(Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#61

Messaggio da msmgpp »

Avevo modificato perchè mi ero accorto di aver letto male...riprovo entrambi i cd e ti faccio sapere.
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#62

Messaggio da 406coupe »

406coupè ha scritto:
msmgpp ha scritto:Salvo io rispetto le tue impressioni difatti ti ho chiesto con quale cd avessi sentito il difetto

Per la cosa del sub avevo capito che qualche pezzo della canzone va sul sub (e ci sta tutto che si possa sentire) mi pare strano che la ferrel vada sul sub dato che di timbro basso ha poco...riascolto il cd e ti faccio sapere. Grazie dei chiarimenti.
........La voce di de andre' va sul sub...........no altre........
Quando lo ascolti fai caso a quando finisce le parole(esempio...........ogni 2 ami c'è una stella marina(ina andava sul sub) :) (anche se non sono un riferimento per qualsiasi altro chiarimento sono a disposizione :)
Avatar utente
Gino sq
Subwoofer
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:44

Re: R: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#63

Messaggio da Gino sq »

Io ho ascoltato l'auto di giuseppe e posso confermare con estrema certezza ke da quando ha cambiato sub l'auto e molto compatta come suono timbrica a mio parere superiore a qualsiasi altra auto con materiai più blasonati... la gamma medio alts è molto limpida e dettagliata .. il sub ha preso molto vigore e decide quando esserci e quando no xke ha un controllo impressionante.. per il resto io l'auto l'ho ascoltsta cn i miei ce di riferimento e sinceramente l'ho sentita molto profonda scena alta no altissima larga ma questa voce che arrivava dal sub nn l'ho sentita... e scena ballerina nn ne ho mai sentita sempre centrata o al massimo si sposta in base ai cd di registrazione che è una cosa rarissima..:smile::smile:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Sorgente:???-----Tw= dynaudio md100-----Wf= 7-Series 7.16 ----Subwoofer= Scan speak 21w855-01------
    Amplificatore = Abola synthesis
    Amplificatore sub= Abola synthesis
    cavi rca =synergistyc reserch
      Avatar utente
      Gino sq
      Subwoofer
      Messaggi: 155
      Iscritto il: 24 mag 2012, 1:44

      Re: R: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

      #64

      Messaggio da Gino sq »

      Ringrazio Mario 2000 e joe 62 per aver ascoltato la mia auto e apprezzarne i pregi per quello che sn riuscito a fare... ma vorrei sapere anche i difetti e dove poter migliorare.. grazie mille ancora per ciò che avete espresso.. :smile:

      Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
        Sorgente:???-----Tw= dynaudio md100-----Wf= 7-Series 7.16 ----Subwoofer= Scan speak 21w855-01------
        Amplificatore = Abola synthesis
        Amplificatore sub= Abola synthesis
        cavi rca =synergistyc reserch
          Avatar utente
          Joe62
          Midrange
          Messaggi: 2046
          Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
          Località: Erice (TP)

          Re: R: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

          #65

          Messaggio da Joe62 »

          Gino sq ha scritto:Ringrazio Mario 2000 e joe 62 per aver ascoltato la mia auto e apprezzarne i pregi per quello che sn riuscito a fare... ma vorrei sapere anche i difetti e dove poter migliorare.. grazie mille ancora per ciò che avete espresso.. :smile:

          Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
          Gino mi dispiace tantissimo ma non sono riuscito ad ascoltare la tua auto che e' molto piaciuta a quanto ho letto :) mi avrai confuso con un'altro.
          Spero di poterlo fare in un'altra occasione.........
          Joe
          Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
          Avatar utente
          mario2000
          Woofer
          Messaggi: 995
          Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
          Località: Messina

          Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

          #66

          Messaggio da mario2000 »

          msmgpp ha scritto:Salvo io rispetto le tue impressioni difatti ti ho chiesto con quale cd avessi sentito il difetto.

