carPc ma senza schermo?

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: carPc ma senza schermo?

#41

Messaggio da msmgpp »

Plex su mac è bellissimo...su windows ancora sto cercando di capirlo... :)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: carPc ma senza schermo?

#42

Messaggio da Kristo »

msmgpp ha scritto:Plex su mac è bellissimo...su windows ancora sto cercando di capirlo... :)
io l'ho su MAC da mesi ormai... è CLAMOROSO (e suona pure bene, meglio di Itunes) :D :D :D

su Windows sono mesi che lo consiglio in ogni topic che ce ne sia l'occasione ma... ad oggi, sei il primo che mi risponde di averlo provato :D :D

comunque in teoria, installato il server (su MAC o su WIN) il lato client per Android/Ios dovrebbe essere identico a prescindere dal server...
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: carPc ma senza schermo?

#43

Messaggio da LittleShark86 »

Esiste il controllo per Plex su android? Se ci fosse lo provo....sto testando vari programmi per vedere dove mi trovo meglio....
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: R: carPc ma senza schermo?

#44

Messaggio da giopego »

Kristo ha scritto:
msmgpp ha scritto:Plex su mac è bellissimo...su windows ancora sto cercando di capirlo... :)
io l'ho su MAC da mesi ormai... è CLAMOROSO (e suona pure bene, meglio di Itunes) :D :D :D

su Windows sono mesi che lo consiglio in ogni topic che ce ne sia l'occasione ma... ad oggi, sei il primo che mi risponde di averlo provato :D :D

comunque in teoria, installato il server (su MAC o su WIN) il lato client per Android/Ios dovrebbe essere identico a prescindere dal server...
Bugiardo...anche io l'ho provato e con il PC non è facile la configurazione e non mi ero trovato bene anche perché non c' era ancora la app per android
LittleShark86 ha scritto:Esiste il controllo per Plex su android? Se ci fosse lo provo....sto testando vari programmi per vedere dove mi trovo meglio....
Se non sbaglio è uscita da poco la versione definitiva
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: carPc ma senza schermo?

#45

Messaggio da LittleShark86 »

Per ora ho provato Plex, ma su windows lo devo ancora interpretare....
Winamp l'ho scartato visto che fa solo da telecomando ma non carica ne la singola canzone ne le playlist ma solo quello già precaricato la volta prima....
Foobar ho trovato una guida per i file mancanti da installare per il controllo remoto ma mi manda a un sito inesistente, quindi non ho avuto modo di provare....
Xbmc al momento l'ho trovato quello più pratico....almeno sotto windows....ci si muove bene tra la lista delle canzoni, e volendo si caricano anche le playlist o le cartelle intere....qualche difettuccio ce l'ha ma gira piuttosto bene....
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: R: carPc ma senza schermo?

#46

Messaggio da giopego »

LittleShark86 ha scritto:Per ora ho provato Plex, ma su windows lo devo ancora interpretare....
Winamp l'ho scartato visto che fa solo da telecomando ma non carica ne la singola canzone ne le playlist ma solo quello già precaricato la volta prima....
Foobar ho trovato una guida per i file mancanti da installare per il controllo remoto ma mi manda a un sito inesistente, quindi non ho avuto modo di provare....
Xbmc al momento l'ho trovato quello più pratico....almeno sotto windows....ci si muove bene tra la lista delle canzoni, e volendo si caricano anche le playlist o le cartelle intere....qualche difettuccio ce l'ha ma gira piuttosto bene....
spiegami che problemi hai avuto con foobar magari ti posso aiutare.
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: carPc ma senza schermo?

#47

Messaggio da LittleShark86 »

Non ho trovato cosa serve da installare e configurare per il controllo remoto...
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: R: carPc ma senza schermo?

#48

Messaggio da giopego »

LittleShark86 ha scritto:Non ho trovato cosa serve da installare e configurare per il controllo remoto...
Ma per quale programma?

ad esempio se vuoi usare FoobarCon vai qui
https://sites.google.com/site/foobarcon/

scarichi l'exe e lo installi sul computer dove hai installato foobar
https://dl.dropbox.com/s/af0xy80m2354jo ... .19-fc.exe

una volta fatto questo ti consiglio o di disabilitare interamente il firewall di windows (a me dava problemi) o di creare delle regole per far passare tutto il traffico generato da foobar sulla porta 8888.
E vai dentro a preferenze di foobar->componenti->http control
e settalo come spiegato qui
http://code.google.com/p/foo-httpcontro ... references

per provare che tutto funzioni correttamente dovresti andare alla pagina
http://server_ip:8888/foobarCon (server_ip sarà l'ip del computer dove è installato foobar o localhost o 127.0.0.1)
e leggere "FoobarCon is installed successfully"
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: carPc ma senza schermo?

