FINALE ITALIANA EASCA

Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#121

Messaggio da Pietro PDP »

Ringrazio Old per aver preso a cuore la mia causa, come detto da lui non ci conosciamo giusto per chiarire.

Riguardo il discorso di Massimiliano non fa una piega, problemi possono succedere in gara, mi è capitato più di una volta, ma questo giro nella maniera più assoluta.
L' auto come quasi in ogni occasione è stata toccata, che poteva prendere più o meno punti di timbrica è un rischio che mi sono preso e infatti non ho discusso minimamente, ma voglio sottolineare che l' auto e Massimiliano l' ha giudicata più volte non cala ai lati neanche con questa taratura, come con le altre.
La cosa grave è che in Easca questa problematica mi sono accorto che da regolamento ti fa perdere punti in altezza, ma anche in fuoco sui laterali, diciamo che è una cosa che ti fa perdere un bel po' di punti, ad occhio e croce forse anche una trentina, magari non sarei arrivato primo, ma qualche piazzamento sarebbe stato gradito lo stesso.
Se l' impianto avesse avuto problemi non li avrei avuti solo con questa cosa, perché a detta dei giudici a livello timbrico non era spiacevole e dai punteggi non sarebbe stata lontanissima dalle altre, nell' ultima settimana la sto ascoltando quasi tutti i giorni e non sono sopraggiunti problemi.
Mi impegno a dire che corna facendo e sgrattamenti vari, dovesse capitare lo farò presente e come mio costume mi scuserò in diretta nazionale.
Tra l' altro l' auto è stata ascoltata da un certo Tognon, da Perry, da Massimo Carusio, dal buon Giuliano STFollia e da Francesco Altieri, diciamo non proprio gli ultimi arrivati, non mi hanno fatto presente una problematica del genere così grave, tra l' altro al ritorno l' ha ascoltata anche quel poco di buono di Aceto :) !
Quando ho avuto problemi l' ho sempre detto, mi sono scusato nel 2004 con Roberto Imbrogno dopo mesi perché alla Finale Emma nel 2004 mi si inserì l' MX, praticamente ho fatto l' ascolto con il Loudness e me ne sono accorto al ritorno, posso assicurare che non sono ottuso e qualcuno mi dovrebbe conoscere, l' auto come tutte ha dei difetti, ma mi piacerebbe sentire quelli reali, tutto qui ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#122

Messaggio da altierif »

La cosa migliore sarebbe organizzare subito un'altro evento possibilmente al centro italia e chiamare quanti più concorrenti possibile....così da avere un confronto in tempo breve.....
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#123

Messaggio da Archso »

Pietro PDP ha scritto:Ringrazio Old per aver preso a cuore la mia causa, come detto da lui non ci conosciamo giusto per chiarire.

Riguardo il discorso di Massimiliano non fa una piega, problemi possono succedere in gara, mi è capitato più di una volta, ma questo giro nella maniera più assoluta.
L' auto come quasi in ogni occasione è stata toccata, che poteva prendere più o meno punti di timbrica è un rischio che mi sono preso e infatti non ho discusso minimamente, ma voglio sottolineare che l' auto e Massimiliano l' ha giudicata più volte non cala ai lati neanche con questa taratura, come con le altre.
La cosa grave è che in Easca questa problematica mi sono accorto che da regolamento ti fa perdere punti in altezza, ma anche in fuoco sui laterali, diciamo che è una cosa che ti fa perdere un bel po' di punti, ad occhio e croce forse anche una trentina, magari non sarei arrivato primo, ma qualche piazzamento sarebbe stato gradito lo stesso.
Se l' impianto avesse avuto problemi non li avrei avuti solo con questa cosa, perché a detta dei giudici a livello timbrico non era spiacevole e dai punteggi non sarebbe stata lontanissima dalle altre, nell' ultima settimana la sto ascoltando quasi tutti i giorni e non sono sopraggiunti problemi.
Mi impegno a dire che corna facendo e sgrattamenti vari, dovesse capitare lo farò presente e come mio costume mi scuserò in diretta nazionale.
Tra l' altro l' auto è stata ascoltata da un certo Tognon, da Perry, da Massimo Carusio, dal buon Giuliano STFollia e da Francesco Altieri, diciamo non proprio gli ultimi arrivati, non mi hanno fatto presente una problematica del genere così grave, tra l' altro al ritorno l' ha ascoltata anche quel poco di buono di Aceto :) !
Quando ho avuto problemi l' ho sempre detto, mi sono scusato nel 2004 con Roberto Imbrogno dopo mesi perché alla Finale Emma nel 2004 mi si inserì l' MX, praticamente ho fatto l' ascolto con il Loudness e me ne sono accorto al ritorno, posso assicurare che non sono ottuso e qualcuno mi dovrebbe conoscere, l' auto come tutte ha dei difetti, ma mi piacerebbe sentire quelli reali, tutto qui ...
L'hai riascoltata con il disco EASCA?

