techetechetè

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

techetechetè

#1

Messaggio da Marsur »

Eh già...
A quanto pare qualche programma decente in tv lo fanno ancora.. :)

Dopo il TG1 ogni sera (che io non guardo in quanto sano di mente :D ) c'è questo programma che racchiude spezzoni del varietà anni '60/'70.
Balletti "genuini", anche se di caratura tecnica inferiore all'odierno, orchestre dal vivo (non ho un gran impianto per la tv, ma hai voglia di sentire un'acustica "vecchio stampo" con gli strumenti dal vivo.. ;) )

Gli interpreti?
Mina (mon amour), Sordi, Totò, Manfredi, Vianello-Mondaini, Chiari, Panelli-Valori, Le Kessler, Vanoni, Fabrizi, Pavone, Gassmann, Don Lurio, Delia Scala, Montesano, Pippo Franco, Baudo, Corrado.....e quelli che ora dimentico...

E va bene... mi si può dare ulteriormente del nostalgico, ma all'epoca di alcuni di quei programmi non ero manco nato neppure io, nonostante sia decrepito XD , però come si fa a non riconoscere la bravura di questi personaggi di spettacolo?
La sobrietà, l'eleganza, la capacità di divertire semplicemente con le loro qualità artistiche o canore, senza volgarità, senza artefatti, senza effetti speciali, trucchi televisivi, super-scenografie..

Il buon vecchio sipario...e personaggi di spettacolo di prima riga...e che spettacoli! :yes:
Mentre assaporo la loro arte e la loro giovinezza in un relativamente lontano biancoenero, un po' di magone al pensiero di quando ero piccino, davanti ad una "primordiale" tv :) con la quale ho fatto in tempo a vedere anch'io qualcuno di questi straordinari personaggi in qualche programma del sabato sera, e che ora sono da tempo passati a miglior vita, lasciando di loro un ricordo INDELEBILE! :high:

Per questo, piccolo spazio, GRAZIE RAI.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: techetechetè

#2

Messaggio da AngiHK »

Hai detto tutto in modo perfetto Marsur.......un bellisssimo programma !

Non c'è molto altro da aggiungere , se non che anche io quando lo guardo ritorno indietro nel tempo ricordando la vecchia TV a valvole in bianco e nero ,in salotto , che per accendersi ci metteva 5 minuti e i canali erano 2........ma con la modifica dell'amico di mio padre soprannominato "Archimede"(era un tipo eccentrico , meccanico di auto con la passione dell'elettronica , che a casa si costruiva apparecchi stranissimi :hahahah: ) , girando un potenziometro con un cacciavite riuscivamo anche a prendere la TV Svizzera per guardare i cartoni animati , mi sembra il Sabato sera......e che contentezza! :arr:
Bei tempi.....bei tempi. :)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12644
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: techetechetè

#3

Messaggio da Alessio Giomi »

Altre generazioni.... :)

Noi siamo passati dal "nulla" della TV in bianco e nero (io fino a 6 anni nemmeno quella) al boom dell'elettronica ed a quello che ne é seguito.....
I più giovani non possono capire :hahahah:

Concordo ....Bei tempi.....


Ma che OO alzarsi per abbassare il volume peró :hahahah: :hahahah:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
wifi
Subwoofer
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 giu 2012, 23:24

Re: techetechetè

#4

Messaggio da wifi »

La tv con il trasformatore, solo 2 canali in bianco e nero, alcuni di quei programmi li ho visti da bambino, allora si era felici quando si accendeva la tv, oggi con centinaia di canali siamo disorientati e ci hanno fatto perdere il gusto di guardarla.
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: techetechetè

#5

Messaggio da nacami »

Dico solo Vianello-Mondaini: i loro sketch li aspettavo il sabato sera con la felicità di un bambino di 6 anni spensierato.
Ve li ricordate quando facevano Tarzan e Jane?
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: techetechetè

#6

Messaggio da Pietro PDP »

A Giusè il cervello un pò a tutti noi non è che si è sviluppato più di tanto, siamo rimasti ancora a quell' età :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: techetechetè

#7

Messaggio da Marsur »

AngiHK ha scritto:Hai detto tutto in modo perfetto Marsur.......un bellisssimo programma !

