lettore cd home

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

lettore cd home

#1

Messaggio da BLACK BRABUS »

Buongiorno a tutti :) ero intenzionato ad acquistare un lettore cd da abbinare alla mia catena audio/video home , il sistema è così composto :

Finale AV YAMAHA RX-V471 / lettore BD SAMSUNG E5500 / tv LED SAMSUNG UE46ES8000 / canale centrale e surround INDIANA LINE NOTA 250 / diffusori frontali a torre CHARIO SILHOUETTE 100T / subwoofer TEAC PL-D2200 (recuperato da un home teatre 5.1 ) cavi potenza MONSTER XP-HP / cavi hdmi AUDIOQUEST CINNAMON / cavo ottico MONSTER CABLE M1000 / cavo coassiale G&BL BLU .

Come avete notato non è nulla di esoterico , e nel tempo vorrei , in ordine , acquistare anche un finale stereo e sostituire il canale centrale , ma MOLTO POI !!!!! Quindi ora soffermiamoci solo sull' acquisto del lettore cd che dovrà essere coerente al resto della catena ! Già l' acquisto delle Chario è stato impegnativo ! Per il lettore CD non volevo spendere una fortuna , 2/300 € max , assolutamente di colore nero , preferirei nuovo ma se ne valesse la pena posso valutare un buon usato .

Grazie , Andrea .
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: lettore cd home

#2

Messaggio da stef600rr »

We Andre,
Con quel budget ci esce giusto giusto il lettore che vorrei prendere io... Il DENON DCD-520AE... ben costruito, robusto e con componenti di ottima qualità... Dac 32bit/192khz, uscita ottica, alimentazioni separate, modalità pure direct...
Solitamente si trova a 249€ contro le 275 di listino...anche se a volte ci sono rivenditori che lo mettono in promo a 199€ ;)

Eccolo:
http://www.denon.it/prodotti/denon_dcd- ... /2544.html
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: lettore cd home

#3

Messaggio da Pietro PDP »

Con quella cifra vai di Denon :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: lettore cd home

#4

Messaggio da Archso »

Visto che hai già un BD che ti legge eventualmente i CD e non credo ci possa essere questo enorme salto qualitativo se prendi un cd player con quel budget, potresti optare per qualcosa di alternativo come il Cocktail Audio X10 che rientra nel tuo budget! http://www.cocktailaudio.it/, l'ho visto montato anche su impianti audio di medio alto livello e non sfigurava a livello audio contro pc di costo decisamente più elevato ed è facile da usare!
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: lettore cd home

#5

Messaggio da Nyocs »

Ciao caro! Per quella cifra io mi cercherei un bel denon dvd2930! Gli sono stato dietro molto ma poi non l'ho mai trovato a cifre oneste! Se sei fortunato lo trovi con il tuo budget e legge anche i DVD audio ed i sacd! ;)


iPhone Simone - Tapatalk
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: lettore cd home

#6

Messaggio da Pietro PDP »

Archso ha scritto:Visto che hai già un BD che ti legge eventualmente i CD e non credo ci possa essere questo enorme salto qualitativo se prendi un cd player con quel budget, potresti optare per qualcosa di alternativo come il Cocktail Audio X10 che rientra nel tuo budget! http://www.cocktailaudio.it/, l'ho visto montato anche su impianti audio di medio alto livello e non sfigurava a livello audio contro pc di costo decisamente più elevato ed è facile da usare!
Il BD Samsung è qualcosa di scandaloso, dire che all' ascolto fa pietà è fargli un complimento, l' audio e la Samsung diciamo che stanno agli antipodi, con il Denon, farà un triplo salto mortale carpiato mi ci gioco casa senza ombra di smentite, lui ha chiesto di un lettore cd, poi se parliamo di musica liquida è un altro conto, se ha un pc, si scarica Foobar gratuitamente, si compra una scheda audio tipo la Terratec DMX6 e sta a posto per la liquida, io sarò antico, ma l' ascolto del cd per non parlare del vinile mi regala ancora altri piaceri ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: lettore cd home