Non ricordo con che traccia viene fatta l'altezza, ma le tracce hanno una forte componente di mediobassa sugli estremi. A differenza del disco EMMA è più facile che possa calare agli estremi, soprattutto se becchi quelle due/tre frequenze problematiche, ti si spalma sugli sportelli!
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#124

Messaggio da altierif »

traccia 9 .... ci sono le 2 chitarre una a sinistra l'altra a destra........dove suonano li è l'altezza hai lati...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#125

Messaggio da Pietro PDP »

Si traccia 9, le chitarre stanno 2 dita sopra il TW, però io lo sanno tutti sono sordo, per come la sento io è una retta poco sopra il TW :D !
L' ha ascoltata anche Francesco un mio amico, nonché Giudice NCA, mi ha detto per assurdo che per lui stava quasi più alta ai lati che al centro, per modo di dire !
Anche il buon Aceto "di vino" Dynamic ha confermato la cosa l' altro giorno, ho 6 tarature e per mio cruccio personale le ho ripassate tutte e 6, con nessuna cala agli estremi, neanche a farlo apposta sti giorni ci sto andando a lavoro che ho la Picasso ferma ai box, quindi ci ho perso un po' di tempo !
Vabbè lasciamo perdere tanto è tempo perso, inutile discutere ulteriolmente, è come la moviola dopo la partita non serve a nulla ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#126

Messaggio da serpico5916 »

Pietro PDP ha scritto:Si traccia 9, le chitarre stanno 2 dita sopra il TW, però io lo sanno tutti sono sordo, per come la sento io è una retta poco sopra il TW :D !
L' ha ascoltata anche Francesco un mio amico, nonché Giudice NCA, mi ha detto per assurdo che per lui stava quasi più alta ai lati che al centro, per modo di dire !
Anche il buon Aceto "di vino" Dynamic ha confermato la cosa l' altro giorno, ho 6 tarature e per mio cruccio personale le ho ripassate tutte e 6, con nessuna cala agli estremi, neanche a farlo apposta sti giorni ci sto andando a lavoro che ho la Picasso ferma ai box, quindi ci ho perso un po' di tempo !
Vabbè lasciamo perdere tanto è tempo perso, inutile discutere ulteriolmente, è come la moviola dopo la partita non serve a nulla ...
A Piè ma se venivate al raduno il 3 tu e Francesco non era meglio? passavamo di sicuro una giornata diversa non credi? :yes:
Avatar utente
Samuele Orsini
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 5 nov 2013, 13:34

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#127

Messaggio da Samuele Orsini »

:cool: il mio nuovo gioiello
Allegati
image.jpg
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#128

Messaggio da Pietro PDP »

serpico5916 ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Si traccia 9, le chitarre stanno 2 dita sopra il TW, però io lo sanno tutti sono sordo, per come la sento io è una retta poco sopra il TW :D !
L' ha ascoltata anche Francesco un mio amico, nonché Giudice NCA, mi ha detto per assurdo che per lui stava quasi più alta ai lati che al centro, per modo di dire !
Anche il buon Aceto "di vino" Dynamic ha confermato la cosa l' altro giorno, ho 6 tarature e per mio cruccio personale le ho ripassate tutte e 6, con nessuna cala agli estremi, neanche a farlo apposta sti giorni ci sto andando a lavoro che ho la Picasso ferma ai box, quindi ci ho perso un po' di tempo !
Vabbè lasciamo perdere tanto è tempo perso, inutile discutere ulteriolmente, è come la moviola dopo la partita non serve a nulla ...
A Piè ma se venivate al raduno il 3 tu e Francesco non era meglio? passavamo di sicuro una giornata diversa non credi? :yes:
Quello è poco, ma è sicuro :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
dynamic
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 mag 2012, 15:35
Località: ciampino
Contatta:

