info su installatore

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Avatar utente
ContessaSerbelloni
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:37

info su installatore

#1

Messaggio da ContessaSerbelloni »

cercavo info sull istallatore soundmachine,volevo sapere per vostre esperienze come lavora.
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: info su installatore

#2

Messaggio da Il_lungo »

Che soundmachine? Dairago? Se si, un amico svariati anni fa ne rimase soddisfatto, per un lavoro costoso che fece fare li, altro non so dirti


Inviato dal mio iFonzie usando Tapatalk
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: info su installatore

#3

Messaggio da fvcarwash »

ti consiglio di andare su youtube e vedere alcuni video che gira direttamente nel suo locale...almeno ti fai un'idea delle lavorazioni. 3-4anni fa gli chiesi un preventivo per conto di un amico di milano e i prezzi erano in linea con altri installatori di zona!! :)
Avatar utente
ContessaSerbelloni
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:37

Re: info su installatore

#4

Messaggio da ContessaSerbelloni »

visto video sul tubo.peccato che lavori senza protezione sui sedili e lasciando ovunque cacciaviti e strumentazione tra sedili e tappetini.senza contare gli accostamenti di colore dei supporti AP.,ma se va bene al cliente cosi,va bene a tutti.non capisco sinceramente perche la protezione dei sedili non venga considerato dall installatore una cosa da fare,un pezzo di plastica e due minuti in piu non costano ne fatica ne denaro,ma si vede che non tutti la pensano in egual modo.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: info su installatore

#5

Messaggio da headhunterz »

purtroppo anche dal meccanico è cosi ;)
Avatar utente
ContessaSerbelloni
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:37

Re: info su installatore

#6

Messaggio da ContessaSerbelloni »

http://www.youtube.com/watch?v=1_T4ig2z3Nw

se fossi il proprietario mi arrabbierei molto.
Avatar utente
Tommo Truzzo
Subwoofer
Messaggi: 235
Iscritto il: 30 giu 2012, 16:47
Località: Crecchio

Re: info su installatore

#7

Messaggio da Tommo Truzzo »

Tu pensa che una delle ultime volte che andai dal mio vecchio installatore combinò di peggio... Usò la mola su legno e vetroresina nella stanza affianco senza chiudere la porta ne della stanza ne alla mia macchina... Risultato??? Macchina che dopo un mese dalle bocchette del riscaldamento emanava ancora puzza e polvere, e non dico i guai che ho passato per igienizzare gli interni... Ma il top fu quando uso la colla a caldo per fissare le dime sui montanti, vi lascio immaginare che è successo... L'installatore attuale dopo aver finito il lavoro porta la macchina al lavaggio e fa pulire interni e esterni...
Campione Rumble Bass cat. Style B 2009
Campione assoluto Rumble Bass 2009
Campione Trofeo Race Wars cat. Hummer 2011
Campione Centro Italia Bass Wars cat. Tank 2011
Campione italiano Bass Wars cat. Tank 2011
Avatar utente
ContessaSerbelloni
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:37

Re: info su installatore

#8

Messaggio da ContessaSerbelloni »

e' un vero peccato che si caschi su cose cosi,avevo preso in considerazione di farci un salto,su consiglio sono andato a vedere i video sul tubo.....e vedo il video della 430.
ma uno che lavora e che prende a cura l'auto dei clienti esiste ????
Avatar utente
arancia meccanica
Subwoofer
Messaggi: 195
Iscritto il: 15 feb 2013, 14:12

Re: info su installatore

#9

Messaggio da arancia meccanica »

Tommo Truzzo ha scritto:Tu pensa che una delle ultime volte che andai dal mio vecchio installatore combinò di peggio... Usò la mola su legno e vetroresina nella stanza affianco senza chiudere la porta ne della stanza ne alla mia macchina... Risultato??? Macchina che dopo un mese dalle bocchette del riscaldamento emanava ancora puzza e polvere, e non dico i guai che ho passato per igienizzare gli interni... Ma il top fu quando uso la colla a caldo per fissare le dime sui montanti, vi lascio immaginare che è successo... L'installatore attuale dopo aver finito il lavoro porta la macchina al lavaggio e fa pulire interni e esterni...
Ritengo che questa sia una mancanza di professionalità non certo quella di lasciare un cacciavite sul tappetino o di non mettere una protezione al sedile!!
In fondo chi di noi quando lavora sulla propria auto non lascia il materiale che sta utilizzando a portata di mano?
Io da un installatore pretendo che sia professionalmente capace di eseguire un lavoro non che mi faccia una pulizia dell'auto.
Dal meccanico posso aspettarmi la plastichina sul sedile ma solo perché la figura del meccanico per antonomasia ha la mano sporca di grasso....
Avatar utente
ContessaSerbelloni
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:37

Re: info su installatore

#10

Messaggio da ContessaSerbelloni »

io proteggo sempre tutto nella mia macchina,poi ognuno e' libero di fare e di disfare come crede.
ma come dice sempre un amicone,se uno fa certe cose, non pulisce o non e' attento a certe cose,e0 cosi anche per altro.se dovessi lasciare la mia macchina nuova ad uno che vedo che non la protegge,la porto via subito e faccio fare il alvoro ad altri.questo e' sicuro.
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: info su installatore

#11

Messaggio da Il_lungo »

Io ho un officina in macchina, piena di attrezzi sparsi in giro XD
Si diciamo che da un professionista ci si aspetta professionalità sia nell'eseguire il lavoro che per il contorno..personalmente non mi darebbe fastidio quello che si vede nel video, potrebbe prestare un po' più di cura, ma ho viso gente lavorare in una maniera che..meglio non pensarci..tutto sommato può andare secondo me così..