#7

Messaggio da Archso »

Pietro PDP ha scritto:
Il BD Samsung è qualcosa di scandaloso, dire che all' ascolto fa pietà è fargli un complimento, l' audio e la Samsung diciamo che stanno agli antipodi, con il Denon, farà un triplo salto mortale carpiato mi ci gioco casa senza ombra di smentite, lui ha chiesto di un lettore cd, poi se parliamo di musica liquida è un altro conto, se ha un pc, si scarica Foobar gratuitamente, si compra una scheda audio tipo la Terratec DMX6 e sta a posto per la liquida, io sarò antico, ma l' ascolto del cd per non parlare del vinile mi regala ancora altri piaceri ...

Secondo me tutta questa differenza non c'è! Soprattutto se quel BD è collegato direttamente allo Yamaha via HDMI! Praticamente il Samsung fa solo da meccanica e tra la meccanica del Samsung e quella del Denon siamo lì, useranno entrambe una meccanica di derivazione informatica economica!
La delusione è dietro l'angolo!

Il PC se non adotti un bel case con schermo e quant'altro è scandaloso da vedere! Il Cocktail rientra ampiamente nel budget ed è anche figo da vedere, inoltre inserisci i cd e fa tutto lui, altro che rotture vari col pc! Lo comandi anche dal tuo smarthphone e riproduce anche i cd volendo, basta collegarlo via uscita digitale allo Yamaha ed il gioco è fatto! In pratica funziona tutto e non devi sbatterti con aggiornamenti, collegamenti e altro e inoltre il risultato sonoro è garantito!
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: lettore cd home

#8

Messaggio da Pietro PDP »

Il discorso era più ampio, lui in futuro vuole mettere un ampli più serio a 2 canali, quindi presumo e non vedo alternative che il collegamento sarà fatto con gli RCA.
Avendo avuto due BD Samsung proprio il 5500 in prestito e ho ancora in vendita il mio 1500 posso affermare senza ombra di smentita che a livello audio in RCA, in HDMI non li ho provati che sono scandalosi, quindi in qualsiasi caso il salto di qualità è sicuro al 100% con quasi il 99% di qualsiasi cosa abbia un laser di lettura per cd.
Samsung meglio che fa solo video, l' audio proprio non è per loro, ho 2 TV e l' audio anche li lascia molto a desiderare.
Sul discorso Cocktail o un semplice pc con scheda esterna non vedo tutte ste difficoltà, settare Foobar al meglio ci sono dozzine di guide, quello può scegliere lui tra le due soluzioni, sono d' accordo che è sicuramente più plug & play il Cocktail Audio non so quale sia meglio a livello audio ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: lettore cd home

#9

Messaggio da BLACK BRABUS »

Confermo quanto detto da Pietro , e mi sa che ascolterò il buon Stefano , ma magari una ricerca su quanto consigliato da Simone la farò , non si sa mai !!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: lettore cd home

#10

Messaggio da Archso »

