carPc ma senza schermo?

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: R: carPc ma senza schermo?

#21

Messaggio da giopego »

LittleShark86 ha scritto:Ottimo, proverò anche foobar e vedo come mi trovo con il cellulare....alla fine tu gestisci tutto da cel?
io lo utilizzo come vedi in questo topic:

viewtopic.php?f=44&t=440&start=160#p43892

quindi con un tablet da 7" quando faccio viaggio più lunghi, altrimenti uso un comunissimo cell android con schermo da 3,5" e mi ci trovo altrettanto bene.

Tutto quello che riguarda la riproduzione lo gestisco dal cell, quindi plylist, ricerca, ordinamenti etc.etc.

Le configurazioni (foobar,uscite digiali,sistema etc.) le faccio collegandomi tramite vnc al carpc, quindi o col palmare o con un portatile mi connetto alla wifi creata dal carpc e poi accedo al pc con vnc, semplice e veloce senza collegare alcun monitor aggiuntivo.
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: carPc ma senza schermo?

#22

Messaggio da LittleShark86 »

Io ad esempio per il controllo completo mi trovo bene con teamviewer....comunque ho visto ora il topic, me lo ero perso ...vado a leggere....
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: carPc ma senza schermo?

#23

Messaggio da gigi856 »

Io uso momentanemente un car pc e tenute la rete wi di collego un Windows Phone alla libreria di foobar, regolo il volume e posso fare la ricerca sia x artista, sia x genere o x album...purtoppo pero sono limitato solo all ascolto della musica..
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: carPc ma senza schermo?

#24

Messaggio da LittleShark86 »

gigi856 ha scritto:Io uso momentanemente un car pc e tenute la rete wi di collego un Windows Phone alla libreria di foobar, regolo il volume e posso fare la ricerca sia x artista, sia x genere o x album...purtoppo pero sono limitato solo all ascolto della musica..
Io al momento mi sono reso conto che di video praticamente non ne guardo....il navigatore lo uso da cel....a me la musica è più che sufficiente....grazie per ora....se ho altre domande in merito visto che già usate questo sistema chiederò....
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: carPc ma senza schermo?

#25

Messaggio da nanach77 »

Ciao, giusto per darti conferma sull'uso dell'applicazione android di foobar. Io la uso da un po e ti confermo che è molto pratica e facile da configurare col tuo pc. Hai la possibilità di gestire il volume e le tracce e comporre una play-list, inoltre puoi esplorare le cartelle all'interno del tuo hd. Diciamo che diventa il tuo telefono un telecomando . Cmq lo schermo lo vedo essenziale per un carpc.
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: carPc ma senza schermo?

#26

Messaggio da LittleShark86 »

nanach77 ha scritto:Ciao, giusto per darti conferma sull'uso dell'applicazione android di foobar. Io la uso da un po e ti confermo che è molto pratica e facile da configurare col tuo pc. Hai la possibilità di gestire il volume e le tracce e comporre una play-list, inoltre puoi esplorare le cartelle all'interno del tuo hd. Diciamo che diventa il tuo telefono un telecomando . Cmq lo schermo lo vedo essenziale per un carpc.
Che sia essenziale un monitor non lo metto in dubbio....ma lavorare sul cruscotto non se ne parla....
Per l'app di foobar quale usate? Perché ce n'è più di una sul play store....
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: R: carPc ma senza schermo?

#27

Messaggio da giopego »

LittleShark86 ha scritto:
nanach77 ha scritto:Ciao, giusto per darti conferma sull'uso dell'applicazione android di foobar. Io la uso da un po e ti confermo che è molto pratica e facile da configurare col tuo pc. Hai la possibilità di gestire il volume e le tracce e comporre una play-list, inoltre puoi esplorare le cartelle all'interno del tuo hd. Diciamo che diventa il tuo telefono un telecomando . Cmq lo schermo lo vedo essenziale per un carpc.
Che sia essenziale un monitor non lo metto in dubbio....ma lavorare sul cruscotto non se ne parla....
Per l'app di foobar quale usate? Perché ce n'è più di una sul play store....
Io faccio a meno del monitor e uso solo il tablet o lo smartphone e non mi sento assolutamente limitato...
Perché dovrebbe essere necessario?
Come app io ti consiglio
- foobarcon
- foobar controller

Per me sono le migliori
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: carPc ma senza schermo?

#28

Messaggio da LittleShark86 »

giopego ha scritto:
LittleShark86 ha scritto:
nanach77 ha scritto:Ciao, giusto per darti conferma sull'uso dell'applicazione android di foobar. Io la uso da un po e ti confermo che è molto pratica e facile da configurare col tuo pc. Hai la possibilità di gestire il volume e le tracce e comporre una play-list, inoltre puoi esplorare le cartelle all'interno del tuo hd. Diciamo che diventa il tuo telefono un telecomando . Cmq lo schermo lo vedo essenziale per un carpc.
Che sia essenziale un monitor non lo metto in dubbio....ma lavorare sul cruscotto non se ne parla....
Per l'app di foobar quale usate? Perché ce n'è più di una sul play store....
Io faccio a meno del monitor e uso solo il tablet o lo smartphone e non mi sento assolutamente limitato...
Perché dovrebbe essere necessario?
Come app io ti consiglio
- foobarcon
- foobar controller

Per me sono le migliori
Grazie...lì provo
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: R: carPc ma senza schermo?

