abola syntesis limited vs celestra ra 275

Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#281

Messaggio da soundhifi »

Kristo ha scritto:
soundhifi ha scritto:salve ragazzi e moderatori, volevo precisare una cosa che mi pienamente colpita: io non mi sono iscritto x insultare o offendere i prodotti che voi avete e che non avete, tutto e nato x il confronto abola e celestra , ho solo scritto la mia impressione dei prodotti. adesso mi volete cancellare solo perche' ho scritto che gli abola sono prodotti miseri?...se x voi non hanno nessun problema di surriscaldamento e di stacco e meglio x voi cosi la carne si arrostisce meglio. io vi ripeto che ho detto solo la mia impressione. il forum e fatto x questo.e vi vole un po' chiarire le idee.

moderatori se mi volete cancellare, da parte mia non ce nessun problema, la notte dormo lo stesso.
se avessi avuto intenzione di Bannarti e Cancellarti, l'avrei fatto direttamente ieri dopo il tuo primo post in questo topic. Ho altresì speso il mio tempo per cercare di spiegare le ragioni per le quali non si può in un forum pubblico sostenere alcune tesi senza alcun tipo di fondamento... e soprattutto, senza esplicitare la natura delle problematiche che ti legano ad Abola...

1) Quando hai provato questi amplificatori?
2) Che modello erano?
3) Erano originali o ottimizzati?
4) Erano Polarizzati in classe A?
5) Che schema aveva il tuo impianto?
6) In che posizione erano installati? Era previsto un impianto di areazione?


Dal canto mio, ti posso dire che presi 3 synthesis proprio per provarli, a seguito di una discussione analoga a questa...

1) ho provato i tre amplificatori nell'estate del 2010
2) si trattave nel dettaglio di 2 synthesis base ed un superlimited)
3) Erano originali e non ottimizzati
4) Erano originali e non polarizzati
5) Venivano utilizzati in configurazione multiamplificata, i 2 "base" sulla medioalta medio e tweeter ed il superlimited sui woofer
6) erano montati a sbalzo su supporti di legno nel bagagliaio, senza alcun tipo di impianto di areazione forzata, esattamente dove erano precedentemente A/D/S PP100 e Orion NT


Risultati:
I 2 synthesis base da prove fatte non scaldavano nella mia auto nè più nè meno della max parte degli amplificatori da me provati... dopo ore di utilizzo risultavano caldi, ma ci si teneva tranquillamente sopra la mano
Il synthesis superlimited scaldava decisamente più di quelli base, ma anch'esso nei limiti della norma di altre elettroniche (vedi tutti i Brax, vedi alcuni Genesis, vedi Audison Vrx e affini), e nonostante il caldo estivo, il sole, e ore di utilizzo anche continuativo, le protezioni (ci sono?) non sono mai subentrate

Passo e chiudo... ti prego di rispondere sulla falsa riga di questo messaggio, così da confrontare esperienze alla pari...

erano amplificatori di un mio collega che voleva montarli sulla sua vettura comprati usati non so' da chi, modello syntesis non so' se erano modificati mi ricordo che montava come finali 2sa1295 e altro, li ho provati a banco con un
CD player Classe' Audio CDP 202 e una coppia di Diffusori Sonus Faber Futura Amati Red
e dopo mezz'ora bollivano e si staccavano,e la cosa piu strana era che staccavo il positivo d'alimentazione lasciando solo negativo e remote e funzionava lo stesso ma non in una maniera normale.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#282

Messaggio da pergo »

Niko io ti ho detto come fanno a venir fuori 20 ampere...
E non è certo merito delle elettroniche montate :)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#283

Messaggio da soundhifi »

pergo ha scritto:Niko io ti ho detto come fanno a venir fuori 20 ampere...
E non è certo merito delle elettroniche montate :)
non capisco di quali amplificatori state parlando che a riposo erogano 20 amper
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#284

Messaggio da niko »

Antonio Marinilli ha scritto:
Niko, mi spiace ma stai facendo una pessima figura, ciò su cui tu punti il dito normalmente si chiama "progetto". Se io ti dicessi "voglio mettere questo wf con un Qts di 0.9 in reflex da due litri" tu mi risponderesti "non è il caso perchè è ideato per altri usi" o "è un wf pessimo"?
Sull'altro forum proprio tu dicesti che non serviva avere il componente costoso ma era più che sufficiente pettere un componente medio a proprio agio con una installazione ad hoc. Se poi un utente ha la necessità di avere un amplificatore superperformante non c'è giudizio che tenga "se devono caccia' i soldi"!!
Su questo punto, infatti ogni componente si deve sfruttare dove dà il meglio di sè.....ma questo non è il caso degli ampli in questione, questi li puoi usare in ogni impianto che con la giusta taratura daranno il meglio di sè....è passato questo messaggio ? ok, adesso si può dormire tranquillamente.... 0:)

ma che è questo forum ? siamo diventati monomarca ? monotematici ? ok, pace e amore a tutti... :love:
......GAME OVER......
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#285

Messaggio da Kappagi »

soundhifi ha scritto: non capisco di quali amplificatori state parlando che a riposo erogano 20 amper
erogano??
Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#286

Messaggio da soundhifi »

Kappagi ha scritto:
soundhifi ha scritto: non capisco di quali amplificatori state parlando che a riposo erogano 20 amper
erogano??
scusa ho sbagliato volevo scrivere consumo..
Avatar utente
la corsa di nico
Coassiale
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 giu 2012, 22:05
Località: misterbianco