Pietro PDP ha scritto:Il discorso era più ampio, lui in futuro vuole mettere un ampli più serio a 2 canali, quindi presumo e non vedo alternative che il collegamento sarà fatto con gli RCA.
Avendo avuto due BD Samsung proprio il 5500 in prestito e ho ancora in vendita il mio 1500 posso affermare senza ombra di smentita che a livello audio in RCA, in HDMI non li ho provati che sono scandalosi, quindi in qualsiasi caso il salto di qualità è sicuro al 100% con quasi il 99% di qualsiasi cosa abbia un laser di lettura per cd.
Samsung meglio che fa solo video, l' audio proprio non è per loro, ho 2 TV e l' audio anche li lascia molto a desiderare.
Guarda se deve fare veramente il salto di qualità lasciasse stare allora anche il Denon che tanto non siamo distanti dal Samsung e pensasse a qualcosa di usato, un Pioneer PD-73 ad esempio (ma ce ne sono anche altri validi). Cd player con cui è possibile fare veramente il salto di qualità!
Pietro PDP ha scritto:Sul discorso Cocktail o un semplice pc con scheda esterna non vedo tutte ste difficoltà, settare Foobar al meglio ci sono dozzine di guide, quello può scegliere lui tra le due soluzioni, sono d' accordo che è sicuramente più plug & play il Cocktail Audio non so quale sia meglio a livello audio ...
Non concordo assolutamente, per poter avere le stesse prestazioni, look e future del Cocktail non spendi 250 euro col pc! Anzi non ti ci avvicini nemmeno! Poi parliamo di un prodotto (ma ce ne sono anche di altri marchi) che tempo 5 secondi riproduce la musica, il pc tempo che accendi, prendi il mouse, apri il programma, ecc ti è già passata la voglia! Inoltre le guide forse ti aiutano a settare Foobar ... e il resto? Hai mai provato a far funzionare Foobar via iPhone? ... una gran rottura! E tanto altro!
Il pc è figo e sono il primo ad usarlo per riprodurre l'audio, ma se non è ottimizzato come HTPC (che ha un costo) è una gran rottura!
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: lettore cd home

#11

Messaggio da LittleShark86 »

A parte che conoscendo la casa di Andrea, dove ha il pc vicino la sala, adattare il proprio pc spendendo quindi meno e provando a farsi un.buon htcp non è così complicato....poi dipende dalle esigenze e la voglia di smanettarci un attimo...con il suo cel android addirittura insieme a foobar sì fa un telecomando sempre a portata di mano e via...non è così complicato in fondo...
Facciamo tanti di quei lavori in auto, spesso le facciamo prendendo posizioni inverosimili e ci si perde in casa per un ascolto di un cd? Su su... :)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: R: lettore cd home

#12

Messaggio da Archso »

LittleShark86 ha scritto:A parte che conoscendo la casa di Andrea, dove ha il pc vicino la sala, adattare il proprio pc spendendo quindi meno e provando a farsi un.buon htcp non è così complicato....poi dipende dalle esigenze e la voglia di smanettarci un attimo...con il suo cel android addirittura insieme a foobar sì fa un telecomando sempre a portata di mano e via...non è così complicato in fondo...
Facciamo tanti di quei lavori in auto, spesso le facciamo prendendo posizioni inverosimili e ci si perde in casa per un ascolto di un cd? Su su... :)
Evidentemente parliamo di cose diverse! ;)

Personalmente sono per le cose semplici, un cd player lo accendi, inserisci il cd, schiacci play e ascolti ... tutto molto semplice! Quando le cose si complicano invece è divertente i primi tempi, poi il tutto piano piano va a morire!

Un pc è un pc, se lo si usa per la sua funziona di navigare, lavorare e altro ha la sua ragione di esistere!
Un HTPC è un altro tipo di oggetto! Un HTPC è un pc ottimizzato per la multimedialità, ha una sua conformazione (case con schermo), un suo modo di lavorare, una interfaccia rapida, i suoi programmi, le sue ottimizzazioni, ecc, un HTPC arriva ad un certo punto che utilizzarlo per le normali incombenze di un pc diventa tedioso!

Invece quelle configurazioni ibride che qualcuno adotta per me sono la porta dell'inferno!
Ho visto molti appassionati che si sono cimentati col pc di casa adattato ... terminano nella stragrande maggioranza dei casi sempre con lo stesso percorso ... un nulla di fatto ... nel migliore dei casi i più lungimiranti finiscono con l'acquistare un HTPC vero! Che sappiamo bene non essere per nulla economico! ;)

Dopo anni a combattere col pc mi sono reso conto che nella stragrande maggioranza dei casi usavo di più il CD per praticità lasciando spento il mio HTPC ... solo ultimamente mi sono riscoperto ad usare la musica liquida provando alcuni digital music player tra cui il Cocktail! Li accendi, scegli l'albume e vai! Tempo perso 5 secondi!

