Subwoofer 2+2..

Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Subwoofer 2+2..

#1

Messaggio da bmdanilo »

Ciao a tutti..
Mi è appena arrivato l'A/D/S mx 860... Mi sta venendo l'idea di far andare (o almeno provare!) tutto l'impianto con questo ampli... Però come potenza non avrò una valanga di watt, soprattutto per la sezione sub.. Stavo pensando di utilizzare una coppia di canali a 2 ohm così da avere almeno 120x2... Ma cosa c'è in giro sul mercato come sub doppia bobina da 2ohm che non superi la potenza di 250/300 watt... Ho visto di interessante il Ground Zero SQ10.. è un 2+2 ha una potenza di 400w ma non ho trovato la sensibilità, è un dato importante nel mio caso... Voi avete qualche sub da consigliarmi??
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Subwoofer 2+2..

#2

Messaggio da oldscool68 »

ciao
quanto spazio avresti da dedicare nel bagagliaio alla sezione sub?
perche potresti prendere in considerazione, visto che non hai molti watt a disposizione, di utilizzare 2 25 doppia bobina da 4+4 ohm. chiaramente, qualche ap che si accontenti di un basso litraggio... avresti il vantaggio che, utilizzandone uno per canale, faresti si lavorare il sub a 2 ohm... ma raddoppiando la pressione sonora :)
poi magari, non è una soluzione compatibile col tuo impianto... ma potrebbe essere un'idea :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Subwoofer 2+2..

#3

Messaggio da bmdanilo »

oldscool68 ha scritto:ciao
quanto spazio avresti da dedicare nel bagagliaio alla sezione sub?
perche potresti prendere in considerazione, visto che non hai molti watt a disposizione, di utilizzare 2 25 doppia bobina da 4+4 ohm. chiaramente, qualche ap che si accontenti di un basso litraggio... avresti il vantaggio che, utilizzandone uno per canale, faresti si lavorare il sub a 2 ohm... ma raddoppiando la pressione sonora :)
poi magari, non è una soluzione compatibile col tuo impianto... ma potrebbe essere un'idea :)
Anche... ma li la potenza sarà veramente poca e poi preferivo uno solo...
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Subwoofer 2+2..

#4

Messaggio da oldscool68 »

bmdanilo ha scritto:
oldscool68 ha scritto:ciao
quanto spazio avresti da dedicare nel bagagliaio alla sezione sub?
perche potresti prendere in considerazione, visto che non hai molti watt a disposizione, di utilizzare 2 25 doppia bobina da 4+4 ohm. chiaramente, qualche ap che si accontenti di un basso litraggio... avresti il vantaggio che, utilizzandone uno per canale, faresti si lavorare il sub a 2 ohm... ma raddoppiando la pressione sonora :)
poi magari, non è una soluzione compatibile col tuo impianto... ma potrebbe essere un'idea :)
Anche... ma li la potenza sarà veramente poca e poi preferivo uno solo...
eh immaginavo che ne preferivi uno solo... :) però two gust is megl che one :)

a parte gli scherzi... proprio perchè la potenza è poca, dovresti prendere in considerazione il doppio sub.. poi... dipende anche cosa trovi come doppia bobina 2+
anche re fa il se250 2+2... lo trovi nuovo a 199 euro :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Subwoofer 2+2..

#5

Messaggio da oldscool68 »

Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Subwoofer 2+2..

#6

Messaggio da niko »

Ne metterei uno da 20-cm monobobina da 4-ohm in reflex, tipo il Coral hds....dall'ampli avrai più di 150-w in con due canali a ponte, e ti dico per averlo sentito che lo spinge bene un un sub da 20-cm
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Subwoofer 2+2..

#7

Messaggio da suonohificar »

niko ha scritto:Ne metterei uno da 20-cm monobobina da 4-ohm in reflex, tipo il Coral hds....dall'ampli avrai più di 150-w in con due canali a ponte, e ti dico per averlo sentito che lo spinge bene un un sub da 20-cm
:yes:
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Subwoofer 2+2..

#8

Messaggio da headhunterz »

mi lascia scettico il 20 cm in baule,poi dipende anche dall'auto :hmm:
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Subwoofer 2+2..

#9

Messaggio da bmdanilo »

Ho visto il Rainbow Hammer 10... Quello è un doppia bobina da 2 ohm... quindi mi potrebbe interessare..
La cosa che più mi sciocca è che dichiarano una sensbilità di 136db........! Non penso che sia un dato veritiero.... Ma... :hmm:
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Subwoofer 2+2..

#10

Messaggio da lord_orione »

niko ha scritto:Ne metterei uno da 20-cm monobobina da 4-ohm in reflex, tipo il Coral hds....dall'ampli avrai più di 150-w in con due canali a ponte, e ti dico per averlo sentito che lo spinge bene un un sub da 20-cm
:yes:
Work in progress
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Subwoofer 2+2..

#11

Messaggio da bmdanilo »

lord_orione ha scritto:
niko ha scritto:Ne metterei uno da 20-cm monobobina da 4-ohm in reflex, tipo il Coral hds....dall'ampli avrai più di 150-w in con due canali a ponte, e ti dico per averlo sentito che lo spinge bene un un sub da 20-cm
:yes:
Copia-incolla da suono??? X3
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Subwoofer 2+2..

#12

Messaggio da oldscool68 »

NO... lord c'ha aggiunto un guanto... :yes:

:D XD :hahahah:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Subwoofer 2+2..