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#129

Messaggio da dynamic »

Pietro PDP ha scritto:Si traccia 9, le chitarre stanno 2 dita sopra il TW, però io lo sanno tutti sono sordo, per come la sento io è una retta poco sopra il TW :D !
L' ha ascoltata anche Francesco un mio amico, nonché Giudice NCA, mi ha detto per assurdo che per lui stava quasi più alta ai lati che al centro, per modo di dire !
Anche il buon Aceto "di vino" Dynamic ha confermato la cosa l' altro giorno
Confermo quanto detto, l'altro giorno ho avuto modo di ascoltare la "OLD Fiesta" e non ho notato nessun calo agli estremi,
anzi erano ben sopra , anche se per me Pietro ha un piccolo problemino di rumori ben piu' penalizzabile con il regolamento Easca,
per quanto rigurda L'amico Francesco lui è il sigillo di garanzia, non è sordo come PDP XD non sbaglia una virgola, a parte padova 2011
che mi ha a fatto arrivare 2° alla finale NCA :omg: :omg: :yush:
Se scrivevo un sacco di ca@@ate adesso avevo 3000 messaggi!!!
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#130

Messaggio da johnnydisc »

Questo Pietro??????.....Non lo conosco..... XD XD XD
Allegati
image.jpg
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#131

Messaggio da Pietro PDP »

dynamic ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Si traccia 9, le chitarre stanno 2 dita sopra il TW, però io lo sanno tutti sono sordo, per come la sento io è una retta poco sopra il TW :D !
L' ha ascoltata anche Francesco un mio amico, nonché Giudice NCA, mi ha detto per assurdo che per lui stava quasi più alta ai lati che al centro, per modo di dire !
Anche il buon Aceto "di vino" Dynamic ha confermato la cosa l' altro giorno
Confermo quanto detto, l'altro giorno ho avuto modo di ascoltare la "OLD Fiesta" e non ho notato nessun calo agli estremi,
anzi erano ben sopra , anche se per me Pietro ha un piccolo problemino di rumori ben piu' penalizzabile con il regolamento Easca,
per quanto rigurda L'amico Francesco lui è il sigillo di garanzia, non è sordo come PDP XD non sbaglia una virgola, a parte padova 2011
che mi ha a fatto arrivare 2° alla finale NCA :omg: :omg: :yush:
Annamo bene, dopo che mi hai detto sta cosa ho riascoltato a tutti i volumi, io premetto che sono sempre sordo, ma sto rumore non lo sento T_T ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#132

Messaggio da Pietro PDP »

johnnydisc ha scritto:Questo Pietro??????.....Non lo conosco..... XD XD XD
A parte il tipaccio al centro bellissima foto :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#133

Messaggio da Stfollia »

Pietro io ho stampata in mente la scena del giudice lato guida che indica l'estremo sx cha cala, fa un arco con la mano.....e te lo dissi subito!!!
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#134

Messaggio da oldscool68 »