          Per la cosa del sub avevo capito che qualche pezzo della canzone va sul sub (e ci sta tutto che si possa sentire) ma non la voce...riascolto il cd (lo ha Santo) e ti faccio sapere
          Il nocciolo del discorso è dovuto al fatto che Salvo(406coupe) per sentire le pecche di un impianto è abituato ad ascoltare la voce supercritica di de andre' con il suo cd che conosce benissimo ed avendo dei passaggi critici nel timbro della voce riesce a sentire dei "difetti" ma io li chiamerei anche sfumature/dettagli che chi non conosce il cd magari non riesce a notare.Parlando con Salvo mi diceva che usa il cd per la taratura e per sentire come risponde la gamma medioalta cosi' da intervenire sul filtro ed eventualmente correggere la voce in quei passaggi complessi.....
          Cmq secondo me niente di trascendentale, è normale che ci siano delle registrazioni critiche che mettono in evidenza dei difetti anche negli impianti ottimamente tarati.....
          Avatar utente
          Gino sq
          Subwoofer
          Messaggi: 155
          Iscritto il: 24 mag 2012, 1:44

          Re: R: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

          #67

          Messaggio da Gino sq »

          Ma mi avevano detto che l'avevi ascoltata :shock::shock: avrò capito male io forse... spero di fartela sentire al più presto possibile

          Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
            Sorgente:???-----Tw= dynaudio md100-----Wf= 7-Series 7.16 ----Subwoofer= Scan speak 21w855-01------
            Amplificatore = Abola synthesis
            Amplificatore sub= Abola synthesis
            cavi rca =synergistyc reserch
              Avatar utente
              Gino sq
              Subwoofer
              Messaggi: 155
              Iscritto il: 24 mag 2012, 1:44

              Re: R: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

              #68

              Messaggio da Gino sq »

              mario2000 ha scritto:
              msmgpp ha scritto:Salvo io rispetto le tue impressioni difatti ti ho chiesto con quale cd avessi sentito il difetto.

              Per la cosa del sub avevo capito che qualche pezzo della canzone va sul sub (e ci sta tutto che si possa sentire) ma non la voce...riascolto il cd (lo ha Santo) e ti faccio sapere
              Il nocciolo del discorso è dovuto al fatto che Salvo(406coupe) per sentire le pecche di un impianto è abituato ad ascoltare la voce supercritica di de andre' con il suo cd che conosce benissimo ed avendo dei passaggi critici nel timbro della voce riesce a sentire dei "difetti" ma io li chiamerei anche sfumature/dettagli che chi non conosce il cd magari non riesce a notare.Parlando con Salvo mi diceva che usa il cd per la taratura e per sentire come risponde la gamma medioalta cosi' da intervenire sul filtro ed eventualmente correggere la voce in quei passaggi complessi.....
              Cmq secondo me niente di trascendentale, è normale che ci siano delle registrazioni critiche che mettono in evidenza dei difetti anche negli impianti ottimamente tarati.....
              posso sapere il cd in questione sarei curioso di ascoltare x vedere come è strutturato questo cd. .grazie

              Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                Sorgente:???-----Tw= dynaudio md100-----Wf= 7-Series 7.16 ----Subwoofer= Scan speak 21w855-01------
                Amplificatore = Abola synthesis
                Amplificatore sub= Abola synthesis
                cavi rca =synergistyc reserch
                  Avatar utente
                  niko
                  Supertweeter
                  Messaggi: 7285
                  Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

                  Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

                  #69

                  Messaggio da niko »

                  Di De Andrè ottimi sono i cd (mi sembra che sono tre) "sulla mia cattiva strada" che personalmente conosco poco,
                  invece conosco bene ed è ben registrato dai master originali (sono sicuro che sono tre cd) " in direzione ostinata e contraria" e questo anche io lo uso fra altri cd per tarare. :)

                  Cmq io mi fido delle impressioni di ascolto di qualche amico, e Salvo (406coupè) è uno di questi....e non da ora, ma almeno da quando lo conosco che tarava l'auto di Bingopallino, che ricordo con piacere.... :)
                  ......GAME OVER......
                  Avatar utente
                  la corsa di nico
                  Coassiale
                  Messaggi: 106
                  Iscritto il: 11 giu 2012, 22:05
                  Località: misterbianco

                  Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

                  #70

                  Messaggio da la corsa di nico »

                  Io invece la taratura lo effettuata con il cd di " brigantony , con solo due tracce, ( mi stuppai na'fanta, e a nanna patturiu) giueseppe usa queste tracce e vai tranquillo...

