AudioGalaxy

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
synth
Coassiale
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 ott 2012, 5:59
Località: emilia romagna

Re: AudioGalaxy

#41

Messaggio da synth »

ciao gran bel lavoro.
anche io sn in procinto di smontare,ma non ne ho molta voglia,e avvolte soluzioni alternative allo smontaggio e resinatura supporti,da parte mia sono da preferire.
ciao e buona realizzazione!
honda civic 1400.sport.
nuovo impianto in alestimento.
Avatar utente
wise2win
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:11
Località: Sesto San Giovanni MI

Re: AudioGalaxy

#42

Messaggio da wise2win »

Grazie! a volte la pigrizia mi porta a cercare soluzioni alternative!
Ford Galaxy MY2010
Pioneer AVH-X8800BT ---> Helix DSP
Genesis Stereo 100 (x2) ---> Dynaudio MW 162GT | Genesis Dual Mono ---> Dynaudio MD 102 | Genesis Profile Sub ---> Rockford Fosgate P3SD2-10
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: AudioGalaxy

#43

Messaggio da bravohiend »

L'idea natalizia e' davvero bella a vedersi nonche' funzionale,ti faccio i miei complimenti :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
wise2win
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:11
Località: Sesto San Giovanni MI

Un consiglio, ST100 a ponte o no?

#44

Messaggio da wise2win »

Ciao a tutti,
riprendo la discussione perché mi serve un consiglio in merito all'amplificazione.

L'impianto attuale è quello in firma; avrei la possibilità di utilizzare un altro Genesis Stereo 100 gemello per amplificare singolarmente i due midwoofer (gli ST100 sarebbero collegati a ponte, uno per ogni AP).
Il Dual Mono passerebbe ad amplificare i tweeter.

Questa è la configurazione che utilizzavo sulla vecchia auto e mi aveva veramente soddisfatto, ma il sistema di altoparlanti era diverso e non so se con l'attuale andrebbe bene.

Sulla vecchia auto infatti i MW amplificati dagli ST100 erano dei RES 180 FVH che lavoravano come woofer puri (l'impianto era una sorta di tre vie).
Ora invece i Dynaudio lavorano in un due vie e si spingono fino alla frequenza di incrocio del tw.
Mi piacerebbe dar loro po' più di corrente, ma non vorrei che il collegamento a ponte mi faccia perdere "pulizia" in gamma media.

Cosa ne pensate??
Ford Galaxy MY2010
Pioneer AVH-X8800BT ---> Helix DSP
Genesis Stereo 100 (x2) ---> Dynaudio MW 162GT | Genesis Dual Mono ---> Dynaudio MD 102 | Genesis Profile Sub ---> Rockford Fosgate P3SD2-10
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: AudioGalaxy

#45

Messaggio da oldscool68 »

gli ampli li hai già.. quindi una prova non ti costa nulla, anzi :) se ti piace, sei a posto. se non ti piace, capisci anche cosa fare per migliorare :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
wise2win
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:11
Località: Sesto San Giovanni MI

Re: AudioGalaxy

#46

Messaggio da wise2win »

La prova la farò senz'altro, al primo fine settimana utile.
Mi trattiene solo il dubbio che ho citato prima e la "rogna" costituita dal posizionamento dell'ampli aggiuntivo.
Infatti quest'auto a dispetto delle grandi dimensioni è piuttosto avara di spazi utili per le elettroniche.
Questo ampli in particolare andrà fissato sotto il sedile di guida sopra l'ampli che pilota il sub. Dovrò costruire delle staffe in alluminio per bloccarlo in posizione, sperando che non vada ad interferire con il meccanismo di regolazione elettrica del sedile.
Ford Galaxy MY2010
Pioneer AVH-X8800BT ---> Helix DSP
Genesis Stereo 100 (x2) ---> Dynaudio MW 162GT | Genesis Dual Mono ---> Dynaudio MD 102 | Genesis Profile Sub ---> Rockford Fosgate P3SD2-10
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: AudioGalaxy

#47

Messaggio da oldscool68 »

sicuro di questo posizionamento???
un ampli che pilota un sub, o una coppia di wf, in genere tende a scaldare e quindi ha bisono di aria. mattergli sopra un altro ampli, in spazi così angusti... non so se sia il caso...

poi dipende da ampli ad ampli... magari il tuo non soffre :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
wise2win
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:11
Località: Sesto San Giovanni MI

Re: AudioGalaxy

#48

Messaggio da wise2win »

Penso che questo non sarà un problema. L'ampli del sub scalda pochissimo (è una sua caratteristica). Per quanto riguarda i due ST100 che piloteranno i wf sono stati in posti peggiori. Nella vecchia auto erano addirittura infilati in due pozzetti chiusi e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
Ford Galaxy MY2010
Pioneer AVH-X8800BT ---> Helix DSP
Genesis Stereo 100 (x2) ---> Dynaudio MW 162GT | Genesis Dual Mono ---> Dynaudio MD 102 | Genesis Profile Sub ---> Rockford Fosgate P3SD2-10
Avatar utente
wise2win
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:11
Località: Sesto San Giovanni MI

Re: AudioGalaxy

#49

Messaggio da wise2win »

Un utente del forum mi ha chiesto info per il passaggio del cavo di alimentazione in abitacolo.
Posto qui la mia soluzione; potrebbe essere utile a qualcun'altro.


