Case carpc
Case carpc
Salve raga...visto che mi sto ordinando tutti i componenti per il mio carpc stavo vedendo per la scelta del case... ho trovato questo di relativamente piccolo
http://www.e-key.it/prod-case-itek-mini ... -14976.htm
ma ho paura che con 6,4 centimetri di altezza non ci entri il dissipatore del i3... il dissipatore è quello che esce nella versione boxed dell'i3
Secondo voi ci entrerà? che dimensioni ha il dissipatore originale dell'i3?
http://www.e-key.it/prod-case-itek-mini ... -14976.htm
ma ho paura che con 6,4 centimetri di altezza non ci entri il dissipatore del i3... il dissipatore è quello che esce nella versione boxed dell'i3
Secondo voi ci entrerà? che dimensioni ha il dissipatore originale dell'i3?
Re: Case carpc
l originale dubito ci entri, al massimo ci va preciso. il mio è alto 96 mm ma gli ho messo sopra l alimentatore m4. al massimo se non ti entra compri una ventola low profile 

SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
- davide_chinelli
- Tweeter
Non ho sottomano il carpc (ancora in casa, in fase di test), ma monto un i3 (quando arrivo a casa, settimana prossima se vuoi ti do le dimensioni precise).
Però mi sorge una domanda, visto il prezzo. Autocostruirtelo? Ci hai pensato?
Però mi sorge una domanda, visto il prezzo. Autocostruirtelo? Ci hai pensato?
- LittleShark86
- Woofer
Re: R: Case carpc
Le nuove ventole sono sempre basse e ci stanno dappertutto praticamente....io ti consiglio un case come quello che posseggo io... Cerca su google M350... Ha a pochi euro in più da prendere a parte le sue staffe per fissarlo poi nel doppiofondo o dove lo piazzi...è adatto apposta per fare da car pc...
Little ma come hai fatto a farci entrare l'm4 atx e l'hard disk?
- LittleShark86
- Woofer
Hard disk da 2,5 ce ne stanno 2... Come alimentatore ho messo l'M3, molto compatto e ci sta perfetto...
Se volessi autocostruirmelo in che materiale lo dovrei fare?
- davide_chinelli
- Tweeter
Io l'ho fatto in mdf, predisponendolo per delle ventole ausiliarie.
Ne ho visti in plexiglass, ed anche in alluminio.
L'unica accortezza (per i case in materiali che conducono elettricamente), mettere degli spessori in materiale isolante almeno per la scheda madre (il corto circuito è sempre dietro l'angolo).
Nel mio caso, avevo esugenze un pelo diverse, come forma: mettendolo sotto il sedile, ho divuto fare un case con la forma del sottosedile (che è irregolare), riuscendo a farci stare tutto.
Ne ho visti in plexiglass, ed anche in alluminio.
L'unica accortezza (per i case in materiali che conducono elettricamente), mettere degli spessori in materiale isolante almeno per la scheda madre (il corto circuito è sempre dietro l'angolo).
Nel mio caso, avevo esugenze un pelo diverse, come forma: mettendolo sotto il sedile, ho divuto fare un case con la forma del sottosedile (che è irregolare), riuscendo a farci stare tutto.
e in mdf dove l'hai poggiata la scheda? direttamente sul legno? Un'idea carina sarebbe di farlo in plexiglass...ma non conosco le proprietà di questo materiale... è facile da tagliare bucare ecc...?
- LittleShark86
- Woofer
Meglio uno o l'altro....dipende dalle tue capacità di usare un materiale o un altro....
se per esempio faccio un buco con il trapano sul plexi si rompe tutto?
- LittleShark86
- Woofer
Il modo di bucare senza rompere c'è....ma andiamo fuori dalle mie conoscenze...
Se ricordo qualcosa, sì usano tipo punte del ferro e a bassi giri per non colare il plexi....ma aspetta qualcuno di più esperto in materia... Non vorrei averti detto una cavolata...
Se ricordo qualcosa, sì usano tipo punte del ferro e a bassi giri per non colare il plexi....ma aspetta qualcuno di più esperto in materia... Non vorrei averti detto una cavolata...
Esatto proprio come dice Marco bassi giri che sennò si attacca..come per tutte le forature, si parte con punta piccola e si aumenta fino ad arrivare alla misura che occorre
beh penso proprio che lo farò in plexi allora.... quello che mi lascia perplesso è se devo fare un buco circolare per la ventola poso utilizzare la fresa a tazze?