I migliori cavi Rca

Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: I migliori cavi Rca

#141

Messaggio da Crazybus »

Pietro PDP ha scritto:
Crazybus ha scritto:pietro, di vdh silver quale hai provato?
wifi ha scritto:Per me a livello car VDH va e alla grande.
antò te hai il bilanciato mkII?
hai provato anche il mc gold?
Ho provato l' MC Silver, il JUBILEE HYBRID e vabbè non c' entra nulla, ma ho provato anche il D - 501 SILVER HYBRID sul giradischi.
L' MC Silver è un buonissimo cavo, il Jubilee è indefinibile, è strano non trovo altre parole, l' altro non va affatto male, anche se è un cavo phono, in casa si è comportato bene anche sul lettore cd, solo che non ci ho capito un cavolo, non ricordo bene, ma mi sembra andasse meglio al contrario.
L' MC Gold l' ho sentito, ma non l' ho provato da me, quindi non posso dire come va.
di mc silver ci sono 4 versioni: i coassiali it 65 g e it mk2 75 poi ci sono i bilanciati mk2 e mk3
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: I migliori cavi Rca

#142

Messaggio da Pietro PDP »

Non ricordo la sigla, è passato qualche anno, ma sono sicuro che non fossero quelli bilanciati, erano identici a quelli che vendeva nel Forum di ACS un utente di cui non ricordo il nome.
Anche perchè quelli bilanciati li vendono solo XLR se non erro, a metraggio non li ho mai visti, poi non so ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: I migliori cavi Rca

#143

Messaggio da altierif »

Il problema dei vdh stà nel rodaggio..... se non fatto oppure fatto male .....è un cavo che non và.... io se non avessi ascoltato il consiglio di Antonio Marinilli e Andrea Nostromo li avrei buttati dopo 5 minuti di ascolto....poi mi sono ricreduto..............
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: I migliori cavi Rca

#144

Messaggio da Pietro PDP »

Francè i cavi vanno tutti rodati, non solo i VDH ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
wifi
Subwoofer
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 giu 2012, 23:24

Re: I migliori cavi Rca

#145

Messaggio da wifi »

Crazybus ha scritto:pietro, di vdh silver quale hai provato?
wifi ha scritto:Per me a livello car VDH va e alla grande.
antò te hai il bilanciato mkII?
hai provato anche il mc gold?
Ho l' mcsilver sbilanciato, il primo molto musicale, l' mcgold e un cavo molto concreto, devo dire che nel catalogo vdh ci sono cavi molto differenti tra loro, quindi si puo sciegliere quello che piu ci aggrada.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: I migliori cavi Rca

#146

Messaggio da davide_chinelli »

Pietro PDP ha scritto:Francè i cavi vanno tutti rodati, non solo i VDH ;) ...

Ho sempre sentito parlare di rodaggio cavi, ma non me ne sono mai interessato più di tanto.
Ora passo alla domanda... come si fa per rodare i cavi? Cioè, si collegano, si fa suonare tutto e si aspetta ad ascoltare il risultato o c'è un metodo particolare?
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

I migliori cavi Rca

#147

Messaggio da Maddex »

Un buon rg 59 mil. da 1 euro al mt
Oppure dell'ottimo cavo mic ;)

Per il rodaggio basta collegare una lampadina con corrente alternata.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: I migliori cavi Rca

#148

Messaggio da Magnum »

Ehm, per quanto tempo? 220v giusto? grazie
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

I migliori cavi Rca

#149

Messaggio da Maddex »

Non saprei, perchè non riesco a comprendere in quale grandezza e il perchè un cavo in metallo( argento oro iridio che sia) si possa modificare con l'utilizzo.
Pensando alle debolissime correnti e basse tensioni che lo attraversano.
Qualcuno e in grado di darmi una spiegazione scientifica o perlomeno credibile? Su questo fenomeno.
Grazie e scusate la mia pessima battutaccia.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: I migliori cavi Rca

#150

Messaggio da Magnum »

Ah be speriamo in un intervento divino che ci illumini allora. Mi interessava stà cosa.
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: I migliori cavi Rca

#151

Messaggio da Robby »

Maddex ha scritto:Un buon rg 59 mil. da 1 euro al mt
Oppure dell'ottimo cavo mic ;)

Per il rodaggio basta collegare una lampadina con corrente alternata.
Ritorna in gioco il buon caro RG 59 mil e Tasker C128 :D
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: I migliori cavi Rca

#152

Messaggio da altierif »

Il cavo nuovo è come un campo con l'erba alta...la prima volta che ci passi hai difficoltà........ poi già laseconda volta è più leggero il percorso perchè l'erba si è abbassata e si è fatto il verso..... fino a quando sul tragitto rimane solo le terra che è più facile da percorrere.......
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

I migliori cavi Rca

#153

Messaggio da Maddex »

Si e manca la società autostrade che asfalta ;)
Questo è esoterismo. O audiozia come vuoi metterla ;).

Chiedevo info tecniche sul perchè, come e possibile modificare gli atomi o tagliargli l'erba alta, ad un metallo che ha in peso specifico elevato e quindi una signora massa specifica.

