Terratec Aureon xfire8 + foobar

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Terratec Aureon xfire8 + foobar

#1

Messaggio da cl66 »

Ciao a tutti...
sono Fabio555 che scrivo da casa di Claudio..stiamo provando a configurare questa scheda con foobar + componente crossover....non si riesce però a capire come abiltare i canali sulla scheda....mi spiego meglio:
quello che succede è che foobar comunque fa uscire l'audio solo dai canali front...tagliando le frequenze dei diversi canali viene modificato sempre e comunque solo il front.
Premesso che dal sofware che gestisce la scheda i canali funzionano tutti 7...come si fa per associare i singoli canali di foobar alla scheda???
Grazie....
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Terratec Aureon xfire8 + foobar

#2

Messaggio da gigi856 »

Non ti conviene appoggiarti su un softwre esterno tipo console, audiomulch o simili? ho visto da foobar con una scheda usb 5.1 ma non trovo settaggi che mi dirottano l audio sui vari canali :hmm:
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: Terratec Aureon xfire8 + foobar

#3

Messaggio da cl66 »

gigi856 ha scritto:Non ti conviene appoggiarti su un softwre esterno tipo console, audiomulch o simili? ho visto da foobar con una scheda usb 5.1 ma non trovo settaggi che mi dirottano l audio sui vari canali :hmm:
nel mentre rispondo io che Fabio è andato via

è installato console ma ... non si sa usarlo nessuno dei due ...
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: Terratec Aureon xfire8 + foobar

#4

Messaggio da cl66 »

cl66 ha scritto:
gigi856 ha scritto:Non ti conviene appoggiarti su un softwre esterno tipo console, audiomulch o simili? ho visto da foobar con una scheda usb 5.1 ma non trovo settaggi che mi dirottano l audio sui vari canali :hmm:
nel mentre rispondo io che Fabio è andato via

è installato console ma ... non si sa usarlo nessuno dei due ...
Allegati
questa è la schermata di console in foobar
questa è la schermata di console in foobar
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Terratec Aureon xfire8 + foobar

#5

Messaggio da gigi856 »

Non so console come sia di preciso, ma è lo stesso di audiomulch che uso io.. Io nell output di foobar setto l uscita m audio spdif ( uscita digitale della m audio che ho ) ,da audiomulch ( o console e comunque aprendo il programma con il suo file eseguibile, non da foobar) setto l ingresso m audio spdif e faccio il routing con il cavetto . Tutte le uscite le gestisco da audiomulch sempre aprendo il suo file
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: Terratec Aureon xfire8 + foobar

#6

Messaggio da cl66 »

gigi856 ha scritto:Non so console come sia di preciso, ma è lo stesso di audiomulch che uso io.. Io nell output di foobar setto l uscita m audio spdif ( uscita digitale della m audio che ho ) ,da audiomulch ( o console e comunque aprendo il programma con il suo file eseguibile, non da foobar) setto l ingresso m audio spdif e faccio il routing con il cavetto . Tutte le uscite le gestisco da audiomulch sempre aprendo il suo file
...il ruoting...non ci avevo proprio pensato...stasera provo a entrare e uscire in ottico e vedo se riesco a cavarci le gambe senza Fabio...

grazie
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Terratec Aureon xfire8 + foobar

#7

Messaggio da gigi856 »

Se non è predisposta per il routing interno, lo devi per forza fare con il cavetto ;)
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Terratec Aureon xfire8 + foobar

#8

Messaggio da Fabio555 »

in questo caso però foobar si usa solo come player....o sbaglio?? il dsp lo fa audiomulch...come si fa a usare i componeti di foobar? ci vuole una scheda che permette il routing?
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Terratec Aureon xfire8 + foobar

#9

Messaggio da gigi856 »

:hmm: penso che quello che vuoi fare tu non si può fare in quando i controlli all interno di foobar agiscono su tutto il segnale in uscita. Perciò hai sempre bisogno di console o audiomulch. il routing (interno o con il cavetto) serve a mandare l audio in digitale a quei 2 programmi ( si può usare un altro metodo su schede con drive non asio) . perciò foobar lo usi come player. mandi il segnale all uscita digitale( io gli mando anche tutti i suoni di Windows) e dal programma console setti l ingresso digitale come sorgente audio. da console poi gli inserisci tutti i vari plugin e dirotti il segnale processato alle varie uscite ;)
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Terratec Aureon xfire8 + foobar

