Beyma 5cx200nd/n

Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: Beyma 5cx200nd/n

#21

Messaggio da jjaammeess »

suonohificar ha scritto:
jjaammeess ha scritto:Ciao old, tempo fa arrivai alle tue stesse considerazioni, ottimo
prodotto ma per le mie tasche troppo costoso. Senti, non hai mai pensato di autocostruirtelo il coassiale? Io ci ho pensato svariate volte.
Lassa perde....
E perché mai, scusa? :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Beyma 5cx200nd/n

#22

Messaggio da niko »

Un mio amico, il coassiale lo aveva fatto con un Res da 10-cm(non ricordo se era il 100fvn o il an100fco) e il tw detecton che è molto piccolo....e andava molto bene, mi piaceva la medio-alta.... :)
Adesso ha messo su un ciare da 10-cm e un tw Vifa/home molto piccolo che ha messo sempre sulla griglia del 10-cm....il mio amico ha un pò la fissa di allineare meccanicamente gli offsett di mid e tw... :)
cmq io non la vedo una cosa indispensabile, infatti con una istallazione tradizionale l'offset si recupera e si allinea con il cross-passivo....certo messi in coassiale ho visto che in simulazione del cross, i tempi di arrivo si allineano subito e moolto facilmente, ma con una istallazione tradizionale c'è più lavoro e serve un pò di competenza in più, ma si arriva a fare bene tutto....certo che 5-8-cm di differenza nel tempo di arrivo, non lo allinei con il cross, ma con un buon cross 1-2-cm si allineano....e non c'è il pericolo che il tw danneggi l'emissione del mid... ;)
......GAME OVER......
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Beyma 5cx200nd/n

#23

Messaggio da oldscool68 »

niko ha scritto:Un mio amico, il coassiale lo aveva fatto con un Res da 10-cm(non ricordo se era il 100fvn o il an100fco) e il tw detecton che è molto piccolo....e andava molto bene, mi piaceva la medio-alta.... :)
Adesso ha messo su un ciare da 10-cm e un tw Vifa/home molto piccolo che ha messo sempre sulla griglia del 10-cm....il mio amico ha un pò la fissa di allineare meccanicamente gli offsett di mid e tw... :)
cmq io non la vedo una cosa indispensabile, infatti con una istallazione tradizionale l'offset si recupera e si allinea con il cross-passivo....certo messi in coassiale ho visto che in simulazione del cross, i tempi di arrivo si allineano subito e moolto facilmente, ma con una istallazione tradizionale c'è più lavoro e serve un pò di competenza in più, ma si arriva a fare bene tutto....certo che 5-8-cm di differenza nel tempo di arrivo, non lo allinei con il cross, ma con un buon cross 1-2-cm si allineano....e non c'è il pericolo che il tw danneggi l'emissione del mid... ;)
jjaammeess ha scritto:
suonohificar ha scritto:
jjaammeess ha scritto:Ciao old, tempo fa arrivai alle tue stesse considerazioni, ottimo
prodotto ma per le mie tasche troppo costoso. Senti, non hai mai pensato di autocostruirtelo il coassiale? Io ci ho pensato svariate volte.
Lassa perde....
E perché mai, scusa? :)

eh.. sembra facile farsi il coassiale... ma con che abbinamenti? ci vuole un mid od un w che salga tanto per incrociarsi con un tw piccolo e che quindi scende poco.. -.-

gia con componenti separati, fare gli abbinamenti è un miracolo.. trovare degli ap che lo facciano montandoli come coassiali.. altro che miracoli che bisognerebbe fare.. -.-
ed io mi chiamo oldscool (per giunta senza "h") mica kristo :D
e se non ci riesce lui a fare i miracoli in quel ces.. ehm.. in quella macchina inglese ( o pseudo tale) che si ritrova... :D chi son io per riuscirci? :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Beyma 5cx200nd/n