Per passare il cavo di alimentazione si parte dalla batteria (indispensabile il fusibile!!) e poi si passa sopra il vano motore. Sotto i tergicristalli c'è un vano di plastica chiuso con delle grigliette di plastica facilmente removibili. Fori la vaschetta di plastica e passi il cavo fino all'altro lato del vano motore (il sinistro), fori ancora la vaschetta e ti ritrovi nel vano motore sull'altro lato.
Ora per entrare in abitacolo devi smontare il cassetto portaoggetti (quello davanti al passeggero).
Troverai sulla paratia che separa l'abitacolo dal vano motore un grosso passacavo di gomma. Puoi forarlo (fai un taglietto a croce nella gomma) a lato del fascio di cavi originale, lo spazio per il nostro cavo c'è.

Non fare come me, almeno in questa tratta proteggi il cavo con la guaina antitaglio!

A questo punto sei in abitacolo e ti porti il cavo dove ti serve.

Attenzione!
Ti raccomando di raddoppiare il cavo di massa. Quello originale che parte dal negativo della batteria e si collega al telaio è di una sezione ridicola. Oltretutto quando ho fatto questo lavoro ho visto che il bullone di fissaggio al telaio era avvitato sulla lamiera ben verniciata.
Quindi procurati uno spezzone di cavo di massa (stessa sezione del cavo che usi per il positivo) e portalo al telaio; puoi usare il bullone originale ma ricordati di sverniciare bene la lamiera sotto.
In questo modo ho quasi risolto del tutto il problema dei ronzii che mi entravano nell'impianto a fari accesi.

Se hai altre info da chiedere sono a disposizione.


Alcune foto:
batteria e fusibile
batteria e fusibile
vano passaggio cavo
vano passaggio cavo
passaggio in abitacolo
passaggio in abitacolo
Ford Galaxy MY2010
Pioneer AVH-X8800BT ---> Helix DSP
Genesis Stereo 100 (x2) ---> Dynaudio MW 162GT | Genesis Dual Mono ---> Dynaudio MD 102 | Genesis Profile Sub ---> Rockford Fosgate P3SD2-10
Avatar utente
Xenshirov
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 8 ott 2013, 22:03

Re: AudioGalaxy

#50

Messaggio da Xenshirov »

:)
Ultima modifica di Xenshirov il 9 giu 2016, 18:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
wise2win
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:11
Località: Sesto San Giovanni MI

Re: AudioGalaxy

#51

Messaggio da wise2win »

Xenshirov ha scritto:Ti ringrazio :yes: , per la tua premurosa e dettagliata risposta :) , corredata pure da foto ;) , visto che ci sono ti chiedo una ulteriore precisazione... :)

quando tu dici: "Quindi procurati uno spezzone di cavo di massa (stessa sezione del cavo che usi per il positivo) e portalo al telaio"...

intendi dirmi di sostituire il cavo che è attualmente presente sulla batteria nel negativo... (non intendevi vero affiancarne un altro, a quello già attualmente presente, con uno della dimensione del positivo che vado a tirarmi in abitacolo...) ;)
Intendo proprio affiancarne un altro!
Il cavo di massa originale non è sostituibile in quanto è fissato a un morsetto particolare (mi pare che incorpori una sorta di fusibile di sicurezza).
La cosa migliore è proprio affiancarne un altro; sul morsetto negativo della batteria c'è un bullone libero che puoi usare per l'occhiello del cavo di massa.
Sulla sezione ti ho suggerito di usare la stessa del cavo positivo, ma anche un poco più piccolo può andare bene considerata la lunghezza minima (saranno circa 50/60 cm).

