tweak audison lr270

Sezione dedicata all'autocostruzione e agli aggiornamenti, tips e tweaks di componenti commerciali.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: tweak audison lr270

#21

Messaggio da pergo »

purtroppo su sto "PC" non ho lo schema quindi servirebbe almeno qualche foto in HD della scheda (lato componenti)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: tweak audison lr270

#22

Messaggio da msmgpp »

E non è peggiorato nulla?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
nrg
Coassiale
Messaggi: 66
Iscritto il: 20 giu 2012, 19:20

Re: tweak audison lr270

#23

Messaggio da nrg »

msmgpp ha scritto:E non è peggiorato nulla?
Onestamente peggioramenti non ne ho notati; però ripeto prendete sempre le mi impressioni con le pinze perchè è facile che posso aver qualche cantonata ho solo 22 anni ed è da poco che sto provando a entrare nel mondoi del SQ :)
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: tweak audison lr270

#24

Messaggio da pergo »

anche se alcuni dovessero sembrare peggioramenti, il circuito è stato avvicinato all'ideale quindi semmai ogni percezione sonora aggiuntiva è il risultato di maggior fedeltà e minori aberrazioni.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
nrg
Coassiale
Messaggi: 66
Iscritto il: 20 giu 2012, 19:20

Re: tweak audison lr270

#25

Messaggio da nrg »

pergo ha scritto:purtroppo su sto "PC" non ho lo schema quindi servirebbe almeno qualche foto in HD della scheda (lato componenti)
Le foto in HD purtroppo non riesco a fartele comunque se vuoi te li rimando via mail non c'è nessun problema :)
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: tweak audison lr270

#26

Messaggio da cyclon68 »

le stai facendo le foto dei lavori......giusto per metterle nel post.
Avatar utente
nrg
Coassiale
Messaggi: 66
Iscritto il: 20 giu 2012, 19:20

Re: tweak audison lr270

#27

Messaggio da nrg »

cyclon68 ha scritto:le stai facendo le foto dei lavori......giusto per metterle nel post.
Porca miseria di fare delle foto proprio non ci ho pensato T_T e tra l'altro adesso ho già rimontato tutto in macchina; comunque appena ci sarà occasione di riaprirlo non mancherò di farle :)
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: tweak audison lr270

#28

Messaggio da nikohifi »

pergo ha scritto:queste piccole modifiche fanno molto di più di tanti aggeggi folkloristici ;)
pensa il resto....
:yes: e pensa che c'è chi lo ha scoperto da poco e si crede il primo a sperimentare certe cose, ai voglia a cambiare super Cap etc etc quando l'imbuto è prima, sei d'accordo con me?
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: tweak audison lr270

#29

Messaggio da Maddex »

nrg ha scritto:
cyclon68 ha scritto:le stai facendo le foto dei lavori......giusto per metterle nel post.
Porca miseria di fare delle foto proprio non ci ho pensato T_T e tra l'altro adesso ho già rimontato tutto in macchina; comunque appena ci sarà occasione di riaprirlo non mancherò di farle :)
Ciao Mario!
ahah!! Ecco un altro, che come me, fa e poi monta senza foto ricordo;).
Quante volte mi son detto pirla!! Ma io nn ci penso, già ho poco tempo...



Tmax BlackMax 2007. Send by iphone 3gs/32 ios 5.01
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: tweak audison lr270

#30

Messaggio da pergo »

Domenico,
io penso che un vero appassionato debba spremere tutto da quello che ha e solo DOPO, quando non riesce più a migliorare, pensare a cambiare o aggiungere qualcosa.

Mentre la moda si sta spingendo verso l'opposto, ovvero aggiungere tante cianfrusaglie, ognuna che fa qualcosa.
Forse, visto lo spopolare dei programmi di cucina, si pensa che l'audio sia la stessa cosa: aggiungere un po' qui, un po' li, assaggiare, voila.

