FA per il mio progetto

Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: FA per il mio progetto

#41

Messaggio da oldscool68 »

ciao spoke :)
son sempre io ... il rompi@@ :D
una domanda...
ma hai mai sentito qualche macchina tarata bene con un impianto sq? perchè nonostante tutti i consigli che ti son stati dati... e quelli che ti stiamo dando... mi pare che ancora non ci siamo. se gli unici impianti ce hai ascoltato, sono spl come quelli del tuo amico...

il primo consiglio che mi sento di darti è:

ferma tutto!!! vai a qualche raduno/gara e ascolta un po' di auto. possibilmente di qualche utente di questo forum. almeno avrai/avremo un termine di paragone!
come ti ho già detto, e torno a ripetere, rischi di fare un impianto da qualche migliaia di euro.. che poi non ti soddisfrà per nulla.
migliaia di watt non vogliono dire "tanta pressione" e solo qualche centinaia "silenzio"

ripeto, prima di continuare... ASCOLTA più impianti, se non altro per chiarirti le idee!
poi... come sempre... i soldi son tuoi.. e questo è un mio personalissimo parere :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: FA per il mio progetto

#42

Messaggio da Spooke »

Ciao Old! Seguirò il tuo consiglio anche se in questo periodo ho visto già diversi impianti. Certo la maggior parte di quelli che ho visto erano più improntati verso l'SPL ma a me sono piaciuti molto! Ho avuto modo di apprezzare però due-tre impianti SQ e neanche questi mi sono dispiaciuti.Quelli SPL fatti bene mi hanno fatto divertire di più...ho visto anche due impianti con tanti soldi spesi e non mi piacevano per niente
Come dici tu se non ascolto altri impianti non avrò modelli di riferimento a cui aggrapparmi...ma da quel poco che ho ascoltato di persona quelli SPL fatti bene mi piacciono di più
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: FA per il mio progetto

#43

Messaggio da oldscool68 »

Spooke ha scritto:Ciao Old! Seguirò il tuo consiglio anche se in questo periodo ho visto già diversi impianti. Certo la maggior parte di quelli che ho visto erano più improntati verso l'SPL ma a me sono piaciuti molto! Ho avuto modo di apprezzare però due-tre impianti SQ e neanche questi mi sono dispiaciuti.Quelli SPL fatti bene mi hanno fatto divertire di più...ho visto anche due impianti con tanti soldi spesi e non mi piacevano per niente
Come dici tu se non ascolto altri impianti non avrò modelli di riferimento a cui aggrapparmi...ma da quel poco che ho ascoltato di persona quelli SPL fatti bene mi piacciono di più
capisci ora il mio consiglio? inutile fare un impianto sq se poi non ti piace. o viceversa. per questo ti dico di ascoltare vari impianti... nono solo vederli :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: FA per il mio progetto

#44

Messaggio da Spooke »

Per vedere intendevo ascoltati xD
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: FA per il mio progetto

#45

Messaggio da LittleShark86 »

Ma hai ascoltato auto da SPL o ad alta efficienza...è ben diverso....da SPL conta più che altro il sub....
Quello che vuoi fare tu.è più da alta efficienza....
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: R: FA per il mio progetto

#46

Messaggio da oldscool68 »

LittleShark86 ha scritto:Ma hai ascoltato auto da SPL o ad alta efficienza...è ben diverso....da SPL conta più che altro il sub....
Quello che vuoi fare tu.è più da alta efficienza....
little... veramente lui vorrebbe un impianto sqaepl :D :D :D

ovvero...
medioalta sq
woofer alta efficienza
sub spl

:D XD :hahahah:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: FA per il mio progetto

#47

Messaggio da Spooke »

Esattamente quello che ha scritto old... xD cmq i ciare cm 200 fino a che frequenza si possono fare scendere raga? perchè non vorrei avere un vuoto sui 100-150 hertz
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: FA per il mio progetto

#48

Messaggio da oldscool68 »

Spooke ha scritto:Esattamente quello che ha scritto old... xD cmq i ciare cm 300 fino a che frequenza si possono fare scendere raga? perchè non vorrei avere un vuoto sui 100-150 hertz
e la madonna... :slow:

vuoi mettere dei 30 cm in porta ora??? :slow: :slow: :slow:

non starai esagerando :D

i cm200 la ciare li dichiara da 100hz in su... :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: FA per il mio progetto

#49

Messaggio da Spooke »

cm 200 volevo scriveree xD
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: FA per il mio progetto

#50

Messaggio da oldscool68 »

