
Bloccato

Torna a “Regole del Forum”