Sorgente di livello alto

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sorgente di livello alto

#41

Messaggio da Alessio Giomi »

DarkAngel ha scritto:ma sulla 9887r come inserisci i cd ? come sulla mia si abbassa il frontalino schiacciando il pulsante ?
Sì, non è motorizzato peró
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
DarkAngel
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 ago 2013, 1:04

Re: Sorgente di livello alto

#42

Messaggio da DarkAngel »

Alessio Giomi ha scritto:
DarkAngel ha scritto:ma sulla 9887r come inserisci i cd ? come sulla mia si abbassa il frontalino schiacciando il pulsante ?
Sì, non è motorizzato peró
peccato era carino motorizzato come la mia , ma non importa è superfluo
Avatar utente
DarkAngel
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 ago 2013, 1:04

Re: Sorgente di livello alto

#43

Messaggio da DarkAngel »

Raga un informazione, la Alpine 9887R ha il telecomando di serie nella confezione ? ... se si, devo trovarne uno e vorrei sapere se qualcuno ne ha uno e se la sigla corretta è il RUE-4202.
Ho pure un modulo KCE 300 BT, sapete se da problemi di vario genere con connessione a un telefono iphone ?
Grazie
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Sorgente di livello alto

#44

Messaggio da Em4nuele »

Nella confezione trovi il telecomando, può essere anche acquistato separatamente e costa una ventina di euro mi pare, la sigla è quella. Per quanto riguarda i prodotti apple si la compatibilità è piena visto anche gli accordi tra alpine e la stessa apple.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: Sorgente di livello alto

#45

Messaggio da andreazeta »

scusate, ma della alpine dva9965r ne vogliamo parlare? :D
Allegati
productpic_DVA9965R_01.jpg
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
DarkAngel
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 ago 2013, 1:04

Re: Sorgente di livello alto

#46

Messaggio da DarkAngel »

Em4nuele ha scritto:Nella confezione trovi il telecomando, può essere anche acquistato separatamente e costa una ventina di euro mi pare, la sigla è quella. Per quanto riguarda i prodotti apple si la compatibilità è piena visto anche gli accordi tra alpine e la stessa apple.

ok trovato il telecomando grazie :P
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Sorgente di livello alto

#47

Messaggio da davide_chinelli »

andreazeta ha scritto:scusate, ma della alpine dva9965r ne vogliamo parlare? :D
Se ancora va presa e la si usa in ottico con un DSP, sinceramente preferico la "sorella" 9861, alla 9965. :)
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: Sorgente di livello alto

#48

Messaggio da andreazeta »

davide_chinelli ha scritto:
andreazeta ha scritto:scusate, ma della alpine dva9965r ne vogliamo parlare? :D
Se ancora va presa e la si usa in ottico con un DSP, sinceramente preferico la "sorella" 9861, alla 9965. :)
9965 tutta la vita :D mi ha cambiato totalmente un impianto!!
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Sorgente di livello alto

#49

Messaggio da davide_chinelli »

andreazeta ha scritto:
davide_chinelli ha scritto:
andreazeta ha scritto:scusate, ma della alpine dva9965r ne vogliamo parlare? :D
Se ancora va presa e la si usa in ottico con un DSP, sinceramente preferico la "sorella" 9861, alla 9965. :)
9965 tutta la vita :D mi ha cambiato totalmente un impianto!!

Non lo metto in dubbio.
Dicevo, per chi la deve acquistare (tu già ce l'hai, non fai testo che già l'hai comprata), se abbinata ad un pxa 701 la preferisco.
Ha la possibilità di leggere anche DVD-A, ma di contro non ha il display a 65K colori ed il frontalino motorizzato.
Però non ha la sezione DSP (la 9861, sto parlando), che non la si utilizzerebbe, se connessa ad un processore esterno.

E costa la metà, appunto per queste features... non indispensabili (io ad esempio con il glide touch non mi sono mai trovato a mio agio, ma andiamo poi sul personale).
Avatar utente
DarkAngel
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 ago 2013, 1:04

Re: Sorgente di livello alto

#50

Messaggio da DarkAngel »

La 9887R se gli abbino un modulo KCE-400BT mi alimenta iphone 4s ? funziona ? ora con il cavo diretto mi dice che "La ricarica con questo accessorio non è supportata"....
Qualche dritta sui settaggi, visto che non trovo alti e bassi da regolare ma una marea di altre cose :), in un audi A3 del 2001 con la 9887R ?
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Sorgente di livello alto

#51

Messaggio da cyclon68 »

Dovresti chiedere se necessita di quel accessorio Alpine dove spostano 2 pin appositamente per la ricarica.
Avatar utente
DarkAngel
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 ago 2013, 1:04

Re: Sorgente di livello alto

#52

Messaggio da DarkAngel »

cyclon68 ha scritto:Dovresti chiedere se necessita di quel accessorio Alpine dove spostano 2 pin appositamente per la ricarica.
Scusa ma non ho capito a chi dovrei chiedere.