#29

Messaggio da nanach77 »

giopego ha scritto:
LittleShark86 ha scritto:
nanach77 ha scritto:Ciao, giusto per darti conferma sull'uso dell'applicazione android di foobar. Io la uso da un po e ti confermo che è molto pratica e facile da configurare col tuo pc. Hai la possibilità di gestire il volume e le tracce e comporre una play-list, inoltre puoi esplorare le cartelle all'interno del tuo hd. Diciamo che diventa il tuo telefono un telecomando . Cmq lo schermo lo vedo essenziale per un carpc.
Che sia essenziale un monitor non lo metto in dubbio....ma lavorare sul cruscotto non se ne parla....
Per l'app di foobar quale usate? Perché ce n'è più di una sul play store....
Io faccio a meno del monitor e uso solo il tablet o lo smartphone e non mi sento assolutamente limitato...
Perché dovrebbe essere necessario?
Come app io ti consiglio
- foobarcon
- foobar controller

Per me sono le migliori
Se vuoi fare carpc il tablet lo vedo eccessivo almeno che tu non lo possiedi già. Ma se poi vuoi modificare impostazioni come tagli di frequenza equalizzazioni e quant'altro attraverso i plugin del softwareche ti gestisce la scheda audio la vedo in salita con lo smartphone.
Poi se tu usi qualcosa di particolare io ne sono all'oscuro.
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: R: carPc ma senza schermo?

#30

Messaggio da giopego »

nanach77 ha scritto: Se vuoi fare carpc il tablet lo vedo eccessivo almeno che tu non lo possiedi già. Ma se poi vuoi modificare impostazioni come tagli di frequenza equalizzazioni e quant'altro attraverso i plugin del softwareche ti gestisce la scheda audio la vedo in salita con lo smartphone.
Poi se tu usi qualcosa di particolare io ne sono all'oscuro.
Diciamo che tablet o smartphone non li uso per fare la configurazione ovviamente.
Come scritto precedentemente le modifiche alla configurazione le faccio tramite computer collegandomi via vnc direttamente al carpc e si è precisi e comodi come avere un monitor direttamente collegato allo stesso.
Per come la vedo io una volta fatta la configurazione, tagli, ritardi, eq e chi più ne ha più ne metta non mi metto di certo a toccarla e modificarla mentre ascolto, diventerebbe complicato e scomodo con qualsiasi tipo di input, come un monitor touch, ed inoltre non ne vedo il motivo.
Chiaro che si può sempre "aggiustare" qualcosina, ma ti sfido a farlo mentre sei in macchina che stai guidando ;)
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: R: carPc ma senza schermo?

#31

Messaggio da nanach77 »

giopego ha scritto:
nanach77 ha scritto: Se vuoi fare carpc il tablet lo vedo eccessivo almeno che tu non lo possiedi già. Ma se poi vuoi modificare impostazioni come tagli di frequenza equalizzazioni e quant'altro attraverso i plugin del softwareche ti gestisce la scheda audio la vedo in salita con lo smartphone.
Poi se tu usi qualcosa di particolare io ne sono all'oscuro.
Diciamo che tablet o smartphone non li uso per fare la configurazione ovviamente.
Come scritto precedentemente le modifiche alla configurazione le faccio tramite computer collegandomi via vnc direttamente al carpc e si è precisi e comodi come avere un monitor direttamente collegato allo stesso.
Per come la vedo io una volta fatta la configurazione, tagli, ritardi, eq e chi più ne ha più ne metta non mi metto di certo a toccarla e modificarla mentre ascolto, diventerebbe complicato e scomodo con qualsiasi tipo di input, come un monitor touch, ed inoltre non ne vedo il motivo.
Chiaro che si può sempre "aggiustare" qualcosina, ma ti sfido a farlo mentre sei in macchina che stai guidando ;)
Si si avevo letto che le configurazioni le facevi a casa tramite vnc, a me cmq interessava avere tutto sotto controllo anche lontona da casa. Mentre guido è difficile che mi metta anche a cercare cartelle, cmq è una questione soggettiva.
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: R: carPc ma senza schermo?