#49

Messaggio da LittleShark86 »

Ci provo subito....così metto a confronto foobar con xbmc...
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: R: carPc ma senza schermo?

#50

Messaggio da giopego »

LittleShark86 ha scritto:Ci provo subito....così metto a confronto foobar con xbmc...

chiaramente poi dovrai configurare lo smartphone...ossia dovrà essere collegato alla stessa wifi del computer e poter raggiungere il pc tramite indirizzo ip.
A questo punto una volta che sai l'indirizzo ip del tuo car pc all'interno della rete wifi lo puoi inserire nell'applicazione android e accedere alla libreria foobar e farci quello che vuoi.
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: carPc ma senza schermo?

#51

Messaggio da LittleShark86 »

Ovvio....ora mi cimento a configurare il pc....
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: carPc ma senza schermo?

#52

Messaggio da LittleShark86 »

Foobar su pc è configurato....ora una domanda....che app usi? Ce ne sono diverse....e su 2 provate....una si incanta e non capisco il motivo, l'altra non si connette anche con firewall disattivato....la prima che si incanta è foobar2000 remote, l'altra che mi da errore è foobar2000 controller...
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: carPc ma senza schermo?

#53

Messaggio da LittleShark86 »

Che fesso che sono....una app più on basso c'era foobarcon....ora funziona....
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: carPc ma senza schermo?

#54

Messaggio da LittleShark86 »

Decisamente più completo di xbmc....ora appena arrivano i pezzi del car pc mi metto sotto per una buona configurazione di foobar....e di tutto il pc....grazie innanzitutto per le dritte....vi terrò aggiornati su come andrà....
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: R: carPc ma senza schermo?

#55

Messaggio da giopego »

LittleShark86 ha scritto:Decisamente più completo di xbmc....ora appena arrivano i pezzi del car pc mi metto sotto per una buona configurazione di foobar....e di tutto il pc....grazie innanzitutto per le dritte....vi terrò aggiornati su come andrà....
bene :D :D :D

si cmq se configuri foobar per FoobarCon devi utilizzare l'applicazione FoobarCon...se vuoi utilizzare qualche altra app devi configurare per ognuna di esse i componenti che servono!
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: carPc ma senza schermo?

#56

Messaggio da LittleShark86 »

Sto configurando il pc, mi manca solo il collegamento diretto da pc a smartphone....e intanto sto facendo piccoli test, quindi farò un piccolo off topic....
Quanto tempo ci mette il vostro pc per essere operativo? Io per ora sono a 90 secondi circa, un po meno, da che riceve l'input d'accensione a che parte la musica da foobar....è tanto secondo voi?
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: carPc ma senza schermo?

#57

Messaggio da davide_chinelli »

Consiglio: apri una discussione apposita, così ci indichi anche l'hardware ed il software che stai utilizzando....

Il mio parte circa in metà tempo.... o poco più.
Comunque poco sotto il minuto ^^ in casa....
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: R: carPc ma senza schermo?

#58

Messaggio da nanach77 »

LittleShark86 ha scritto:Sto configurando il pc, mi manca solo il collegamento diretto da pc a smartphone....e intanto sto facendo piccoli test, quindi farò un piccolo off topic....
Quanto tempo ci mette il vostro pc per essere operativo? Io per ora sono a 90 secondi circa, un po meno, da che riceve l'input d'accensione a che parte la musica da foobar....è tanto secondo voi?
i tempi con w7 sono nella norma, con xp non superavo i 30 secondi T_T
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: carPc ma senza schermo?

#59

Messaggio da LittleShark86 »

Chiudo l'ot dicendo che ho risolto scendendo sotto il minuto....e ringrazio per l'aiuto datomi in questo topic....ho terminato il car pc, ora mi resta solo da terminare il doppio fondo e mettere tutto in funzione....poi vi farò sapere come va...
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: carPc ma senza schermo?

#60

Messaggio da gigi856 »

Potresti utilizzare l ibernazione per velocizzare ancora di più l avvio ;)
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Rispondi

Torna a “CarPC”