oldscool68 ha scritto:
Archso ha scritto:
oldscool68 ha scritto:
però mi sembra strano che più di un utente di questo forum, abbia avuto dei punteggi di un certo tipo durante tutte le manifestazioni del circuito, e poi in finale, si sia visto assegnare punteggi completamente diversi.
ora, non voglio sindacare su quale auto sia stata migliore o peggiore, su chi abbia ragione o torto, o su chi fa polemiche o meno sta di fatto che, fra le gare disputate durante l'anno, e la finale, ci son state discrepanze di giudizio. e questo, proprio non lo capisco. poi, che vinca un o invece di un'altro... ci può stare. ma, se come hanno fatto notare altierif e pietropdp... i punteggi non tornano, rispetto la media delle altre gare... qualcosa non è andata di certo per il verso giusto.
Ti parlo da organizzatore, spesso le vetture durante l'anno hanno una continua evoluzione e ogni gara è storia a se, anche se non viene cambiato nulla, ci sono troppe variabili legate a mille casualità, basta già mezzo volt di differenza per far andare meno bene una vettura o non farla andare bene come una volta precedente, un componente che cede, una batteria che rimane a terra, un processore che non funziona come dovrebbe, eccessivo caldo o freddo, che soprattutto con i sistemi passivi, potrebbe creare non pochi problemi oppure come mi ha detto una volta: "Ma ho tolto e messo un paio di db qua e là sull'equalizzatore, non può essere cambiata così tanto!" O_O .
C'è anche da dire che a volte gli upgrade che uno fa non migliorano la vettura, purtroppo, capita anche questo e non sempre il concorrente se ne rende veramente conto!
Mettici che i giudici poi non sono cyborg, quindi può esserci un leggero disallineamento di qualche punto tra una gara e l'altra, ma se sono ben istruiti si riducono a differenze di pochi punti!
permettimi archso di dissentire con quello che hai scritto sopra. rileggi cos'ha scritto pdp all'inizio e che riquoto qui in basso. non mi pare si parli di pochi punti di differenza nel suo caso. ripeto che non conosco pdp e non ho nessun tornaconto personale.
Pietro PDP ha scritto:I problemi nelle valutazione mi spiace, ma ci sono stati, basta andare a rivedere le classifiche negli anni indietro.
Mi hanno detto i giudici che sentivano un calo agli estremi, ma un' auto che di solito prende 15 di altezza in Easca, in Emma 13/14 dipende dal giudice, visto che suona sopra la linea del TW e degli occhi, direi che non capisco come in finale cala agli estremi, visto che non ho mai ricevuto un punteggio così basso, tra l' altro il calo non è di poco e da quello che vedo nel punteggio ha inciso più di quanto pensassi, altrimenti lo avrei fatto presente con più insistenza.
Tra l' altro ricevere un punteggio di 40 punti inferiore della gara precedente mi sembra un peletto strano, l' auto l' hanno ascoltata più persone.
Io sulla timbrica anche se non mi trovo a volte d' accordo non discuto mai, perché c' è anche una certa soggettività, ma ci sono cose oggettive dove purtroppo vedere queste cose ti fa un po' rabbia, dopo tanti km, soldi e tempo perso.


Avendo ascoltato alcune auto della categoria, già ho parlato con Mirko li, l' auto a livello estetico è ancora migliore che in foto, sull' ascolto mi trovo con Alessio, probabile che abbiamo ascoltato altri setup, una buonissima medioalta, non a fuoco perfetto, ma molto valida, purtroppo i 4 sedici per ogni porta potevano essere contati, stendo un velo pietoso sul sub che non si capiva da dove provenisse, io l' ho ascoltata senza neanche sapere che l' auto fosse in categoria, mi è stato detto dopo, le stesse cose scritte le ho dette li sul posto a Mirko e a Samuele che possono confermare, come detto probabile che è stato ascoltato un altro setup.
Faccio i complimenti a Johnny e a Mauro per l' Astra, si iniziano a sentire gli strumenti, da alzare un po' mediobasso e sub, non di livello, ma come altezza fisica, comunque nel complesso un grande ascolto a mio avviso, di altro livello in generale nei confronti di molte auto ...
ora spiegami quanto ha torto o quanto ha ragione pdp... giusto per capire eh :)

Archso ha scritto:
oldscool68 ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:I problemi nelle valutazione mi spiace, ma ci sono stati, basta andare a rivedere le classifiche negli anni indietro.
Mi hanno detto i giudici che sentivano un calo agli estremi, ma un' auto che di solito prende 15 di altezza in Easca, in Emma 13/14 dipende dal giudice, visto che suona sopra la linea del TW e degli occhi, direi che non capisco come in finale cala agli estremi, visto che non ho mai ricevuto un punteggio così basso, tra l' altro il calo non è di poco e da quello che vedo nel punteggio ha inciso più di quanto pensassi, altrimenti lo avrei fatto presente con più insistenza.
Tra l' altro ricevere un punteggio di 40 punti inferiore della gara precedente mi sembra un peletto strano, l' auto l' hanno ascoltata più persone.
Io sulla timbrica anche se non mi trovo a volte d' accordo non discuto mai, perché c' è anche una certa soggettività, ma ci sono cose oggettive dove purtroppo vedere queste cose ti fa un po' rabbia, dopo tanti km, soldi e tempo perso.