#24

Messaggio da oldscool68 »

niko ha scritto:Ho letto nei tuoi post che hai ascoltato le auto di Sfabio e Madex, ma non hai pensato di ascoltare qualche auto più convenzionale ? naturalmente ben tarata.....
magari niko.. ho ascoltato quelle 2, per puro caso. parlando qua sul forum.. é capitata l'occasione di conoscere maddex di persona e quindi di ascoltare la sua macchina..
beh.. macchina.. si fa per dire :D
quel giorno, parlando del più e del meno, è venuto fuori il nome di sfabio. l'ho contattato in pm e mi ha dato anche lui la possibilità di ascoltare il suo impianto :)
io son qua.. che giro per il triveneto per lavoro e, se capita l'occasione, non me la faccio certo sfuggire, di ascoltare qualche macchina/impianto più convenzionale. :)
ma non mi piace rompere le scatole alle persone. se capita, ben volentieri, ma da questo, a contattare in pm tutti gli utenti del triveneto, per poter ascoltare le loro auto, ce ne corre :)
non fraintendetemi, per chi legge: non sono spocchioso. solo non mi piace disturbare le persone :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Beyma 5cx200nd/n

#25

Messaggio da niko »

Se vai in qualche raduno o gare, te le fanno ascoltare tranquillamente le auto.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Beyma 5cx200nd/n

#26

Messaggio da oldscool68 »

suonohificar ha scritto:Ho visto dal distributore ufficiale Italia , i prezzi sono quelli : 150 il 5" e 167 il 6" per singolo pezzo....
Premetto che non ho ascoltato nessuno dei due , ma il 5" ha delle caratteristiche di molto superiori al 6" , dati alla mano eh....se ne avrò la possibilità economica il 5" è un oggetto che acquisterò :)
no aspetta un momento suono.. io in giro li ho visti a 240 il 5 e 270 il 6.. euro più euro meno.. ma non parlavano di coppia. era per il singolo ap.
a 300 euro a coppia, ancora ci arrivo eh se li trovo :) ma a 500, in questo momento proprio no -.-
quindi, comincio a non capirci nulla -.-
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Beyma 5cx200nd/n

#27

Messaggio da oldscool68 »

niko ha scritto:Se vai in qualche raduno o gare, te le fanno ascoltare tranquillamente le auto.... :)

sfiga ha voluto che quest'anno, fra la fiera di pordenone e rimini, i fine settimana son stato impegnato con il trasloco che ho dovuto fare ai miei genitori -.-

ci fossero altri raduni/gare.. qui in giro ci andrei volentieri :)
e come gia detto al dio krukko (kristo :D :D ) mi piacerebbe anche organizzare qua in giro un miniraduno, tipo il perrypranzettino... :)

qua vicino a marghera, precisamente in una frazione di mirano, c'è un posticino in mezzo ai campi che fa solo grigliate, dopo si spende niente (peccato che il vino non sia un granché :) ma quel che conta è la compagnia :) ) che si presterebbe bene allo scopo. una domenica in compagnia, con mogli e figli da passare in allegria (per bambini è fantastico. possono fare tutto lontani dalle macchine, con un recinto pieno di animali da vedere)

il problema è che, non conosco nessuno di persona.. -.- e come detto sopra.. non mi piace rompere le scatole in pm :)
magari, prima o poi, però, qualcosa riesco ad organizzare :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Beyma 5cx200nd/n

#28

Messaggio da Maddex »

Adriano Milanese ha scritto:Ottimi componenti... te lo confermo ;)

Dovrai fare un po' di attenzione nell' orientamento... quel tweeter a tromba non perdona! A mio giudizio inoltre la trobetta interferisce un po in gamma media, il cono da 5" viene infastidito un po' nella sua emissione dalle dimensioni non trascurabili della trombetta...


Se mi permetti un piccolo suggerimento basato sul mio gusto personale... ho avuto modo di utilizzare su un paio di unità medio-alte il Beyma PRO 5WND e l'ho inserito nella parte altissima di una mia personale classifica dei migliori medi che io abbia mai ascoltato! E' da pelle d' oca... l' unico neo che gli ho trovato è stato quello di riuscire ad affiancargli dei compagni di lavoro all' altezza! Se in gamma alta ci si può sbizzarrire (un "naturale" compagno potrebbe essere il Beyma T2030 se hai spazio), il problema è trovare una via bassa in grado di tenergli testa in fatto di sensibilità, dettaglio ma soprattutto di dinamica... confesso di non esserci riuscito, ma ho avuto delle limitazioni imposte dai clienti... ^^
Accidenti! Non avrei analizzato meglio questi driver:-) .
Confermo quel qualcosa in media ( trascurabile in confronto globale).
Il problema di affiancare una via inferiore di sufficente velocità e dinamica come giustamente indichi, e problematica, bisogna sacrificare spazio x un driver efficiente e leggero, ma come si sa, mangiano spazio:-) .

