L'ampli incriminato è ...... :
ALPINE MRP-F320
Cosa ci metto al suo posto ? vorrei rifare il 2 vie anteriore e mettere un 3 vie, dietro un 2 vie + il sub nel baule
Grazie
REOSCURO ha scritto:ciao il tuo ampli non è un cesso.... ci sono altri ampli che di cesso hanno veramente tutto![]()
![]()
l'alpine non è sicuramente il migliore ma il suo lavoro lo fa
per consigliarti al meglio potresti darci più informazioni tipo che macchina hai che musica ascolti ecc ecc
e sopratutto quanti soldini ci vuoi spendere per il tutto??
Quelli x ora solo x ampli per la sorgente ho optato per una vecchia Alpine 9887RREOSCURO ha scritto:ma 300/500 solo per l'ampli o per tutto???
Marsur ha scritto:Il budget non è male, poi probabilmente per quel che riguarda il fronte stiamo parlando di multiamplificazione, quindi ci sarebbe da stabilire se ti interessano solo finali stereo o multicanale (in questi casi lo spazio a disposizione per l'installazione ha una grossa voce in capitolo), e quale sarebbe la resa timbrica che ti interessa.
Timbrica monitor? Dolce? Ti piace il basso secco e veloce? Ti piace rotondo? Soft? Metti in primo piano la reattività? Quindi pilotggio e riserva dinamica? Medioalti definiti, cristallini e ariosi, ricchi di microcontrasto, oppure eufonici, colorati, suadenti e per niente affaticanti?
Insomma, non è che devi scorporare passo passo la timbrica che ti piacerebbe sullo spettro riprodotto, sono solo esempi che permettono di focalizzare per poi suggerire.
A questo proposito potresti fare tu stesso qualche paragone con ampli che hai già ascoltato da qualche parte o che comunque conosci.
Anche sapere il resto della catena può servire, come il tipo di ap ecc..
Ritrovati...ti prego..DarkAngel ha scritto:O.O lol ora mi sono prerso
Non vorrei stravolgerti le idee, ma dal momento che ora il quadro sembra essere più chiaro, è molto probabile che l'amplificatore sia l'ultimo responsabile.DarkAngel ha scritto:allora il mio attuale impianto fa' pietà sul basso inesistemnte e per compensare ho un vecchio sub in push pull con casse cambiate da quelle originarie che suonavano bene (ESB serie 5000 mi sembra) e ora ho le ciare hw202 ma mi sembrano siano molto soft.
Ame piace un basso presente e secco non con code ma che sposti aria e nello stesso tempo sia armonico gli alti non invadenti come ho ora che se metto un cd di celine dion the power of love traccia 1 mi taglio le orecchie
Praticamente tutto da buttare QQ
Un kit a due vie è già sufficiente per godere di buona musica, il forum è pieno di gente con impianti ad alto livello con mw+tw, inserire un medio comporta una spesa non indifferente perchè non si limita solo all'acquisto del componente, ma ti servirebbe un altro amplificatore dedicato, e un grosso lavoro di ricerca della posizione migliore e di installazione.DarkAngel ha scritto:ma fare un tre vie anteriore al posto del due vie attuale non sarebbe piu completo per avere una completezza del suono ? il sub certamente dovro' rivederlo (accetto consiglio su tipo e modello)
POi i tweeter nella portiera dell audi sono ad altezza gomito circa
untre vie gia pronto di qualche marca tipo esb che suoni bene esiste predisposto per la mia macchina o che medio devo metterci ?
Nel mercatino il Z100s1vx usato a quel prezzo è il modello nero e io ho il modello tutto bianco, poi se cambia qualcosa non ne ho idea :(mario2000 ha scritto:Anche se usato e messo bene 200 euro per uno Z100s1vx è tanto...considera che nel mercatino ne è stato venduto uno uguale sempre usato a 65 euro.Sempre nel mercatino c'è una inserzione per uno Z100mvx a 100 euro...fai un po' te.
Mi spiace ma è un esagerazione....DarkAngel ha scritto:Nel mercatino il Z100s1vx usato a quel prezzo è il modello nero e io ho il modello tutto bianco, poi se cambia qualcosa non ne ho idea :(mario2000 ha scritto:Anche se usato e messo bene 200 euro per uno Z100s1vx è tanto...considera che nel mercatino ne è stato venduto uno uguale sempre usato a 65 euro.Sempre nel mercatino c'è una inserzione per uno Z100mvx a 100 euro...fai un po' te.
ok ora lo chiamo e glielo tiro in testaAlessio Giomi ha scritto:Mi spiace ma è un esagerazione....DarkAngel ha scritto:Nel mercatino il Z100s1vx usato a quel prezzo è il modello nero e io ho il modello tutto bianco, poi se cambia qualcosa non ne ho idea :(mario2000 ha scritto:Anche se usato e messo bene 200 euro per uno Z100s1vx è tanto...considera che nel mercatino ne è stato venduto uno uguale sempre usato a 65 euro.Sempre nel mercatino c'è una inserzione per uno Z100mvx a 100 euro...fai un po' te.
Io ho messo in vendita lo Z100 come il tuo, un ADS PQ8, un cross Alpine 3655 ed un preamplificatore Zapco a 230 euro....
Il solo zapco sta sulle 100 ( ma deve essere messo bene bene bene)
Ma non è che il tuo sia nuovo? La cosa cambierebbeDarkAngel ha scritto:ok ora lo chiamo e glielo tiro in testaAlessio Giomi ha scritto:Mi spiace ma è un esagerazione....DarkAngel ha scritto:
Nel mercatino il Z100s1vx usato a quel prezzo è il modello nero e io ho il modello tutto bianco, poi se cambia qualcosa non ne ho idea :(
Io ho messo in vendita lo Z100 come il tuo, un ADS PQ8, un cross Alpine 3655 ed un preamplificatore Zapco a 230 euro....
Il solo zapco sta sulle 100 ( ma deve essere messo bene bene bene)grazie a tutti