FINALE ITALIANA EASCA

Avatar utente
Giampaolo
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 mag 2012, 1:32
Contatta:

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#61

Messaggio da Giampaolo »

altierif ha scritto:Stendiamo un velo pietoso su come è andata questa finale italiana.....

secondo mè c'è stata cattiva informazione durante tutto il campionato....cambiando completamente le carte in gioco solo in occasione della finale.....carte che nessuno conosceva...... se un concorrente svolge un campionato e i giudici danno delle indicazioni su come migliorare a su come debba suonare l'auto su quel cd... non è possibile che in finale ci sia un modo completamente diverso di giudizio..... nel mio caso dopo l'ascolto ho espresso il mio disaccordo ai giudici e successivamente ho chiesto al capo giudice un suo ascolto per verificare la scheda.... mi è stato detto di si ma poi nessuno si è fatto vivo.....dopo questo atteggiamento io ho deciso di ritirarmi dalla competizione....premetto che ho ascoltato alcune auto con il cd easca e in particolar modo la mercedes del sig. Bortolin.....durante l'ascolto mi sono fatto un'idea e mi sono convinto ancora di più che i giudici avessero preso una cantonata nell'ascolto della mia auto.... fatto stà che il giorno dopo io e il sig. Bortolin abbiamo eguagliato il punteggio in ascolto nel circuito NAZIONALI CAR AUDIO ..... allora i miei fondamenti si sono concretizzati..... non mi voglio asprimere sull'auto che ha vinto la categoria perchè non l'ho ascoltata.... ma chi lo ha fatto è rimasto incredulo del risultato alla premiazioni......
Buongiorno
Nessuno ha mai cambiato le carte in tavola ha dimostrarlo sono i risultati ottenuti in Europa!! Infatti di 5 auto solo una non è arrivata a podio per un problema sorto qualche giorno prima della partenza e non rimediabile , comunque ottenendo un meritato 4°posto.
I Giudici si limitano a dare indicazioni generiche su dove migliorare ma poi non sempre vengono recepite nel giusto modo!! Detto questo io ho piena fiducia nei miei Giudici e come tu sai c’è un doppio ascolto e dubito che entrambi sbagliano il giudizio. Ho controllato la tua scheda di Ciampino e non mi sembra molto diversa da quella di Padova Quindi mi conferma le stesse problematiche.
Per quanto riguarda il riascolto da parte di un Capo Giudice il Regolamento Easca non lo prevede. Non viene indicato nemmeno la possibilità di ricorsi in quanto il doppio ascolto compensa ed equilibra un eventuale errore di valutazione. Alla tua richiesta di un riascolto ti ho detto che l’avrei fatto solo terminate le valutazioni SQL cioè quando tutte le valutazioni erano terminate, ma la tua auto la Domenica non era più presente nel padiglione Easca.
Nel posto di polemizzare io al posto tuo sarei andato ad ascoltare le vetture che erano sulla stessa categoria
Così da rendermi conto del livello sonoro.


NB: è facile essere d’accordo quando si vince (Finale 2012) criticare quando le cose non vanno come si pensa

Saluti Giampoalo
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#62

Messaggio da altierif »

Come già ribadito, ho ascoltato le auto in categoria( non tutte) e soprattutto quella di Bortolin che tu citi e che per voi è il massimo.... ebbene la mia auto e quella di bortolin come presenza e come immagine erano praticamente simili...... perciò io rimango della mia idea.... la mia auto non è stata capita.... forse perchè ho tolto il wf in porta che fà vibrare il pantalone......


e per la cronaca la mia auto alla finale rispetto a ciampino non c'entra nulla.... è cambiata l'installazione, i finali, gli altoparlanti ecc.....

a ciampino i giudici mi dissero che avevo la gamma bassa e ultrabassa troppo invadente che offuscava anche il resto e faceva vibrare l'auto.... a padova invece ho cambiato completamente configurazione e ho avuto la capacita di far sparire quella componente invasiva.......forse troppo... infatti i giudici mi hanno detto che era poca e che dovevo correggere, non di timbro ma di livello, la gamma che và dai 250 a 20 hz..... io ci sono rimasto perchè l'auto era lienare mooolto lineare con un altoparlante da 16.5 a cruscotto in cassa reflex .... non penso proprio che manchino certe frequenze.......


