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Re: Due vie (quasi)definitivo

Inviato: 17 lug 2012, 15:02
da zetapi
non lo sapevo,non avevo mai aperto il pl27.
l'ho provato per bene ed ho riconosciuto immediatamente la timbica del d 26.può essere che abbiano modificato la forma della cupola per avere una maggiore dispersione fuori asse,mi ricordo che il d26 era un po limitato in questo.

Re: Due vie (quasi)definitivo

Inviato: 17 lug 2012, 15:16
da zetapi
tra l'altro gli m10 li uso ancora in auto,abbinati dei macrom 5703.
purtoppo un d26 mi cadde per terra e con il colpo ricevuto si stacco la pastiglia di neodimio che andò a bloccare la bobina mobile.
mi sarei mangiato le p.........

Re: Due vie (quasi)definitivo

Inviato: 18 lug 2012, 0:54
da Marsur
Si, infatti la dispersione fuori asse era l'obiettivo da raggiungere col PL27.. :)
Peccato per il tuo tw, ritrovarlo è un'impresa quasi impossibile ormai.

Re: Due vie (quasi)definitivo

Inviato: 18 lug 2012, 2:46
da Pietro PDP
Provate a sentire Audiokit non si sa mai, una prova la farei ;) ...

Re: Due vie (quasi)definitivo

Inviato: 18 lug 2012, 15:24
da Marsur
Pietro PDP ha scritto:Provate a sentire Audiokit non si sa mai, una prova la farei ;) ...
Già fatto tempo fa Pietro... T_T
(ma grazie)

Re: Due vie (quasi)definitivo

Inviato: 21 lug 2012, 18:54
da toretto79
Scusate la domanda ma visto che si parla di componenti che possiedo vorrei un parere su l'accoppiata PL27+Tec SQ6 e avendo una smart quindi installazzione a cruscotto che dite il wf meglio chiusa o free?

Scusate se sono andato OT

Re: Due vie (quasi)definitivo

Inviato: 21 lug 2012, 18:58
da Pietro PDP
Sulla Smart ci vedrei meglio l' SQ5 che l' SQ6, con i litraggi della Smart senza ammazzarsi troppo è più consono.
Il 2 vie in generale è un buonissimo prodotto, ma lo preferisco su altre auto, diciamo in posizione canonica con wf in porta e TW a triangolo o a montante ;) ...

Re: Due vie (quasi)definitivo

Inviato: 21 lug 2012, 20:36
da toretto79
Pietro PDP ha scritto:Sulla Smart ci vedrei meglio l' SQ5 che l' SQ6, con i litraggi della Smart senza ammazzarsi troppo è più consono.
Il 2 vie in generale è un buonissimo prodotto, ma lo preferisco su altre auto, diciamo in posizione canonica con wf in porta e TW a triangolo o a montante ;) ...
Non sei stato il primo a suggerire sq5 Jip lo monta con non poche soddisfazioni
Mi Sa che quasi quasi rinuncio al cruscotto e metto sq6 in porta

Re: Due vie (quasi)definitivo

Inviato: 22 lug 2012, 1:16
da Pietro PDP
Aspè, dipende di che tipo di Smart stiamo parlando e il risultato che vuoi ottenere.
Mi spiego meglio, se hai la Smart primo tipo tutta la vita SQ5 a cruscotto, se è quella più nuova SQ6 in porta, però di certo se aspiri ad un impianto TOP il WF è messo in basso, se tarata bene esce un buonissimo impianto, ma di certo qualche compromesso dovrai accettarlo, anche perchè i componenti sono buoni, onestissimi, suonano molto bene, ma sicuramente un gradino sotto ai prodotti eccelsi, come è lecito aspettarsi anche dal costo dei 2 componenti ;) ...

Re: Due vie (quasi)definitivo

Inviato: 22 lug 2012, 9:06
da toretto79
Pietro PDP ha scritto:Aspè, dipende di che tipo di Smart stiamo parlando e il risultato che vuoi ottenere.
Mi spiego meglio, se hai la Smart primo tipo tutta la vita SQ5 a cruscotto, se è quella più nuova SQ6 in porta, però di certo se aspiri ad un impianto TOP il WF è messo in basso, se tarata bene esce un buonissimo impianto, ma di certo qualche compromesso dovrai accettarlo, anche perchè i componenti sono buoni, onestissimi, suonano molto bene, ma sicuramente un gradino sotto ai prodotti eccelsi, come è lecito aspettarsi anche dal costo dei 2 componenti ;) ...
La smart è il penultimo tipo quella con i box a cruscotto,attualmente monto i res130 fvo in cassa chiusa,ma come suggerito nel altro post mi sa di passare a free air, bucando il box.
Ecco ad esempio un accoppiata RES potrebbe essere un valido suggerimento che ne dite?

Re: Due vie (quasi)definitivo

Inviato: 22 lug 2012, 12:35
da Pietro PDP
Premesso che non ho mai amato questo marchio, l' ho sentito andare a dovere solo in un paio di auto, se hai i box a cruscotto sono circa 3 litri e mezzo senza sbattersi più di tanto solo tappando e rinforzando il box originale, ma con un pò di lavoro arrivi tranquillo a 5/6 litri, puoi provare parecchi 13, ottimi Focal 5V2, Focal 5K2P, Tec SQ5, qualche Hertz che ho provato, ma non ricordo i modelli anche se comunque inferiori agli altri citati.
Diciamo che volendo ci si può sbizzarrire, sarebbero da provare anche i Morel, io personalmente non l' ho mai fatto ;) ...

Re: Due vie (quasi)definitivo

Inviato: 6 ago 2012, 15:32
da Cosmic
Visto che erano stati citati, riporto un attimo l'attenzione sui woofer Focal 6K2P (indicato per un 2 vie) e 6K3P (per un 3 vie). Non so quanto possano far fede i grafici delle risposte in frequenza fornite da Focal, ma a guardarli non sembrano così diversi.

http://www.focal.com/files/fiche-techniaque-6k2p.pdf

http://www.focal.com/files/fiche-technique-6k3p.pdf

Usare il 6K3P in un contesto 2vie, la vedete proprio un'idea strampalata?

Re: Due vie (quasi)definitivo

Inviato: 8 ago 2012, 15:42
da kathmandu'
Cosmic ha scritto:Visto che erano stati citati, riporto un attimo l'attenzione sui woofer Focal 6K2P (indicato per un 2 vie) e 6K3P (per un 3 vie). Non so quanto possano far fede i grafici delle risposte in frequenza fornite da Focal, ma a guardarli non sembrano così diversi.

http://www.focal.com/files/fiche-techniaque-6k2p.pdf

http://www.focal.com/files/fiche-technique-6k3p.pdf

Usare il 6K3P in un contesto 2vie, la vedete proprio un'idea strampalata?
io uso attualmente il k3 nel mio sistema con passivo incrociato a circa 3000 hz con l'ls29 neo,woofer in portiera nella parte alta e tweeter alla base del montante orientato verso il passeggero opposto..non sono un intenditore,ma non avendo mai avuto un termine di paragone non posso dire se è meglio il k2 o il k3...e comunque il mio orecchio profano ne è soddisfatto XD . Voglio pero' provare il k2 in futuro,per poter almeno dire le differenze tra i due sistemi..