Aiuto non ci sto capendo più niente...
Aiuto non ci sto capendo più niente...
Salve raga e da più di un mese che sto su questo forum e sto impazzendo nella disperata ricerca di un sub che si attenga ai miei gusti:
- deve essere un subwoofer di qualità
- deve reggere tra i 1000 e i 1500 watt rms
- tra i 25 e i 38 cm di diametro
- deve essere versatile a tutti i generi ma in particolare a: House, Commerciale, Hardstyle (Electro varia insomma) e un po' di Metal, Rock e Hip Hop
- lo userei per ascoltare musica in auto a volumi sustenuti e per tamarrare con gli amici (con questo non dico che non voglio qualità)
Potreste consigliarmi un sub con questi requisiti? Per amplificarlo vorrei valutare l'acquisto come consigliatomi di uno steg k203 perchè supergiù come qualità ci siamo e come watt siamo lì...Grazie in anticipo
- deve essere un subwoofer di qualità
- deve reggere tra i 1000 e i 1500 watt rms
- tra i 25 e i 38 cm di diametro
- deve essere versatile a tutti i generi ma in particolare a: House, Commerciale, Hardstyle (Electro varia insomma) e un po' di Metal, Rock e Hip Hop
- lo userei per ascoltare musica in auto a volumi sustenuti e per tamarrare con gli amici (con questo non dico che non voglio qualità)
Potreste consigliarmi un sub con questi requisiti? Per amplificarlo vorrei valutare l'acquisto come consigliatomi di uno steg k203 perchè supergiù come qualità ci siamo e come watt siamo lì...Grazie in anticipo
- LittleShark86
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Re: Aiuto non ci sto capendo più niente...
E il budget?
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Re: Aiuto non ci sto capendo più niente...
650-700 massimo!
- LittleShark86
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Re: Aiuto non ci sto capendo più niente...
Per qualche buon consiglio.....litri a disposizione?
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Re: Aiuto non ci sto capendo più niente...
Infiniti xD
Re: Aiuto non ci sto capendo più niente...
secondo me non ci stai capendo niente pechè non sai quello che vuoi
anche perché con 650/700 euro ti prendi dei sub veramente validi dai jl mtx focal e tante altre marche
e comunque li devi inserire in un contesto che sia il più coerente possibile
visto che hai scritto tanti post di questo genere vuol dire che la confusione è tanta
fai una cosa dicci quali sono i punti fermi dell'impianto "se ci sono naturalmente" cosi ti si può consigliare
anche perché con 650/700 euro ti prendi dei sub veramente validi dai jl mtx focal e tante altre marche
e comunque li devi inserire in un contesto che sia il più coerente possibile
visto che hai scritto tanti post di questo genere vuol dire che la confusione è tanta
fai una cosa dicci quali sono i punti fermi dell'impianto "se ci sono naturalmente" cosi ti si può consigliare
Re: Aiuto non ci sto capendo più niente...
Cosa intendi con i punti fermi?
- Alessio Giomi
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Re: Aiuto non ci sto capendo più niente...
É dura, é dura.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw
MY CAR KIA
MY OLD CAR
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Re: Aiuto non ci sto capendo più niente...
Ultimamente io vedo che pensano.per prima cosa al sub che deve.essere meglio possibile e che spacca.....il resto ??? E chi se ne frega del fronte....
Quindi il punto.fermo ? Naturalmente il sub migliore.....
Quindi il punto.fermo ? Naturalmente il sub migliore.....
......GAME OVER......
Re: Aiuto non ci sto capendo più niente...
allora ce qualcosa del tuo impianto che ti piace talmente tanto da non poterne fare a meno?? ecco quello è un punto fermo
ti prego non dirmi che non hai nulla dell'impianto
ti prego non dirmi che non hai nulla dell'impianto
Re: Aiuto non ci sto capendo più niente...
Alessio Giomi ha scritto:É dura, é dura.....
- oldscool68
- Midrange
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- Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
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Re: Aiuto non ci sto capendo più niente...
reoscuro... ma tu, sei sicuro che abbia una punto??? ma soprattutto che si voglia fermare in determinati punti?REOSCURO ha scritto:secondo me non ci stai capendo niente pechè non sai quello che vuoi
anche perché con 650/700 euro ti prendi dei sub veramente validi dai jl mtx focal e tante altre marche
e comunque li devi inserire in un contesto che sia il più coerente possibile
visto che hai scritto tanti post di questo genere vuol dire che la confusione è tanta
fai una cosa dicci quali sono i punti fermi dell'impianto "se ci sono naturalmente" cosi ti si può consigliare
nel caso... suggerirei questi...
l'importante, nella vita.. è ridere!
ridere sempre
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Re: Aiuto non ci sto capendo più niente...
Non ho un punto fermo perchè sto partendo dal sub. Poi il fronte anteriore e a tutto il resto voglio pensarci dopo.
Non ho ancora l'auto ma voglio iniziare ora perchè un impianto costa e non posso spendere tutti quei soldi di botto.