Avendo ascoltato alcune auto della categoria, già ho parlato con Mirko li, l' auto a livello estetico è ancora migliore che in foto, sull' ascolto mi trovo con Alessio, probabile che abbiamo ascoltato altri setup, una buonissima medioalta, non a fuoco perfetto, ma molto valida, purtroppo i 4 sedici per ogni porta potevano essere contati, stendo un velo pietoso sul sub che non si capiva da dove provenisse, io l' ho ascoltata senza neanche sapere che l' auto fosse in categoria, mi è stato detto dopo, le stesse cose scritte le ho dette li sul posto a Mirko e a Samuele che possono confermare, come detto probabile che è stato ascoltato un altro setup.
Faccio i complimenti a Johnny e a Mauro per l' Astra, si iniziano a sentire gli strumenti, da alzare un po' mediobasso e sub, non di livello, ma come altezza fisica, comunque nel complesso un grande ascolto a mio avviso, di altro livello in generale nei confronti di molte auto ...
ora spiegami quanto ha torto o quanto ha ragione pdp... giusto per capire eh :)
Ho già spiegato sopra la cosa, ma lo ripeto volentieri! ;)
Un sistema audio non è costante nel tempo, si fanno modifiche e quant'altro durante l'anno e anche durante il giorno di gara, dove la vettura è messa seriamente a dura prova perché di solito suona tutto il giorno e sta sotto al sole al caldo o al freddo possono variare di molto i parametri. La vettura di Barny ad esempio ha avuto un tracollo delle batterie, mi dirai che chi ha ascoltato la vettura in quel momento forse si potrebbe essere fatto un'idea assai diversa dai giudici, sappiamo bene che se la tensione scende molto potrebbero esserci forti ripercussioni in ascolto, soprattutto in gamma bassa! Per quanto riguarda Pietro ci conosciamo bene ed ho seguito la sua vettura durante tutto l'anno in EMMA e spesso ha avuto problemi o a rimesso mano alla vettura, non è che tutte le ciambelle escono col buco! :)
Purtroppo sul momento ci si innervosisce, poi a bocce ferme si analizza bene l'accaduto e si trova il problema, soprattutto se uno è un vero concorrente!
Poi posso dirti che quello che accade durante il giudizio lo sa solo il giudice! A me è capitato di sentire processori andare in tilt e poi ripartire, rumori e simili, alcuni concorrenti che sanno poi confessano che in effetti a volte il problema c'è, altri giurerebbero sulla tomba della madre che la loro vettura non ha mai dato mezzo problema! Una volta mi ha fatto piacere che una persona mi ha telefonando scusandosi per essere andato fuori le righe perché si è accorto che il processore il giorno dopo si è totalmente rotto e che i problemi che avevo sentito e lui negava esistessero, erano l'avvisaglia che stava succedendo il peggio!!
scusa archso, ma ancora non mi hai spiegato nulla. nel tuo primo intervento, parli di una differenza di pochi punti fra una gara e l'altra. ma pietro lamenta una differenza di 30/40 punti, non di pochi punti. è questo che non capisco.

Pietro PDP ha scritto:Ringrazio Old per aver preso a cuore la mia causa, come detto da lui non ci conosciamo giusto per chiarire.

