tweak rockford punch 601s

Sezione dedicata all'autocostruzione e agli aggiornamenti, tips e tweaks di componenti commerciali.
Rispondi
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

tweak rockford punch 601s

#1

Messaggio da _Ale_ »

ciao a tutti. ho visto un video su youtube dove c'è spiegato il procedimento per modificare il mio rockford 601s e farlo diventare un 801s. il lavoro in se non è molto complicato, avrei anche qualcuno che potrebbe farlo.. la cosa complicata è reperire il materiale necessario! se qualcuno fosse così gentile da farmi un elenco di quello che devo acquistare e dove acquistarlo... nel video c'è anche una specie di elenco ma per chi non ne mastica di elettronica non è facile!
questo è il video.. https://www.youtube.com/watch?v=XzRt6ecvzIo

qualcuno mi aiuta? grazie a tutti.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: tweak rockford punch 601s

#2

Messaggio da headhunterz »

come mai hai deciso di fare un tweak?
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: tweak rockford punch 601s

#3

Messaggio da _Ale_ »

headhunterz ha scritto:come mai hai deciso di fare un tweak?
beh.. posso arrivare a 800 watt!! è molto allettante come cosa! ma alla fine non lo farò perchè non so nè cosa ci vuole e nè dove comprare quello che serve!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: tweak rockford punch 601s

#4

Messaggio da niko »

Da 600 a 800w non è che cambia la vita.....
Tutti ammaliati dai watt.....bho.... :)
PS, cmq tanto per rendere il concetto, preferisco 400w buoni che 600-800w discretamente suonanti....(parlo in genere dei watt, non di questi ampli che conosco poco).
......GAME OVER......
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: tweak rockford punch 601s

#5

Messaggio da pergo »

modifica che NON aumenta la potenza.
Poi il sistema MEHSA di Rockford non permette di agire facilmente sui mosfet fissati a telaio. Spesso si rompono nel tentativo di saldarli o dissaldarli alla barretta.
Inotre RF monta mosfet accoppiati quindi aggiungerne altri provenienti da altri lotti ti abbassa drasticamente l'affidabilità dell'amplificatore.

Modifica OTTIMA per bullarsi al bar, ma nulla di più.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: tweak rockford punch 601s

#6

Messaggio da _Ale_ »

pergo ha scritto:modifica che NON aumenta la potenza.
Poi il sistema MEHSA di Rockford non permette di agire facilmente sui mosfet fissati a telaio. Spesso si rompono nel tentativo di saldarli o dissaldarli alla barretta.
Inotre RF monta mosfet accoppiati quindi aggiungerne altri provenienti da altri lotti ti abbassa drasticamente l'affidabilità dell'amplificatore.

Modifica OTTIMA per bullarsi al bar, ma nulla di più.
beh.. questa è un'ottima spiegazione! non lo sapevo.. io ho visto un'opportunità e ho pensato di sfruttarla. ma a questo punto è ovvio che non ci penso nemmeno!!

@niko: lo so che non cambia la vita.. era giusto per fare una cosa che "credevo" si potesse fare senza problemi! certo, anche io preferisco 20watt di un rockford piuttosto che diecimila watt di un AUNA :D
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: tweak rockford punch 601s

#7

Messaggio da pergo »

per aumentare la potenza (in quella percentuale) l'unico modo è cambiare trasformatore, cosa che nel video non viene fatta.
Attenzione che c'è anche chi sventola modifiche del genere a pagamento (aumenti del 20-30%) facendo esattamente le quattro cose del video.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: tweak rockford punch 601s

#8

Messaggio da _Ale_ »

beh.. da quello che leggo.. tu ne capisci abbastanza!! mi fido di quello che dici... :yes:
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: tweak rockford punch 601s

#9

Messaggio da headhunterz »

_Ale_ ha scritto:beh.. da quello che leggo.. tu ne capisci abbastanza!! mi fido di quello che dici... :yes:
fidati fidati :D
ritornando al tuo rf i watt che ha sono anche troppi per i miei gusti
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: tweak rockford punch 601s

#10

Messaggio da _Ale_ »

headhunterz ha scritto:
_Ale_ ha scritto:beh.. da quello che leggo.. tu ne capisci abbastanza!! mi fido di quello che dici... :yes:
fidati fidati :D
ritornando al tuo rf i watt che ha sono anche troppi per i miei gusti
troppi dici? mi bastano eh... ma non sono mai troppi... hehehe
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: tweak rockford punch 601s

#11

Messaggio da _Ale_ »

però la modifica in oggetto non è tanto per aumentarne la potenza, ma per trasformare il 601s in un punch 801s.. evidentemente già dalla fabbrica questi due modelli differiscono tra loro solo per questa manciata di componenti in più.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: tweak rockford punch 601s

#12

Messaggio da suonohificar »

_Ale_ ha scritto:ciao a tutti. ho visto un video su youtube dove c'è spiegato il procedimento per modificare il mio rockford 601s e farlo diventare un 801s. il lavoro in se non è molto complicato, avrei anche qualcuno che potrebbe farlo.. la cosa complicata è reperire il materiale necessario! se qualcuno fosse così gentile da farmi un elenco di quello che devo acquistare e dove acquistarlo... nel video c'è anche una specie di elenco ma per chi non ne mastica di elettronica non è facile!
questo è il video.. https://www.youtube.com/watch?v=XzRt6ecvzIo

qualcuno mi aiuta? grazie a tutti.
Che video da banditi :gangs:....notare fissa la pubblicità : "Parts kit are available at..." con il link....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: tweak rockford punch 601s

#13

Messaggio da _Ale_ »

si ma non ci sono più su quel sito del link i pezzi necessari... se vuoi farlo devi arrangiarti e cercarteli da solo..
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: tweak rockford punch 601s

#14

Messaggio da suonohificar »

_Ale_ ha scritto:si ma non ci sono più su quel sito del link i pezzi necessari... se vuoi farlo devi arrangiarti e cercarteli da solo..
haaaaaa beccato!!!.....allora ci hai provato e????
XD :hahahah: @_@ :D
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: tweak rockford punch 601s

#15

Messaggio da _Ale_ »

chi ioooooooo? noooooooooo!

volevo solo vedere che stile grafico aveva la pagina web... :D
Rispondi

Torna a “Tweak e Autocostruzione”