tony.A4 ha scritto:stefano se vuoi un consiglio rimani con medio e tw.. il full ti fa' si da medio e tw ma poi in alto qualcosa ti manchera' sempre.. poi nn ti rimane che provare..
OK Grazie Tonio prenderò in considerazione anche questo
tony.A4 ha scritto:stefano se vuoi un consiglio rimani con medio e tw.. il full ti fa' si da medio e tw ma poi in alto qualcosa ti manchera' sempre.. poi nn ti rimane che provare..
Nyocs ha scritto:E' questo e come diametro ci potresti rientrare senza pb!mannistefan ha scritto:ciao nyocs se non erro LS 130 e quello ha cupola
http://www.ebacoustic.it/prod_images/LS130M.pdf
mmmm....non penso che chi ha intrapeso la strada in modo sensato l' abbia poi scartata, anzi!!!mannistefan ha scritto:allora riassumiamo!!! tanti bei consigli """"" da quello che ho capito avete avuto già esperienza con i full range è non vi convince!!!"" io sinceramente nella mia remota terra non ho mai avuto l occasione di sentire o provare questi sistemi per questo motivo chiedo e richiedo per non vendere e resinare per poi peggiorare;;; la medio alta ,, comunque prima di fare questo passo valuterò per bene e ascolterò con le orecchie bene aperte
21.12.2012 ha scritto:mmmm....non penso che chi ha intrapeso la strada in modo sensato l' abbia poi scartata, anzi!!!mannistefan ha scritto:allora riassumiamo!!! tanti bei consigli """"" da quello che ho capito avete avuto già esperienza con i full range è non vi convince!!!"" io sinceramente nella mia remota terra non ho mai avuto l occasione di sentire o provare questi sistemi per questo motivo chiedo e richiedo per non vendere e resinare per poi peggiorare;;; la medio alta ,, comunque prima di fare questo passo valuterò per bene e ascolterò con le orecchie bene aperte
Kristo, Kilian e altri sono la riprova che la scelta del fullrange è una strada interessante da percorrere.
Io stesso sto realizzando l' auto con un largabanda supportato da un woofer in porta.
Da quello che finora ho potuto carpire l' affinamento comporta qualche attenzione ma le soddisfazioni non mancano.
Ribadisco che un fullrange non è un altoparlante "miracolato" e "miracolante" e che la scelta va fatta con attenzione.
Il termine "fullrange" significa appunto "tutto" il range delle frequenze udibili (in teoria)mannistefan ha scritto:21.12.2012 ha scritto:mmmm....non penso che chi ha intrapeso la strada in modo sensato l' abbia poi scartata, anzi!!!mannistefan ha scritto:allora riassumiamo!!! tanti bei consigli """"" da quello che ho capito avete avuto già esperienza con i full range è non vi convince!!!"" io sinceramente nella mia remota terra non ho mai avuto l occasione di sentire o provare questi sistemi per questo motivo chiedo e richiedo per non vendere e resinare per poi peggiorare;;; la medio alta ,, comunque prima di fare questo passo valuterò per bene e ascolterò con le orecchie bene aperte
Kristo, Kilian e altri sono la riprova che la scelta del fullrange è una strada interessante da percorrere.
Io stesso sto realizzando l' auto con un largabanda supportato da un woofer in porta.
Da quello che finora ho potuto carpire l' affinamento comporta qualche attenzione ma le soddisfazioni non mancano.
Ribadisco che un fullrange non è un altoparlante "miracolato" e "miracolante" e che la scelta va fatta con attenzione.
si ma può coprire le frequenze che emette almeno il tweeter e il medio ?? quando termini di affinare fammi sapere
in pratica, se è molto difficile coprire l'intero spettro nell' home, in macchina (salvo distruzione totale dell'auto) è praticamente impossibile, non c'è lo spazio per caricamenti adeguati...EMMA_RSM ha scritto:
Il termine "fullrange" significa appunto "tutto" il range delle frequenze udibili (in teoria)
Su questo siamo d'accordissimo...Kappagi ha scritto:in pratica, se è molto difficile coprire l'intero spettro nell' home, in macchina (salvo distruzione totale dell'auto) è praticamente impossibile, non c'è lo spazio per caricamenti adeguati...EMMA_RSM ha scritto:
Il termine "fullrange" significa appunto "tutto" il range delle frequenze udibili (in teoria)
ecco perchè ci si accontenta di usarli come medioalta
sono assolutamente daccordo con quello scritto!!!!EMMA_RSM ha scritto: Su questo siamo d'accordissimo...
Io lo dicevo solo in via teorica come scelta progettuale. Dal mio punto di vista puramente logico utilizzare un "gamma intera" e poi mettergli un woofer e un tweeter per dargli una mano negli estremi banda lo vedo un po un controsenso. Al limite ci sono degli ottimi midrange con una eccellente estensione anche sulle alte migliori di un "fullrange", o anche come già citato precedentemente dei Tweeter che arrivano particolarmente in basso...
E' chiaro che a livello di taratura gestire 2 vie è più semplice che gestire un 3 vie. Utilizzare un Fullrange come monovia semplifica ancora di più la taratura a livello di fasatura, ma poi bisogna fare i conti con la timbrica.
[/quote]johnnydisc ha scritto: sono assolutamente daccordo con quello scritto!!!!
io in primis ho già provato tutte e 3 le soluzioni...ma alla fin fine sono sempre ritornato al 3 vie...certo complesso da tarare ...ma sempre D-E-F-I-N-I-T-I-V-O!!!!
a paole......detto da te che sei sordo non vale na segaaaaaa!!!!!Paolo ha scritto: Ti assicuro che anche un 2vie secco può essere definitivo.
Telo dice,chi usa il 3vie da svariati anni...
E ciai ragione...johnnydisc ha scritto:a paole......detto da te che sei sordo non vale na segaaaaaa!!!!!Paolo ha scritto: Ti assicuro che anche un 2vie secco può essere definitivo.
hahahahaha
johnnydisc ha scritto:a paole......detto da te che sei sordo non vale na segaaaaaa!!!!!Paolo ha scritto: Ti assicuro che anche un 2vie secco può essere definitivo.
hahahahaha
Ti meriti un quotone Paolè!Paolo ha scritto:Ti assicuro che anche un 2vie secco può essere definitivo.
Ogni installazione per essere considerata "definitiva" deve essere curata in tutto (posizionamento ed orientamento ap, alimentazione, etc..) e con i dovuti accorgimenti.mannistefan ha scritto:il due può essere definitivo !!! ma dovrebbe avere una installazione molto molto curata ,, l' abitacolo dell' auto mi ha fatto sempre dannare