Riguardo il discorso di Massimiliano non fa una piega, problemi possono succedere in gara, mi è capitato più di una volta, ma questo giro nella maniera più assoluta.
L' auto come quasi in ogni occasione è stata toccata, che poteva prendere più o meno punti di timbrica è un rischio che mi sono preso e infatti non ho discusso minimamente, ma voglio sottolineare che l' auto e Massimiliano l' ha giudicata più volte non cala ai lati neanche con questa taratura, come con le altre.
La cosa grave è che in Easca questa problematica mi sono accorto che da regolamento ti fa perdere punti in altezza, ma anche in fuoco sui laterali, diciamo che è una cosa che ti fa perdere un bel po' di punti, ad occhio e croce forse anche una trentina, magari non sarei arrivato primo, ma qualche piazzamento sarebbe stato gradito lo stesso.
Se l' impianto avesse avuto problemi non li avrei avuti solo con questa cosa, perché a detta dei giudici a livello timbrico non era spiacevole e dai punteggi non sarebbe stata lontanissima dalle altre, nell' ultima settimana la sto ascoltando quasi tutti i giorni e non sono sopraggiunti problemi.
Mi impegno a dire che corna facendo e sgrattamenti vari, dovesse capitare lo farò presente e come mio costume mi scuserò in diretta nazionale.
Tra l' altro l' auto è stata ascoltata da un certo Tognon, da Perry, da Massimo Carusio, dal buon Giuliano STFollia e da Francesco Altieri, diciamo non proprio gli ultimi arrivati, non mi hanno fatto presente una problematica del genere così grave, tra l' altro al ritorno l' ha ascoltata anche quel poco di buono di Aceto :) !
Quando ho avuto problemi l' ho sempre detto, mi sono scusato nel 2004 con Roberto Imbrogno dopo mesi perché alla Finale Emma nel 2004 mi si inserì l' MX, praticamente ho fatto l' ascolto con il Loudness e me ne sono accorto al ritorno, posso assicurare che non sono ottuso e qualcuno mi dovrebbe conoscere, l' auto come tutte ha dei difetti, ma mi piacerebbe sentire quelli reali, tutto qui ...
pietro, mi spiace, ma non ho preso le tue difese :prrrr: anche perchè non credo che tu abbia bisogno di un pirla come me per difenderti XD
il mio intervento è nato perchè non capivo una cosa. l'ho sottolineata. mi è stato risposto in maniera evasiva. l'ho tornato a sottolineare. e sempre in maniera evasiva mi è stato risposto.
è stato detto che fra una gara e l'altra, qualche punto di variazione sul giudizio ci può stare. e per me va bene. ma tu lamenti non qualche punto... ma 30?40? ora non ricordo e non ho voglia di rileggermi tutto il papiro.
quindi?
fra qualche punto ed anche solo 30 punti di differenza... mi pare che ce ne corra... ed è questo che voglio capire!!!! come può succedere?

scusa archso, non conosco pietro, e quindi non posso mettere la mano sul fuoco per lui, ma dagli interventi che gli ho visto fare in un anno di forum, mi sembra una persona abbastanza onesta. per cui, avesse modificato l'impianto dall'ultima gara... o avesse avuto qualche problema di elettroniche, credo l'avrebbe ammesso. invece, si è inc@zzato come un bufalo.. XD (e vi va bene che non ha le corna del bufalo.. se no erano cavolacci vostri :hahahah: :hahahah: :hahahah: )
quindi, continuo a credere che qualcosa non sia andato per il verso giusto.
siccome non gareggiavo, a me, non me ne viene nulla in tasca. ma ripeto...
25 anni fa, mi son allontanato dal mondo delle gare, proprio per questi motivi. e vedo, che le cose non son cambiate.
non voglio fare polemiche.
complimenti a samuele per la vittoria. mi spiace per pietro e francesco che si sentono in qualche modo defraudati.
ma il punto è:
quanti hanno sentito le macchine in questione, e non saranno stati d'accordo? bene... tutti quelli che non saranno stati d'accordo... sono persone che in qualche modo, come ho fatto io, si allontaneranno da questo mondo!
e lo scopo delle gare invece, dovrebbe essere quello di avvicinare le persone, per incrementare la passione, a tutto beneficio del movimento, quindi delle aziende e del loro fatturato. invece, vedo che spesso e volentieri.... -.-

poi, che abbia ragione uno o l'altro.. a me... sinceramente, poco importa. ma attenzione: vi state giocando le ultime e poche possibilità di introdurre nuove leve in questo settore che, lentamente, sta morendo!!!
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#135

Messaggio da Pietro PDP »