#13

Messaggio da niko »

bmdanilo ha scritto:Ho visto il Rainbow Hammer 10... Quello è un doppia bobina da 2 ohm... quindi mi potrebbe interessare..
La cosa che più mi sciocca è che dichiarano una sensbilità di 136db........! Non penso che sia un dato veritiero.... Ma... :hmm:
E dichiarata la sensibilità in cassa o chiusa o accordata non lo sò, dato che non ho approfondito perché è una cosa che lascia il tempo che trova, inutile....
Cmq ti consiglio di cercare un sub adatto a essere caricato in reflex, perché sarà molto più sensibile rispetto alla chiusa, e preferibilmente un 20-cm....un 25-cm non lo sò come lo pilota l'ads.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Subwoofer 2+2..

#14

Messaggio da fabio.zoia »

headhunterz ha scritto:mi lascia scettico il 20 cm in baule,poi dipende anche dall'auto :hmm:
si concordo...bisogna vedere che 200 mm e che ampli. ho avuto l'8w7 in 30 lt pilotato con studio 500 e ti assicuro che i sub da 25 non li rimpiangi ..... anzi
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Subwoofer 2+2..

#15

Messaggio da bmdanilo »

Vi ringrazio peri vostri messaggi, ma se torniamo al mio post all'inizio cerco un 2+2... Per sfruttare al meglio al mio ampli questa è l'unica soluzione valida...
Si, potrei mettere magari un 20 come il Coral ma nn è una soluzione che mi piace, volevo sfruttare tutta la potenza (anche se poca) del mio ampli.. So benissimo cosa può dare un 20, specialmente un 8w7, (l'ho pure installato) ma non è il mio caso...

Il mio è un esperimento... Vorrei provare a far andare tutto il mio impianto con un unico ampli, in caso non trovassi niente di valido lo userei come 6 canali, e affiancherei un altro ampli per il sub, ma per il momento cerco, chiedo vedendo cosa c'è in giro.. :)

Old infatti mi ha suggerito il Re Audio Se250 versione 2+2, lo conosco bene ho avuto il 4+4, ma vuole un bel po di watt per farlo andare come si deve, io con quei pochi che ho gli farei il solletico... :sbav:
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Subwoofer 2+2..

#16

Messaggio da oldscool68 »

bmdanilo ha scritto:Vi ringrazio peri vostri messaggi, ma se torniamo al mio post all'inizio cerco un 2+2... Per sfruttare al meglio al mio ampli questa è l'unica soluzione valida...
Si, potrei mettere magari un 20 come il Coral ma nn è una soluzione che mi piace, volevo sfruttare tutta la potenza (anche se poca) del mio ampli.. So benissimo cosa può dare un 20, specialmente un 8w7, (l'ho pure installato) ma non è il mio caso...

Il mio è un esperimento... Vorrei provare a far andare tutto il mio impianto con un unico ampli, in caso non trovassi niente di valido lo userei come 6 canali, e affiancherei un altro ampli per il sub, ma per il momento cerco, chiedo vedendo cosa c'è in giro.. :)

Old infatti mi ha suggerito il Re Audio Se250 versione 2+2, lo conosco bene ho avuto il 4+4, ma vuole un bel po di watt per farlo andare come si deve, io con quei pochi che ho gli farei il solletico... :sbav:
e se fosse un 8+8? tipo l'hs251 della ciare? tanto sempre a 4 ohm devi far lavorare l'ampli no?

o altrimenti anche un cw256z, monobobina da 4 ohm...
Ultima modifica di oldscool68 il 10 set 2013, 23:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Subwoofer 2+2..

#17

Messaggio da niko »

Infatti...o stereo a 2-ohm o due canali in mono a 4-ohm è la stessa cosa.... ;)
questo su un sub dobbia bobina a 2-ohm o mono a 4-ohm....

Sarebbe diverso se usassi due altoparlanti a 2-ohm, avresti sempre la stessa potenza degli esempi di sopra, ma raddoppieresti la superficie di emissione aumentando la sensibilità di 3-db..... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Subwoofer 2+2..

#18

Messaggio da bmdanilo »

niko ha scritto:Infatti...o stereo a 2-ohm o due canali in mono a 4-ohm è la stessa cosa.... ;)
questo su un sub dobbia bobina a 2-ohm o mono a 4-ohm....

Sarebbe diverso se usassi due altoparlanti a 2-ohm, avresti sempre la stessa potenza degli esempi di sopra, ma raddoppieresti la superficie di emissione aumentando la sensibilità di 3-db..... :)
Hai ragione Niko.. Ma almeno da quanto dichiara A/D/S la potenza in mono è un po inferiore rispetto a quella 2 ohm in stereo...
La tua seconda opzione sarebbe interessante... Ma cosa si trova?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Subwoofer 2+2..

#19

Messaggio da niko »

Per una coppia di sub da 2-ohm ? al momento non saprei, bisogna cercare fra i doppia bobina da 4-ohm da mettere in parallelo....cmq tu che preferisci ? chiusa ? reflex ? hai tanto spazio da dedicare ai sub o poco ? quando ? puoi fare due casse ddi quanti litri, all'incirca ?

sub da discesa, o preferisci la botta più o meno asciutta ? che musica ascolti per la maggiore ? i woofer del fronte su cosa sei orientato, o cosa hai istallato ? ancora in questa discussione si sà poco o nulla.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Subwoofer 2+2..

#20

Messaggio da bmdanilo »

Preferirei in reflex... Sarebbe meglio... I woofer ant ancora non sono stati decisi ( ho dei provvisori) tutto dipenderà cosa riuscirò a fare con quest'ampli... Se lo utilizzerò a 8 o 6 canali, In queste configurazione le potenze cambiano e le scelte saranno diverse..
Rispondi

Torna a “Subwoofer”