cavi bilanciati per RME/HYPEX

Rispondi
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

cavi bilanciati per RME/HYPEX

#1

Messaggio da ferrix663 »

Ciao ragazzi, volevo chiedere il vostro parere su questo argomento... spiego brevemente , devo realizzare il case per un 4 canali Hypex (4x180hg)
e i cavi di segnale dalla scheda audio all'ampli...
le domande sono queste
Ho a disposizione diversi mt di cavo thender 52-606 , puo' essere un buon cavo?
per la connessione verso la scheda audio usero' i jack stereo(la scheda esce in bilanciato con questo attacco)
verso l'ampli cosa dite? non ho ancora deciso de usare anche li i jack stereo o gli xlr, secondo voi cosa sarebbe meglio?
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: cavi bilanciati per RME/HYPEX

#2

Messaggio da Archso »

Ci sono dei connettori che accettano sia jack che xlr, così ti togli ogni dubbio! :D

Da musicista posso dirti che i jack sono super comodi, ma a livello contatti e affidabilità gli xlr sono imbattibili, i jack a livello di contatto lasciano un poco a desiderare e a volte frusciano, se puoi ed hai lo spazio sostituiscili sulla scheda audio che hai con gli xlr! Se non hai spazio ci sono i mini xlr!
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: cavi bilanciati per RME/HYPEX

#3

Messaggio da Nyocs »

Archso ha scritto:...... i jack sono super comodi, ma a livello contatti e affidabilità gli xlr sono imbattibili, i jack a livello di contatto lasciano un poco a desiderare e a volte frusciano, se puoi ed hai lo spazio sostituiscili sulla scheda audio che hai con gli xlr!
Perfettamente d'accordo!

Per il cavo di segnale thender che hai, usalo tranquillamente che è' un bel cavo! Li uso anch'io su tutto l'impianto e ho preferito questo al ramm audio ;)


iPhone Simone - Tapatalk
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: cavi bilanciati per RME/HYPEX

#4

Messaggio da ferrix663 »

grazie degli ottimi consigli ragazzi, sostituiro' i jack con i mini xlr e usero' il thender come cavo :)
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”