Subaru Impreza Boxer Diesel

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
zeussa01
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 22 ago 2013, 14:36
Località: Torino

Re: Subaru Impreza Boxer Diesel

#21

Messaggio da zeussa01 »

BLACK BRABUS ha scritto:Oppure , per i tw , anche un bel DLS ultimate A1 male non ci starebbe ;) si sposa bene col Genesis e sui tw è qualcosa di eccezionale per trasparenza e dettaglio !!! Ma una cosa mi è sfuggita , non hai il sub vero ???
L'Impact lo userei per fare delle prove, sicuramente prenderei un finali o dedicato per i tweeter..
Autoradio Alpine IVA 505
Processore Alpine PXA-701
Genesis DMX - woofer RES 170 VRKO
Impact HC 75.2 - Tweeter Morel MT23
Avatar utente
zeussa01
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 22 ago 2013, 14:36
Località: Torino

Re: Subaru Impreza Boxer Diesel

#22

Messaggio da zeussa01 »

BLACK BRABUS ha scritto:Quando poi torni dalle ferie organizziamo l' incontro (sono anche io di Torino ) assieme a Gabriele e ti espongo meglio la mia idea !!!
Ragazzi ciao, sono rientrato alla base. Se ancora disponibili, mi piacerebbe approfittare della vostra gentilezza per avere dei consigli sulla strada da intraprendere.
Durante questi 3000 km che mi sono sparato, ho avuto la possibilità di ascoltare bene il mio impianto e proprio non mi piace.
Non so se sia colpa del woofer morel elate 6 che non lavora bene in portiera o il crossover non all'altezza???? T_T
Autoradio Alpine IVA 505
Processore Alpine PXA-701
Genesis DMX - woofer RES 170 VRKO
Impact HC 75.2 - Tweeter Morel MT23
Avatar utente
zeussa01
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 22 ago 2013, 14:36
Località: Torino

Re: Subaru Impreza Boxer Diesel

#23

Messaggio da zeussa01 »

Non c'è piú nessuno.... -.-
Autoradio Alpine IVA 505
Processore Alpine PXA-701
Genesis DMX - woofer RES 170 VRKO
Impact HC 75.2 - Tweeter Morel MT23
Avatar utente
arancia meccanica
Subwoofer
Messaggi: 195
Iscritto il: 15 feb 2013, 14:12

Re: Subaru Impreza Boxer Diesel

#24

Messaggio da arancia meccanica »

Torinesi tutti spariti!!!

Cmq ti provo ad esporre una variante che non ti è ancora stata proposta: aggiungi alla tua 505 un PXA H100 (lo trovi con un centinaio di euro, molto meno di qualsiasi altro acquisto) e prova la biamplificazione con il tuo Impact nonché una taratura con tagli e ritardi regolabili.

Lo considero un aggiornamento rapido, molto migliorativo e poco dispendioso.

Certo una P99, un PXA701 ( ma dalla 505 devi uscire con il cavo ottico dedicato che da solo costa quanto prendersi un PXA 100) ed altre ipotesi potrebbero essere più performanti ma sicuramente molto più dispendiose e meno pratiche da attuare.
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Subaru Impreza Boxer Diesel

#25

Messaggio da Jaco_it »

arancia meccanica ha scritto:Torinesi tutti spariti!!!

Cmq ti provo ad esporre una variante che non ti è ancora stata proposta: aggiungi alla tua 505 un PXA H100 (lo trovi con un centinaio di euro, molto meno di qualsiasi altro acquisto) e prova la biamplificazione con il tuo Impact nonché una taratura con tagli e ritardi regolabili.

Lo considero un aggiornamento rapido, molto migliorativo e poco dispendioso.

Certo una P99, un PXA701 ( ma dalla 505 devi uscire con il cavo ottico dedicato che da solo costa quanto prendersi un PXA 100) ed altre ipotesi potrebbero essere più performanti ma sicuramente molto più dispendiose e meno pratiche da attuare.
Torinese presente! :)

Soluzione del pxa 100 interessante soprattutto riguardo alla spesa da affrontare :yes:

Organizziamoci ed incontriamoci ( con gli altri torinesi ci stavamo chiedendo infatti che fine avessi fatto :) ) Bentornato.
Avatar utente
zeussa01
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 22 ago 2013, 14:36
Località: Torino

Re: Subaru Impreza Boxer Diesel

#26

Messaggio da zeussa01 »

Ok, grazie Jaco in questo momento sono abbastanza confuso. Ho proprio bisogno di parlare di persona con qualcuno che possa dare un giudizio oggettivo.

