proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#21

Messaggio da suonohificar »

Attenzione che i vifa XT-25 :
1) Non rispettano il dichiarato
2) Hanno tolleranze macroscopiche
3) Hanno una pessima dispersione angolare
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#22

Messaggio da niko »

suonohificar ha scritto:Attenzione che i vifa XT-25 :
1) Non rispettano il dichiarato
2) Hanno tolleranze macroscopiche
3) Hanno una pessima dispersione angolare
E chi li ha usati consiglia un taglio non troppo basso....vabbè, ci mancherebbe che ci siano componenti perfetti.... :prrrr:
......GAME OVER......
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#23

Messaggio da fvcarwash »

Pietro PDP ha scritto:La Sonus Faber sulle Cremona prima versione che costavano 8000 Eurozzi preferiva quel TW che l' LS29 da 1000 €, io non li ho mai confrontati direttamente, ma ascoltandolo spesso a casa posso dire che non ha molto da invidiare a TW di costo superiore, magari non è il più raffinato, ma se la batte con molti TW, come detto è difficile da installare in auto, come costo intorno ai 70 € non troverai nulla di paragonabile e per me va meglio di prodotti notevolmente più costosi, poi di meglio c' è, ma a quel prezzo scordatelo.
Riguardo il discorso della flangia non ho provato in contemporanea quello piccolo senza flangia, ma la flangia ha una sua ragione di essere altrimenti non l' avrebbero messa, infatti chi mola i TW per me è un assassino o perlomeno spero per lui che saprà che sta ascoltando un altro prodotto e di sicuro nettamente inferiore :) ...

bhe la cosa diventa sempre più allettante :) Non vorrei peró che Sonus Faber abbia scelto dei tw dal costo dieci volte inferiore agli ls29 solo per limitare (e non di poco) il costo delle Cremona. :slow:
credo che vadano installati rigorosamente in asse magari inclinati leggermente verso l'alto (5-6gradi)
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#24

Messaggio da fvcarwash »

Ivan73 ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Un pò grandino, ma ancora superiore ai tre citati, io ce l' ho sulle casse domestiche, il problema è che in auto è un pò difficile da installare ...
Confermo e sottoscrivo :D

il neo è sicuramente la flangia 104 ma se hai la possibilità di sentirlo fallo...come estensione e microdettaglio lo preferisco anche al Ls29 che risulta più asettico e quindi meno dolce sulle altissime,a parer mio.
wowww...ho avuto modo di ascoltare gli ls29 (targati scan speak) in un 2 vie con ls 155 e mi aveva impressionato perció le tue impressioni sono oro colato :sbav:

quello che mi chiedo è: se questo componente è davvero così valido per quale motivo è poco diffuso in ambito car? la flangia da 10cm mette così in difficoltà? ho visto montanti con medi da 12 e cruscotti rifatti come se piovesse!!! :)
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#25

Messaggio da fvcarwash »

suonohificar ha scritto:Attenzione che i vifa XT-25 :
1) Non rispettano il dichiarato
2) Hanno tolleranze macroscopiche
3) Hanno una pessima dispersione angolare

1) mi fido più delle impressioni d'ascolto degli utenti rispetto ai dati forniti dalle varie case produttrici
2) mi fa pensare sulla qualità generale del prodotto ma parliamo pur sempre di 70euro di spesa...non vorremo mica pretendere la selezione fatta da Hoffman per la serie Z studio
3)piccolo neo (considerando la flangia non me lo sarei aspettato) ma si risolve installandolo in asse con qualche piccolo sbattimento...probabilmente peró si limitano indirettamente forti riflessioni sui vetri anteriori adiacenti ai montanti :)
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#26

Messaggio da fvcarwash »

E chi li ha usati consiglia un taglio non troppo basso....vabbè, ci mancherebbe che ci siano componenti perfetti.... :prrrr:[/quote]

spero che reggano in tutta tranquillità almeno un semplice 3000hz 12db ^^
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#27