PS: ne parlo perché, conosco benissimo la Picasso di sfabio, avendone seguito l'evoluzione, ed infatti una nota sullo scollamento tra il Beyma e il 20 in chiusa ( un Re audio 8, mi pare) si nota, anche la differente efficienza di quasi 10 DB , ( non di linearità) .
Infatti da tempo valuta la sostituzione dei suddetti con driver consoni.
PPS: premetto che a mio parere rimane uno degli impianti più belli ed emozionanti da ascoltare nel settore hi-fi di cui Fabio ne e grande estimatore.



Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Beyma 5cx200nd/n

#29

Messaggio da Maddex »

niko ha scritto:Ho letto nei tuoi post che hai ascoltato le auto di Sfabio e Madex, ma non hai pensato di ascoltare qualche auto più convenzionale ? naturalmente ben tarata.....
Perché Niko?, tu hai ascoltato la mia e quella di sfabio?
Quella di Sfabio e tarata in modo convenzionale, la reputo ben tarata avendola ascoltata prima e dopo.
La mia e un caso a parte, credo sia l'unica al momento ad implementare un sistema di correzione ambiente con equalizzazione avanzata, ovvero Digital Correction Room, quindi trovare una macchina con caratteristiche di riproduzione simili la vedo dura ( non trovi auto senza nulla attorno da ascoltare).

Sono d'accordo che potrebbe andare ad ascoltare qualcosa di più standard, almeno per non rimanere deluso.
Insomma ascoltare qualche auto normale:-) .
Ciao


Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: R: Beyma 5cx200nd/n

#30

Messaggio da niko »

Maddex ha scritto:
niko ha scritto:Ho letto nei tuoi post che hai ascoltato le auto di Sfabio e Madex, ma non hai pensato di ascoltare qualche auto più convenzionale ? naturalmente ben tarata.....
Perché Niko?, tu hai ascoltato la mia e quella di sfabio?
Quella di Sfabio e tarata in modo convenzionale, la reputo ben tarata avendola ascoltata prima e dopo.
La mia e un caso a parte, credo sia l'unica al momento ad implementare un sistema di correzione ambiente con equalizzazione avanzata, ovvero Digital Correction Room, quindi trovare una macchina con caratteristiche di riproduzione simili la vedo dura ( non trovi auto senza nulla attorno da ascoltare).

Sono d'accordo che potrebbe andare ad ascoltare qualcosa di più standard, almeno per non rimanere deluso.
Insomma ascoltare qualche auto normale:-) .
Ciao


Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
Non metto in dubbio che le vostre auto possano suonare alla grande, metto in dubbio il fatto che magari ci si possa convincere che per suonare benissimo serva per forza car-pc largabanda e ampli autocostruiti....il carhifi è molto vario, come variabili sono i gusti ecc ecc, magari se ascolta impianti diciamo convenzionali si accorge che si può avere una grande auto-hifi senza il bisogno di imbarcarsi in componenti/filosofie hifi alquanto difficili a mio modo di vedere....così, per guardarsi meglio in giro....mai pensato di poter giudicare impianti audio che nemmeno conosco.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Beyma 5cx200nd/n

#31

Messaggio da Maddex »

Si avevo capito :-) :-) .
La tua non fa una piega.
Infatti lui stesso spiega che non cerca il filo d'orato.

Sono d'accordo che non é il Carpc a risolvere, ma esperienza, installazione, taratura.
Con il Carpc semplicemente vai oltre a livello di messa a punto della taratura, ( oltre alle varie schede audio con i loro ottimissimi DAC:-) :-) ).


Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Beyma 5cx200nd/n

#32

Messaggio da suonohificar »

oldscool68 ha scritto:
suonohificar ha scritto:Ho visto dal distributore ufficiale Italia , i prezzi sono quelli : 150 il 5" e 167 il 6" per singolo pezzo....
Premetto che non ho ascoltato nessuno dei due , ma il 5" ha delle caratteristiche di molto superiori al 6" , dati alla mano eh....se ne avrò la possibilità economica il 5" è un oggetto che acquisterò :)
no aspetta un momento suono.. io in giro li ho visti a 240 il 5 e 270 il 6.. euro più euro meno.. ma non parlavano di coppia. era per il singolo ap.
a 300 euro a coppia, ancora ci arrivo eh se li trovo :) ma a 500, in questo momento proprio no -.-
quindi, comincio a non capirci nulla -.-

Scusami old , sono un pò rinco, i prezzi sono grosso modo quelli che hai detto te ovvero : 240 il 5 e 270 per singolo pezzo -.- Ero consapevole ma ho scritto male T_T
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Beyma 5cx200nd/n

#33

Messaggio da oldscool68 »

suonohificar ha scritto:
oldscool68 ha scritto:
suonohificar ha scritto:Ho visto dal distributore ufficiale Italia , i prezzi sono quelli : 150 il 5" e 167 il 6" per singolo pezzo....
Premetto che non ho ascoltato nessuno dei due , ma il 5" ha delle caratteristiche di molto superiori al 6" , dati alla mano eh....se ne avrò la possibilità economica il 5" è un oggetto che acquisterò :)
no aspetta un momento suono.. io in giro li ho visti a 240 il 5 e 270 il 6.. euro più euro meno.. ma non parlavano di coppia. era per il singolo ap.
a 300 euro a coppia, ancora ci arrivo eh se li trovo :) ma a 500, in questo momento proprio no -.-
quindi, comincio a non capirci nulla -.-

Scusami old , sono un pò rinco, i prezzi sono grosso modo quelli che hai detto te ovvero : 240 il 5 e 270 per singolo pezzo -.- Ero consapevole ma ho scritto male T_T
suonoooo :yush: se ti prendooooooo :yush:
azz.. cominciavo gia a pensare di poterli prendere -.-
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Beyma 5cx200nd/n

#34

Messaggio da oldscool68 »

niko ha scritto:
Maddex ha scritto:
niko ha scritto:Ho letto nei tuoi post che hai ascoltato le auto di Sfabio e Madex, ma non hai pensato di ascoltare qualche auto più convenzionale ? naturalmente ben tarata.....
Perché Niko?, tu hai ascoltato la mia e quella di sfabio?
Quella di Sfabio e tarata in modo convenzionale, la reputo ben tarata avendola ascoltata prima e dopo.
La mia e un caso a parte, credo sia l'unica al momento ad implementare un sistema di correzione ambiente con equalizzazione avanzata, ovvero Digital Correction Room, quindi trovare una macchina con caratteristiche di riproduzione simili la vedo dura ( non trovi auto senza nulla attorno da ascoltare).

Sono d'accordo che potrebbe andare ad ascoltare qualcosa di più standard, almeno per non rimanere deluso.
Insomma ascoltare qualche auto normale:-) .
Ciao


Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
Non metto in dubbio che le vostre auto possano suonare alla grande, metto in dubbio il fatto che magari ci si possa convincere che per suonare benissimo serva per forza car-pc largabanda e ampli autocostruiti...il carhifi è molto vario, come variabili sono i gusti ecc ecc, magari se ascolta impianti diciamo convenzionali si accorge che si può avere una grande auto-hifi senza il bisogno di imbarcarsi in componenti/filosofie hifi alquanto difficili a mio modo di vedere....così, per guardarsi meglio in giro....mai pensato di poter giudicare impianti audio che nemmeno conosco.... :)
niko, tranquilo.. :) il carpc non lo voglio montare per un utopistico sogno di imitare quelle due macchine. lo faccio perché mi serve per lavoro. per quanto riguarda i largabanda o i coassiali in oggetto invece, li cerco per semplificarmi l'installazione, non per spirito di emulazione. quando riuscirò a montare tutto e finalmente riuscirò a sentire qualcosa, se sarà anche solo la decima parte del livello di quelle due auto, sarò già più che soddisfatto.. :D
certo, se col tempo poi riuscissi a migliorare ancora, non è che mi farebbe un dispiacere eh :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Beyma 5cx200nd/n

#35

Messaggio da niko »

Va bene và.....
......GAME OVER......
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: R: Beyma 5cx200nd/n

#36

Messaggio da oldscool68 »

Maddex ha scritto:
Adriano Milanese ha scritto:Ottimi componenti... te lo confermo ;)

Dovrai fare un po' di attenzione nell' orientamento... quel tweeter a tromba non perdona! A mio giudizio inoltre la trobetta interferisce un po in gamma media, il cono da 5" viene infastidito un po' nella sua emissione dalle dimensioni non trascurabili della trombetta...


