Realizzazione primo CarPc entryLevel

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Realizzazione primo CarPc entryLevel

#181

Messaggio da msmgpp »

Ho trovato...si collega con il suo cavo usb dedicato...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Realizzazione primo CarPc entryLevel

#182

Messaggio da pergo »

vi do un init..
utilizzate lo Startup Sound di Windows per eccitare l'accensione delle elettroniche.
Cosi non dovete calcolare tempi o sbattervi in alcun modo ed è stabile nel tempo (anche se il tempo d'accensione dovesse cambiare).
Affidatevi ad un'uscita jack della scheda madre.

Vi lascio riflettere su come realizzarlo ;) è facile
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Realizzazione primo CarPc entryLevel

#183

Messaggio da giopego »

pergo ha scritto:vi do un init..
utilizzate lo Startup Sound di Windows per eccitare l'accensione delle elettroniche.
Cosi non dovete calcolare tempi o sbattervi in alcun modo ed è stabile nel tempo (anche se il tempo d'accensione dovesse cambiare).
Affidatevi ad un'uscita jack della scheda madre.

Vi lascio riflettere su come realizzarlo ;) è facile
il problema con il suono di avvio di Win è che inizia dopo che ha emesso il classico "bump"...quindi non risolve il problema dell'accensione nel caso voglia mettere un "rilevatore di segnale" tipo quelli usati dai processori digitali con le entrare ad alto livello.
Bisognerebbe "contare" o analizzare i segnali ricevuti e inviare il segnale di accensione solo dopo aver ricevuto un determinato suono ad una determinata frequenza...non so se si possa fare e in che modo sinceramente.
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Realizzazione primo CarPc entryLevel

#184

Messaggio da pergo »

quando c'è il suono d'avvio, i tuoi amplificatori sono spenti quindi:
- non lo senti
- il bump è già passato

Finito il suono d'avvio sei tecnicamente pronto per riprodurre musica. Tutto quel che vuoi (ampli?) si accenderà immediatamente.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Realizzazione primo CarPc entryLevel

#185

Messaggio da giopego »

pergo ha scritto:quando c'è il suono d'avvio, i tuoi amplificatori sono spenti quindi:
- non lo senti
- il bump è già passato

Finito il suono d'avvio sei tecnicamente pronto per riprodurre musica. Tutto quel che vuoi (ampli?) si accenderà immediatamente.
per semplificare ulteriormente si potrebbe semplicemente prendere il primo segnale emesso (che sia un bump o un suono di avvio non cambia) ritardarlo di qualche secondo (per sicurezza) e poi avviare le altre elettroniche.

:)

effettivamente è una bella soluzione...basterebbe avere un "rilevatore di segnale" facilmente integrabile e dal costo basso :D
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Realizzazione primo CarPc entryLevel

#186

Messaggio da giopego »

EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Realizzazione primo CarPc entryLevel

#187

Messaggio da pergo »

si,
anche se quel circuito non mi piace assolutamente, ma il concetto è quello.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Realizzazione primo CarPc entryLevel

#188

Messaggio da giopego »

pergo ha scritto:si,
anche se quel circuito non mi piace assolutamente, ma il concetto è quello.
Non discuto assolutamente sul tipo di circuito...io ne so ZERO al riguardo...era solo per capire se ci eravamo capiti :D :D :D

bella soluzione ;)
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: Realizzazione primo CarPc entryLevel

#189

Messaggio da Kappagi »

Kristo ha scritto:
Kappagi ha scritto:si, tanto una volta che hai configurato tutto, il tempo di avvio non cambia... ti basta cronometrare ;)
su questo avrei i mei dubbi... soprattutto quando c'è di mezzo Winzozz :D :D

ma comunque in generale con il tempo sussiste un rallentamento dei tempi di avvio. Anche in caso di arresto imprevisto, l'avvio successivo impiega più tempo del "normale"...

two bottons is meglio che one :-P
tu a fare incazzare win sei specializzato :D X_X
il mio ci metteva 40 secondi quando l'ho fatto e ce ne mette ancora 40 e sai che di problemi ne ho avuti parecchi...
la mia esperienza dice che i rumorini si hanno fino a qundo non inizia a caricare win.. e comunque dipende anche dalla scheda...
quindi, da quando inizia a caricare il sistema operativo a quando va in riproduzione ci sono quei 10-15 secondi di tolleranza...
se poi il riavvio viene fatto con l'ignition dell'M2/4 non vedo altri problemi....
Rispondi

Torna a “CarPC”