oppure non ho capito io come doveva suonare... visto che ho vinto un campionato!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#63

Messaggio da Pietro PDP »

I problemi nelle valutazione mi spiace, ma ci sono stati, basta andare a rivedere le classifiche negli anni indietro.
Mi hanno detto i giudici che sentivano un calo agli estremi, ma un' auto che di solito prende 15 di altezza in Easca, in Emma 13/14 dipende dal giudice, visto che suona sopra la linea del TW e degli occhi, direi che non capisco come in finale cala agli estremi, visto che non ho mai ricevuto un punteggio così basso, tra l' altro il calo non è di poco e da quello che vedo nel punteggio ha inciso più di quanto pensassi, altrimenti lo avrei fatto presente con più insistenza.
Tra l' altro ricevere un punteggio di 40 punti inferiore della gara precedente mi sembra un peletto strano, l' auto l' hanno ascoltata più persone.
Io sulla timbrica anche se non mi trovo a volte d' accordo non discuto mai, perché c' è anche una certa soggettività, ma ci sono cose oggettive dove purtroppo vedere queste cose ti fa un po' rabbia, dopo tanti km, soldi e tempo perso.

Avendo ascoltato alcune auto della categoria, già ho parlato con Mirko li, l' auto a livello estetico è ancora migliore che in foto, sull' ascolto mi trovo con Alessio, probabile che abbiamo ascoltato altri setup, una buonissima medioalta, non a fuoco perfetto, ma molto valida, purtroppo i 4 sedici per ogni porta potevano essere contati, stendo un velo pietoso sul sub che non si capiva da dove provenisse, io l' ho ascoltata senza neanche sapere che l' auto fosse in categoria, mi è stato detto dopo, le stesse cose scritte le ho dette li sul posto a Mirko e a Samuele che possono confermare, come detto probabile che è stato ascoltato un altro setup.
Faccio i complimenti a Johnny e a Mauro per l' Astra, si iniziano a sentire gli strumenti, da alzare un po' mediobasso e sub, non di livello, ma come altezza fisica, comunque nel complesso un grande ascolto a mio avviso, di altro livello in generale nei confronti di molte auto ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Samuele Orsini
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 5 nov 2013, 13:34

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#64

Messaggio da Samuele Orsini »

Ciao raga. X chi avesse ascoltato la mi macchina alla domenica posso dirvi che le batterie erano a terra veramente, causa corto dell alimentatore. E avendo un classe d di ampli X il sub ne risente il controllo. Lá focalizzassimo ne in gamma alta e la pompa della medio bassa. Chi la ha ascoltata il sabato, perlomeno a me ha detto che suona bene dalle ultra basse alle ultra alte.tanto ci sarà modo di rivedersi X gareggiare insieme o a per prenderci un caffé. Se lo volete la riascoltiamo insieme raga ok?! Grazie a tutti. Samu
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#65

Messaggio da Pietro PDP »

Ho premesso che magari è stato ascoltato un altro setup o come mi hai detto anche mentre ascoltavamo eri in cerca di un alimentatore, che hai trovato di li a poco.
Sul discorso di mettere d' accordo 4 sedici per porta, posso dire che non mi è mai capitato in un' auto SQ di riuscire a metterli d' accordo, ma se ci siete riusciti sono contento, perché avere una bella dinamica e una scena corretta è il massimo.
Io ho fatto presente a Giampaolo le mie problematiche sulla mia auto, non mi andava di parlare di quelle degli altri, ma visto che lo ha scritto Alessio e purtroppo neanche se ci fossimo messi d' accordo abbiamo avuto le stesse sensazioni, magari portate da come dite per le batterie tutto può essere, ma quello che ho ascoltato io è quello che posso aspettarmi da una configurazione del genere, la fisica purtroppo non si cambia, poi se siete riusciti dove altri non ci sono riusciti ben venga e se riesco a riascoltarla in modo più valido non posso che rinnovare i miei complimenti come ho fatto anche li sul posto per la medioalta che onestamente non mi sarei aspettato di quel livello, diamo a Cesare quello che è di Cesare, però per gente che ha un peletto di esperienze di impianti e di ascolto qualche dubbio viene, poi se è suffragato anche dall' ascolto i dubbi sono maggiori, speriamo di vederci da Perry ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Samuele Orsini
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 5 nov 2013, 13:34

