e ora ho proprio bisogno di una mano da voi esperti, inizio con descrivere brevemente il sistema attuale e come voglio integrare il carPc.
Attualmente la sorgente è la radio originale Professional della bmw con collegato tramite aux-in ipod (evitiamo i commenti per piacere)

da questa si arriva al processore helix p-dsp che si occupa di ricreare un messaggio sonoro accettabile e uscire in questo modo:
Tweeter su ads pq10
Mid su ads pq10
Wf su Helix A4
sub su Helix A4
Sostanzialmente un 3 vie tutto in attivo + sub.
Avendo il helix p-dsp un ingresso ottico tosLink la mia idea è quella di costruire un carPc e collegarlo direttamente a questa entrata del p-dsp e lasciare che si arrangi lui a fare il lavoro sui segnali digitali che gli arrivano.
Il carPc sarà su base Windows 7 e utilizzerò windows media player come gestore della musica controllato tramite Android e il programma Media Center Control collegato tramite wifi al carPc (la wifi dovrà essere fatta dal carPc stesso ovviamente)

Questa configurazione mi permette di non avere la necessità di utilizzare un monitor in auto ma di poter controllare tutto tramite app su android. In un secondo momento valuterò anche l'utilizzo di un monitor....ma mooooooolto più avanti e chissà quando.

Viste queste premesse ho diverse perplessità:
1 - alimentazione del carPc in modo che sia il più possibile slegata da problemi legati a disturbi, ronzii, rumori del motore o altro, come fare?

2 - utilizzando un dsp esterno ho bisogno di una scheda audio Pro o posso "accontentarmi" di una buon con uscita ottica?

3 - dal pc è possibile comandare il volume dell'uscita ottica? se si come/dove/quando/perchè?

4 - non volendo spendere molto vorrei orientarmi sull'usato, che cosa mi consigliate/sconsigliate per il sistema come procio/mobo? cosa è abbastanza performante e poco "caloroso"?

ringrazio chiunque voglia darmi una mano