Se mi permetti un piccolo suggerimento basato sul mio gusto personale... ho avuto modo di utilizzare su un paio di unità medio-alte il Beyma PRO 5WND e l'ho inserito nella parte altissima di una mia personale classifica dei migliori medi che io abbia mai ascoltato! E' da pelle d' oca... l' unico neo che gli ho trovato è stato quello di riuscire ad affiancargli dei compagni di lavoro all' altezza! Se in gamma alta ci si può sbizzarrire (un "naturale" compagno potrebbe essere il Beyma T2030 se hai spazio), il problema è trovare una via bassa in grado di tenergli testa in fatto di sensibilità, dettaglio ma soprattutto di dinamica... confesso di non esserci riuscito, ma ho avuto delle limitazioni imposte dai clienti... ^^
Accidenti! Non avrei analizzato meglio questi driver:-) .
Confermo quel qualcosa in media ( trascurabile in confronto globale).
Il problema di affiancare una via inferiore di sufficente velocità e dinamica come giustamente indichi, e problematica, bisogna sacrificare spazio x un driver efficiente e leggero, ma come si sa, mangiano spazio:-) .

PS: ne parlo perché, conosco benissimo la Picasso di sfabio, avendone seguito l'evoluzione, ed infatti una nota sullo scollamento tra il Beyma e il 20 in chiusa ( un Re audio 8, mi pare) si nota, anche la differente efficienza di quasi 10 DB , ( non di linearità) .
Infatti da tempo valuta la sostituzione dei suddetti con driver consoni.
PPS: premetto che a mio parere rimane uno degli impianti più belli ed emozionanti da ascoltare nel settore hi-fi di cui Fabio ne e grande estimatore.



Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
ciao marco :)
visto ch hai molta più esperienza di me, che conosci bene l'impianto di sfabio. tu che wf vedresti bene in accoppiata a questi coassiali? :)
sia mai che mi decido a fare una pazzia.. ^^
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Beyma 5cx200nd/n

#37

Messaggio da oldscool68 »

niko ha scritto:Va bene và.....
niko.. sembri scettico..
sul serio. non mi aspetto grosse cose da quest'impianto :) farlo crescere nel tempo si, ma non certo cambiando mille e mille componenti. casomai affinando la taratura e rivedendo nel caso l'installazione o l'orientamento dei componenti.

non mi kinteressa fare gare, e non ho certo l'orecchio tuo o di maddex che riescono a cogliere dettagli a me sconosciuti. magari col tempo si potrà affinare anche il mio, ma dubito possa arrivare ai vostri livelli ormai! :)
anzi.. sarà piu facile che quella trombetta dei coassiali, fra qualche anno, mi toccherà infilarmela direttmente nell'orecchio a mo di amplifon :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Beyma 5cx200nd/n

#38

Messaggio da niko »

Va bene và, nel senso che io non scritto che volevi imitare qualcuno....ho scritto che le auto che hai ascoltato sono diciamo impostate in modo particolare, e aggiungo anche difficili da far suonare anche per gente esperta come Madex e Sfabio, e la riprova è che anche se hanno ottenuto grandi risultati, loro stessi parlano di difficoltà uno a inserire il sub e l'altro a trovare dei 20-cm adatti al suo scopo.....detto ciò, il mio consiglio è stato di ascoltare altro, non perché ci sia di meglio o peggio, ma piuttosto per trovare la filosofia progettuale più indicata per te Oldscooll......poi se ascoltando altro, il tuo ideale rimane quello di adesso.....bene, pace e tutti contenti come anche se decidessi di cambiare filosofia progettuale....questo voglio dire.... :slaugh:
......GAME OVER......
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Beyma 5cx200nd/n