Tanto per dire, il Cocktail con il suo dac interno e le sue uscite pre va tanto quanto un Marantz CD6004 con cui l'ho confrontato ... collegato al dac esterno invece ... ! O_O
Dovrò sentire come va a confronto con il mio Teac P2 che attualmente è in riparazione!
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: lettore cd home

#13

Messaggio da Nyocs »

BLACK BRABUS ha scritto:Confermo quanto detto da Pietro , e mi sa che ascolterò il buon Stefano , ma magari una ricerca su quanto consigliato da Simone la farò , non si sa mai !!!
Ti consiglio vivamente di cercare quello che ti ho consigliato, in quanto è quasi un lettore definitivo! ;)


iPhone Simone - Tapatalk
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: lettore cd home

#14

Messaggio da Pietro PDP »

Archso ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Il discorso era più ampio, lui in futuro vuole mettere un ampli più serio a 2 canali, quindi presumo e non vedo alternative che il collegamento sarà fatto con gli RCA.
Avendo avuto due BD Samsung proprio il 5500 in prestito e ho ancora in vendita il mio 1500 posso affermare senza ombra di smentita che a livello audio in RCA, in HDMI non li ho provati che sono scandalosi, quindi in qualsiasi caso il salto di qualità è sicuro al 100% con quasi il 99% di qualsiasi cosa abbia un laser di lettura per cd.
Samsung meglio che fa solo video, l' audio proprio non è per loro, ho 2 TV e l' audio anche li lascia molto a desiderare.
Guarda se deve fare veramente il salto di qualità lasciasse stare allora anche il Denon che tanto non siamo distanti dal Samsung e pensasse a qualcosa di usato, un Pioneer PD-73 ad esempio (ma ce ne sono anche altri validi). Cd player con cui è possibile fare veramente il salto di qualità!
Pietro PDP ha scritto:Sul discorso Cocktail o un semplice pc con scheda esterna non vedo tutte ste difficoltà, settare Foobar al meglio ci sono dozzine di guide, quello può scegliere lui tra le due soluzioni, sono d' accordo che è sicuramente più plug & play il Cocktail Audio non so quale sia meglio a livello audio ...
Non concordo assolutamente, per poter avere le stesse prestazioni, look e future del Cocktail non spendi 250 euro col pc! Anzi non ti ci avvicini nemmeno! Poi parliamo di un prodotto (ma ce ne sono anche di altri marchi) che tempo 5 secondi riproduce la musica, il pc tempo che accendi, prendi il mouse, apri il programma, ecc ti è già passata la voglia! Inoltre le guide forse ti aiutano a settare Foobar ... e il resto? Hai mai provato a far funzionare Foobar via iPhone? ... una gran rottura! E tanto altro!
Il pc è figo e sono il primo ad usarlo per riprodurre l'audio, ma se non è ottimizzato come HTPC (che ha un costo) è una gran rottura!
Il Denon seppur economico per me è superiore al Samsung, di sicuro se trova qualche lettore di livello usato allo stesso prezzo farà un salto maggiore.

Tornando al discorso Cocktail, è normale che comprare il pc, comprare la scheda come costi si supera di gran lunga quello del Cocktail Audio, di solito un pc in casa ce l' hanno tutti, quindi la spesa per la mia idea si limitava al solo acquisto della scheda audio, come detto fare un buon setting di Foobar mi sembra veloce, accendere un pc è questione di un minuto, sarà che io scaldo l' ampli almeno mezzoretta minimo, quindi aspettare che un pc che impiega un minuto o poco più per l' accensione non mi sembra questo dramma, tra l' altro se si fa una doppia partizione io ci metto 30 secondi nel settaggio audio, sono punti di vista, sarà che a me il Cocktail mi da di giocattolo, poi non so magari sbaglio ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: lettore cd home

#15

Messaggio da marco1013 »

A breve di cocktail uscita X30 oltre il prezzo che di aggira sui 1200 sembra meno giocattolo

