che sub mi consigliate?

Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

che sub mi consigliate?

#1

Messaggio da _Ale_ »

ciao a tutti ragazzi... vorrei un consiglio/parere su un sub per la mia auto... deve essere assolutamente in reflex e non occuparmi mezzo bagagliaio.. sono orientato verso un 25 che ritengo sufficiente per le mie esigenze. verrà pilotato da un rockford fosgate punch 601s. mi piace il basso pieno e rotondo.. orientato più verso il bassone che il punch secco! budget.. dipende da che sub. ma diciamo... più o meno 250 euro! tenete conto della mia amplificazione e non proponetemi sub da 1000watt... ne ho solo 600!!! :)
il resto dell'impianto è composto da morel mt23 come tweeter e hertz 165 xl. come woofer il tutto biamplificato da un alpine V12.
a voi l'arduo compito! hehehe :slaugh:
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: che sub mi consigliate?

#2

Messaggio da headhunterz »

sottodichiarati 600 ;) ;)
io metterei uno di questo molto probabilmente
http://intl.jlaudio.com/10w7ae-3-car-au ... vers-92114
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: che sub mi consigliate?

#3

Messaggio da _Ale_ »

fuorissimo dal mio budget!! O_O
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: che sub mi consigliate?

#4

Messaggio da _Ale_ »

nessuna altra proposta?
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: che sub mi consigliate?

#5

Messaggio da suonohificar »

Cerca in casa RE Audio
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: che sub mi consigliate?

#6

Messaggio da _Ale_ »

suonohificar ha scritto:Cerca in casa RE Audio
si, devo dire che i RE mi incuriosiscono molto.. ma non mi hai dato un modello in particolare... per quello che ho visto sul sito, quasi tutte le serie sono affamate di watt. l'unico con "power handling" di 300watt è la serie SRX, gli altri sono tutti da 600 e oltre! qualcuno ha sentito questa serie? come va? anche come prezzo sarei dentro al budget..
e che mi dite dei JLaudio serie W3?
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: che sub mi consigliate?

#7

Messaggio da suonohificar »

_Ale_ ha scritto:
suonohificar ha scritto:Cerca in casa RE Audio
si, devo dire che i RE mi incuriosiscono molto.. ma non mi hai dato un modello in particolare... per quello che ho visto sul sito, quasi tutte le serie sono affamate di watt. l'unico con "power handling" di 300watt è la serie SRX, gli altri sono tutti da 600 e oltre! qualcuno ha sentito questa serie? come va? anche come prezzo sarei dentro al budget..
e che mi dite dei JLaudio serie W3?
il W3 è un ottimo prodotto , non scartare neppure il Coral HDS810 (vedi un pò i litri però) . La serie Srx io non hho mai provato
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: che sub mi consigliate?

#8

Messaggio da _Ale_ »

questi SRX non li ha provati nessuno! ho chiesto info anche in altri forum ma non ho ottenuto risposte! il W3 è ottimo? parli per esperienza personale? il coral non mi ispira... senti.. e di hertz cosa ne pensi? la serie HX Vcone intendo..
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: che sub mi consigliate?

#9

Messaggio da Il_lungo »

_Ale_ ha scritto:questi SRX non li ha provati nessuno! ho chiesto info anche in altri forum ma non ho ottenuto risposte! il W3 è ottimo? parli per esperienza personale? il coral non mi ispira... senti.. e di hertz cosa ne pensi? la serie HX Vcone intendo..
l'srx l'ha usato msmgpp, ora ce l'ho io il suo, ma non l'ho ancora installato
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: che sub mi consigliate?

#10

Messaggio da msmgpp »

Avendo a disposizione 400w (una buona riserva di watt anche se è dichiarato meno) possenti va abbastanza bene.. Ilw3 vuole qualche watt meno.. Io li uso entrambi in 25 litri netti.. Lungo fallo suonare quel povero sub..

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: R: che sub mi consigliate?

#11

Messaggio da _Ale_ »

msmgpp ha scritto:Avendo a disposizione 400w (una buona riserva di watt anche se è dichiarato meno) possenti va abbastanza bene.. Ilw3 vuole qualche watt meno.. Io li uso entrambi in 25 litri netti.. Lungo fallo suonare quel povero sub..

