Sorgente per Giulietta

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Sorgente per Giulietta

#1

Messaggio da Best »

Cari Amici
vorrei chiedere se c'è, tra di voi, qualcuno che ha già avuto a che fare con questa vettura e/o comunque che possa delucidarmi circa il come implemetare un impianto su questa vettura.
Il problema principale consiste nella sorgente. Come ben sapete la plancia della giulietta non si presta molto ad interventi after market (so che è possibile rifare la mascherina e inserire una qualsiasi sorgente.... ho visto qualche auto fatta così ma l'esito da un punto di vista estetico è decisamente peggiore rispetto all'originale).
Mi chiedevo dunque come si potesse implementare una sorgente che
1) sfrutta per l'uso "normale" la sorgente di serie (non inorridite per favore! XD )
2) abbia la possibilità di utilizzare una memoria di massa (hd? sd? chiavetta usb?) come sorgente di musica liquida di vari formati
3) utilizzare una sorgente secondaria (cd charger?) per l'ascolto qualitativo di cd

ovviamente il tutto tenendo in considerazione la necessità di avere un buon processore per avere ritardi temporali etc etc.

Con un bit one (o altro processore... sono rimasto un po' indietro e non conosco bene le novità del mercato) sarebbe possibile tutto ciò? e con che qualità?

Grazie mille, scusate per la domanda un po' nabba ma... vorrei capire meglio questa cosa :) :)
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Avatar utente
ichello59
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 16 ago 2012, 11:08
Località: Urbisaglia (MC)

Re: Sorgente per Giulietta

#2

Messaggio da ichello59 »

Forse se contatti Emanuele ( Fusony ) anche in pm, ti potrebbe essere di.aiuto, lui possiefe una Giulietta.
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Sorgente per Giulietta

#3

Messaggio da Doc_Zero »

apparte il fatto che si chiama Samuele ti suggerisco anche io di chiedere a lui comunque esistono mascherine specifiche per la giulietta che ti permettono di montare senza problemi la sorgente che più ti piace
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: Sorgente per Giulietta

#4

Messaggio da Best »

so che ci sono le mascherine... però esteticamente una plancia come quella della giulietta con un "rettangolo grigio" come ad esempio è il frontalino della p9 non so quanto possa star bene esteticamente...
non trovate?


ps: Doc... ho preso una D600 XD XD :hahahah: :hahahah:
Ultima modifica di Best il 4 set 2013, 17:21, modificato 1 volta in totale.
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Sorgente per Giulietta

#5

Messaggio da Archso »

Vendono le mascherine complete di fascione, adatte al doppio din sulla baia! Lo schermo viene praticamente a filo fascione!

Immagine

Tanto la sorgente non è obbligatoria salvarla a tutti i costi come avviene con molti schermi touch super integrati presenti di serie ormai su tantissime vetture! E' semplicemente una autoradio di dubbia qualità!

Ti monti un sistema con schermo con vivavoce, comandi al volante, chiavette USB, iPhone, ecc e processore esterno e fai quello che vuoi poi!
Se ti monti qualcosa della famiglia Alpine puoi anche usare un vecchio 607 come sorgente per ascolti di "qualità" collegato in ottico al processore!
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: Sorgente per Giulietta

#6

Messaggio da Best »

Grande Archso! al doppio din non ci avevo pensato... effettivamente uno schermo (anzichè un autoradio single din) starebbe molto bene e sarebbe anche comodo....
una soluzione alpine con doppio din e processore...
devo vedere un po' cosa c'è (non sono più tanto aggiornato...) e quanto costa T_T T_T T_T
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Avatar utente
Tommo Truzzo
Subwoofer
Messaggi: 235
Iscritto il: 30 giu 2012, 16:47
Località: Crecchio

Re: Sorgente per Giulietta

#7

Messaggio da Tommo Truzzo »

L'Alpine le vende già verniciate... Bianco, argento, nero e rosso se non sbaglio... Volendo la prendi nera così si abbinerà al colore del monitor...
Campione Rumble Bass cat. Style B 2009
Campione assoluto Rumble Bass 2009
Campione Trofeo Race Wars cat. Hummer 2011
Campione Centro Italia Bass Wars cat. Tank 2011
Campione italiano Bass Wars cat. Tank 2011
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: Sorgente per Giulietta

#8

Messaggio da Best »

Guardavo il catalogo alpine e....
sono piuttosto disorientato :D

ho addocchiato la INA-W910R con uscita ottica (800 euri... sono un po' tanti però!) al quale sarà possibile affiancare un processore diverso da quelli alpine?
(ho sempre conosciuto poco il "mondo alpine"... li ho praticamente sempre ascoltati e basta XD XD )
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Sorgente per Giulietta

#9

Messaggio da Archso »