Purtroppo devi sfilare la batteria e sulla nostra auto è un po' una menata, devi smontare il filtro dell'aria per avere spazio.
Una volta che l'hai sfilata in avanti vedrai il cavo di massa origianale e dove si fissa sul telaio. Usa pure quel punto ma ricordati di sverniciare bene sotto il bullone.
Ford Galaxy MY2010
Pioneer AVH-X8800BT ---> Helix DSP
Genesis Stereo 100 (x2) ---> Dynaudio MW 162GT | Genesis Dual Mono ---> Dynaudio MD 102 | Genesis Profile Sub ---> Rockford Fosgate P3SD2-10
Avatar utente
Xenshirov
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 8 ott 2013, 22:03

Re: AudioGalaxy

#52

Messaggio da Xenshirov »

:)
Ultima modifica di Xenshirov il 9 giu 2016, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
wise2win
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:11
Località: Sesto San Giovanni MI

Re: AudioGalaxy

#53

Messaggio da wise2win »

Xenshirov ha scritto:Grazie delle info... :yes: veramente preziose... ;) certo che la potevano studiare un poco meglio... il dover smontare mezza macchina per passare un cavo dalla batteria all'interno è una gran seccatura... comunque ti ringrazio ugualmente per tutto... :)

ah... dimenticavo... ^^ per arrivare al tappo di dove faccio passare il cavo dal motore a dentro l'abitacolo, che mi sembra ben lontano dall'arrivarci da sopra il motore con le braccia, hai usato qualche soluzione particolare? :slow:
no, tranquillo, sarà poco più di mezzo metro, ci arrivi tranquillamente.
Ford Galaxy MY2010
Pioneer AVH-X8800BT ---> Helix DSP
Genesis Stereo 100 (x2) ---> Dynaudio MW 162GT | Genesis Dual Mono ---> Dynaudio MD 102 | Genesis Profile Sub ---> Rockford Fosgate P3SD2-10
Avatar utente
wise2win
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:11
Località: Sesto San Giovanni MI

Re: R: AudioGalaxy

#54

Messaggio da wise2win »

Nuovo giocattolo!

Immagine

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ford Galaxy MY2010
Pioneer AVH-X8800BT ---> Helix DSP
Genesis Stereo 100 (x2) ---> Dynaudio MW 162GT | Genesis Dual Mono ---> Dynaudio MD 102 | Genesis Profile Sub ---> Rockford Fosgate P3SD2-10
Avatar utente
spiffero90
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 mar 2014, 23:46

Re: AudioGalaxy

#55

Messaggio da spiffero90 »

bel lavoro!!! ti seguo!!! :) :) :) :)
Avatar utente
wise2win
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:11
Località: Sesto San Giovanni MI

Re: AudioGalaxy

#56

Messaggio da wise2win »

In arrivo altre news... A breve!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ford Galaxy MY2010
Pioneer AVH-X8800BT ---> Helix DSP
Genesis Stereo 100 (x2) ---> Dynaudio MW 162GT | Genesis Dual Mono ---> Dynaudio MD 102 | Genesis Profile Sub ---> Rockford Fosgate P3SD2-10
Avatar utente
wise2win
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:11
Località: Sesto San Giovanni MI

Re: AudioGalaxy

#57

Messaggio da wise2win »

Ultime news!

aggiornata la configurazione degli ampli, ora abbiamo due Stereo 100 (collegati a ponte) che pilotano singolarmente i mw in porta; il Dual Mono è passato sui tw.
cambiato il sub con Rockford Fosgate P3SD2-10
cambiati gli ultimi vecchi cavi di segnale; ora sono tutti autocostruiti in configurazione semibilanciata con cavo Tasker C128

Ora è tutto da ritarare, ma già si sente la differenza! :) :) :)

a breve qualche foto.
Ford Galaxy MY2010
Pioneer AVH-X8800BT ---> Helix DSP
Genesis Stereo 100 (x2) ---> Dynaudio MW 162GT | Genesis Dual Mono ---> Dynaudio MD 102 | Genesis Profile Sub ---> Rockford Fosgate P3SD2-10
Avatar utente
wise2win
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:11
Località: Sesto San Giovanni MI

Re: R: AudioGalaxy

#58

Messaggio da wise2win »

ImmagineImmagine

Inviato dal mio Moto X
Ford Galaxy MY2010
Pioneer AVH-X8800BT ---> Helix DSP
Genesis Stereo 100 (x2) ---> Dynaudio MW 162GT | Genesis Dual Mono ---> Dynaudio MD 102 | Genesis Profile Sub ---> Rockford Fosgate P3SD2-10
Avatar utente
wise2win
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:11
Località: Sesto San Giovanni MI

Re: AudioGalaxy

#59

Messaggio da wise2win »

Non c'è molto da fotografare, l'unica cosa da vedere è il nuovo Sub.

Inviato dal mio Moto X
Ford Galaxy MY2010
Pioneer AVH-X8800BT ---> Helix DSP
Genesis Stereo 100 (x2) ---> Dynaudio MW 162GT | Genesis Dual Mono ---> Dynaudio MD 102 | Genesis Profile Sub ---> Rockford Fosgate P3SD2-10
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: AudioGalaxy

#60

Messaggio da stef600rr »

Come se la cava il nuovo p3s? :)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”