Impiantino semplice ed economico

Avatar utente
FLASH76
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago 2013, 21:23

Impiantino semplice ed economico

#1

Messaggio da FLASH76 »

Ciao a tutti sono stefano,vorrei realizzare un impianto senza spendere cifre esorbitanti.Dovrei acquistare autoradio, kit due vie, ampli 4 canali e sub passivo.Cosa mi consigliate x avere una giusta quadra con i vari componenti?Grazie
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Impiantino semplice ed economico

#2

Messaggio da msmgpp »

Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
FLASH76
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago 2013, 21:23

Re: Impiantino semplice ed economico

#3

Messaggio da FLASH76 »

Grazie lo leggero' sicuramente quel link che mi hai postato.Volevo chiederti una cosa,se nell'autoradio ho solo una coppia di rca con la scritta sw/rear quindi sub o posteriore,non posso usarlo per collegare il kit due vie nella parte anteriore della vettura o per farlo ho bisogno dell'rca con la scritta front?
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Impiantino semplice ed economico

#4

Messaggio da REOSCURO »

ciao che autoradio e
Avatar utente
FLASH76
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago 2013, 21:23

Re: Impiantino semplice ed economico

#5

Messaggio da FLASH76 »

Ciao,ti spiego e una kenwood ma non mi ricordo il modello lo tolta dalla vecchia punto e lo messa sulla punto di mio padre seconda serie l'asciando tutto di serie l'impianto era solo che quella di serie aveva ancora le cassette,questo dubbio degli rca con la scritta rear/sw mi era venuto e volevo togliermelo dato che tra un po volevo acquistare un'autoradio nuova cosi mi regolavo con gli rca e andarli a mettere nel posto giusto
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Impiantino semplice ed economico

#6

Messaggio da Alessio Giomi »

FLASH76 ha scritto:Ciao,ti spiego e una kenwood ma non mi ricordo il modello lo tolta dalla vecchia punto e lo messa sulla punto di mio padre seconda serie l'asciando tutto di serie l'impianto era solo che quella di serie aveva ancora le cassette,questo dubbio degli rca con la scritta rear/sw mi era venuto e volevo togliermelo dato che tra un po volevo acquistare un'autoradio nuova cosi mi regolavo con gli rca e andarli a mettere nel posto giusto
Ma non é che hai 2 RCA con scritto FRONT e 2 con scritto REAR/SW?

Comunque se sai il modello preciso é piú facile
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Impiantino semplice ed economico

#7

Messaggio da REOSCURO »

credo sia con una sola coppia di rca ed in questo caso sei molto limitato
se hai intenzione di cambiarla allora possiamo darti informazioni più utili al tuo scopo
hai gia visto qualche modello/ marca ?
Avatar utente
FLASH76
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago 2013, 21:23

Re: Impiantino semplice ed economico

#8

Messaggio da FLASH76 »

Senza spendere tanto volevo andare su alpine che abbia almeno due pre out collegandogli poi un kit a due vie,un ampli a quattro canali e un sub passivo,cosa mi consigli?
Avatar utente
FLASH76
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago 2013, 21:23

Re: Impiantino semplice ed economico

#9

Messaggio da FLASH76 »

Tra l'altro devo scegliere ancora il kit a due vie.Ce ne sono tanti ma non saprei propio quale prendere tra hertz dsk 165,coral monza 165,morel tempo 6.2
Ascolto un po di tutto dalla dance al rock,italiana etc
Avatar utente
FLASH76
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago 2013, 21:23

Re: Impiantino semplice ed economico

#10

Messaggio da FLASH76 »

Alessio Giomi ha scritto:
FLASH76 ha scritto:Ciao,ti spiego e una kenwood ma non mi ricordo il modello lo tolta dalla vecchia punto e lo messa sulla punto di mio padre seconda serie l'asciando tutto di serie l'impianto era solo che quella di serie aveva ancora le cassette,questo dubbio degli rca con la scritta rear/sw mi era venuto e volevo togliermelo dato che tra un po volevo acquistare un'autoradio nuova cosi mi regolavo con gli rca e andarli a mettere nel posto giusto
Ma non é che hai 2 RCA con scritto FRONT e 2 con scritto REAR/SW?

Comunque se sai il modello preciso é piú facile
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Impiantino semplice ed economico

#11

Messaggio da REOSCURO »

FLASH76 ha scritto:Senza spendere tanto volevo andare su alpine che abbia almeno due pre out collegandogli poi un kit a due vie,un ampli a quattro canali e un sub passivo,cosa mi consigli?
la cosa più importante è stabilire un Baget
il kit monza qui nel forum lo usano in parecchi e sono contenti
vorresti nuovo o usato?
Avatar utente
FLASH76
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago 2013, 21:23

Re: Impiantino semplice ed economico

#12

Messaggio da FLASH76 »

