ciare ct 250

Rispondi
Avatar utente
orsa99
Subwoofer
Messaggi: 153
Iscritto il: 28 ago 2013, 3:13

ciare ct 250

#1

Messaggio da orsa99 »

Come suona questo tweeter? In auto ho una coppia di technology ls29 neo, purtroppo giocando con i filtri uno l'ho danneggiato e l'altro si è ammaccato perché ho chiuso lo sportello dimenticando che era smontato : insomma un disastro!

Non avendo intenzione di spendere più come una volta, mi chiedevo se il ciare ct 250 come prestazione non fosse così distante....cosa ne pensate?

saluti

Giulio
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: ciare ct 250

#2

Messaggio da fatisama »

Allo stesso prezzo comprerei i coral prx 28
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: ciare ct 250

#3

Messaggio da suonohificar »

orsa99 ha scritto:Come suona questo tweeter In auto ho una coppia di technology ls29 neo, purtroppo giocando con i filtri uno l'ho danneggiato e l'altro si è ammaccato perché ho chiuso lo sportello dimenticando che era smontato : insomma un disastro!

Non avendo intenzione di spendere più come una volta, mi chiedevo se il ciare ct 250 come prestazione non fosse così distante....cosa ne pensate?

saluti

Giulio
C'è un discreto abbisso :hahahah: cmq quoto anche io per prx28 se vuoi spendere poco , è cmq distante al ls29neo
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
orsa99
Subwoofer
Messaggi: 153
Iscritto il: 28 ago 2013, 3:13

Re: ciare ct 250

#4

Messaggio da orsa99 »

V ringrazio delle risposte.

Le dimensioni di questo coral sono simili all' ls 29 neo in modo da poterlo sostituire senza problemi sul retro dello specchietto retrovisore?

Dal punto di vista sonico, anche della risposta quali sono le differenze maggiori?
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: ciare ct 250

#5

Messaggio da headhunterz »

anche io per il coral..senza togliere nulla al ciare che mi è piaciuto ;)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: ciare ct 250

#6

Messaggio da Pietro PDP »

Se sostituisco una Ferrari con una Panda primo tipo avrò le stesse prestazioni ?
Io direi che l' unica cosa che li accomuna sono le quattro ruote nel caso del TW la forma cilindrica, comunque sia il Ciare che il Coral dovrebbero essere leggermente più piccoli, vado a memoria ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: ciare ct 250

#7

Messaggio da marco1013 »

Se ls 29 è uguale agli scan speak modello d/R ti ci entra paro paro e lo devi fissare dall'interno con un po' di colla a caldo
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
orsa99
Subwoofer
Messaggi: 153
Iscritto il: 28 ago 2013, 3:13

Re: ciare ct 250

#8

Messaggio da orsa99 »

Allora ecco i diametri :

ciare ct - 250 : 54 mm

coral PRX 28 : 54 mm

Ls 29 neo : 51,5 mm


Forse dovrò allargare un po' il buco, ma dovrei farcela senza problemi....
Avatar utente
orsa99
Subwoofer
Messaggi: 153
Iscritto il: 28 ago 2013, 3:13

Re: ciare ct 250

#9

Messaggio da orsa99 »

Pietro PDP ha scritto:Se sostituisco una Ferrari con una Panda primo tipo avrò le stesse prestazioni ?
Io direi che l' unica cosa che li accomuna sono le quattro ruote nel caso del TW la forma cilindrica, comunque sia il Ciare che il Coral dovrebbero essere leggermente più piccoli, vado a memoria ...
Effettivamente i tweeter italiani non mi hanno mai convinto, ho sempre preferito quelli scandinavi. Eppure coral e ciare fanno ottimi mediobassi....
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: ciare ct 250

#10

Messaggio da fatisama »

orsa99 ha scritto:Allora ecco i diametri :

ciare ct - 250 : 54 mm

coral PRX 28 : 54 mm

Ls 29 neo : 51,5 mm


Forse dovrò allargare un po' il buco, ma dovrei farcela senza problemi....
Il foro di montaggio è da 48mm sia per il ciare che per il coral.
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: ciare ct 250

#11

Messaggio da niko »

Infatti, meglio vedere quanto è il foro di montaggio.... ;)
......GAME OVER......
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: ciare ct 250

#12

Messaggio da Fabio555 »

Potresti optare per i Seas 27tffnc/g, chi l'ha provati ne parla bene, non saranni gli Ls29 ma hanno almeno dimensioni simili e caratteristiche sulla carta di tutto rispetto...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: ciare ct 250

#13

Messaggio da Pietro PDP »

orsa99 ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Se sostituisco una Ferrari con una Panda primo tipo avrò le stesse prestazioni ?
Io direi che l' unica cosa che li accomuna sono le quattro ruote nel caso del TW la forma cilindrica, comunque sia il Ciare che il Coral dovrebbero essere leggermente più piccoli, vado a memoria ...
Effettivamente i tweeter italiani non mi hanno mai convinto, ho sempre preferito quelli scandinavi. Eppure coral e ciare fanno ottimi mediobassi....
Come ti hanno detto anche gli altri controlla più il diametro interno che quello esterno.

Riguardo i TW non metterei a paragone nemmeno il TW Ciare con quello Coral che per me è decisamente superiore, ma parliamo anche di gusti personali, quindi tutti i giudizi possono lasciare il tempo che trovano, anche se onestamente la vedo veramente difficile poter paragonare un CT250 con un LS29Neo messo a suonare come si deve ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: ciare ct 250

#14

Messaggio da suonohificar »

.....mi permetto di aggiungere che i CT250 sono anche ostici da mettere a punto , pertanto , come già detto, tra i due proverei i PRX28
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
orsa99
Subwoofer
Messaggi: 153
Iscritto il: 28 ago 2013, 3:13

Re: ciare ct 250

#15

Messaggio da orsa99 »

Fabio555 ha scritto:Potresti optare per i Seas 27tffnc/g, chi l'ha provati ne parla bene, non saranni gli Ls29 ma hanno almeno dimensioni simili e caratteristiche sulla carta di tutto rispetto...
Ma quanto costano questi seas, la sigla è giusta? Su ebay non si trovano....
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: ciare ct 250

#16

Messaggio da Fabio555 »

orsa99 ha scritto:
Fabio555 ha scritto:Potresti optare per i Seas 27tffnc/g, chi l'ha provati ne parla bene, non saranni gli Ls29 ma hanno almeno dimensioni simili e caratteristiche sulla carta di tutto rispetto...
Ma quanto costano questi seas, la sigla è giusta? Su ebay non si trovano....
si trovano su audiokit o su axiomedia....sui 70 euro la coppia. ti consiglio di mandare un'email a axiomedia che hanno i prezzi molto buoni per i seas.
Ciao
Avatar utente
orsa99
Subwoofer
Messaggi: 153
Iscritto il: 28 ago 2013, 3:13

Re: ciare ct 250

#17

Messaggio da orsa99 »

Proverò, io personalmente se avessi grano da spendere prenderei una coppia di dynaudio esotar, costano un botto: 1000 euro, ma per me restano ancora i migliori tweeters al mondo, di una naturalezza disarmante, superiori agli ultimi modelli in berillio o in diamante di altri costruttori che non mi convincono ancora.
Rispondi

Torna a “Tweeter”