che sub mi consigliate?

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: che sub mi consigliate?

#21

Messaggio da niko »

Per essere adatto al reflex deve avere qts da 0,2 a max 0,5 ma meglio da qts 0,3-a max -0,4
......GAME OVER......
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: che sub mi consigliate?

#22

Messaggio da _Ale_ »

Em4nuele ha scritto:no chiiusa.
no, voglio il reflex. :sbav:
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: che sub mi consigliate?

#23

Messaggio da _Ale_ »

niko ha scritto:Per essere adatto al reflex deve avere qts da 0,2 a max 0,5 ma meglio da qts 0,3-a max -0,4
dunque vedo un pò i sub che hanno queste caratteristiche..
e per quanto riguarda la sensibilità cosa mi puoi dire? detto terra terra... più è alta e meno watt ci vogliono giusto?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: che sub mi consigliate?

#24

Messaggio da niko »

La sensibilità meglio alta, ma non troppo perché poi li trovi con FS alta, cmq fs da 30-35-hz benissimo, i watt più o meno quelli del tuo ampli, ma 100 in più o in meno non sono determinati per un uso per SQ.....il resto poi si studia bene in simulazione per caricarlo in un reflex adatto per te....penso che vorrai un sub da SQ che scende bene, e modula bene le ultrabasse....molto lo fa il carico/box.
......GAME OVER......
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: che sub mi consigliate?

#25

Messaggio da Frank-75 »

_Ale_ ha scritto:ciao a tutti ragazzi... vorrei un consiglio/parere su un sub per la mia auto... deve essere assolutamente in reflex e non occuparmi mezzo bagagliaio.. sono orientato verso un 25 che ritengo sufficiente per le mie esigenze. verrà pilotato da un rockford fosgate punch 601s. mi piace il basso pieno e rotondo.. orientato più verso il bassone che il punch secco! budget.. dipende da che sub. ma diciamo... più o meno 250 euro! tenete conto della mia amplificazione e non proponetemi sub da 1000watt... ne ho solo 600!!! :)
il resto dell'impianto è composto da morel mt23 come tweeter e hertz 165 xl. come woofer il tutto biamplificato da un alpine V12.
a voi l'arduo compito! hehehe :slaugh:
Secondo me reflex non sta molto bene con la frase "non occuparmi mezzo bagagliaio" :disap:
In chiusa si può fare una cassa più o meno piccola, ma in reflex servono molti più litri.
Quanti litri hai a disposizione? Così intanto si fa una cernita.
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: che sub mi consigliate?

#26

Messaggio da _Ale_ »

la mia auto è una audi a4 avant. il bagagliaio non è piccolo, ma mi capita spesso di dover togliere il sub per utilizzare tutto lo spazio. non voglio un box da una tonnellata, che ogni volta che devo spostarlo mi tocca chiamare i pompieri! :D
diciamo una cosa discreta per un sub da 25! vi ricordate che ho detto un 25 veroooo? ;) per un box del genere non credo che superiamo i 40 litri...
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: che sub mi consigliate?

#27

Messaggio da Frank-75 »

40 litri ci sta una bella cassa chiusa per il w3 che tu non vuoi :D che ne dici di un Audison Voce AV10 in reflex? Con 40 litri ci sta anche il Re audio in reflex come aveva suonohificar 1 anno e mezzo fa.
Quoto anche il Coral e JBL GTO in reflex.
Oppure un JL W6 o W7 da 10", la cassa dovrebbe stare intorno ai 40 litri in reflex. Del W3 in reflex non ne ho letto bene
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: che sub mi consigliate?

#28

Messaggio da niko »

Guarda anche i Peerless xl10 e xxl10 (se non sbaglio la sigla) questi in reflex vanno sui 35-L come anche il Reaudio Sex-10 non ricordo se Suonohifi abbia il 25-cm ma cmq è un gran sub....
......GAME OVER......
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: che sub mi consigliate?

#29

Messaggio da _Ale_ »

40 litri di box chiuso per un w3? ne sei proprio sicuro? guarda che si parla di un 25cm!
il w6 e w7 costano troppooooooooo. uè ragazzi... state attenti in classe sennò vi boccio!! :hahahah: ho detto budget di circa 250 euro!
i peerless??? e che sono? mai sentiti sti sub! sono americani?

ma gli hertz non li considerate proprio? non vi piacciono? :slaugh: li trovo pure sotto casa... come lo vedete il 250HX Vcone? e non voglio vedere smorfie strane solo perchè ho nominato hertz eh? io vi veeeeeeeeeedoo *_*
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: che sub mi consigliate?

#30

Messaggio da niko »

Hertz ? La vecchia serie hx era buona, specialmente hx250
La nuova Vcone ? per Sq puro lascerei perdere, gli ultimi sono piu orientati al bassone per fare bordello qualitativo.... :hmm:
Ps,Peerlees è del gruppo Scanspeak, una volta molti Coral erano peerless....
Nel forum, Nostromo dovrebbe averlo....guarda la discussione sulla sua Musa....
......GAME OVER......
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: che sub mi consigliate?

#31

Messaggio da _Ale_ »

"bordello qualitativo" è fighissimo!! hahahaha :hahahah:
dovrei provarne proprio uno domani mattina.. della serie Vcone. vediamo se mi convince.... ;)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: che sub mi consigliate?

#32

Messaggio da niko »

Dei hx vcone nessuno scende bene, neanche in reflex....vedi un po se nella tua auto magari si adatta bene.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: che sub mi consigliate?

#33

Messaggio da msmgpp »

Eppure io ricordo la Cordoba di un amico dove pilotato da un Orion tremavano i vestiti

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: R: che sub mi consigliate?

#34

Messaggio da niko »

msmgpp ha scritto:Eppure io ricordo la Cordoba di un amico dove pilotato da un Orion tremavano i vestiti

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Si certo, però prima bisogna capire cosa si cerca da un sub.....ora non ho il pc, ma ricordo i vcone con la risposta bella piena sui 45-55-hz e con queste trema tutto, e molto in calo da 45-hz a scendere.....la sensazione in ascolto è propio quella di potenza/bassone potente.....ma mancherà un po di discesa e la modulazione dell'ultrabassa, in pratica il sub sarà con forte carattere da monotono, dato che le frequenze 45-55-hz tenderanno a mascherare le altre riprodotte a più basso livello.....
Tutto qui, magari a un primo ascolto andrà bene, o andrà bene sempre....ma io preferisco altro.
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: che sub mi consigliate?

#35

Messaggio da suonohificar »

niko ha scritto:Per essere adatto al reflex deve avere qts da 0,2 a max 0,5 ma meglio da qts 0,3-a max -0,4
:yes:

e una Fs più bassa possibile , vedi appunto ReAudio serie SRx calza a pennello :sbav:

io avevo il SEx , meglio per la chiusa, purissimo SQ come anche il W6 JL ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “Subwoofer”