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#66

Messaggio da Samuele Orsini »

Purtroppo non posso esserci X la macchina e dal carrozziere per essere allargata davanti e ditro, riverniciata di bianco perlato e a montare i cerchi da 20". Ne avrà fino all anno nuovo più o meno. Quando sarà finita e ci sarà un altra manifestazione o gare mi farebbe piacere riascoltarla insieme avendo un giudizio da una persona con la tua esperienza sul campo. Samu
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#67

Messaggio da altierif »

siete pregati di non dire...quando si vince e bene ma quando si perde ci sono critiche....... e frasi tipo...io non ho pagato nessuno.... quì si discute non delle auto in se e per se ..... ma del metodo di giudizio..... del METRO che è stato usato .... che è cambiato da quello avuto nelle gare precedenti e quello avuto in finale.....
Avatar utente
Samuele Orsini
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 5 nov 2013, 13:34

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#68

Messaggio da Samuele Orsini »

Maa. Secondo me non è cambiato. Io ho fatto la tappa di s. Sepolcro e sono arrivato primo. I giudici che sono sempre gli stessi poi, mi anno detto che la medio bassa e il sub erano indietro rispetto al resto del sistema. Ho lavorato su quello, e alla gara della finale, mi anno detto che la medio bassa e la ultra bassa andavano bene adesso e infatti, se vedo le voci delle 2 schede di valutazione il miglioramento c e stato dalla prima gara. Poi ho fatto Rimini e sono arrivato 3 e mi hanno penalizzato X troppo sub e in effetti era troppo X mia moglie ascoltava con più sub della taratura da gara, li è rimasto MI DISATTENZIONE( liberi di crederci o no). Secondo me il metodo di valutazione e rimasto quello X tutta la stagione.. FINALE COMPRESA
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#69

Messaggio da Pietro PDP »

Samuele Orsini ha scritto:Purtroppo non posso esserci X la macchina e dal carrozziere per essere allargata davanti e ditro, riverniciata di bianco perlato e a montare i cerchi da 20". Ne avrà fino all anno nuovo più o meno. Quando sarà finita e ci sarà un altra manifestazione o gare mi farebbe piacere riascoltarla insieme avendo un giudizio da una persona con la tua esperienza sul campo. Samu
Va bene ci saranno altre occasioni.
Penso si sia capito, ma meglio specificare per sicurezza, le mie critiche erano riferite alla mia auto, in altri casi il giudizio sarà stato identico alla stagione, per quanto mi riguarda no, anche in confronto alle passate stagioni, comunque sono critiche di giudizio, non ho mai pensato che qualcuno avesse pagato spero non sia passato questo da quello che ho scritto, che non è assolutamente quello che penso.
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#70

Messaggio da oldscool68 »

l'ultima vera gara a cui ho assistito, risale a più di vent'anni fa, quando c'erano ancora i nazionali car audio sponsorizzati da arpa. vedo che le cose che allora mi allontanarono dal questo mondo, non son cambiate molto. son cambiate le sigle, il numero dei circuiti, il modo di preparare l'impianto (si è passati dal doppio fronte bilanciato a prevalenza anteriore... al tutto frontale), ma le ingiustizie (lo dico col beneficio del dubbio perchè non ero presente e quindi non posso giudicare) sono ancora molto sentite! ora, a prescindere da chi abbia o no ragione, se tanti abbandonano o non si avvicinano, sicuramente è anche per questo motivo!!!
non parteciperò mai ad una gara proprio per questo motivo. poi... la mia voce, non conta nulla.. (o forse si, se testimonia il malessere di altri visitatori che non sono iscritti)

ciao
luca
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#71

Messaggio da altierif »

giusto per uno scambio di idee.... chi di voi ha ascoltato le auto e quali... e se ci può dare un parere soggettivo di quello che ha ascoltato......

io per esempio ho ascoltato:

1 - fiesta di Pietro: un bel sistema 2 vie + sub posteriore...una gamma molto equilibrata timbricamente (tendente al caldo e ariosa)..... posizionata bene in alto.... bene a fuoco....tranne qualche disturbo occasionale sul wf sx in alcuni passaggi.......