Stfollia ha scritto:Pietro io ho stampata in mente la scena del giudice lato guida che indica l'estremo sx cha cala, fa un arco con la mano.....e te lo dissi subito!!!
Si ho visto anche io e lo hanno detto quando sono scesi, ma a parte che l' hai ascoltata, ma il calo non c' è proprio, le chitarre della traccia 9 stanno quasi 2 dita sopra i TW, praticamente altezza occhi, solo i giudici le hanno sentite in basso.
Premesso che è la prima volta che un qualsiasi giudice mi dice una cosa del genere in 5 anni che ho questa versione di auto, ecco perchè mi stranisce la cosa.
Poi veramente non è mio costume fare polemiche anche se penso sia normale che mi rode il chicchero a 3000, ma come detto finchè mi dicono difetti concreti sono ben accetti anche per migliorare, l' auto non è perfetta come nessuna auto ascoltata, però difetti che non ci sono mi fanno un pò incavolare ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#136

Messaggio da Pietro PDP »

oldscool68 ha scritto: pietro, mi spiace, ma non ho preso le tue difese :prrrr: anche perchè non credo che tu abbia bisogno di un pirla come me per difenderti XD
il mio intervento è nato perchè non capivo una cosa. l'ho sottolineata. mi è stato risposto in maniera evasiva. l'ho tornato a sottolineare. e sempre in maniera evasiva mi è stato risposto.
è stato detto che fra una gara e l'altra, qualche punto di variazione sul giudizio ci può stare. e per me va bene. ma tu lamenti non qualche punto... ma 30?40? ora non ricordo e non ho voglia di rileggermi tutto il papiro.
quindi?
fra qualche punto ed anche solo 30 punti di differenza... mi pare che ce ne corra... ed è questo che voglio capire!!!! come può succedere?

scusa archso, non conosco pietro, e quindi non posso mettere la mano sul fuoco per lui, ma dagli interventi che gli ho visto fare in un anno di forum, mi sembra una persona abbastanza onesta. per cui, avesse modificato l'impianto dall'ultima gara... o avesse avuto qualche problema di elettroniche, credo l'avrebbe ammesso. invece, si è inc@zzato come un bufalo.. XD (e vi va bene che non ha le corna del bufalo.. se no erano cavolacci vostri :hahahah: :hahahah: :hahahah: )
quindi, continuo a credere che qualcosa non sia andato per il verso giusto.
siccome non gareggiavo, a me, non me ne viene nulla in tasca. ma ripeto...
25 anni fa, mi son allontanato dal mondo delle gare, proprio per questi motivi. e vedo, che le cose non son cambiate.
non voglio fare polemiche.
complimenti a samuele per la vittoria. mi spiace per pietro e francesco che si sentono in qualche modo defraudati.
ma il punto è:
quanti hanno sentito le macchine in questione, e non saranno stati d'accordo? bene... tutti quelli che non saranno stati d'accordo... sono persone che in qualche modo, come ho fatto io, si allontaneranno da questo mondo!
e lo scopo delle gare invece, dovrebbe essere quello di avvicinare le persone, per incrementare la passione, a tutto beneficio del movimento, quindi delle aziende e del loro fatturato. invece, vedo che spesso e volentieri.... -.-

poi, che abbia ragione uno o l'altro.. a me... sinceramente, poco importa. ma attenzione: vi state giocando le ultime e poche possibilità di introdurre nuove leve in questo settore che, lentamente, sta morendo!!!
Allora premesso che io non ho la pretesa di voler avere ragione per forza, anche perchè a bocce ferme queste sono tutte chiacchiere da bar che non servono ad una cippa, aggiungo purtroppo.
Riguardo i punteggi nella gara precedente ho fatto 297 punti, contro i 253 di quella attuale che buona parte sono causati da questo calo agli estremi, perchè oltre il punteggio in altezza implica anche un punteggio minore di fuoco ai lati e da quello che vedo ha inciso parecchio nella valutazione, non saprei quantificare, ma non poco.
Premesso che non ero d' accordo neanche sul punteggio preso in timbrica, ma li non faccio un fiato perchè è una cosa diciamo più soggettiva anche se non dovrebbe esserlo, li ci può stare, a Tizio l' auto piace, a Caio un pò meno, a Pincopallino proprio per nulla.