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
parli del tuo ampli? cioè che avevi tu a disposizione 400 watt? dunque con il mio 601s dovrei cavarmela..

e che impressioni mi puoi dare del RE SRX? "va abbastanza bene" non mi basta come spiegazione hehehe :arr:
25 litri netti.. ma in reflex? e del w3? dai che sono avaro di informazioni!! non usate il contagocce dai su... :D
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: che sub mi consigliate?

#12

Messaggio da msmgpp »

25 chiusa.. Io lo ho tolto perché ne ho 300w ed erano un pelo risicati..
Scende abbastanza e se devo trovargli una pecca sporca un po più la medio bassa rispetto al jl

Di sicuro con qualche watt in più va meglio
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: che sub mi consigliate?

#13

Messaggio da _Ale_ »

a me la cassa chiusa non piace.. (de gustibus) ci ho provato tante volte, ho cercato di farmela piacere ma niente, sono sempre tornato al reflex!
un tempo avevo un 12w7 ma il box era troppo grande, aveva bisogno di 55 litri e alla fine l'ho venduto! avevo sempre il bagagliaio mezzo pieno dal sub! il w3 mi ispira ma in certi forum dicono che non vale quello che costa!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: che sub mi consigliate?

#14

Messaggio da suonohificar »

Per il reflex l'SRX è ottimo , data sheet alla mano....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: che sub mi consigliate?

#15

Messaggio da _Ale_ »

suonohificar ha scritto:Per il reflex l'SRX è ottimo , data sheet alla mano....
eh... data shit alla mano... :D
ma orecchio alla mano?? :arr:

e poi dove li trovi in italia??
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: che sub mi consigliate?

#16

Messaggio da niko »

_Ale_ ha scritto:
suonohificar ha scritto:Per il reflex l'SRX è ottimo , data sheet alla mano....
eh... data shit alla mano... :D
ma orecchio alla mano?? :arr:

e poi dove li trovi in italia??
Sul sub fa molto di più il carico con il relativo smorzamento per definirne il suono, poi ci metti pure l'apporto dell'abitacolo ed ecco che lo stesso sub con carico diverso e abitacolo diverso suonerà sempre in modo diverso, senza ancora contare l'abbinamento con il resto dell'impianto......ecco che dare un giudizio di ascolto sul sub della mia o tua auto è moolto relativo.....
A dire il vero io mi trovo moolto bene con un jbl gto 808(se non sbaglio sigla) un sub che ho scelto solo in base ai parametri....non lo usava nessuno che conosco.....e per l'anteriore ne sono stato moolto soddisfatto.....
Per il posteriore invece ho usato lo scanspeak w23....anche questo in chiusa, da 30-litri.
......GAME OVER......
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: che sub mi consigliate?

#17

Messaggio da _Ale_ »

beh niko, il tuo discorso non fa una piega! il fatto è che difficilmente si ha l'opportunità di ascoltare una manciata di sub nella propria auto per poi scegliere quello che ci è piaciuto di più! anche ai raduni, magari ascolti qualche bel sub ma non potrai mai sapere come suonerebbe nella tua auto... e nessuno è così volenteroso da fartelo provare, a meno che non sia un amico! poi è anche molto soggettivo, a me può piacere un sub che a te può non piacere..
per me comunque è un componente dell'impianto a cui dedico particolare attenzione. io dal sub voglio solo: 1) Bassi!!! mi piacciono i bassi e mi piace sentirli nella schiena quando ne ho voglia. 2) non deve chiedermi potenze esagerate e devo sentirlo anche a volume non troppo alto. 3) deve essere versatile e prestarsi alla stragrande maggioranza dei generi musicali...
l'uovo e la gallina? mah... se si può perchè no? :hahahah:
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: che sub mi consigliate?

#18

Messaggio da Em4nuele »

Esb 6000.25 blu note, il mio lavora in cassa chiusa da 25/28 litri, si sente sempre anche a volume basso, ha un be basso pieno e corposo. 600w max con 300 già lo muovi certo ne vuole qualcuno in più.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: che sub mi consigliate?

#19

Messaggio da _Ale_ »

Em4nuele ha scritto:Esb 6000.25 blu note, il mio lavora in cassa chiusa da 25/28 litri, si sente sempre anche a volume basso, ha un be basso pieno e corposo. 600w max con 300 già lo muovi certo ne vuole qualcuno in più.
io ne ho 600 di watt a disposizione. solo che ho specificato che deve essere in reflex. questo sub è adatto al reflex??
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: che sub mi consigliate?

#20

Messaggio da Em4nuele »

no chiiusa.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Rispondi

Torna a “Subwoofer”