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#287

Messaggio da la corsa di nico »

ciao a tutti ragazzi, come va' ogni tanto mi faccio vivo.
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#288

Messaggio da Kappagi »

soundhifi ha scritto: scusa ho sbagliato volevo scrivere consumo..
a ok, comunque, da quanto si è letto, quella corrente non è stata misurata sul cavo che alimenta i finali ma letta sull'amperometro di un alimentatore esterno che tamponava la batteria.... quindi non è attendibile e crea solo confusione
Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#289

Messaggio da soundhifi »

ciao nico sono mario ti ricordi di me' ci siamo incontrati a etnapolis... ragazzi e lui la corsa di nico che vi parlavo tempo fa' con i suoi meravigliosi sounstream reference vecchia scuola made in usa sicuramente molto superiori a abola celestra e altro, dovreste ascoltarla e fantastica.
Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#290

Messaggio da soundhifi »

Kappagi ha scritto:
soundhifi ha scritto: scusa ho sbagliato volevo scrivere consumo..
a ok, comunque, da quanto si è letto, quella corrente non è stata misurata sul cavo che alimenta i finali ma letta sull'amperometro di un alimentatore esterno che tamponava la batteria.... quindi non è attendibile e crea solo confusione
io proverei x tagliare la testa al toro con un amperometro digitale o analogico ma di quello veramante buono all'ingresso positivo generale impianto ma dopo il condensatore se ce la. cosi non si fara' confusione
Avatar utente
la corsa di nico
Coassiale
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 giu 2012, 22:05
Località: misterbianco

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#291

Messaggio da la corsa di nico »

ciao mario si che ricordo sei quel pazzo collezionista di hifi.. adesso devo scappare forse riprendo dopo... ragazzi questo tipo e un ingegnere elettronico ha costruito un amplificatore a valvole compreso di progetto tempo 1 ora e un pazzo e vi consiglio di cancellarlo dal forum ahahahahahaha dai che scherzo mario ciao.
Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#292

Messaggio da soundhifi »

la corsa di nico ha scritto:ciao mario si che ricordo sei quel pazzo collezionista di hifi.. adesso devo scappare forse riprendo dopo... ragazzi questo tipo e un ingegnere elettronico ha costruito un amplificatore a valvole compreso di progetto tempo 1 ora e un pazzo e vi consiglio di cancellarlo dal forum ahahahahahaha dai che scherzo mario ciao.
appena vieni per fare quel lavoro te lo regalo xche ho visto che ti e piaciuto molto. ciao nico
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#293

Messaggio da bravohiend »

Ecco....si prospetta una bell :love: a serata,nn vedo l'ora di rientrare a casa :)
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#294

Messaggio da msmgpp »

sound dicevi che le auto tarate per emma non ti piacciono...intanto la corsa di nico mi diceva che è piaciuta al giudice EMMA...forse hai le idee confuse riguardo le auto che fanno emma....

per nico...senza offesa....un'ora in un ampli valvolare la perdi solo per fare i buchi dei trasformatori e delle valvole sull'eventuale telaio...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#295

Messaggio da Alessio Giomi »

Pop pop pop pop pop.......
Mmmmm Boni :D la birra dov'è?...ah, eccola:)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#296

Messaggio da pergo »

Kappagi ha scritto: quella corrente non è stata misurata sul cavo che alimenta i finali ma letta sull'amperometro di un alimentatore esterno che tamponava la batteria.... quindi non è attendibile e crea solo confusione
E' questo il succo.
Per misurare l'assorbimento a riposo di un amplificatore bisogna interporre un amperometro sulla linea che alimenta l'amplificatore e solo su quella, non sulla linea principale o addirittura sulla batteria.
Altrimenti prendete abbagli.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#297

Messaggio da soundhifi »

nico ha esagerato a dire un'ora, un'ora da quanto era arrivato lui ma prima avevo impiegato un giorno e mezzo, ma niente di fissato tutto sul volatile...
riguardo le macchine emma tempo fa' ho ascoltato qualche auto e non solo di catania un doblo', ma no si sentivano assolutamente come la macchina di nico..
Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#298

Messaggio da soundhifi »

pergo ha scritto:
Kappagi ha scritto: quella corrente non è stata misurata sul cavo che alimenta i finali ma letta sull'amperometro di un alimentatore esterno che tamponava la batteria.... quindi non è attendibile e crea solo confusione
E' questo il succo.
Per misurare l'assorbimento a riposo di un amplificatore bisogna interporre un amperometro sulla linea che alimenta l'amplificatore e solo su quella, non sulla linea principale o addirittura sulla batteria.
Altrimenti prendete abbagli.
infatti se metti un amperometro sull'ingresso batteria si tira tutta l'elettronica della macchina , a meno che' non avra' una fiat 500 del 66
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#299

Messaggio da msmgpp »

soundhifi ha scritto:nico ha esagerato a dire un'ora, un'ora da quanto era arrivato lui ma prima avevo impiegato un giorno e mezzo, ma niente di fissato tutto sul volatile...
Doveva essere fissato su qualche colomba o su un'aquila....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#300

Messaggio da pergo »

neanche sul positivo dell'impianto audio va bene: misuri solo la somma.
La somma non da informazioni sul singolo.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Bloccato

Torna a “Amplificatori”