Non c'è molto altro da aggiungere , se non che anche io quando lo guardo ritorno indietro nel tempo ricordando la vecchia TV a valvole in bianco e nero ,in salotto , che per accendersi ci metteva 5 minuti e i canali erano 2........ma con la modifica dell'amico di mio padre soprannominato "Archimede"(era un tipo eccentrico , meccanico di auto con la passione dell'elettronica , che a casa si costruiva apparecchi stranissimi :hahahah: ) , girando un potenziometro con un cacciavite riuscivamo anche a prendere la TV Svizzera per guardare i cartoni animati , mi sembra il Sabato sera......e che contentezza! :arr:
Bei tempi.....bei tempi. :)
Esatto Angio!...noi che le valvole le abbiamo vissute....per forza!! :hahahah:
Che ricordi.....

Il massimo è guardare il programma insieme ai miei (che ringraziando la sorte ci sono ancora), la nostalgia è chiaramente leggibile sulle loro facce, loro che hanno vissuto quei tempi da adolescenti o....giovani adulti, fate un po' voi, tanto all'epoca chi si sposava a 23 anni era un ritardatario!.. X_X :hahahah:

Loro che durante il programma frugano tra i ricordi in cerca del nome dei personaggi e dei relativi varietà che vedono, prima che io confermi dai sottotitoli...e non sbagliano! :arr: raramente non li ricordano..perlomeno quelli che si son visti pochissimo sul piccolo schermo di quei favolosi anni. :)
Commenti, aneddoti....tutto buono mentre si sparecchia la tavola..

Stralci piacevoli, e al tempo stesso....amare consapevolezze dei giorni nostri.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: techetechetè

#8

Messaggio da Marsur »

Alessio Giomi ha scritto:Altre generazioni.... :)

Noi siamo passati dal "nulla" della TV in bianco e nero (io fino a 6 anni nemmeno quella) al boom dell'elettronica ed a quello che ne é seguito.....
I più giovani non possono capire :hahahah:

Concordo ....Bei tempi.....


Ma che OO alzarsi per abbassare il volume peró :hahahah: :hahahah:
:hahahah: :hahahah: :hahahah:

Si, ma "obesità" all'epoca era un termine senza senso.. XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: techetechetè

#9

Messaggio da Marsur »

wifi ha scritto:La tv con il trasformatore, solo 2 canali in bianco e nero, alcuni di quei programmi li ho visti da bambino, allora si era felici quando si accendeva la tv, oggi con centinaia di canali siamo disorientati e ci hanno fatto perdere il gusto di guardarla.
E quoto si...
Anche per il solo fatto dei contenuti.....il tema più ricorrente è la...pubblicità!! O_O
Poi si passa dalle fandonie dei programmi di informazione (lavaggio del cervello) al......sigh!....grande fratello!!!!!!!!! T_T T_T T_T T_T T_T



Ma va a da via el chiù và....................
Ma va a fèr dal pugnatt......................
Anvedi che zozzeria......................
Ma non scassate 'a uallara và..........
Ma cossa xea 'sta schifessa.................
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: techetechetè

#10

Messaggio da Marsur »

nacami ha scritto:Dico solo Vianello-Mondaini: i loro sketch li aspettavo il sabato sera con la felicità di un bambino di 6 anni spensierato.
Ve li ricordate quando facevano Tarzan e Jane?
hahahahahahah!!!