Per il PXA-100, ci avevo pensato, ma preferisco schiarirmi le idee prima di spendere altri soldi.
Autoradio Alpine IVA 505
Processore Alpine PXA-701
Genesis DMX - woofer RES 170 VRKO
Impact HC 75.2 - Tweeter Morel MT23
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Subaru Impreza Boxer Diesel

#27

Messaggio da savoiardo_novello »

zeussa01 ha scritto:Ok, grazie Jaco in questo momento sono abbastanza confuso. Ho proprio bisogno di parlare di persona con qualcuno che possa dare un giudizio oggettivo.

Per il PXA-100, ci avevo pensato, ma preferisco schiarirmi le idee prima di spendere altri soldi.
Ahbbe, se sei confuso hai trovato le persone giuste, io da quando esco con questi cambio amplificazione ogni settimana XD :D :omg:

Tornando seri, secondo me valuta bene prima di fare ulteriori acquisti, soprattutto a quale livello intendi arrivare e quanto sei disposto a spendere, io francamente per mettere un pxa-h100 con tutta la fiera di conversioni che ne consegue, aspetterei di avere più disponibilità per prendere una buona sorgente con dsp integrato. Ma non lo dico perchè schifi il pxa-h100, ma solo perchè in questo contesto valutetrei con attenzione i pro e i contro di ogni acquisto.
Avatar utente
zeussa01
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 22 ago 2013, 14:36
Località: Torino

Re: Subaru Impreza Boxer Diesel

#28

Messaggio da zeussa01 »

savoiardo_novello ha scritto:
zeussa01 ha scritto:Ok, grazie Jaco in questo momento sono abbastanza confuso. Ho proprio bisogno di parlare di persona con qualcuno che possa dare un giudizio oggettivo.

Per il PXA-100, ci avevo pensato, ma preferisco schiarirmi le idee prima di spendere altri soldi.
Ahbbe, se sei confuso hai trovato le persone giuste, io da quando esco con questi cambio amplificazione ogni settimana XD :D :omg:

Tornando seri, secondo me valuta bene prima di fare ulteriori acquisti, soprattutto a quale livello intendi arrivare e quanto sei disposto a spendere, io francamente per mettere un pxa-h100 con tutta la fiera di conversioni che ne consegue, aspetterei di avere più disponibilità per prendere una buona sorgente con dsp integrato. Ma non lo dico perchè schifi il pxa-h100, ma solo perchè in questo contesto valutetrei con attenzione i pro e i contro di ogni acquisto.
Sicuramente è mia intenzione prendere una sorgente che mi permetta di fare tutto (Pioneer P99), per poi proseguire con il resto.
Riusciamo ad organizzare un incontro con tutti gli amici di Torino??
Autoradio Alpine IVA 505
Processore Alpine PXA-701
Genesis DMX - woofer RES 170 VRKO
Impact HC 75.2 - Tweeter Morel MT23
Avatar utente
zeussa01
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 22 ago 2013, 14:36
Località: Torino

Re: Subaru Impreza Boxer Diesel

#29

Messaggio da zeussa01 »

Mi hanno proposto un processore, per l'esattezza il modello HELIX "HX DSP" da utilizzare in abbinamento alla mia sorgente (alpine W505).
Sinceramente preferirei cambiare la sorgente in modo da avere la comodità di fare tutto dall'interno dell'abitacolo, senza uso del PC, cosa ne dite?
Autoradio Alpine IVA 505
Processore Alpine PXA-701
Genesis DMX - woofer RES 170 VRKO
Impact HC 75.2 - Tweeter Morel MT23
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Subaru Impreza Boxer Diesel

#30

Messaggio da Jaco_it »

Un PXA-H701 no? Tra l'altro lo piloti direttamente con la tua autoradio se non sbaglio.
Avatar utente
zeussa01
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 22 ago 2013, 14:36
Località: Torino

Re: Subaru Impreza Boxer Diesel

#31

Messaggio da zeussa01 »

Jaco_it ha scritto:Un PXA-H701 no? Tra l'altro lo piloti direttamente con la tua autoradio se non sbaglio.