Il discorso giocattolo lo da anche a me ma basta chiedere a dok lo usa con molta soddisfazione da prima con il cavo jack RCA ed ora con il cavo ottico collegato ad un dac stupendo migliorando le sue capacità in tutti i fronti
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: lettore cd home

#16

Messaggio da BLACK BRABUS »

Tanto per , questa è la mia sala :love:
Allegati
20130820_102420.jpg
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: lettore cd home

#17

Messaggio da Archso »

Pietro PDP ha scritto:

Tornando al discorso Cocktail, è normale che comprare il pc, comprare la scheda come costi si supera di gran lunga quello del Cocktail Audio, di solito un pc in casa ce l' hanno tutti, quindi la spesa per la mia idea si limitava al solo acquisto della scheda audio, come detto fare un buon setting di Foobar mi sembra veloce, accendere un pc è questione di un minuto, sarà che io scaldo l' ampli almeno mezzoretta minimo, quindi aspettare che un pc che impiega un minuto o poco più per l' accensione non mi sembra questo dramma, tra l' altro se si fa una doppia partizione io ci metto 30 secondi nel settaggio audio, sono punti di vista ...

Basta già guardare la foto dove Black Brabus tiene il sistema per arrivare a capire cosa intendo e perché non è adatto utilizzare il pc di casa rigirato ad uso audio ... ecco perché dico che di solito il pc finisce a rifare il pc! :D :D


Pietro PDP ha scritto: sarà che a me il Cocktail mi da di giocattolo, poi non so magari sbaglio ...
Il prodotto ha solo l'aspetto di un giocattolo, ma per il resto assolve al suo compito meglio di tanti pc, poi non fermiamoci al tanto basta settare Foobar, il pc deve fare anche ripping, assegnare le copertine e i titoli in automatico, catalogare, FUNZIONARE sempre, avere un'interfaccia semplice che non ti obblighi ad avere un mouse! E cosa che non guasta assolutamente integrarsi possibilmente con l'arredamento ... un pc che non sia un HTPC è un pugno in un occhio!

Siamo sinceri, non stiamo nella stanza del diciottenne con l'impianto hi-fi da un lato e il pc dall'altro in un tripudio di cavi e monitor vari, ne abbiamo la sala audio dedicata dove non entra manco una mosca!
Nelle case normali di solito l'impianto finisce in sala/salone/living room dove è già tanto aver convinto la propria compagna che i due "cassoni di legno" (leggasi diffusori) possono quasi essere un elemento di arredamento!
Difficilmente abbiamo il nostro amato pc accanto al mobile tv/impianto, anche perché romperebbe le scatole ai diffusori!

Nella stragrande maggioranza a casa di conoscenti e amici che hanno gli impianti è questo quel che è successo e succede:

- sposto temporaneamente il pc accanto al sistema audio, lo collego alla tv, così ascolto la musica e uso il pc "normalmente" con un bel monitor da 40/50 pollici stando seduto in poltrona (a 2 mt di distanza!!!) ... dopo una settimana a sperimentare se va meglio iTunes, Foobar, ecc, ci si rende conto che per il resto il pc è veramente scomodo da usare, soprattutto la compagna rompe le scatole di rimetterlo a posto col suo schermo da 20" a 40 cm dal naso perché non riesce a chattare su facebook e nel profondo sapete che ha ragione e vi rode!

- sposto temporaneamente il tavolino del pc col monitor accanto al sistema! ... Mmm però il pc è troppo vicino ai diffusori e rompe le scatole, però se lo sposto i cavi diventano lunghi e tocca ogni volta settare il monitor perché non lo vedo ... inoltre: "perché la mia compagna e i miei figli lo usano sempre quando mi sto ascoltando musica e mi dicono di abbassare il volume!?!?" ... il pc torna al suo posto!