Sul discorso gare posso dirti di non essere d' accordo, perchè rimanere nel tuo orticello ti preclude i miglioramenti, le gare andrebbero prese nel verso giusto, premetto che in parte sto sbagliando anche io in questo frangente.
Quando prendi un giudizio fai mente locale, ti segni i punti che il giudice ti dice dove l' auto pecca, riascolti e vedi dove aveva ragione e dove no, in quel caso cerchi di intervenire dove reputi il giudizio valido, poi ti capiteranno giudizi inutili ed eviti di toccare l' auto, perchè magari sfasci una cosa che andava bene, quello sta a te carpire solo i consigli validi, ma stai sicuro che senza il confronto rimani più limitato, su questo concordo in pieno con Massimiliano :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#137

Messaggio da serpico5916 »

Pietro PDP ha scritto:
Stfollia ha scritto:Pietro io ho stampata in mente la scena del giudice lato guida che indica l'estremo sx cha cala, fa un arco con la mano.....e te lo dissi subito!!!
Si ho visto anche io e lo hanno detto quando sono scesi, ma a parte che l' hai ascoltata, ma il calo non c' è proprio, le chitarre della traccia 9 stanno quasi 2 dita sopra i TW, praticamente altezza occhi, solo i giudici le hanno sentite in basso.
Pietro non entro nel merito della discussione, ma approfitto solo di questo riferimento delle chitarre, che a mio modesto parere non posso essere equiparate in altezza alle voci, insomma la chitarra viene suonata sulla paranza mica con la testa e visto che vogliamo creare il famoso palcoscenico sonoro andiamo ad alterarne le proporzioni in altezza ovvio che non mi riferisco a nessuno ma solo ad alcuni regolamenti sql :yush:
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#138

Messaggio da Stfollia »

Pietro può essere che ascoltando la a volumi differenti ci sia un leggero calo agli estremi??Molte volte se il volume è troppo basso il sistema si esprime al di sotto delle effettive potenzialità.
@Luigi il tuo discorso ha senso se assieme alle chitarre c'è anche la voce, ma se sono registrate per quel tipo di test saranno riprodotte all'altezza dello stage, o no?
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#139

Messaggio da serpico5916 »

Stfollia ha scritto:Pietro può essere che ascoltando la a volumi differenti ci sia un leggero calo agli estremi??Molte volte se il volume è troppo basso il sistema si esprime al di sotto delle effettive potenzialità.
@Luigi il tuo discorso ha senso se assieme alle chitarre c'è anche la voce, ma se sono registrate per quel tipo di test saranno riprodotte all'altezza dello stage, o no?
Boh!!! Giuliano io so soltanto che quella traccia di Ewen Carruthers è stata semplicemente estratta dal disco sacd dell'artista, poi se sia stata manipolata (non credo) non lo so a me pare uguale a quella del disco che ho tra l'altro :) da quello che ho capito io invece i giudici valutano l'altezza avendo come riferimento uno strumento più basso come la chitarra. Il disco easca è una normale compilation fatta con brani estratti da i vari artisti della stockfish.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#140

Messaggio da Pietro PDP »

Rispondo a tutti e 2, l' ascolto è stato fatto a 2 volumi prestabiliti, a 19 e a 23 di volume, premesso che non cala nemmeno a volumi più bassi, ma ho fatto la prova con quei volumi per sicurezza, sulla scheda ci sono i volumi con cui hanno fatto l' ascolto.
Sul discorso di Luigi che la chitarra si dovrebbe trovare più bassa della voce è normale sia così, ma nella Fiesta quelle chitarre sono molto in alto, non posso attualmente fare la prova in casa perché sto facendo una ristrutturazione, appena ho un attimo faccio il test anche a casa !
Le votazioni che ho preso sono 15 di altezza al centro e 9 ai lati, direi che parliamo di un crollo, di un tetto spiovente di una casa, non vorrei esagerare, ma l' auto suona in un rettangolo, non è una capanna, potrei capire per differenze di altezza dei giudici qualche differenza, magari che ai lati per qualcuno potrebbe essere 14 o 13, anche se non è così, mettiamo il caso che ci possa essere, ma 9 vuol dire che le chitarre stavano quasi altezza polpaccio, forse stanno li se spengo i TW !
Poi giusto per dire, non mi sembra che i giudici siano dei giganti ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “EASCA: European Auto Sound Association”