                  Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
                  Avatar utente
                  savoiardo_novello
                  Woofer
                  Messaggi: 779
                  Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

                  Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

                  #71

                  Messaggio da savoiardo_novello »

                  406coupè ha scritto:
                  406coupè ha scritto: Quando lo ascolti fai caso a quando finisce le parole(esempio...........ogni 2 ami c'è una stella marina(ina andava sul sub) :) (anche se non sono un riferimento per qualsiasi altro chiarimento sono a disposizione :)
                  Sarà Anime Salve il cd usato?
                  Avatar utente
                  joel69
                  Subwoofer
                  Messaggi: 243
                  Iscritto il: 28 mag 2012, 11:58

                  Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

                  #72

                  Messaggio da joel69 »

                  Quando lo ascolti fai caso a quando finisce le parole(esempio...........ogni 2 ami c'è una stella marina(ina andava sul sub) :) (anche se non sono un riferimento per qualsiasi altro chiarimento sono a disposizione :)[/quote]


                  ma non erano 3??........ XD............. T_T
                  Sicilian Music Lover...........
                  Avatar utente
                  zibi87
                  Woofer
                  Messaggi: 905
                  Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
                  Località: Pofi - (FR)

                  Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

                  #73

                  Messaggio da zibi87 »

                  Il problema ne "le acciughe fanno il pallone" c'è in buona parte degli impianti con il solo sub posteriore.
                  Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
                  Avatar utente
                  Archso
                  Woofer
                  Messaggi: 1022
                  Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

                  Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

                  #74

                  Messaggio da Archso »

                  Quello è un problema di quando si avvicina la bocca troppo al microfono, si esalta la gamma bassa in modo innaturale e in fase di editing non viene eliminato! Più che un problema dell'impianto è un problema di come è registrato il pezzo! L'ideale sarebbe sentire il "problema" frontale a noi. Non sentirlo è il sintomo che c'é un buco!
                  Poi ci sono le scuole di pensiero di chi preferisce avere tutto avanti e inchiodato a discapito anche di qualche buchetto che mediamente con la stragrande maggioranza dei pezzi non si nota e invece chi preferisce una scena meno perfetta, ma con una timbrica è un bilanciamento ottimale!

                  Io preferisco avere entrambe le situazioni hehehehe
                  Avatar utente
                  zibi87
                  Woofer
                  Messaggi: 905
                  Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
                  Località: Pofi - (FR)

                  Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

                  #75

                  Messaggio da zibi87 »

                  Archso ha scritto:Quello è un problema di quando si avvicina la bocca troppo al microfono, si esalta la gamma bassa in modo innaturale e in fase di editing non viene eliminato! Più che un problema dell'impianto è un problema di come è registrato il pezzo! L'ideale sarebbe sentire il "problema" frontale a noi. Non sentirlo è il sintomo che c'é un buco!
                  Poi ci sono le scuole di pensiero di chi preferisce avere tutto avanti e inchiodato a discapito anche di qualche buchetto che mediamente con la stragrande maggioranza dei pezzi non si nota e invece chi preferisce una scena meno perfetta, ma con una timbrica è un bilanciamento ottimale!