C'è già troppa cragna che sporca il segnale, quindi meno roba c'è, meglio è. E questa "poca roba" deve essere senza compromessi.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: tweak audison lr270

#31

Messaggio da cyclon68 »

Siete dei pirlotti.......amichevolmente detto, è bello condividere le varie esperienze con altri, aiutano a crescere tutto il gruppo.
Con le foto passo passo, o più o meno sapete che aiuto dareste anche ad altri, visto che un'aiuto lo avete chiesto per voi.........

SMONTALO e fai le foto, SUBITO!!!!!!!!
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: tweak audison lr270

#32

Messaggio da headhunterz »

io la penso anche cosi..meno cè e meno è!!
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: tweak audison lr270

#33

Messaggio da johnnydisc »

Molto interessante il post.....BRAVI!!!!!
Ma LR 270 non andava già' benino di suo????
Avatar utente
nrg
Coassiale
Messaggi: 66
Iscritto il: 20 giu 2012, 19:20

Re: tweak audison lr270

#34

Messaggio da nrg »

johnnydisc ha scritto:Molto interessante il post.....BRAVI!!!!!
Ma LR 270 non andava già' benino di suo????
Ciao:) guarda a me non dispiace come suona però vabbè è l'unica cosa decente che abbia mai ascoltato XD XD comunque tutto è nato perchè ne avevo due e visto che si sente parlare spesso di tweak ho deciso di sperimentare; anche per imparare qualcosa di nuovo che un po di cultura in più non fa mai male :) :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: tweak audison lr270

#35

Messaggio da msmgpp »

Certo mettere gli op a discreti quando nella sorgente hai degli op in smd da 10 cent non mi pare la panacea di tutti i mali

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
nrg
Coassiale
Messaggi: 66
Iscritto il: 20 giu 2012, 19:20

Re: R: tweak audison lr270

#36

Messaggio da nrg »

msmgpp ha scritto:Certo mettere gli op a discreti quando nella sorgente hai degli op in smd da 10 cent non mi pare la panacea di tutti i mali

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Buondì:) solo per curiosità questo ultimo messaggio è riferito a qualcosa che ho deto?? perchè me non pareva di aver detto che è la panacea di tutti i mali.
Ovviamente senza nessun tipo di polemica :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: tweak audison lr270

#37

Messaggio da msmgpp »

No discutevo sul fatto che molti dicono che questi sono interventi importanti rispetto ad altri palliativi...per me sono interventi validi quanto altri...alla fine conta il risultato...(anche perchè prima di arrivare all'op dell'ampli passa da un op smd da 10 cent, magari in un cavo di rame qualunque, saldato con stagno che è fatto al 90% da piombo, poi fa massa con dei connettori ossidati, passa da un cap elettrolitico da 5 cent e poi arriva nell'op bello bello...)
Un consiglio. sul mio synthesis cambiando gli op sono stati ritarati dei parametri. Vedi se qualcuno riesce a spiegarteli come farlo anche tu o se sul tuo non è necessario
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
nrg
Coassiale
Messaggi: 66
Iscritto il: 20 giu 2012, 19:20

Re: tweak audison lr270

#38

Messaggio da nrg »

msmgpp ha scritto:No discutevo sul fatto che molti dicono che questi sono interventi importanti rispetto ad altri palliativi...per me sono interventi validi quanto altri...alla fine conta il risultato...(anche perchè prima di arrivare all'op dell'ampli passa da un op smd da 10 cent, magari in un cavo di rame qualunque, saldato con stagno che è fatto al 90% da piombo, poi fa massa con dei connettori ossidati, passa da un cap elettrolitico da 5 cent e poi arriva nell'op bello bello...)
Un consiglio. sul mio synthesis cambiando gli op sono stati ritarati dei parametri. Vedi se qualcuno riesce a spiegarteli come farlo anche tu o se sul tuo non è necessario
Grazie per il consiglio per curiosità sai quali parametri sono stati ritarati?? :)
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: tweak audison lr270

#39

Messaggio da pergo »

:slow: :slow: :slow: :slow:
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: tweak audison lr270

#40

Messaggio da msmgpp »

Non lo so cosa abbia toccato...ma pergo è dubbioso, sicuramente ne sa di più di chi ha fatto il lavoro... XD
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “Tweak e Autocostruzione”