#32

Messaggio da giopego »

nanach77 ha scritto:
giopego ha scritto:
nanach77 ha scritto: Se vuoi fare carpc il tablet lo vedo eccessivo almeno che tu non lo possiedi già. Ma se poi vuoi modificare impostazioni come tagli di frequenza equalizzazioni e quant'altro attraverso i plugin del softwareche ti gestisce la scheda audio la vedo in salita con lo smartphone.
Poi se tu usi qualcosa di particolare io ne sono all'oscuro.
Diciamo che tablet o smartphone non li uso per fare la configurazione ovviamente.
Come scritto precedentemente le modifiche alla configurazione le faccio tramite computer collegandomi via vnc direttamente al carpc e si è precisi e comodi come avere un monitor direttamente collegato allo stesso.
Per come la vedo io una volta fatta la configurazione, tagli, ritardi, eq e chi più ne ha più ne metta non mi metto di certo a toccarla e modificarla mentre ascolto, diventerebbe complicato e scomodo con qualsiasi tipo di input, come un monitor touch, ed inoltre non ne vedo il motivo.
Chiaro che si può sempre "aggiustare" qualcosina, ma ti sfido a farlo mentre sei in macchina che stai guidando ;)
Si si avevo letto che le configurazioni le facevi a casa tramite vnc, a me cmq interessava avere tutto sotto controllo anche lontona da casa. Mentre guido è difficile che mi metta anche a cercare cartelle, cmq è una questione soggettiva.
Ma ti dirò che non c'entra essere a casa...basta avere un portatile e sei apposto. Configuri tutto seduto in macchina mentre ascolti con il PC :-)
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: carPc ma senza schermo?

#33

Messaggio da msmgpp »

Giovanni hai pensato a quegli schermini da 3 pollici?Non sono comodissimi ma ti permettono di vedere cosa stai facendo senza rovinare il cruscotto.

Immagine
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: carPc ma senza schermo?

#34

Messaggio da giopego »

msmgpp ha scritto:Giovanni hai pensato a quegli schermini da 3 pollici?Non sono comodissimi ma ti permettono di vedere cosa stai facendo senza rovinare il cruscotto.
ma....ti dirò....io non ne sento veramente l'esigenza :D :D
ho uno smartphone android, che non utilizzo più, in macchina proprio per comandare foobar (schermo da 3,5" e posso spostarlo dove meglio credo) e mi ci trovo benissimo nonostante non sia un fulmine di velocità. ;)
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: R: carPc ma senza schermo?

#35

Messaggio da nanach77 »

Si si avevo letto che le configurazioni le facevi a casa tramite vnc, a me cmq interessava avere tutto sotto controllo anche lontona da casa. Mentre guido è difficile che mi metta anche a cercare cartelle, cmq è una questione soggettiva.[/quote]

Ma ti dirò che non c'entra essere a casa...basta avere un portatile e sei apposto. Configuri tutto seduto in macchina mentre ascolti con il PC :-)[/quote]

Ma ti porti appresso il portatile :D ..................cmq alla fine uno fa quello che meglio crede.
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: carPc ma senza schermo?

#36

Messaggio da Maddex »

Avete provato splashtop2 per androide?
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: carPc ma senza schermo?

#37

Messaggio da AlbertoPN »

Anche per iOS XD
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: R: carPc ma senza schermo?

#38

Messaggio da Kristo »

giopego ha scritto: Chiaro che si può sempre "aggiustare" qualcosina, ma ti sfido a farlo mentre sei in macchina che stai guidando ;)
non sfidarmi :D :D :D

hai già perso :-P

la mia taratura attuale è tutta "on the road" :D :D :D :D
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: carPc ma senza schermo?

#39

Messaggio da Maddex »

Kristo ha scritto:
giopego ha scritto: Chiaro che si può sempre "aggiustare" qualcosina, ma ti sfido a farlo mentre sei in macchina che stai guidando ;)
non sfidarmi :D :D :D

hai già perso :-P

la mia taratura attuale è tutta "on the road" :D :D :D :D
Benvenute le highway americane:-) :-)
Pazzo!!!
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: R: carPc ma senza schermo?

#40

Messaggio da Kristo »

Maddex ha scritto: Benvenute le highway americane:-) :-)
Pazzo!!!
rispettando i limiti di velocità, è possibile farsi anche la barba sullo specchietto retrovisore :D :D :D

anche perchè... oggettivamente soprattutto in gamma mediobassa/bassa la differenza tra "fermo e motore spento" e in marcia a motore acceso, su certe vetture (come la mia) è decisamente notevole, e per quanto ci piacciano gli ascolti a vettura ferma ed i raduni e gare... alla fine l'impianto si ascolta metre si va in giro... :D :D

A prescindere da tutto questo... l'idea del CAR PC completamente gestito tramite smarthone o tablet, è favolosa secondo me...

per la taratura, a parte gli scherzi, si va con un VNC su un portatile e fine dei problemi...

in fondo è molto "ergonomica" come soluzione... tablet in plancia su un supporto removibile... e via... anzi, fa veramente FIGO :D :D e non si tocca il cruscotto.

Come già detto, più e più volte... provate PLEX... dovrebbe essere favoloso come gestione anche da dispositivo remoto.

-Giulio-
Rispondi

Torna a “CarPC”