aiuto illuminazione specchio bagno

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

aiuto illuminazione specchio bagno

#1

Messaggio da davide_chinelli »

Ciao a tutti, alcuni di voi sapranno (altri lo sapranno ora) che sto arredando casa e presto andrò a convivere con la mia fidanzata (per ora saremo in affitto, poi si vedrà).

Sorge un problema circa la rasatura.... essendo piccolo il bagno (così come il resto della casa, ma per ora mi interessa il bagno) e poco illuminato (la finestra è una, piccola e posizionata in alto, oltre che coperta da un'altra casa, quindi nessuna luce diretta del sole), ho optato per uno specchio scorrevole, dove dietro ci sono delle mensole per poter appoggiare qualche oggetto (essendo un bilocale, non posso mettere tanti mobili, altrimenti non passiamo più noi ..... :lol: )


Ecco, tale specchiera, non ha una luce.....
Sto pensando a cosa mettere. Mi servirebbe una lampada che illumini in modo diretto lo specchio ed il lavandino (quindi una luce "forte"), ma che allo stesso tempo non mi abbagli.
Non ho la più pallida idea di cosa guardare (cosa acquistare), ne come caratteristiche, ne come "forma".

Chiedo a voi, qualche consiglio, sperando siate più esperti di me.

Il mobile in questione è questo di seguito:
http://www.mikreocasa.com/var/ezwebin_s ... ctfull.jpg

Solo lo specchio, però. Non tutto l'arredamento intorno.... :P
Probabilmente lo specchio, essendo scorrevole, in fase di rasatura sarà spostato tutto a sinistra.
Manca la lampada sopra, che si vede nell'immagine. Vorrei mettere qualcosa di economico (il budget è limitato, purtroppo), ma di funzionale.
Non importa che abbia l'interruttore di accensione: a lato specchio ce n'è uno inutilizzato che ho intenzione di sfruttare per accendere tale lampada.

Grazie a tutti per eventuali suggerimenti ;)

Sto cercando qualcosa in rete, ma oltre le immagini di google non trovo nulla di utile.
Oltrei prezzi (ovviamente), vorrei avere qualche misura da "san google" ^^
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12643
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: aiuto illuminazione specchio bagno

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Il tuo link non mi fa vedere niente.....
io ti consiglio comunque un paio di faretti direzionali... con quelli sei a posto. :)


Qualcosa tipo questo....
(A parte il prezzo proibitivo.... Ma ne trovi anche a 30-40 euro con doppio faretto)

http://www.cristalensi.it/public/pagine ... inario.asp
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: aiuto illuminazione specchio bagno

#3

Messaggio da suonohificar »

Per qualcosa di economico devi fare un giro nelle grandi distribuzioni tipo Leroy Merlin, Brico , etc etc . Da web è difficile scegliere questo tipo di oggetti

Anche se la trovi fissaggio a parete non è un problema , con un paio di staffe ad L risolvi ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: aiuto illuminazione specchio bagno

#4

Messaggio da davide_chinelli »

Grazie Alessio per la segnalazione.
Sto guardando... ma il prezzo è proibitivo per me T_T T_T

Si, pensavo anch'io a qualcosa del genere.
Il mobile è posizionato su un angolo. Lo specchio sarà poi a sinistra del mobile.

Pensavo anche a qualcosa "a giraffa", ma ho paura che la consorte, spesso distratta, possa inavvertitamente farsi male dandogli una testata.
A giraffa, lo monterei sulla parete ad angolo, potendolo orientare a mio piacimento.
http://www.finnishdesignshop.it/images/6Luxo_iso.jpg


Edit: prova a ricontrollare il link che ho messo sopra.
Ora dovrebbe aprirsi... (spero) :D
Non avevo copiato una parte di indirizzo ^^
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: aiuto illuminazione specchio bagno

#5

Messaggio da davide_chinelli »

suonohificar ha scritto:Per qualcosa di economico devi fare un giro nelle grandi distribuzioni tipo Leroy Merlin, Brico , etc etc . Da web è difficile scegliere questo tipo di oggetti

Anche se la trovi fissaggio a parete non è un problema , con un paio di staffe ad L risolvi ;)

Ah be. Certamente suono. Lo davo per scontato poi.

Pià che altro, chiedevo lumi sul tipo di illuminazione (il gioco di parole è voluto :D ).

Insomma, che tipo di lampada e "protezione" per una luce diretta consigliate.

Non mi piace una luce diffusa, perchè mi accecherebbe mentre mi specchio. Serve qualcosa che indirizzi la luce tra il basso (lavandino) e lo specchio, ma non ho la minima idea di cosa guardare per farmi un'idea.