Le craniate che si prendeva contro l'albero di turno mentre svolazzava attaccato alla liana.. XD XD
E quando faceva per abbracciare la gnoccona, partivano da distanza siderale correndo per incontrarsi, e all'ultimo metro lei schivava Vianello per abbracciare dietro di lui il tizio di cui non si era accorto!..hahahah

Quando "Tarzan" salvava apparentemente la Mondaini, lei finiva sempre a fare una brutta fine.. :hahahah:

Sketch dalla semplicità disarmante....quello che faceva tutto era la loro interpretazione!
Grandi.. ;)
Ultima modifica di Marsur il 23 giu 2013, 14:14, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: techetechetè

#11

Messaggio da Marsur »

Pietro PDP ha scritto:A Giusè il cervello un pò a tutti noi non è che si è sviluppato più di tanto, siamo rimasti ancora a quell' età :D ...
Mi sa che c'hai ragione.. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: techetechetè

#12

Messaggio da Doc_Zero »

Anche io lo guardo spesso coi miei e la cosa divertente è che loro hanno lavorato a quasi tutti gli spettacoli che ripropongono in quel programma quindi ho un continuo commento "dietro le quinte" per tutta la puntata
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: techetechetè

#13

Messaggio da Marsur »

Doc_Zero ha scritto:Anche io lo guardo spesso coi miei e la cosa divertente è che loro hanno lavorato a quasi tutti gli spettacoli che ripropongono in quel programma quindi ho un continuo commento "dietro le quinte" per tutta la puntata
Sul serio?....Grande!!
Un po' di nostalgia anche per loro immagino, erano pure addetti ai lavori! :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: techetechetè

#14

Messaggio da nacami »

Grande DOC, raccontatci qualche aneddoto.
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: techetechetè

#15

Messaggio da oldscool68 »

leggendo questo 3d.. mi avete fatto ricorare mia nonna quando ero bambino.. anche lei si lamentava che, ormai, i tempi moderni (eravamo a fine anni 70, primi 80) non avevano più il fascino di una volta. vuoi mettere la televisione, con uno spettacolo al teatro? una commedia in tre atti rispetto alla Carrà in canzonissima?
queste erano solo un paio di riflessioni che faceva, giusto per capire il concetto...
ragazzi... stiamo diventando VECCHI :D :D :D

questa purtroppo è la verità :D

p.s.: aggiungo anche... per fortuna... :D :D :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: techetechetè

#16

Messaggio da AngiHK »

oldscool68 ha scritto:
p.s.: aggiungo anche... per fortuna... :D :D :D
Quoto......anche se io direi che siamo ......"diversamente giovani" :arr: ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: techetechetè

#17

Messaggio da Marsur »

Mi verrebbe spontaneo partire col mio solito pessimismo, ma per stavolta ve lo risparmierò. XD
Dico solo che per certi versi quel "per fortuna" ci sta tutto, ma da giovani...non c'è pezza, è una cosa fantastica.. :D
Altro entusiasmo, progetti, aspettative, anni da sport, tieni botta su tutto.. :arr:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: techetechetè

#18

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:Mi verrebbe spontaneo partire col mio solito pessimismo, ma per stavolta ve lo risparmierò. XD
Dico solo che per certi versi quel "per fortuna" ci sta tutto, ma da giovani...non c'è pezza, è una cosa fantastica.. :D
Altro entusiasmo, progetti, aspettative, anni da sport, tieni botta su tutto.. :arr:
... e si è così cretini, ma così cretini... che quando si cresce non ci si può neppure credere. :arr:
Ultima modifica di Dude il 27 lug 2013, 0:46, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: techetechetè

#19

Messaggio da zetapi »

AngiHK ha scritto:
Quoto......anche se io direi che siamo ......"diversamente giovani" :arr: ;)
:hahahah: :hahahah: ,questa si è buona,mi sento risollevato.però è una cosa vera.
Avatar utente
wifi
Subwoofer
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 giu 2012, 23:24

Re: techetechetè

#20

Messaggio da wifi »

Dude ha scritto:
... e si è così cretini, ma così cretini... che quando si cresce non ci si può neppure credere. :arr:
E vero, le ca..ate che facevamo da ragazzi oggi sono davvero impensabili.....
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”