#10

Messaggio da oldscool68 »

ciao, scusate l'ignoranza.. ma questa scheda ha solo 2 uscite rca.. e 3 uscite jack.. userete le uscite jack per pilorare gli amplificatori?
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Terratec Aureon xfire8 + foobar

#11

Messaggio da Fabio555 »

gigi856 ha scritto::hmm: penso che quello che vuoi fare tu non si può fare in quando i controlli all interno di foobar agiscono su tutto il segnale in uscita. Perciò hai sempre bisogno di console o audiomulch. il routing (interno o con il cavetto) serve a mandare l audio in digitale a quei 2 programmi ( si può usare un altro metodo su schede con drive non asio) . perciò foobar lo usi come player. mandi il segnale all uscita digitale( io gli mando anche tutti i suoni di Windows) e dal programma console setti l ingresso digitale come sorgente audio. da console poi gli inserisci tutti i vari plugin e dirotti il segnale processato alle varie uscite ;)
Ecco....ora ho capito....ho esperienza zero su carpc, quindi i componenti di foobar quali crossover, e simili non servono a niente, l'unico è eventualemnte l'eq....
oldscool68 ha scritto:ciao, scusate l'ignoranza.. ma questa scheda ha solo 2 uscite rca.. e 3 uscite jack.. userete le uscite jack per pilorare gli amplificatori?
Esatto, con un cavetto jack3.5- rca
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Terratec Aureon xfire8 + foobar

#12

Messaggio da gigi856 »

l eq ti conviene sempre farlo dal programma console. da foobar equalizzi tutta l uscita, in console puoi equalizzare indipendentemente tutti i canali ;)
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Terratec Aureon xfire8 + foobar

#13

Messaggio da davide_chinelli »

Fabio555 ha scritto: Ecco....ora ho capito....ho esperienza zero su carpc, quindi i componenti di foobar quali crossover, e simili non servono a niente, l'unico è eventualemnte l'eq....

In foobar ti consiglio di utilizzare solo il plugin sox resampler.
Lo setti ad un valore superiore dei classici 44kHz (io l'ho settato a 96, che è il massimo che accettano i plugin e console).
Così tutti i files riprodotti, saranno riprodotti a quella frequenza di campionamento (anche gli mp3, per capirci).

Setti l'uscita digitale della scheda audio, che poi collegherai in loop con l'ingresso digitale.

Il resto del DSP lo farai dentro console (o dentro audiomulch, scegli tu). Li metterai i plugin che ti servono, compreso l'equalizzatore.
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: Terratec Aureon xfire8 + foobar

#14

Messaggio da cl66 »

...mi sembrava troppo facile...

altro piccolo quesito, l'alimentatore m4 che ho preso non ha indicazioni sull'alimentazione, hanno uno standard oppure?
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Terratec Aureon xfire8 + foobar

#15

Messaggio da gigi856 »

SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: Terratec Aureon xfire8 + foobar

#16

Messaggio da cl66 »

premetto che senza aiuto non faccio un passo data la mia rinomata ignoranza in materia,

caruccio audiomulch...qualcosa di meno esoso esiste?

vediamo un pò se Fabio si fa un giro questo week e se almeno ci capisce qualcosa
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: R: Terratec Aureon xfire8 + foobar

#17

Messaggio da cl66 »

Letto il manuale, sembra diverso da quello che ho, stasera posto le foto a scanso di equivoci
Grazie

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Terratec Aureon xfire8 + foobar

#18

Messaggio da gigi856 »

Posta una foto, forse è un altro modello ma non ricordo il nome... Audiomulch non è tanto difficile, anche se può sembrare il contrario ;)
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: Terratec Aureon xfire8 + foobar

#19

Messaggio da cl66 »

http://resources.mini-box.com/online/PW ... manual.pdf

trovato sul sito del produttore, nel mentre è arrivato il so 7 ultimate 64 bit rigorosamente originale manco a dirlo

l'hdd ancora non è pervenuto, spero a breve...
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Terratec Aureon xfire8 + foobar

#20

Messaggio da gigi856 »

È lo stesso manuale che ti ho postato io ;) che hard disk ti deve arrivate ?
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Rispondi

Torna a “CarPC”