Messaggio da Pietro PDP »

niko ha scritto:
Pietro PDP ha scritto: Però scusa se non ho visto male stai vendendo i MP, direi che sono superiori a tutti e 3 i TW scelti, perchè non te li tieni ?
Ad onor del vero mi sembrano decisamente sopravvalutati, provati sulla Fiesta sono una fotografia, tridimensionalità tendente a zero, però come piacevolezza nulla da eccepire ...
Però dai, questa mi sembra leggermente grossa..... :D
La tridimensionalità e in generale la scena sonora non é che dipende tanto dalla qualità intriseca del singolo componente.....più che altro è la taratura in sé che è determinante.....lo dico anche senza conoscere i Micro....ma provando altri altoparlanti a casa, mi cambia la timbrica, ma avendo i diffusori posizionati sempre allo.stesso modo, la scena/profondità/tridimensionalità ecc questi se il crossover è fatto in modo corretto, questi parametri rimangono costanti.....
Ha poi non sò, magari se provo il tw micro poi mi accorgo che veramente fa ca....re, e allora, e allora vuol dire che i componenti hanno grossi problemi, ma dato che lo usano anche in auto di livello e in genere ne parlano bene, escludo grossi problemi e quindi anche particolari deficit....
Niko provalo e poi mi dirai, che lo usano su auto blasonate personalmente mi interessa poco, deve piacere a me e basta.
Lo ha preso Annibale e me lo ha prestato ce l' ho avuto per un intero week end, parlo del serie 7, in auto ho l' attivo quindi le prove sono veloci, l' ho provato sia in flat che con adeguata taratura per quello che posso fare, diciamo che ormai in un paio d' ore anche meno riesco a dare una bella sgrossata, la sensazione a primo acchitto è stata quella e avendolo ascoltato più volte anche nell' auto di Daniele ho le stesse sensazioni, mai detto che il TW è poco valido perchè è timbricamente molto dolce e mai affaticante, ma per me quella pecca che ho mensionato è palese ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#28

Messaggio da Pietro PDP »

Quel TW da 70 € è stato scelto dalla Sonus Faber semplicemente perchè il progettista di allora Serblin a suo dire aveva ottenuto risultati migliori, io come detto li ho a casa sulle mie Jamo e non è che hanno tanto da invidiare a prodotto dal costo esagerato, quel TW costa poco perchè ha soluzioni datate tipo il magnete in ferrite, ma erano valide allora come adesso, diciamo che hanno semplicemente badato al sodo.
Tra l' altro non penso che le Cremona se passavano da 8000 € a 9000 chi voleva se le sarebbe comprate lo stesso, questo a mio parere.

Riguardo al TW regge tranquillamente i 3000 12 dB forse meglio 3500, ma li fa in tranquillità, riguardo la dispersione è vero, ma si risolve, anche riguardo le tolleranze è vero, ma con 70 € come detto è un pò difficile pretendere i TW identici, che poi con angolazioni diverse e equalizzazioni diverse non so quanto possa servire la precisione millimetrica ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#29

Messaggio da niko »

Pietro a dire la.verità propio non lo credo.....in primo luogo perché lo hai provato sulla fiesta, e sapendo com'e l'abitacolo penso che la tridimensionalità la trovi solo pregando i santi....secondo perché in attivo non puoi modellare la risposta di mid e tw come si può fare con il passivo....ricordo un sistema con mid e tw che in attivo avevano sempre un problema all'incrocio, che ho risolto solo facendo il passivo....quindi penso che propio neo tuo impianto in attivo imcontrando un problema simile ci metti una pezza con l'equalizzatore, ma non lo risolvi.... ;)
Può darsi, anzi è sicuro che i tuoi tw titolari avendo risposta diversa in attivo risolvi...
In ultimo non ci credo perché è normale che si pensi che il nostro materiale che abbiamo in auto sia il meglio.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#30

Messaggio da Pietro PDP »

Niko ma che c@zzo stai a dì ?
Dai falla finita che la mia pazienza è veramente poca !!!
Ma pensi che il mio TW se il Micro fosse risultato superiore almeno per me sai che fine avrebbe fatto ?
Prima di sparare stonz@te gratuite accendi il cervello perchè non è che parliamo di TW da 5000 € che non ci arrivo, 300 € per un TW come il Micro ancora ci arrivo, neanche stavamo parlando del Z o dello Studio ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#31

Messaggio da niko »

E gli xt25 c'è li ho sulle jamo, e so er meglio..... :D

Ps, dai che scherzo un po.... :slaugh:
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#32

Messaggio da niko »

Pietro PDP ha scritto:Niko ma che c@zzo stai a dì ?
Dai falla finita che la mia pazienza è veramente poca !!!
Ma pensi che il mio TW se il Micro fosse risultato superiore almeno per me sai che fine avrebbe fatto ?
Prima di sparare stonz@te gratuite accendi il cervello perchè non è che parliamo di TW da 5000 € che non ci arrivo, 300 € per un TW come il Micro ancora ci arrivo, neanche stavamo parlando del Z o dello Studio ...
Ma no dai....prendo pure gli xt25.....
......GAME OVER......
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#33

Messaggio da fvcarwash »

su su ragazzi non scaldiamoci inutilmente :)
pietro per curiosità potrei sapere che tweeter monti? :D
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#34

Messaggio da Pietro PDP »

Ma si scherzo anche io !!!