#39

Messaggio da oldscool68 »

ah ok ok :)
scusa, avevo frainteso :)
guarda che io non è che non voglio ascoltarne altre, ci mancherebbe, anzi :)
a prescindere dal fatto che debba farmi un'idea su cosa e come montare, lo farei anche solo per il puro piacere di ascoltare :)
se capiterà qualche occasione di qualche gara o raduno, ben volentieri :)
ma ripeto.. andare a rompere le scatole, non mi piace. qui nei dintorni ci sarebbero 3 o 4 iscritti al forum di cui mi piacerebbe sentire l'impianto. ma non fa parte del mio carattere rompere in pm. quella di madex l'ho ascoltata dietro suo invito in un 3d e da li é nata l'occasione di sentire anche quella di sfabio. è stato un caso che abbia ascoltato 2 auto con un impianto particolare, non è che le sono andate a cercare apposta -.-
e son sicuro che con un 2 vie otterei risultati più facilmente che con la strada che voglio intraprendere. e son portato più verso i coassiali che non verso i largabanda proprio perche i largabanda, sebbene abbiano dei vantaggi, hanno lo svantagio di non aver molta tenuta in potenza e non molto "impatto" :)
comunque, mi sto ancora informando :) mica è detto chealla fine non vada su un 3 vie tradizionale :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Beyma 5cx200nd/n

#40

Messaggio da Maddex »

oldscool68 ha scritto:
Maddex ha scritto:
Adriano Milanese ha scritto:Ottimi componenti... te lo confermo ;)

Dovrai fare un po' di attenzione nell' orientamento... quel tweeter a tromba non perdona! A mio giudizio inoltre la trobetta interferisce un po in gamma media, il cono da 5" viene infastidito un po' nella sua emissione dalle dimensioni non trascurabili della trombetta...


Se mi permetti un piccolo suggerimento basato sul mio gusto personale... ho avuto modo di utilizzare su un paio di unità medio-alte il Beyma PRO 5WND e l'ho inserito nella parte altissima di una mia personale classifica dei migliori medi che io abbia mai ascoltato! E' da pelle d' oca... l' unico neo che gli ho trovato è stato quello di riuscire ad affiancargli dei compagni di lavoro all' altezza! Se in gamma alta ci si può sbizzarrire (un "naturale" compagno potrebbe essere il Beyma T2030 se hai spazio), il problema è trovare una via bassa in grado di tenergli testa in fatto di sensibilità, dettaglio ma soprattutto di dinamica... confesso di non esserci riuscito, ma ho avuto delle limitazioni imposte dai clienti... ^^
Accidenti! Non avrei analizzato meglio questi driver:-) .
Confermo quel qualcosa in media ( trascurabile in confronto globale).
Il problema di affiancare una via inferiore di sufficente velocità e dinamica come giustamente indichi, e problematica, bisogna sacrificare spazio x un driver efficiente e leggero, ma come si sa, mangiano spazio:-) .

PS: ne parlo perché, conosco benissimo la Picasso di sfabio, avendone seguito l'evoluzione, ed infatti una nota sullo scollamento tra il Beyma e il 20 in chiusa ( un Re audio 8, mi pare) si nota, anche la differente efficienza di quasi 10 DB , ( non di linearità) .
Infatti da tempo valuta la sostituzione dei suddetti con driver consoni.
PPS: premetto che a mio parere rimane uno degli impianti più belli ed emozionanti da ascoltare nel settore hi-fi di cui Fabio ne e grande estimatore.



Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
ciao marco :)
visto ch hai molta più esperienza di me, che conosci bene l'impianto di sfabio. tu che wf vedresti bene in accoppiata a questi coassiali? :)
sia mai che mi decido a fare una pazzia.. ^^
Ciao Luca, non ricordo bene la sigla di quelli che Fabio aveva adocchiato, di certo non erano dedicati al settore CAR.
Io mi son trovato bene con hi-vi, m 6a ed e probabile che anche l'8 pollici potrebbe andare, anche se haime sono ad 8 ohm ( trovi dimezzata la potenza di targa degli amply, cioè 3 DB in meno di pressione acustica) con un prezzo accessibile .


Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Rispondi

Torna a “Fullrange”