Per il discorso staffe ad L, non è un problema. In base al modello che sceglierò, deciderò se fissarlo al mobile con viti da legno, o al muro con delle staffe di prolunga. Quella è la cosa che mi preoccupa meno, se devo dirla sinceramente :)
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: aiuto illuminazione specchio bagno

#6

Messaggio da AngiHK »

Per queste cosucce ti consiglierei di fare un giro all'IKEA........loro hanno un sacco di soluzioni particolari e anche economiche , magari trovi qualche cosa che fa al caso tuo. ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: aiuto illuminazione specchio bagno

#7

Messaggio da suonohificar »

AngiHK ha scritto:Per queste cosucce ti consiglierei di fare un giro all'IKEA........loro hanno un sacco di soluzioni particolari e anche economiche , magari trovi qualche cosa che fa al caso tuo. ;)
:yes:

Penso di aver capito adesso la tua richiesta , (per me) non è facile indirizzarti . Domani se mi ricordo faccio una foto al mio cesso XD ehm scusa specchio con i faretti a braccio per darti un'idea di come l'ho io
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: aiuto illuminazione specchio bagno

#8

Messaggio da djbert88 »

Autocostruirsi qualcosa a led ?
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: aiuto illuminazione specchio bagno

#9

Messaggio da Crazybus »

io nel mio bagnetto in camera ho optato per un semplice neon dritto messo sopra la specchiera non si vede e fa abbastanza luce (essendo 1m x 1 metro) semplice e economico
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: aiuto illuminazione specchio bagno

#10

Messaggio da oldscool68 »

se l'unico punto luce che avrai in bagno sarà quello da integrare al mobiletto/specchiera, se posso darti un consiglio, prendi qualcosa con attacco per lampadine piccole e poi opta per lampadine con la parte anteriore a specchio. ti faranno una luca diffusa, ma intensa. e cosa più importante, non si rifrletterà sullo specchio, accecandoti :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: aiuto illuminazione specchio bagno

#11

Messaggio da oldscool68 »

ma solo l'illuminazione ci vuoi mettere??? due satelliti ai lati, sopra.. ed un bel sub sotto il lavandino... no eh? :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: aiuto illuminazione specchio bagno

#12

Messaggio da suonohificar »

Ecco le foto , sono delle plafoniere che si usano per illuminare i quadri , dento hai due lampade alogene da 40W 220V è buono per illuminare lavandino e specchio ed è buono soprattutto il prezzo , forse 20euro , lo fanno in oro e in silver io li acquistati da Brico. Hanno il braccio orientabile (non troppo)
Allegati
08072013504.jpg
08072013505.jpg
08072013506.jpg
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: aiuto illuminazione specchio bagno

#13

Messaggio da niko »

Cmq per l'alimentazione consiglio un cavo da 2-awg e il supercap..... XD ...... :snooty: ...... :D
Ps, apparte che per l'alimentazione si dovrebbe passare in cucina.... :huh:
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: aiuto illuminazione specchio bagno

#14

Messaggio da suonohificar »

niko ha scritto:Cmq per l'alimentazione consiglio un cavo da 2-awg e il supercap..... XD ...... :snooty: ...... :D
Ps, apparte che per l'alimentazione si dovrebbe passare in cucina.... :huh:
:D :D :D

Io in questi utlimi tempi sono ben alimentato XD T_T :D
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: aiuto illuminazione specchio bagno

#15

Messaggio da davide_chinelli »

niko ha scritto:Cmq per l'alimentazione consiglio un cavo da 2-awg e il supercap..... XD ...... :snooty: ...... :D
Ps, apparte che per l'alimentazione si dovrebbe passare in cucina.... :huh:
Eh si... hai proprio ragione... l'alimentazione arriva proprio dalla cucina (non scherzo :D :D ).

Già ho passato un 0awg, dici di sostituirlo con uno da 2awg... un po più piccolo?
Il supercap l'ho messo... ripartitore, batteria secondaria, survultore e supercap a monte e a valle del survultore.... :D :D :D
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: aiuto illuminazione specchio bagno

#16

Messaggio da davide_chinelli »

Non è per fortuna l'unico punto luce. C'è una plafoniera al soffitto, ma in posizione posteriore quando mi speccho al lavandino (la terrò disattivata: il fronte posteriore non mi è mai piaciuto :D :D ).

Esatto suono, proprio qualcosa del genere che hai postato mi ci vorrebbe. Basta fare un paio di staffe ad L per montare il braccio a filo del mobile e far passare i cavi dietro fino all'interruttore.

Ora so su cosa orientarmi appena mi muoverò per mobili vari...... grazie :)

Purtroppo ikea è moto distante da me. O Parma, o Milano.

Farò un giro tra Mercatone uno, comet, euronics, leroy merlin, briko e... non me ne vengono in menta altri....
Beh, sono quelli della zona ^^
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”