Due vie (quasi)definitivo

Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Due vie (quasi)definitivo

#81

Messaggio da zetapi »

non lo sapevo,non avevo mai aperto il pl27.
l'ho provato per bene ed ho riconosciuto immediatamente la timbica del d 26.può essere che abbiano modificato la forma della cupola per avere una maggiore dispersione fuori asse,mi ricordo che il d26 era un po limitato in questo.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Due vie (quasi)definitivo

#82

Messaggio da zetapi »

tra l'altro gli m10 li uso ancora in auto,abbinati dei macrom 5703.
purtoppo un d26 mi cadde per terra e con il colpo ricevuto si stacco la pastiglia di neodimio che andò a bloccare la bobina mobile.
mi sarei mangiato le p.........
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Due vie (quasi)definitivo

#83

Messaggio da Marsur »

Si, infatti la dispersione fuori asse era l'obiettivo da raggiungere col PL27.. :)
Peccato per il tuo tw, ritrovarlo è un'impresa quasi impossibile ormai.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Due vie (quasi)definitivo

#84

Messaggio da Pietro PDP »

Provate a sentire Audiokit non si sa mai, una prova la farei ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Due vie (quasi)definitivo

#85

Messaggio da Marsur »

Pietro PDP ha scritto:Provate a sentire Audiokit non si sa mai, una prova la farei ;) ...
Già fatto tempo fa Pietro... T_T
(ma grazie)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Due vie (quasi)definitivo

#86

Messaggio da toretto79 »

Scusate la domanda ma visto che si parla di componenti che possiedo vorrei un parere su l'accoppiata PL27+Tec SQ6 e avendo una smart quindi installazzione a cruscotto che dite il wf meglio chiusa o free?

Scusate se sono andato OT
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Due vie (quasi)definitivo

#87

Messaggio da Pietro PDP »

Sulla Smart ci vedrei meglio l' SQ5 che l' SQ6, con i litraggi della Smart senza ammazzarsi troppo è più consono.
Il 2 vie in generale è un buonissimo prodotto, ma lo preferisco su altre auto, diciamo in posizione canonica con wf in porta e TW a triangolo o a montante ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Due vie (quasi)definitivo

#88

Messaggio da toretto79 »

Pietro PDP ha scritto:Sulla Smart ci vedrei meglio l' SQ5 che l' SQ6, con i litraggi della Smart senza ammazzarsi troppo è più consono.
Il 2 vie in generale è un buonissimo prodotto, ma lo preferisco su altre auto, diciamo in posizione canonica con wf in porta e TW a triangolo o a montante ;) ...
Non sei stato il primo a suggerire sq5 Jip lo monta con non poche soddisfazioni
Mi Sa che quasi quasi rinuncio al cruscotto e metto sq6 in porta
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Due vie (quasi)definitivo

#89

Messaggio da Pietro PDP »

Aspè, dipende di che tipo di Smart stiamo parlando e il risultato che vuoi ottenere.
Mi spiego meglio, se hai la Smart primo tipo tutta la vita SQ5 a cruscotto, se è quella più nuova SQ6 in porta, però di certo se aspiri ad un impianto TOP il WF è messo in basso, se tarata bene esce un buonissimo impianto, ma di certo qualche compromesso dovrai accettarlo, anche perchè i componenti sono buoni, onestissimi, suonano molto bene, ma sicuramente un gradino sotto ai prodotti eccelsi, come è lecito aspettarsi anche dal costo dei 2 componenti ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Due vie (quasi)definitivo

#90

Messaggio da toretto79 »

Pietro PDP ha scritto:Aspè, dipende di che tipo di Smart stiamo parlando e il risultato che vuoi ottenere.
Mi spiego meglio, se hai la Smart primo tipo tutta la vita SQ5 a cruscotto, se è quella più nuova SQ6 in porta, però di certo se aspiri ad un impianto TOP il WF è messo in basso, se tarata bene esce un buonissimo impianto, ma di certo qualche compromesso dovrai accettarlo, anche perchè i componenti sono buoni, onestissimi, suonano molto bene, ma sicuramente un gradino sotto ai prodotti eccelsi, come è lecito aspettarsi anche dal costo dei 2 componenti ;) ...
La smart è il penultimo tipo quella con i box a cruscotto,attualmente monto i res130 fvo in cassa chiusa,ma come suggerito nel altro post mi sa di passare a free air, bucando il box.
Ecco ad esempio un accoppiata RES potrebbe essere un valido suggerimento che ne dite?
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Due vie (quasi)definitivo

#91

Messaggio da Pietro PDP »

Premesso che non ho mai amato questo marchio, l' ho sentito andare a dovere solo in un paio di auto, se hai i box a cruscotto sono circa 3 litri e mezzo senza sbattersi più di tanto solo tappando e rinforzando il box originale, ma con un pò di lavoro arrivi tranquillo a 5/6 litri, puoi provare parecchi 13, ottimi Focal 5V2, Focal 5K2P, Tec SQ5, qualche Hertz che ho provato, ma non ricordo i modelli anche se comunque inferiori agli altri citati.
Diciamo che volendo ci si può sbizzarrire, sarebbero da provare anche i Morel, io personalmente non l' ho mai fatto ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Due vie (quasi)definitivo

#92

Messaggio da Cosmic »

Visto che erano stati citati, riporto un attimo l'attenzione sui woofer Focal 6K2P (indicato per un 2 vie) e 6K3P (per un 3 vie). Non so quanto possano far fede i grafici delle risposte in frequenza fornite da Focal, ma a guardarli non sembrano così diversi.

http://www.focal.com/files/fiche-techniaque-6k2p.pdf

http://www.focal.com/files/fiche-technique-6k3p.pdf

Usare il 6K3P in un contesto 2vie, la vedete proprio un'idea strampalata?
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: Due vie (quasi)definitivo

#93

Messaggio da kathmandu' »

Cosmic ha scritto:Visto che erano stati citati, riporto un attimo l'attenzione sui woofer Focal 6K2P (indicato per un 2 vie) e 6K3P (per un 3 vie). Non so quanto possano far fede i grafici delle risposte in frequenza fornite da Focal, ma a guardarli non sembrano così diversi.

http://www.focal.com/files/fiche-techniaque-6k2p.pdf

http://www.focal.com/files/fiche-technique-6k3p.pdf

Usare il 6K3P in un contesto 2vie, la vedete proprio un'idea strampalata?
io uso attualmente il k3 nel mio sistema con passivo incrociato a circa 3000 hz con l'ls29 neo,woofer in portiera nella parte alta e tweeter alla base del montante orientato verso il passeggero opposto..non sono un intenditore,ma non avendo mai avuto un termine di paragone non posso dire se è meglio il k2 o il k3...e comunque il mio orecchio profano ne è soddisfatto XD . Voglio pero' provare il k2 in futuro,per poter almeno dire le differenze tra i due sistemi..
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”