- uso il mio bel portatile ... "Fighissimo senti come va! Però cavolo stasera fa freddo me lo porto a letto per chattare e smonto tutto ... mmm domani però mi serve al lavoro ... mmm che noia mi tocca montare il portatile per ascoltare quelle tracce ... dov'è finito il portatile?" ... e via dicendo

- uso quel vecchio pc che sta in soffitta, tanto per mandare avanti foobar è più che sufficiente! ...
Lui: "Tesoro che fine ha fatto il pc che stava in salone?"
Lei: "L'ho dato al robbivecchi, stava lì buttato a terra pieno di polvere che dava intralcio (nel mio super fashionissimo salone)"

- ecc

:D :D
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: lettore cd home

#18

Messaggio da Pietro PDP »

Marco non ho capito una parola di quello che hai scritto, se puoi sfogliare il dizionario Marco/italiano-Italiano/Marco mi traduci cosa hai scritto :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: lettore cd home

#19

Messaggio da Pietro PDP »

Massi sono d' accordo con te che a volte non è il massimo, però io uso con soddisfazione un portatile che lo colleghi in 3,2 secondi netti e lo puoi usare per altre cose, usare un case di un pc potrebbe essere scomodo, ma il portatile, sarà che io ne ho 2 e comunque non ce l' ho vicino all' impianto, ma non lo vedo così scomodo, io ho anche il lettore BR con cui posso leggere tutti i formati, ma non lo uso per altri motivi, come detto a parte la comodità della liquida non la sento così superiore e preferisco un buon cd, ma ancora meglio un buon vinile col gira che abbiamo preso insieme :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: lettore cd home

#20

Messaggio da Archso »

Pietro PDP ha scritto:Massi sono d' accordo con te che a volte non è il massimo, però io uso con soddisfazione un portatile che lo colleghi in 3,2 secondi netti e lo puoi usare per altre cose, usare un case di un pc potrebbe essere scomodo, ma il portatile, sarà che io ne ho 2 e comunque non ce l' ho vicino all' impianto, ma non lo vedo così scomodo, io ho anche il lettore BR con cui posso leggere tutti i formati, ma non lo uso per altri motivi, come detto a parte la comodità della liquida non la sento così superiore e preferisco un buon cd, ma ancora meglio un buon vinile col gira che abbiamo preso insieme :) ...
Il fatto è che per massimizzare veramente la resa audio andrebbero disabilitati diversi servizi e bisognerebbe evitare di installare programmi e antivirus! Per esperienza ho notato che più il computer è dedicato, migliore è il risultato sonoro, ma maggiore è la sua inutilità come pc per uso quotidiano!
Il pc che uso io per l'audio nella sua ultima configurazione "consuma" si e no 200M di ram con Foobar acceso e non in riproduzione!
Posso consigliarti di provare un music server tra quelli più consigliati in rete che hanno un ottimo rapporto Q/P (tipo il Cocktail, i vari Logitech, ecc), potrebbero aprirti nuovi orizzonti anche a livello di qualità sonora! ;)
Poi il vinile rimane il vinile! ;)
Pietro PDP ha scritto:Marco non ho capito una parola di quello che hai scritto, se puoi sfogliare il dizionario Marco/italiano-Italiano/Marco mi traduci cosa hai scritto :D ...
Penso parli del nuovo Cocktail Audio X30, da una decina di giorni girano in rete foto e un video su youtube di questo nuovo music server che dovrebbe essere più hi-fi oriented! :hmm:
Onestamente si finisce in una fascia di prezzo dove il mercato diventa decisamente più ampio e la scelta si moltiplica!

Immagine

e video :hmm:

http://www.youtube.com/watch?v=jXRKybxG ... e=youtu.be

La comodità vera del piccolo Cocktail x10 è che ad oggi è l'unico che a quel prezzo offre praticamente tutto quello che serve senza doversi per forza appoggiare ad un pc esterno per ripping e simili o a storage di memoria esterna, ma che volendo può farlo, quindi un all in one che non si preclude il mondo esterno come avviene in altri casi! Poi certo tutto è migliorabile e ognuno ha le proprie esigenze!
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”