2 - astra di Jonni

sistema a 3 vie + sub anteriore....un solo finale per il fronte e uno per il sub... la gamma medio/alta mooolto calda timbricamente( direi affascinante) posizionata al centro e ben alta sul cruscotto.....non dello stesso livello la gamma dei wf e del sub su cui ho notato un eccessivo livello e una discreta messa a fuoco....

3 - golf di Stefano ravagnati

non ho indagato molto sul sistema ma sembrava avesse un wf in porta litrato + un ful range a montante.... timbricamente tendente all'home una buona immagine trasparenza e un punc sui wf notevole ... mancava però agli estremi di banda....

4 - mercedes di Bortolin
timbrica equilibrata anche questa...molto lineare con nessuna parte dello spettro in evidenza... alta un pò sopra il cruscotto ...molto larga una buona messa a fuoco su tutta la gamma...... l'unica cosa che disturbava era che su alcuni brani incisivi in gamma bassa sembrava che il basso battesse sul tappeto anche se era localizzato e focalizzato sopra...

5 - dodge di Spina
questa è stata l'auto migliore che ho ascoltato..... riconducibile al tipo di ascolto a cui sono abituato.... profonda timbricamente molto reale....un'ottima messa a fuoco un punc e controllo in gamma bassa...molto veloce e articolato...era praticamente tutto davanti a te e niente disturbava all'ascolto...ottimma auto davvero..

6 - 207 di alessio bomme....
sistema simile a quello di pietro... la differenza era nel maggiore punc rispetto alla sua in gamma bassa a discapito di una mancanza in gamma media ...ma parliamo di piccolezze che si possino sistemare... il wf anche se posizionato in basso era localizzato bene in alto e distante dal sedile...centrata e sufficientemente a fuoco...

darò una descrizione di quello che ho ascoltato modificando il post.....
Avatar utente
touareg84
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 ago 2012, 15:00

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#72

Messaggio da touareg84 »

Ciao a tutti. Bella giornata ma concordo con alcuni di voi che dice che le gare sono cambiate....in peggio. Ho ascoltato alcune auto ma non voglio dare giudizzi. L'unica cosa che mi sento di dire e l'accanimento di installatori verso altri clienti e tutto questo allontana sempre piu persone. Sappiamo niente delle classifiche? Ciao
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#73

Messaggio da oldscool68 »

faccio una premessa: la mia sicuramente, è una voce che non conta un c@zzo!!!
però, mi son sempre chiesto, da 25-30 anni a questa parte, che senso ha, fare gare a motore spento :slow:
voi, l'impianto, in macchina, lo fate per ascoltarlo, quando andate in giro, o quando siete parcheggiati nelle strisce blu dove si paga 0,30/2,00 euro l'ora?
perchè se investite soldi e tempo, per sentire l'impianto in macchina, solo a motore spento, mi chiedo: ma chi ve lo fa fare? spendete i soldi per farvi l'impianto a casa. lo apprezzerete molto di più e spenderete molto di meno. -.-
io a casa, ci son sempre stato molto poco. per cui non ho mai speso 50 lire (proprio cinquanta lire) per un impianto home. ma come ho avuto le possibilità, ho speso quasi 10 milioni delle vecchie lire quasi 25 anni fa per l'impianto in macchina. impianto che ho sempre ascoltato, girando, non stando fermo!!!
che senso ha fare mille misure a macchina ferma? che senso ha fare ASCOLTI a macchina ferma????
possibile che non ci sia un circuito in cui le gare si fanno con il motore in moto? anzi, con la macchina in movimento? magari in un piazzale dove la macchina fa solo il giro in circolo, ma dove l'ascolto viene influenzato al rumore del motore, del rotolamento dei pneumatici, da qualche buca...
io è così che ascolto l'impianto tutti i giorni. girando in macchina. faccio 100-200-300 km al giorno ed anche di più. per me ha senso spendere soldi, per avere un impianto che mi fa compagnia durante la giornata. ma ha senso se lo ascolto mentre giudo. se mentre guido, mi da le emozioni di un impianto home.
se devo tarare l'impianto a macchina ferma, e poi ascoltarlo a macchina in movimento, dove metà delle frequenze vengono alterate dai rumori circostanti... che senso ha? me lo spiegate?
perchè credo che il bandolo della matassa sia tutto qua. cercate sempre il miglior suono... ma a macchina ferma!!! ma chi spende, o vuol spendere centinaia, se non migliaia di euro... l'impianto, 9 su 10 lo usa quando gira!!! normale che un neofita, si trovi spiazzato e non contento di un impianto che, girando, non gli fa sentire la musica come è abituato... -.-
qua state a litigare per un punteggio inappropriato agli estremi... perchè calanti... o perchè è troppo o troppo poco evidente la gamma mediobassa, o la medioalta...