Spooke ha scritto:Esattamente quello che ha scritto old... xD cmq i ciare cm 300 fino a che frequenza si possono fare scendere raga? perchè non vorrei avere un vuoto sui 100-150 hertz
eh.. spoke.. se hai un vuoto... lo riempiremo in qualche modo... non preoccuparti :)
magari proprio con due 30cm :D :D :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: FA per il mio progetto

#51

Messaggio da Spooke »

:yush: :yush: :yush:
Si ma quando sfonderò le porte per farci entrare i cm 200 e i tweeter dovrei comprare delle portiere nuove per farci entrare i 30 cm xD
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: FA per il mio progetto

#52

Messaggio da oldscool68 »

i tw non andranno mica in porta. devi metterli a montante/triangolino specchietti :)
alzi la scena sonora e... lasci spazio ai 30cm in porta XD XD XD XD
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: FA per il mio progetto

#53

Messaggio da Spooke »

old non posso mettere in alcun modo i 30 in porta... praticamente non posso mettere più casse... sai perchè?
con il car pc ho 3 uscite rca:
alla prima uscita rca collego l'ampli dei cm 200 e li filtro tramite il carpc
alla seconda uscita rca collego l'ampli dei tweeter e li filtro tramite il carpc
alla terza uscita rca collego l'ampli dei sub e li filtro tramite il car pc...
dove li metto i 30 cm? xD
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: FA per il mio progetto

#54

Messaggio da Spooke »

Avete qualche soluzione?
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: FA per il mio progetto

#55

Messaggio da lord_orione »

Spooke ha scritto:Avete qualche soluzione?
un pw205nd a sportello in cassa litrata ovviamente da simulare + fountek neocd2 a montante. Filtrato in attivo dall'autoradio.

per il sub andrebbe bene un 12" ma bello poderoso con spiccate doti per l'sql.

Amplificatori... sicuramente andrebbero bene pochi watt per il fronte anteriore, ma buoni, di grana fine...
mentre per il sub sicuramente o un zapco o un orion.

:)
Ultima modifica di lord_orione il 24 ago 2013, 15:33, modificato 1 volta in totale.
Work in progress
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: FA per il mio progetto

#56

Messaggio da Emanuele_lc »

Spooke ha scritto:old non posso mettere in alcun modo i 30 in porta... praticamente non posso mettere più casse... sai perchè?
con il car pc ho 3 uscite rca:
alla prima uscita rca collego l'ampli dei cm 200 e li filtro tramite il carpc
alla seconda uscita rca collego l'ampli dei tweeter e li filtro tramite il carpc
alla terza uscita rca collego l'ampli dei sub e li filtro tramite il car pc...
dove li metto i 30 cm? xD
Spooke se fossi in te mi preoccuperei più per la discesa che per la salita dei 30 in porta! ;)
Consiglio spassionato...lascia stare i 30...vai di 20 cm...casa? Faital PRO...


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: FA per il mio progetto

#57

Messaggio da suonohificar »

Se hai budget : B&C o Beyma , sei su altri pianeti :sbav:
Lascia stare i CM200 sono dei medi puri e poi in porta non rendono niente , dovresti prevedere una cassa reflex se riesci a farla ok se no nisba....
Al limite se vuoi stare in casa Ciare , pensa ai PM203 che manco questi mi fanno impazzire ma sono un pelo meglio dei CM200
Ultima modifica di suonohificar il 24 ago 2013, 15:42, modificato 2 volte in totale.
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: FA per il mio progetto

#58

Messaggio da Spooke »

Raga ma avete letto di cosa parlavo con old? xD volevo sapere se tenendo i cm 200 a portiera, i ct382 a montante e ovviamente i due rf t2d215 avrei avuto una copertura su tutte le frequenze... e lui mi ha consigliato di mettere dei 30 cm per le frequenze basse, però non ho più spazio nella scheda audio per farci entrare altri AP...
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: FA per il mio progetto

#59

Messaggio da lord_orione »

Spooke ha scritto:Raga ma avete letto di cosa parlavo con old? xD volevo sapere se tenendo i cm 200 a portiera, i ct382 a montante e ovviamente i due rf t2d215 avrei avuto una copertura su tutte le frequenze... e lui mi ha consigliato di mettere dei 30 cm per le frequenze basse, però non ho più spazio nella scheda audio per farci entrare altri AP...
i due rf t2d215 sarebbero i sub, giusto??

i cm200 messi in porta, dipende tanto da come tratterei le porte... considera che non scendono tantissimo di suo, figurati se montati in porta non adeguatamente trattata...

Io però al posto tuo punterei un pò sulla qualità e monterei un pt383 invece del ct382, e per riuscire ad incrociarlo con il mediobasso punterei sul pm200.

Poi fai tu...
Work in progress
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: FA per il mio progetto

#60

Messaggio da Spooke »

che carico dovrebbero avere per suonare bene in porta?
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”