                  Io preferisco avere entrambe le situazioni hehehehe
                  Ovvio che è innaturale, c'avrà mica un organo in corpo XD
                  Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
                  Avatar utente
                  msmgpp
                  Midrange
                  Messaggi: 2979
                  Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
                  Località: Catania
                  Contatta:

                  Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

                  #76

                  Messaggio da msmgpp »

                  Sulla cosa del mic troppo vicino la bocca lo avevo intuito e giusto stamattina avevo pubblicato il video su Facebook resta comunque il fatto che devo farmi prestare il cd da Santo per far caso a questo difetto

                  [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LO4lOukYjBQ[/youtube]
                  Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
                  FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
                  Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
                  Avatar utente
                  la corsa di nico
                  Coassiale
                  Messaggi: 106
                  Iscritto il: 11 giu 2012, 22:05
                  Località: misterbianco

                  Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

                  #77

                  Messaggio da la corsa di nico »

                  Ma allora io non ho capito una cosa , e un difetto o no', perché se e un difetto salvo 406 coupé me lo ha risolto....
                  Avatar utente
                  zibi87
                  Woofer
                  Messaggi: 905
                  Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
                  Località: Pofi - (FR)

                  Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

                  #78

                  Messaggio da zibi87 »

                  la corsa di nico ha scritto:Ma allora io non ho capito una cosa , e un difetto o no', perché se e un difetto salvo 406 coupé me lo ha risolto....
                  e' un difetto della registrazione ma non deve comunque arretrare sul sub.
                  Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
                  Avatar utente
                  msmgpp
                  Midrange
                  Messaggi: 2979
                  Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
                  Località: Catania
                  Contatta:

                  Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

                  #79

                  Messaggio da msmgpp »

                  Archso ha scritto:Poi ci sono le scuole di pensiero di chi preferisce avere tutto avanti e inchiodato a discapito anche di qualche buchetto che mediamente con la stragrande maggioranza dei pezzi non si nota e invece chi preferisce una scena meno perfetta, ma con una timbrica è un bilanciamento ottimale!
                  Si chiama coperta corta...spesso per avere scena e immagine "millimetrica" si lavora di equalizzatore e si perdono informazioni (elimini la bassa per avere la scena piu alta, riduci la media per avere una voce piccola con il difetto che manca di corpo) (in gamma bassa come in gamma media o alta) e si snatura il segnale...se si riesce a far quadrare le due cose è meglio...sennò va presa una via...io preferisco che con qualche brano si senta la posizione del sub che "mangiarmi" un pezzo di informazione...ogniuno fa le sue scelte.
                  Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
                  FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
                  Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
                  Avatar utente
                  Gino sq
                  Subwoofer
                  Messaggi: 155
                  Iscritto il: 24 mag 2012, 1:44

                  Re: R: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

                  #80

                  Messaggio da Gino sq »

                  la corsa di nico ha scritto:Ma allora io non ho capito una cosa , e un difetto o no', perché se e un difetto salvo 406 coupé me lo ha risolto....
                  perdonami salvo 406 non ti conosco ma posso sapere che tipo di riferimento usi per esprimere un giudizio un difetto o un complimento?? Nel senso chr io guido una ferrari e se porto un altra auto faccio riferimento alla mia che è una Ferrari e la confronto ma sempre nn è ke detto la mia sia il top magari l'auto che sto portando è meglio della Ferrari per altri motivi che io nn vedo e nn sento... quindi vorrei capire che riferimento hai come impianto se lo ascolti a casa o nrlla tua auto che io nn ho mai visto se nn dalle foto nel forum.. la mia opinione attenzione non è un attacco per esser corretto ed educato è solo una precisazione. Io posso dire che il mio riferimento è a casa dove tutti i cd che conosco li ho ascoltati a casa cn impianto alta fedeltà...

                  Nico difetto non c'è ne , se cosi fosse è xke il cd ha questo particolare non credo sia un difetto ma una forma di registrazione diversa .. mi scuso sin da adesso se ho capito male:smile:


                  Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                    Sorgente:???-----Tw= dynaudio md100-----Wf= 7-Series 7.16 ----Subwoofer= Scan speak 21w855-01------
                    Amplificatore = Abola synthesis
                    Amplificatore sub= Abola synthesis
                    cavi rca =synergistyc reserch
                      Rispondi

                      Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”