Best ha scritto:Guardavo il catalogo alpine e....
sono piuttosto disorientato :D

ho addocchiato la INA-W910R con uscita ottica (800 euri... sono un po' tanti però!) al quale sarà possibile affiancare un processore diverso da quelli alpine?
(ho sempre conosciuto poco il "mondo alpine"... li ho praticamente sempre ascoltati e basta XD XD )
Ti consigliavo Alpine per affiancare casomai il processore di casa, l'800! Ma per risparmiare qualcosa puoi anche cercarti un PXA-701 sull'usato che non è da meno (mi sembra si trovi sui 350/400 euro), inoltre comandi tutto dalla sorgente via Ai-net, compreso il volume, mentre con un processore di altra marca, collegandoli in ottico, devi per forza usare il volume separato del processore e settarlo via pc!
Poi onestamente quello che hai individuato fa praticamente di tutto: navigatore, vivavoce, chiavette usb, iPod e tanto altro! Se prendi i pezzi separatamente non so se spendi tanto meno! Inoltre con il modulo apposito hai anche i comandi al volante!
Viene fuori un sistema bello integrato senza troppi aggeggi come simi Tomtom, vivavoci, comandini del volume, ecc in giro per l'automobile (cosa che personalmente odio) e soprattutto un sistema facile da usare visto che almeno il volume e il cambio tracce te lo gestisci dal volante, ma se non ricordo male puoi anche rispondere al telefono!

In un secondo tempo puoi anche acquistare un caricatore 607 se vuoi qualcosa in più a livello qualitativo dal cd! ;)
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: Sorgente per Giulietta

#10

Messaggio da Best »

efettivamente... con un 701 usato la cifra si aggirerebbe sui 1100 circa... con un 800 se non ricordo male i prezzi... ci vogliono almeno 500euro in più... che proprio bruscoletti non sono.
medito medito
grazie mille!
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Sorgente per Giulietta

#11

Messaggio da nacami »

Naturalmente la 910 non ti permette di comandare la taratura del 701. Per quello i vuole il suo Rux.
Ma già l'hai presa la giulietta?
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Sorgente per Giulietta

#12

Messaggio da fabio.zoia »

Best ha scritto:Guardavo il catalogo alpine e....
sono piuttosto disorientato :D

ho addocchiato la INA-W910R con uscita ottica (800 euri... sono un po' tanti però!) al quale sarà possibile affiancare un processore diverso da quelli alpine?
(ho sempre conosciuto poco il "mondo alpine"... li ho praticamente sempre ascoltati e basta XD XD )
Ciao ho la 910 ed è un'ottima sorgente completa di tutto e di più.
x il processore ti consiglio il pxah800 completo di rux e fai tutto da li anche senza usare per forza il pc. Quando avevo il bit one vivevo col pc sul sedile passeggeri x fare prove rischiando multe e incidenti.... mai piu! E con questo non voglio dire che il bit one sia un brutto componente
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
Tommo Truzzo
Subwoofer
Messaggi: 235
Iscritto il: 30 giu 2012, 16:47
Località: Crecchio

Re: Sorgente per Giulietta

#13

Messaggio da Tommo Truzzo »

Sicuri che con la 910 ci sia bisogno del RUX??? Perchè su una foto postata sul mercatino mi sembra di aver visto una 800 con un 701 collegato... Non sono la stessa radio ma la filosofia Alpine quella è...
Campione Rumble Bass cat. Style B 2009
Campione assoluto Rumble Bass 2009
Campione Trofeo Race Wars cat. Hummer 2011
Campione Centro Italia Bass Wars cat. Tank 2011
Campione italiano Bass Wars cat. Tank 2011
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Sorgente per Giulietta

#14

Messaggio da fabio.zoia »

Tommo Truzzo ha scritto:Sicuri che con la 910 ci sia bisogno del RUX??? Perchè su una foto postata sul mercatino mi sembra di aver visto una 800 con un 701 collegato... Non sono la stessa radio ma la filosofia Alpine quella è...
l'800 con con il 701 non so... ma col rux è tutto più pratico, veloce e le sue 200 euro in più ne valgono la pena :) consigliatissimo in abbinata pxah 800
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: Sorgente per Giulietta

#15

Messaggio da cl66 »

l'iva d 800 sicuramente gestisce il pxa 701, le foto sul mercatino sono mie, altrettanto sicuramente abbinata al pxa 800 (acquistato insieme alla radio) gestisce volume sw e richiamo memorie e\o poco altro, ti ci vuole per forza il rux e\o il pc per gestirlo, ma è un singolo din non doppio come la 910, non so se era questa l'intenzione d'acquisto di best
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: Sorgente per Giulietta

#16

Messaggio da Best »

nacami ha scritto:Naturalmente la 910 non ti permette di comandare la taratura del 701. Per quello i vuole il suo Rux.
Ma già l'hai presa la giulietta?
no, io cambierò auto a fine prossimo anno, se tutto va bene.
Chiedevo consigli non per me ma per un mio collega. Si chiacchierava di musica e si è scoperto d'avere questa passione in comune e il fatto che vorrebbe fare un bel sistema sulla sua giulietta.
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Rispondi

Torna a “Sorgenti”