Questo è quello che mi segna quando lo collego diretto senza nessun adattatore:

Immagine
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Sorgente di livello alto

#53

Messaggio da cyclon68 »

Nell'accessoristica Alpine c'è un aggeggio che inserito nelle parte di inserimento nell'Iphone - ipod a seconda del modello sposta 1 o 2 piedini per la ricarica.
Ora, se telefoni in Alpine Italia a Trezzano S/N, se sono aperti, ti diranno se devi prendere l'accessorio oppure se non è compatibile proprio.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Sorgente di livello alto

#54

Messaggio da Pietro PDP »

Em4nuele ha scritto:Nella confezione trovi il telecomando, può essere anche acquistato separatamente e costa una ventina di euro mi pare, la sigla è quella. Per quanto riguarda i prodotti apple si la compatibilità è piena visto anche gli accordi tra alpine e la stessa apple.
A 20 € non ti danno nemmeno la confezione, se non ricordo male costa oltre i 50 € a listino :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Sorgente di livello alto

#55

Messaggio da Nyocs »

davide_chinelli ha scritto:....Ha la possibilità di leggere anche DVD-A, ma di contro non ha il display a 65K colori ed il frontalino motorizzato.
Però non ha la sezione DSP (la 9861, sto parlando), che non la si utilizzerebbe, se connessa ad un processore esterno.
E costa la metà, appunto per queste features... non indispensabili (io ad esempio con il glide touch non mi sono mai trovato a mio agio, ma andiamo poi sul personale).
Concordo con Davide. Gran sorgente se usata a monte di un processore, una meccanica molto robusta ed affidabile, anche se dal display non motorizzato ed un pò spartano.
Io l'ho cambiata solo per passare alla 7990 :)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Sorgente di livello alto

#56

Messaggio da davide_chinelli »

Nyocs ha scritto:
davide_chinelli ha scritto:....Ha la possibilità di leggere anche DVD-A, ma di contro non ha il display a 65K colori ed il frontalino motorizzato.
Però non ha la sezione DSP (la 9861, sto parlando), che non la si utilizzerebbe, se connessa ad un processore esterno.
E costa la metà, appunto per queste features... non indispensabili (io ad esempio con il glide touch non mi sono mai trovato a mio agio, ma andiamo poi sul personale).
Concordo con Davide. Gran sorgente se usata a monte di un processore, una meccanica molto robusta ed affidabile, anche se dal display non motorizzato ed un pò spartano.
Io l'ho cambiata solo per passare alla 7990 :)
(scusate, ho sbagliato il quote: ora è corretto)
Certo, se non si prevede l'uso di un DSP esterno, meglio la 9965 che è più completa.

La 9861 è stata progettata come (quasi) pura meccanica di lettura. Non ha nemmeno la possibilità di fare tagli in frequenza (anche se più blandi di un DSP), figuriamoci equalizzare o ritardare temporalmente...
E' ciò che serve, senza features inutili, abbinata al pxa (nello specifico 700-701). A differenza della 9965, che, integra un DSP, anche basilare (in confronto ai pxa), ma già sufficiente per poter fare un minimo di taratura.

Discorso a parte per il glide touch, l'estetica, il display in biolite (per la 9965) ed il frontalino motorizzato (per l'inserimento dei cd).
Quelle sono funzioni in più, che la fanno apparire più bella esteticamente (e più costosa), ma che non hanno sulla a che vedere con la qualità sonora
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Sorgente di livello alto

#57

Messaggio da Crazybus »

la 9965 ha la sezione alimentazione separata
Avatar utente
DarkAngel
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 ago 2013, 1:04

Re: Sorgente di livello alto

#58

Messaggio da DarkAngel »

Pietro PDP ha scritto:
Em4nuele ha scritto:Nella confezione trovi il telecomando, può essere anche acquistato separatamente e costa una ventina di euro mi pare, la sigla è quella. Per quanto riguarda i prodotti apple si la compatibilità è piena visto anche gli accordi tra alpine e la stessa apple.
A 20 € non ti danno nemmeno la confezione, se non ricordo male costa oltre i 50 € a listino :) ...

Trovato a 29€ in amazzonia :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Sorgente di livello alto

#59

Messaggio da Pietro PDP »

Come detto mi sembra costi oltre i 50 € a listino, 20 € non lo paga forse nemmeno un rivenditore, a 29 € giusto su Amazon che non si sa come fa a fare quei prezzi ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sorgente di livello alto

#60

Messaggio da Alessio Giomi »

Pietro PDP ha scritto:Come detto mi sembra costi oltre i 50 € a listino, 20 € non lo paga forse nemmeno un rivenditore, a 29 € giusto su Amazon che non si sa come fa a fare quei prezzi ...
Amazon spesso ti propongono materiale come nuovo ma di fatto poi é usato.
Mi é capitato con diversi CD.
(Peró c'é scritto)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Sorgenti”