Inviato dal mio iFonzie usando Tapatalk
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: info su installatore

#12

Messaggio da headhunterz »

però cavoli su una ferrari copri i sedili T_T
Avatar utente
Maca
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 2 nov 2012, 12:19

Re: info su installatore

#13

Messaggio da Maca »

Io mi trovo in accordo con ContessaSerbelloni, secondo me è segno di scarsa professionalità.
Anche a dirla tutta, io non ne ho visto nessuno che copra i sedili, il volante e i tappetini... ad oggi...

Soggettivamente è un fattore che valuto e a cui do un certo peso.
Avatar utente
dukesofhazzard
Subwoofer
Messaggi: 265
Iscritto il: 3 giu 2012, 12:49
Località: Prov. LC

Re: info su installatore

#14

Messaggio da dukesofhazzard »

ContessaSerbelloni ha scritto:e' un vero peccato che si caschi su cose cosi,avevo preso in considerazione di farci un salto,su consiglio sono andato a vedere i video sul tubo.....e vedo il video della 430.
ma uno che lavora e che prende a cura l'auto dei clienti esiste ????

Guarda io mi sono trovato bene con Barny....e non perche voglio fare pubblicita a un caro amico ma perche e semplicemente la verita!! ;)

io (lecco) barny (luzzara)....non e' propio vicino ma avendo avuto brutte esperienze in passato con altri istallatori e sapendo come lavora ho deciso di affrontare la distanza ;)

dukes
Alpine f1 status dvi 9990r + Alpine pxi h990 (Golf IV)
Genesis DMA ->(mid) Audison thesis th3.0 voce
Genesis SA50 ->(tw) Scanspeak d3004-602000
Genesis DMX ->(wf) Scanspeak 18w/8531G00
Zapco studio 500 LE->(sub)Morel ultimo 12
Avatar utente
Tommo Truzzo
Subwoofer
Messaggi: 235
Iscritto il: 30 giu 2012, 16:47
Località: Crecchio

Re: info su installatore

#15

Messaggio da Tommo Truzzo »

Io in officina i coprisedili li uso e prima di salire su certi mezzi mi tolgo la tuta sporca e ovviamente mi lavo le mani... E a lavoro finito se abbiamo sporcato il mezzo lo laviamo pure...
Campione Rumble Bass cat. Style B 2009
Campione assoluto Rumble Bass 2009
Campione Trofeo Race Wars cat. Hummer 2011
Campione Centro Italia Bass Wars cat. Tank 2011
Campione italiano Bass Wars cat. Tank 2011
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: info su installatore

#16

Messaggio da msmgpp »

OT :io lecco barny non si può leggere :grin:

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: info su installatore

#17

Messaggio da Robby »

dukesofhazzard ha scritto:
ContessaSerbelloni ha scritto:e' un vero peccato che si caschi su cose cosi,avevo preso in considerazione di farci un salto,su consiglio sono andato a vedere i video sul tubo.....e vedo il video della 430.
ma uno che lavora e che prende a cura l'auto dei clienti esiste ????

Guarda io mi sono trovato bene con Barny....e non perche voglio fare pubblicita a un caro amico ma perche e semplicemente la verita!! ;)

io (lecco) barny (luzzara)....non e' propio vicino ma avendo avuto brutte esperienze in passato con altri istallatori e sapendo come lavora ho deciso di affrontare la distanza ;)

dukes
Quoto ottima persona ;)
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: R: info su installatore

#18

Messaggio da headhunterz »

msmgpp ha scritto:OT :io lecco barny non si può leggere :grin:

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
:hahahah: :hahahah: :hahahah:
Avatar utente
dukesofhazzard
Subwoofer
Messaggi: 265
Iscritto il: 3 giu 2012, 12:49
Località: Prov. LC

Re: R: info su installatore

#19

Messaggio da dukesofhazzard »

msmgpp ha scritto:OT :io lecco barny non si può leggere :grin:

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Era per spiegare il concetto senza dover scrivere mille parole....come dire ci siamo capiti...pero va be se dobb criticare invece che aiutare.....
Alpine f1 status dvi 9990r + Alpine pxi h990 (Golf IV)
Genesis DMA ->(mid) Audison thesis th3.0 voce
Genesis SA50 ->(tw) Scanspeak d3004-602000
Genesis DMX ->(wf) Scanspeak 18w/8531G00
Zapco studio 500 LE->(sub)Morel ultimo 12
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: info su installatore

#20

Messaggio da msmgpp »

Ho fatto una battuta... :cry:

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”