condensatore con pre a valvole

Rispondi
Avatar utente
bomme
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:48

condensatore con pre a valvole

#1

Messaggio da bomme »

ho un dubbio io ora ho un condensatore che entra nella fusibiliera pricipale da dove partono i cavi fusibilati verso i vari ampli ora vorrei aggiungere un pre a Valvole con alimentatore separato posso prendere l'alimentazione li o ci sarebbero dei problemi?
in definitiva meglio una linea di alimentazione separato?
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: condensatore con pre a valvole

#2

Messaggio da davide_chinelli »

Perchè una linea separata?

Il cap serve per 2 motivi:
Il primo: aiutare la riproduzione durante i tramsienti maggiori, dove il sistema batteria + cavo ha una resistenza tale per cui la corrente necessaria alla riproduzione arriverebbe "in ritardo".

Il secondo: per filtrare (per quanto possibile) le spurie d'alimentazione.

Certo, se monti un cap da 2F con ampli e pre a valvole non ha gran senso (per i picchi dinamici).


Se già lo monti, tienilo e collegaci semplicemente il tuo pre, con tutte le accortezze necessarie.
Male che vada, il cap non viene sfruttato. Ma se c'è disturbi non ne da sicuro :)
Nostromo

Re: condensatore con pre a valvole

#3

Messaggio da Nostromo »

davide_chinelli ha scritto:Perchè una linea separata?

Il cap serve per 2 motivi:
Il primo: aiutare la riproduzione durante i tramsienti maggiori, dove il sistema batteria + cavo ha una resistenza tale per cui la corrente necessaria alla riproduzione arriverebbe "in ritardo".

Il secondo: per filtrare (per quanto possibile) le spurie d'alimentazione.

Certo, se monti un cap da 2F con ampli e pre a valvole non ha gran senso (per i picchi dinamici).


Se già lo monti, tienilo e collegaci semplicemente il tuo pre, con tutte le accortezze necessarie.
Male che vada, il cap non viene sfruttato. Ma se c'è disturbi non ne da sicuro :)
se il pre ha l'alimentazione fatta a dovere non hai problemi comunque... e poi non è che un pre abbia chissà che assorbimenti!!! ;)
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”