Fai attenzione a quale atom intendi usare. Un 330 un 525d,
Per esperienza personale; ho un minipc in salotto che uso per vedere i film in 3d ( quei pochi ), con i video il suo atom dual core 525d se non fosse per l'accelerazione hardware della sk video nvidia sarebbe uno scatto continuo e cpu al 100%.
Mentre con l'audio su 2 canali con foobar e convolver a 96k riesce a gestire abbastanza serenamente il tutto,
Ma è molto laggato ( lento a rispondere)nei comandi.
Per un car pc userei una mini itx con soket 775 e un core 2 duo fascia bassa ( e2200). O in alternativa i nuovi i3 che ho sentito andar via benone.
Resta il fatto che se serve solo come sorgente anche un atomo e sufficente, magari in seconda parata equipaggiarlo con un hard drive a stato solido prestante, in modo da farlo diventare reattivo e veloce in avvio.
Riguardo gli alimentatori, se usi un atomo usa tranquillamente un M2, per il core 2 duo o i3 lo stesso.
.
Il mio m2 ha iniziato a dare problemi (secchezza condensatori) dopo 5 anni adesso e da un anno che uso un nuovo m2 con core2duo e5200.
Ah! Ho 1 giga di ram, file di paging disabilitato, e win7(anche win 8 pre,ma in prova)