Ciao Jaco, mi hanno proposto solo questo Helix, l'alpine é migliore? Anche se personalmente preferirei una sorgente con crossover e dsp, cosí posso smanettare anche io.

P.S. scusatemi per venerdì scorso, se organizzate prossima settimana, vengo senz'altro :)
Autoradio Alpine IVA 505
Processore Alpine PXA-701
Genesis DMX - woofer RES 170 VRKO
Impact HC 75.2 - Tweeter Morel MT23
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Subaru Impreza Boxer Diesel

#32

Messaggio da savoiardo_novello »

Il 701 dovrebbe essere smanettabile totalmente dalla tua sorgente senza ulteriori rux o controller
Avatar utente
zeussa01
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 22 ago 2013, 14:36
Località: Torino

Re: Subaru Impreza Boxer Diesel

#33

Messaggio da zeussa01 »

savoiardo_novello ha scritto:Il 701 dovrebbe essere smanettabile totalmente dalla tua sorgente senza ulteriori rux o controller
Devo vedere sulle istruzioni della mia 505, il PXA 100 sicuramente... ma il 701 non ricordo.
Autoradio Alpine IVA 505
Processore Alpine PXA-701
Genesis DMX - woofer RES 170 VRKO
Impact HC 75.2 - Tweeter Morel MT23
Avatar utente
zeussa01
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 22 ago 2013, 14:36
Località: Torino

Re: Subaru Impreza Boxer Diesel

#34

Messaggio da zeussa01 »

Ho controllato, effettivamente la IWA 505 è compatibile con il processore PXA-H701!

Tutto sommato potrebbe essere un'ottima opzione, considerato che il 701 si trova a buon prezzo usato..
Autoradio Alpine IVA 505
Processore Alpine PXA-701
Genesis DMX - woofer RES 170 VRKO
Impact HC 75.2 - Tweeter Morel MT23
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Subaru Impreza Boxer Diesel

#35

Messaggio da Jaco_it »

Come sono andate le prove col PXA?
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Subaru Impreza Boxer Diesel

#36

Messaggio da BLACK BRABUS »

savoiardo_novello ha scritto:
Ahbbe, se sei confuso hai trovato le persone giuste
Già :D :D :D :D :D
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
zeussa01
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 22 ago 2013, 14:36
Località: Torino

Re: Subaru Impreza Boxer Diesel

#37

Messaggio da zeussa01 »

Jaco_it ha scritto:Come sono andate le prove col PXA?
Ciao, le prove sono andate abbastanza bene! Grazie ai tagli e ai ritardi temporali, gli altoparlanti lavorano meglio e la scena si è alzata.
Sono abbastanza soddisfatto, anche se abbiamo fatto solo delle prove al volo, comunque la strada mi sembra quella giusta.
Per il momento ho usato il Genesis sui woofer e l'Impact sui tweeter (non è il massimo).
Se ci vediamo venerdì, magari se riusciamo ad incontrarci un po prima così non facciamo le 2.00, vi faccio sentire e smanettiamo un po :)
Autoradio Alpine IVA 505
Processore Alpine PXA-701
Genesis DMX - woofer RES 170 VRKO
Impact HC 75.2 - Tweeter Morel MT23
Avatar utente
zeussa01
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 22 ago 2013, 14:36
Località: Torino

Re: Subaru Impreza Boxer Diesel

#38

Messaggio da zeussa01 »

Ragazzi, ci siete?
Autoradio Alpine IVA 505
Processore Alpine PXA-701
Genesis DMX - woofer RES 170 VRKO
Impact HC 75.2 - Tweeter Morel MT23
Avatar utente
zeussa01
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 22 ago 2013, 14:36
Località: Torino

Re: Subaru Impreza Boxer Diesel

#39

Messaggio da zeussa01 »

Ragazzi, ci siete?
Autoradio Alpine IVA 505
Processore Alpine PXA-701
Genesis DMX - woofer RES 170 VRKO
Impact HC 75.2 - Tweeter Morel MT23
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Subaru Impreza Boxer Diesel

#40

Messaggio da Jaco_it »

Se ti riferisci a venerdì dovremmo esserci anche ad un orario anticipato :)
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”