Ragazzi avere una assorbimento di 20-25A a vuoto equivale a dire che ogni ampli assorbiva circa 5-6A e a me onestamente sembrano tanti, troppi.......
In auto al momento ho un HH75, un HH50, un synthesis ed un PPI A600.2 e in condizioni normali ho a vuoto un assorbimento di circa 4A, 4,5A. Durante la riproduzione musicale arrivo a picchi di 12A, soprattutto nei pezzi dove il sub si va sentire, ma 20-25 a vuoto sono un'esagerazione......
Conoscendo l'assorbimento dell'HH50 che è circa 750mA a 12V, qualcosa di simile o poco piu l'HH75, arriviamo diciamo a 2A. rimangono altri 2A , volendo fare il cattivo diciamo che il PPI nonostante sia il piu potente è quello che assorbe di meno ( mmm dubito
ma continuiamo a supporre ), quindi 500mA, rimangono al synthesis 1,5A che si assorbe da solo a 12V.
Calcolando che i 4-4,5A che misuro come assorbimento sono sempre a 13,8V direi che i conti tornano perfettamente.
Il mio synthesis è molto polarizzato, scalda moltissimo, è posizionato in un doppio fondo senza ventilazione e in effetti in inverno dopo 3 ore stacca, in attesa di implentare un sistema di ventilazione. Insomma il mio è uno di quegli esemplari incriminati, ma assorbimenti di 4-5A cadauno sono onestamente esagerazioni sparate li.
Solo se hai la batteria a terra l'amperometro dell'alimentatore arriva a fondoscala per qualche minuto o anche ore, dipende dallo stato della batteria.
Comunque aldila di questi numeri, il synthesis è e rimane l'entrylevel della produzione, che si posiziona nella fascia media del mercato come il celestra in oggetto, ed è con questi ampli che va confrontato. Se poi da un ampli da 360€ ci si aspetta i miracoli e se non li fa allora è una schifezza, beh non saprei proprio che dire.
Ciao
Andrea