Preferirei nuovo,usato se ne vale la pena a livello di stato dei componenti anche se penso che se uno e' appassionato le cose le tratta bene ma non si sa mai.Come autoradio penso ALPINE CDE-170R costa meno di 100 euro e ha due pre out con tutte le varie regolazioni x sub e compagnia bella.Per l'ampli non ho idea per il kit a due vie le coral monza potrebbero andare bene dato che ne parlano tutti bene.
Avatar utente
FLASH76
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago 2013, 21:23

Re: Impiantino semplice ed economico

#13

Messaggio da FLASH76 »

X il sub lo prendero' in seguito per adesso mi interessa autoradio,kit due vie e ampli quattro canali.Accetto un po di configurazioni senza spendere capitali esagerati grazie,facciamo un 300 euro massimo grazie
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Impiantino semplice ed economico

#14

Messaggio da REOSCURO »

mi sa che con 300 euro per tutto è un pò dura
la butto li... perché non destinare quella cifra per kit e autoradio?
prenderesti un buon kit ed un'autoradio sicuranente superiore di quella che hai visto... per esempio questa
http://www.ebay.it/itm/ALPINE-AUTORADIO ... 461094454c
questo è un esempio....
poi magari l'ampli ed il sub li prendi appena ce la disponibilità ma sicuramente ti ritroverai con componenti un pò più di qualitatà
Avatar utente
FLASH76
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago 2013, 21:23

Re: Impiantino semplice ed economico

#15

Messaggio da FLASH76 »

Si grazie,ho guardato mi sembra propio una bella autoradio di qualita' in tutto ma la vedo un po sprecata x quello che devo fare anche perche ha molte cose che a me non servono tipo bluthoot e altre cose.Ma con quella che vorrei prendere io riuscirei a comandare dall'autoradio sia il kit che il sub avendo due preout front e sw/rear?
Avatar utente
FLASH76
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago 2013, 21:23

Re: Impiantino semplice ed economico

#16

Messaggio da FLASH76 »

Giustamento collegato all'amplificatore a quattro canali?
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Impiantino semplice ed economico

#17

Messaggio da REOSCURO »

FLASH76 ha scritto:Si grazie,ho guardato mi sembra propio una bella autoradio di qualita' in tutto ma la vedo un po sprecata x quello che devo fare anche perche ha molte cose che a me non servono tipo bluthoot e altre cose.Ma con quella che vorrei prendere io riuscirei a comandare dall'autoradio sia il kit che il sub avendo due preout front e sw/rear?
si certo che li puoi comandare
a questo punto ti devi trovare un ampli con 100 € e secondo me ti conviene prendere qualcosa di usato tipo Steg serie Q
oppure un OLD SHOOL per 100 euro o qualcosa di più si trova
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Impiantino semplice ed economico

#18

Messaggio da oldscool68 »

REOSCURO ha scritto:mi sa che con 300 euro per tutto è un pò dura
la butto li... perché non destinare quella cifra per kit e autoradio?
prenderesti un buon kit ed un'autoradio sicuranente superiore di quella che hai visto... per esempio questa
http://www.ebay.it/itm/ALPINE-AUTORADIO ... 461094454c
questo è un esempio....
poi magari l'ampli ed il sub li prendi appena ce la disponibilità ma sicuramente ti ritroverai con componenti un pò più di qualitatà
concordo con reoscuro
se il sub non lo prendi subito, puoi aspettare anche per l'amplificatore e pilotare inizialmente il kit con l'amplificazione interna dell'autoradio.
anche perchè, prima di dare "WATT" al kit, dovresi almeno insonorizzare un po' la portiera, altrimenti i woofer non rendono. quindi tanto vale che fai l'impianto "a rate", ma con componenti validi, piuttosto che prendere tutto subito ma di qualità scadente :)
magari butta un occhio qua sul mercatino :) trovi sempre componenti validi e tenuti bene :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Impiantino semplice ed economico

#19

Messaggio da oldscool68 »

per esempio :

sorgente

http://caraudioforum.it/forum... =60&t=4371
http://caraudioforum.it/forum... =60&t=4425
http://caraudioforum.it/forum... =60&t=4604

kit

http://caraudioforum.it/forum... 102&t=4665

ampli

http://caraudioforum.it/forum... =52&t=4392
http://angolodelsuono.altervista.org/pagina-207339.html

quest'ultimo link è il sito di un utente del forum. guardaci ha qualche ampli che farebbe per te

http://caraudioforum.it/forum... =54&t=2402
http://caraudioforum.it/forum... =54&t=3702

valuta anche questo, potresti bamplificare il fronte ed hai un canale per il sub contemporaneamente :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
FLASH76
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago 2013, 21:23

Re: Impiantino semplice ed economico

#20

Messaggio da FLASH76 »

Molte grazie gentilissimo :) :) :) .per insonorizzare le portiere cosa posso usare senza spendere tanto?Vanno bene quelle specie di carte catramate insonorizzanti venduti a fogli?Vanno bene messe anche solo attorno al woofer senza metterli completamente su tutta la portiera?
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”