E' solo per dire che non è che consiglio quello che ho io perchè è il meglio, è il meglio per me, altrimenti avrei preso altro !!!

Io in auto ho lo Scan R3004-602000 !
A titolo di cronaca avrei preso il 602010, ma non posso montarlo !!!

Così giusto a titolo di cronaca la Fiesta per assurdo è incredibile, ma ha una buonissima tridimensionalità altrimenti non me ne sarei accorto e il fatto di aver provato un altro TW vuol dire che non mi fermo e se trovo qualcosa di meglio lo cambio, non è che mi sono sposato la Scan, finora è quello che mi piace di più, consiglio anche l' LS29Neo perchè l' ho avuto e continua a piacermi ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#35

Messaggio da niko »

fvcarwash ha scritto:su su ragazzi non scaldiamoci inutilmente :)
pietro per curiosità potrei sapere che tweeter monti? :D
Pietro in auto ha dei tw della serie Illuminator, e io invece gli Illuminator li ho nel mercatino che li vendo....bhe, penso che forse abbiamo gusti diversi. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#36

Messaggio da Pietro PDP »

niko ha scritto:
fvcarwash ha scritto:su su ragazzi non scaldiamoci inutilmente :)
pietro per curiosità potrei sapere che tweeter monti? :D
Pietro in auto ha dei tw della serie Illuminator, e io invece gli Illuminator li ho nel mercatino che li vendo....bhe, penso che forse abbiamo gusti diversi. :)
Tu hai provato gli R ?
E ora stai prendendo i Micro ?
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#37

Messaggio da niko »

Pietro PDP ha scritto:
niko ha scritto:
fvcarwash ha scritto:su su ragazzi non scaldiamoci inutilmente :)
pietro per curiosità potrei sapere che tweeter monti? :D
Pietro in auto ha dei tw della serie Illuminator, e io invece gli Illuminator li ho nel mercatino che li vendo....bhe, penso che forse abbiamo gusti diversi. :)
Tu hai provato gli R ?
E ora stai prendendo i Micro ?
Gli R li ho ascoltati più volte in auto ben tarate, in particolare un'auto la conosco bene....gli ls29neo li ho e li ho ascoltati in tante auto, poi ho gli space1 e gli ls-plan ....e poi penso che prendo i micro 7.28 e un'altro paio di tw-home Sbacustic.....e per tw sono apposto.... ^^
Ps, si gli Illuminator escono... XD
......GAME OVER......
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#38

Messaggio da Ivan73 »

Personalmente ho riscontrato differenze palesi sugli xt25 che in effetti sono prodotti in cina,un paio di mesi fa per curiosità ho acquistato gli scan speak R2904/8320 in effetti questi http://www.madisoundspeakerstore.com/ri ... -radiator/
prodotti in danimarca ed anche se sono esteticamenti "identici" ai vifa non ho trovato strumentalmente differenze eclatanti,anzi direi proprio che sono quasi speculari,vuoi il blasone,vuoi la produzione in casa,fatto sta che adesso li uso in un diffusore domestico accoppiati ai vifa pl18 in passivo,con taglio elettrico a circa 2600hz con qt basso e suonano benissimo,è proprio il caso di dire il gioco vale la candela :)
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#39

Messaggio da fvcarwash »

Ivan73 ha scritto:Personalmente ho riscontrato differenze palesi sugli xt25 che in effetti sono prodotti in cina,un paio di mesi fa per curiosità ho acquistato gli scan speak R2904/8320 in effetti questi http://www.madisoundspeakerstore.com/ri ... -radiator/
prodotti in danimarca ed anche se sono esteticamenti "identici" ai vifa non ho trovato strumentalmente differenze eclatanti,anzi direi proprio che sono quasi speculari,vuoi il blasone,vuoi la produzione in casa,fatto sta che adesso li uso in un diffusore domestico accoppiati ai vifa pl18 in passivo,con taglio elettrico a circa 2600hz con qt basso e suonano benissimo,è proprio il caso di dire il gioco vale la candela :)

effettivamente sono lo stesso prodotto...anche se si paga leggermente di più il nome!! :) però se c'è anche una sorta di "produzione migliore" alla fine non sono 20euro in più a creare problemi...per curiosità: ho visto da firma che installi i morel supremo come tweeter...la domanda già l'avrai capita!! :sbav:
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: proaudio twa26 vs tec sq25 vs Seas 27...

#40

Messaggio da Em4nuele »

un piccolo ot, ma tra gli scan r3004 e i d3004 ci sono molte differenze?
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Rispondi

Torna a “Tweeter”