Non ho ancora l'auto ma voglio iniziare ora perchè un impianto costa e non posso spendere tutti quei soldi di botto.
Re: Aiuto non ci sto capendo più niente...
Spooke ha scritto:Non ho un punto fermo perchè sto partendo dal sub. Poi il fronte anteriore e a tutto il resto voglio pensarci dopo.
Non ho ancora l'auto ma voglio iniziare ora perchè un impianto costa e non posso spendere tutti quei soldi di botto.
Di solito se devi fare la pasta :
Prima metti l'acqua a bollire
Poi aggiungi la pasta (e un po' di sale)
Poi scoli la pasta
Poi per ultimo aggiungi la salsa (condimento)
E' una ricetta semplice da eseguire .... ma non puoi partire allo rovescio
Se vuoi propio andare al contrario .... comprati 4 ruote che saranno piu' utili di un sub
Cheers ...... Vin
Re: Aiuto non ci sto capendo più niente...
vinman ha scritto:Spooke ha scritto:Non ho un punto fermo perchè sto partendo dal sub. Poi il fronte anteriore e a tutto il resto voglio pensarci dopo.
Non ho ancora l'auto ma voglio iniziare ora perchè un impianto costa e non posso spendere tutti quei soldi di botto.
Di solito se devi fare la pasta :
Prima metti l'acqua a bollire
Poi aggiungi la pasta (e un po' di sale)
Poi scoli la pasta
Poi per ultimo aggiungi la salsa (condimento)
E' una ricetta semplice da eseguire .... ma non puoi partire allo rovescio
Se vuoi propio andare al contrario .... comprati 4 ruote che saranno piu' utili di un sub
Cheers ...... Vin
Esempio chiarissimo poi non sapendo nemmeno di che auto si parla, prima comprala e poi pensa all'impianto
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
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- LittleShark86
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Re: R: Aiuto non ci sto capendo più niente...
In effettimarco1013 ha scritto:vinman ha scritto:Spooke ha scritto:Non ho un punto fermo perchè sto partendo dal sub. Poi il fronte anteriore e a tutto il resto voglio pensarci dopo.
Non ho ancora l'auto ma voglio iniziare ora perchè un impianto costa e non posso spendere tutti quei soldi di botto.
Di solito se devi fare la pasta :
Prima metti l'acqua a bollire
Poi aggiungi la pasta (e un po' di sale)
Poi scoli la pasta
Poi per ultimo aggiungi la salsa (condimento)
E' una ricetta semplice da eseguire .... ma non puoi partire allo rovescio
Se vuoi propio andare al contrario .... comprati 4 ruote che saranno piu' utili di un sub
Cheers ...... Vin
Esempio chiarissimo poi non sapendo nemmeno di che auto si parla, prima comprala e poi pensa all'impianto
- davide_chinelli
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Re: Aiuto non ci sto capendo più niente...
Concordo con il pensiero di tutti.
Pensa prima alla macchina, quando l'avrai si penserà a progettare l'impianto.
Di solito poi (almeno per impianti SQ), li si inizia a progettare dal fronte anteriore, e di conseguenza si sceglie il sub più adatto.
Il sub deve essere un complemento, non il protagonista.
Inutile quindi scegliere un sub che tenga 5000W, abbinarci un amplificatore che eroghi tale potenza e poi abbinarlo agli altoparlanti del fa di serie, amplificati dall'autoradio o da un misero 50Wx2. E' supersbilanciato, ed in quel caso rischi di sentire il sub e non il resto....
Progetta partendo dal FA, il sub e l'amplificazione li si sceglieranno di conseguenza
Pensa prima alla macchina, quando l'avrai si penserà a progettare l'impianto.
Di solito poi (almeno per impianti SQ), li si inizia a progettare dal fronte anteriore, e di conseguenza si sceglie il sub più adatto.
Il sub deve essere un complemento, non il protagonista.
Inutile quindi scegliere un sub che tenga 5000W, abbinarci un amplificatore che eroghi tale potenza e poi abbinarlo agli altoparlanti del fa di serie, amplificati dall'autoradio o da un misero 50Wx2. E' supersbilanciato, ed in quel caso rischi di sentire il sub e non il resto....
Progetta partendo dal FA, il sub e l'amplificazione li si sceglieranno di conseguenza
Re: Aiuto non ci sto capendo più niente...
PErchè non si può partire da un sub e poi abbinardi un anteriore... cosa lo impedisce?
- lord_orione
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Re: Aiuto non ci sto capendo più niente...
Caro datti na svegliata e rileggiti cosa ti hanno postato gli utenti... Credo che più chiaro di così si muore!!!Spooke ha scritto:PErchè non si può partire da un sub e poi abbinardi un anteriore... cosa lo impedisce?
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Re: Aiuto non ci sto capendo più niente...
Ha più logica partire dalla scelta di una sorgente, un fronte e via via aggiungere....senza scordare alimentazione e insonorizzazione.... se parti con un auto senza nulla ad esempio...che fai? Ti ascolti il sub?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T
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