una piccola curiosità: ma voi, la macchina, la usate per andare in giro, o solo per ascolate musica in cortile???? :slow:

perchè nel secondo caso, posso capire tutte le paranoie che ci sono dietro a questo movimento... ma... nel primo caso...
ovvero, se con la macchina, ascoltate musica, mentre andate in giro... beh... permettetemi... le misure che fate, son tutte tarocche -.-
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Samuele Orsini
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 5 nov 2013, 13:34

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#74

Messaggio da Samuele Orsini »

ciao. io l impianto quando ho deciso di farlo è perché usando la macchina tutti i giorno x lavoro, volevo ascoltare ottima musica mentre vado. addirittura, a volte mi capita di girare a vuoto solo x il piacere di guidare ed ascoltare la mia bmw...anche io a casa ci sto poco o miente. che senzo avrebbe un impianto home non avendo tempo x ascoltarlo. anche se quando vado da mio padre ascoltare musica home da lui è sempre un emozione con le sue focal gran utopia e finale valvolare digitex..
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#75

Messaggio da oldscool68 »

Samuele Orsini ha scritto:ciao. io l impianto quando ho deciso di farlo è perché usando la macchina tutti i giorno x lavoro, volevo ascoltare ottima musica mentre vado. addirittura, a volte mi capita di girare a vuoto solo x il piacere di guidare ed ascoltare la mia bmw...anche io a casa ci sto poco o miente. che senzo avrebbe un impianto home non avendo tempo x ascoltarlo. anche se quando vado da mio padre ascoltare musica home da lui è sempre un emozione con le sue focal gran utopia e finale valvolare digitex..
esattamente quello che intendevo io :yes: :yes: :yes:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#76

Messaggio da AlbertoPN »

Samuele Orsini ha scritto:ciao. io l impianto quando ho deciso di farlo è perché usando la macchina tutti i giorno x lavoro, volevo ascoltare ottima musica mentre vado. addirittura, a volte mi capita di girare a vuoto solo x il piacere di guidare ed ascoltare la mia bmw...anche io a casa ci sto poco o miente. che senzo avrebbe un impianto home non avendo tempo x ascoltarlo. anche se quando vado da mio padre ascoltare musica home da lui è sempre un emozione con le sue focal gran utopia e finale valvolare digitex..
Dove abita tuo padre !? :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#77

Messaggio da oldscool68 »

AlbertoPN ha scritto:
Samuele Orsini ha scritto:ciao. io l impianto quando ho deciso di farlo è perché usando la macchina tutti i giorno x lavoro, volevo ascoltare ottima musica mentre vado. addirittura, a volte mi capita di girare a vuoto solo x il piacere di guidare ed ascoltare la mia bmw...anche io a casa ci sto poco o miente. che senzo avrebbe un impianto home non avendo tempo x ascoltarlo. anche se quando vado da mio padre ascoltare musica home da lui è sempre un emozione con le sue focal gran utopia e finale valvolare digitex..
Dove abita tuo padre !? :D
curioso XD XD XD
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Samuele Orsini
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 5 nov 2013, 13:34

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#78

Messaggio da Samuele Orsini »

abita ad incisa valdarno provincia di firenze
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#79

Messaggio da oldscool68 »

Samuele Orsini ha scritto:abita ad incisa valdarno provincia di firenze
samuele... non hai capito... :D alberto, chiedeva dove abita... per andare a fragargli l'impianto XD XD XD
naturalmente, scherzava eh :D
almeno, spero :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Samuele Orsini
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 5 nov 2013, 13:34

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#80

Messaggio da Samuele Orsini »

Lo so lo so. Avevo capito.. Ahahaha!!!!
Rispondi

Torna a “EASCA: European Auto Sound Association”