Consiglio ampli

Rispondi
Avatar utente
Manu88
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 ago 2013, 15:40

Consiglio ampli

#1

Messaggio da Manu88 »

Salve a tutti sono nuovo del forum
Vorrei delle delucidazioni da voi esperti su quale ampli puntate x completare diciamo così
Il mio impianto.
Da premettere che ascolto musica jazz country italiane ecc.
Ho provato molti AP prima di iscrivermi a questo forum e chiedere un vostro parere.
Il mio impianto e composto da pre-valvolare conversione naka 101 lettore e ampli.
Filtri tutto in passivo con componenti mundorf cavi VDH
Kit per FA Morel supremo 6,tutto amplificato da celestra ra275.
Adesso,dopo tempo e tempo ad ascotare vari AP
Ho deciso di tenere il celestra.
Secondo voi esperti quale ampli potrei uptare per il mio impianto?
Grazie a tutti spero di essere stato chiaro.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio ampli

#2

Messaggio da Marsur »

Ciao Manu, generalmente quando sul forum si legge "ap" noi la si prende come abbreviazione di "altoparlanti", però dal titolo del topic e da come scrivi, sembra che tu intenda "AP" come amplificatore.
Ok, non c'è problema, fatta questa premessa, devo dire che i componenti del tuo impianto mi piacciono parecchio, soprattutto per il tipo di musica che ascolti, IMHO. :)

Ma vorrei passare a chiederti qualcosa: dici di esserti deciso a tenere il Celestra, ma allo stesso tempo chiedi per quale altro ampli potresti optare, non ti soddifa dunque?
E se non ti soddisfa, dov'è che non ti piace?
Come vorresti che fosse il suono per essere a te congeniale?
Nel tuo impianto hai solo il fronte anteriore o c'è anche la sezione sub?
:)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Manu88
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 ago 2013, 15:40

Re: Consiglio ampli

#3

Messaggio da Manu88 »

Grazie x l'intervento e per l'apprezzamento dei componenti. Scusa se o confuso AP con ampli.
Detto ciò ho avuto modo di ascoltare x bene gli ampli in mio possesso.
Prima di decidere.
Ho ascoltato abola synthesis (limited)
Sinfoni amplitude 90.2 steg k24.
Ho deciso sul celestra,perche e piacevole meno affaticato e da quel senso di profondità e ampiezza.
Da premettere ke sono un fanatico e appassionato del CAR audio. Queste le mie impressioni x l'amplificatore.
Il mio motivo di cambiare e per cercare qualche "ampli" che mi dia una profondità maggiore e una timbrica più avvolgente con un maggior dettaglio e ampiezza e non mi spiace avere un'articolazione maggiore sulle basse dove poter sentire il woofer spingere fino dove può.
Da premettere che la sessione sub ancora nn c'è dato che il pre in mio possesso ha 1 uscita e 1 entrata. Quindi dovrei fare il tutto con un solo ampli.
Avrei uptato per celestra va210 sapendo il suono dei celestra,ma mai ascoltato chi ce la dice che Un mondo a parte col fratello RA275.
se mi potresti consigliare un ampli da poter accoppiare al mio impianto.
Grazie in anticipo.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio ampli

#4

Messaggio da Marsur »

Manu88 ha scritto:Grazie x l'intervento e per l'apprezzamento dei componenti. Scusa se o confuso AP con ampli.
Detto ciò ho avuto modo di ascoltare x bene gli ampli in mio possesso.
Prima di decidere.
Ho ascoltato abola synthesis (limited)
Sinfoni amplitude 90.2 steg k24.
Ho deciso sul celestra,perche e piacevole meno affaticato e da quel senso di profondità e ampiezza.
Da premettere ke sono un fanatico e appassionato del CAR audio. Queste le mie impressioni x l'amplificatore.
Il mio motivo di cambiare e per cercare qualche "ampli" che mi dia una profondità maggiore e una timbrica più avvolgente con un maggior dettaglio e ampiezza e non mi spiace avere un'articolazione maggiore sulle basse dove poter sentire il woofer spingere fino dove può.
Da premettere che la sessione sub ancora nn c'è dato che il pre in mio possesso ha 1 uscita e 1 entrata. Quindi dovrei fare il tutto con un solo ampli.
Avrei uptato per celestra va210 sapendo il suono dei celestra,ma mai ascoltato chi ce la dice che Un mondo a parte col fratello RA275.
se mi potresti consigliare un ampli da poter accoppiare al mio impianto.
Grazie in anticipo.
Ammazza!....hai detto niente!.. XD XD

Scusa se ci scherzo un po' sopra ma migliorare in profondità, in dettaglio, in ampiezza, in articolazione e con una timbrica più avvolgente non è roba da ridere.. :D
Comunque, premetto che io conosco un po' solo amplificatori di vecchia data, per il semplice motivo che preferisco quelli rispetto ad altre produzioni, e così a naso, e dico a naso perchè non ho mai ascoltato il Celestra RA, mi verrebbe da consigliarti un buon Zapco.
Nel tuo contesto ci vedrei uno Zapco Z300, col tuo budget ce la dovresti fare, e avresti a disposizione all'incirca 250 watt per canale, se ricordo bene.

Un bel mostriciattolo. ;)

In alternativa, questi brand: Rodek, Autotek, Audio Art, ma anche Orion e Brax.
A proposito di questi ultimi due, puoi trovare facilmente un buon Orion XTR2150 a cifre nell'intorno dei 200€, e li vale tutti.
Mentre un Brax X2000 lo puoi trovare a 500€, ed è un ampli da 200 watt buoni per canale, mentre con l'Orion siamo intorno ai 180x2.
Autotek, ci starebbe bene un bel BTS300, o meglio ancora un BTS600 ( :slow: ).
Audio Art, cercherei il 400.2
Rodek, potresti andare con RA275i o RA280i.

Certo, il VA210 è probabilmente uno dei migliori finali in circolazione, ma a parte che io non l'ho mai provato, il prezzo anche dell'usato risulta essere abbondante.. :hmm:
In ogni caso, per gli ap che monti, secondo me i primi esempi sono i migliori (più potenti e più adatti ai tuoi ap), occhio però a garantire a questi "signori" finali un'alimentazione adeguata.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
nardyss
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 27 set 2012, 21:15

Re: Consiglio ampli

#5

Messaggio da nardyss »

Quoto......
Sorgente: Pioneer p99rs - Tw: Hss htw25 - Wf: Hss hw65 - Sw: Hss hsw8
Amp Fa: Mcintosh MC440M - Amp Sw: Brax x2000
Avatar utente
Manu88
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 ago 2013, 15:40

Re: Consiglio ampli

#6

Messaggio da Manu88 »

grazie per i suggerimenti dati. :)
adesso vedo in rete cosa riesco a reperire come ampli.
cosa mi dite dei poweamper?
per chi li avesse ascoltati gradirei dei pareri
grazie. :sbav:
Rispondi

Torna a “Amplificatori”