Poi se vogliamo giocare giochiamo;)

Ma son anni ormai che sento storie sui cavi, e so. D'accordo che un buon cavo si senta meno di uno pessimo , capacità parassite, schermatura ecc.

Quando poi e l'ambiente in cui ascoltiamo il peggior nemico da sconfiggere.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
wifi
Subwoofer
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 giu 2012, 23:24

Re: I migliori cavi Rca

#154

Messaggio da wifi »

Il conduttore al passaggio di una corrente anche di basso voltaggio si modifica nella sua struttura, alcuni costruttori hi end fanno dei trattamenti particolari molto bruschi sui conduttori per rendere il conduttore più fluido al passaggio del segnale, il tutto con una base scientifica.
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: I migliori cavi Rca

#155

Messaggio da Annibale »

Maddex ha scritto:Si e manca la società autostrade che asfalta ;)
Questo è esoterismo. O audiozia come vuoi metterla ;).

Chiedevo info tecniche sul perchè, come e possibile modificare gli atomi o tagliargli l'erba alta, ad un metallo che ha in peso specifico elevato e quindi una signora massa specifica.

Beh, se ti fermi all'atomo come grandezza fondamentale non hai torto. :sick:
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: I migliori cavi Rca

#156

Messaggio da Pietro PDP »

davide_chinelli ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Francè i cavi vanno tutti rodati, non solo i VDH ;) ...

Ho sempre sentito parlare di rodaggio cavi, ma non me ne sono mai interessato più di tanto.
Ora passo alla domanda... come si fa per rodare i cavi? Cioè, si collegano, si fa suonare tutto e si aspetta ad ascoltare il risultato o c'è un metodo particolare?
Come fai a rodare un altoparlante o un ampli ?
Lo metti a suonare, stessa cosa per il cavo, semplice.

Riguardo al discorso scientifico purtroppo non so rispondere, se ci fosse una risposta scientifica, non ci sarebbero discussioni sui cavi e tutti ci crederebbero o tutti non ci crederebbero.
Capisco l' approccio scientifico a tutto e piace anche a me, ma se non ho la risposta scientifica, però avverto le differenze da parte mia me ne sbatto e uso il cavo che mi piace di più.
Non mi sembra ci siano risposte a tutto in questo campo, ma soprattutto in generale a questo mondo.
Poi cè gente che non sente differenze tra un citofono e un impianto, a quel punto non è il cavo il problema e la classica piattina rossonera e il cavo di segnale economico da 1 € va benissimo :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: I migliori cavi Rca

#157

Messaggio da Marsur »

Quindi vale il discorso della lampadina? :slow:
Ma entrando più nel dettaglio, quali sono i collegamenti per il rodaggio?
Come e con quali componenti vengono effettuati?
Tempo necessario?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: I migliori cavi Rca

#158

Messaggio da Pietro PDP »

Non ci sono particolari accorgimenti per il collegamento, devi inserire il cavo e far suonare l' impianto, come rodi un altoparlante ?
Lo colleghi e stop, poi lo fai suonare.
Alcuni altoparlanti ci impiegano 20 ore, altri 50, altri 100, alcune valvole sugli ampli a valvole parlano di una quantità di ore assurda come rodaggio.
Per i cavi è la stessa cosa, alcuni ci impiegano meno di altri, non c' è un tempo sicuro, per non sbagliare, lo rodi per 100 ore, penso che dopo 100 ore, se non suona lo puoi anche buttare, anche se non ho mai sentito un prodotto che suonasse una chiavica appena collegato e dopo il rodaggio è diventato fantastico, penso che una buona base ci deve essere, questo sia per i cavi, che per gli ampli, che per gli altoparlanti o le sorgenti, dopo col rodaggio migliora un pochino :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: I migliori cavi Rca

#159

Messaggio da Maddex »

wifi ha scritto:Il conduttore al passaggio di una corrente anche di basso voltaggio si modifica nella sua struttura, alcuni costruttori hi end fanno dei trattamenti particolari molto bruschi sui conduttori per rendere il conduttore più fluido al passaggio del segnale, il tutto con una base scientifica.
questa è la spiegazione più razionale che ho sentito, e ci stà tutta.
sul rodaggio, rimango scettico, forse si rodano le orecchie piuttosto che il cavo, ma vabbe' e giusto credere in qualcosa..
grazie
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: I migliori cavi Rca

#160

Messaggio da altierif »

Maddex ha scritto:
wifi ha scritto:Il conduttore al passaggio di una corrente anche di basso voltaggio si modifica nella sua struttura, alcuni costruttori hi end fanno dei trattamenti particolari molto bruschi sui conduttori per rendere il conduttore più fluido al passaggio del segnale, il tutto con una base scientifica.
questa è la spiegazione più razionale che ho sentito, e ci stà tutta.
sul rodaggio, rimango scettico, forse si rodano le orecchie piuttosto che il cavo, ma vabbe' e giusto credere in qualcosa..
grazie

E meno male che ho usato un esempio per rendere più chiara la cosa dal punto di vista elettrico, eppure mi avete dato del fesso........ :yush:
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”