audioquest sub1

Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

audioquest sub1

#1

Messaggio da Doc_Zero »

ciao (brava?) gente
visto che sono settimane che sto impazzendo nella ricerca del cavo di segnale per il sub, provo a approfittarmi del vostro (abbondante) tempo libero e talento nel fancazzismo.

se qualcuno sa CON SICUREZZA di un negozio dove posso trovare un cavo audioquest sub1 da 2mt che sia disponibile subito me lo può far sapere?
ho telefonato a non so quanti negozi fra i rivenditori audiogamma e per ora non ho avuto il minimo successo. ovviamente cerco un rivenditore che lo abbia in negozio, non che sia da ordinare
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: audioquest sub1

#2

Messaggio da suonohificar »

Esistono cavi customizzati pre per Sub.... O_O T_T
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: audioquest sub1

#3

Messaggio da Doc_Zero »

Tipo?
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: audioquest sub1

#4

Messaggio da Doc_Zero »

oggi, dopo infiniti sbattimenti sono riuscito a mettere le mani sul sub1, ora sta lavorando sul sub del mio home theater tanto per provarlo...con un segnale pessimo come può essere l'audio di mtv (non hd o altro, semplice digitale terrestre) con la sola sostituzione del cavo ho sentito per la prima volta da quando ho questo sub, le note basse che articolavano e scendevano realmente mentre prima si limitava a fare un semplice rinforzo sul classico colpo di grancassa
per chi fosse scettico...fatevi venire un dubbio ;)
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: audioquest sub1

#5

Messaggio da Pietro PDP »

E meno male che dicono che sono sordo, DOC prova a girare il verso del cavo e vedi come va, poi segnati il verso come suona meglio soprattutto per quando lo metterai in auto T_T ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: audioquest sub1

#6

Messaggio da suonohificar »

Doc_Zero ha scritto:oggi, dopo infiniti sbattimenti sono riuscito a mettere le mani sul sub1, ora sta lavorando sul sub del mio home theater tanto per provarlo...con un segnale pessimo come può essere l'audio di mtv (non hd o altro, semplice digitale terrestre) con la sola sostituzione del cavo ho sentito per la prima volta da quando ho questo sub, le note basse che articolavano e scendevano realmente mentre prima si limitava a fare un semplice rinforzo sul classico colpo di grancassa
per chi fosse scettico...fatevi venire un dubbio ;)
Ma prima che cavo avevi ? Giusto per capire ....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: audioquest sub1

#7

Messaggio da zibi87 »

Doc_Zero ha scritto:per chi fosse scettico...fatevi venire un dubbio ;)
e tu fatti venire un dubbio su come il cavo fa quella cosa e sul perchè un'altro cavo non lo fa o lo fa in maniera diversa.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: audioquest sub1

#8

Messaggio da Pietro PDP »

zibi87 ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:per chi fosse scettico...fatevi venire un dubbio ;)
e tu fatti venire un dubbio su come il cavo fa quella cosa e sul perchè un'altro cavo non lo fa o lo fa in maniera diversa.
Io ormai i dubbi me li sono tolti, è la stessa differenza che c' è tra un ampli con finali seri e un ampli con finalini di merd@, finchè vedi il cavo come un pezzo di rame continuerai a ragionare così ed è anche giusto, io vi ho sempre detto fatevi un giro a casa mia, io non devo vendervi nulla, solo farvi capire le differenze, perchè a volte avoglia a cambiare elettroniche, il problema è da un' altra parte e la maggior parte delle volte è il cavo di merd@ ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: audioquest sub1

#9

Messaggio da Doc_Zero »

Pietro PDP ha scritto:E meno male che dicono che sono sordo, DOC prova a girare il verso del cavo e vedi come va, poi segnati il verso come suona meglio soprattutto per quando lo metterai in auto T_T ...
dici che anche questo è direzionale?
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: audioquest sub1

#10

Messaggio da zibi87 »

Pietro PDP ha scritto:
zibi87 ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:per chi fosse scettico...fatevi venire un dubbio ;)
e tu fatti venire un dubbio su come il cavo fa quella cosa e sul perchè un'altro cavo non lo fa o lo fa in maniera diversa.
Io ormai i dubbi me li sono tolti, è la stessa differenza che c' è tra un ampli con finali seri e un ampli con finalini di merd@, finchè vedi il cavo come un pezzo di rame continuerai a ragionare così ed è anche giusto, io vi ho sempre detto fatevi un giro a casa mia, io non devo vendervi nulla, solo farvi capire le differenze, perchè a volte avoglia a cambiare elettroniche, il problema è da un' altra parte e la maggior parte delle volte è il cavo di merd@ ...
Ti ringrazio per l'invito ma non devo arrivare a San Cesareo per ascoltare le cose che riesco ad ascoltare tranquillamente anche da me.
Le differenze tra cavi non le sente chi è sordo e per fortuna ancora un minimo ci sento, pur se con miseri vdh, ramm, thender le colgo ogni volta le differenze.
E' il perchè e il come un cavo porta a differenze che non mi piace e è l'alone mistico di grandezze fisiche non ancora scoperte con le quali si tenta di giustificare le differenze tra un prodotto e l'altro e soprattutto non mi piace cambiare uno spezzone di cavo da 40cm in fibra di pelo pubico di brasiliana quando prima e dopo ne ho 20cm in ramaccio insulso e di diametro infimo sulle piastre della sorgente (o dsp) e sulle piastre dell'amplificatore (molte volte trasferiti anche con quei flat hi-end stile pc tipo quelli del pxa701)...
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: audioquest sub1

#11

Messaggio da msmgpp »

Giacinto il tuo ragionamento lo farei anche su tutti i componenti della catena...che senso ha usare stagno trafilato da vergini se sul pxa ho lo stagno del catino alpine, o cap da svariate centinaia di euro se all'uscita ho un poliestere da 10 cent?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: audioquest sub1

#12

Messaggio da zibi87 »

msmgpp ha scritto:Giacinto il tuo ragionamento lo farei anche su tutti i componenti della catena...che senso ha usare stagno trafilato da vergini se sul pxa ho lo stagno del catino alpine, o cap da svariate centinaia di euro se all'uscita ho un poliestere da 10 cent?
Io ragiono sempre su tutti i componenti della catena e considerato che al limite di spesa non c'è mai fine faccio una media di quello che voglio spendere e spendo, per ogni componente, secondo quello che per me è l'apporto che può dare al risultato finale.
Per me un amplificatore economico fa decisamente più danni di un cavo economico così come una sorgente.
L'installazione non ne parliamo proprio, è la parte più importante e sempre quella dove si spende meno.
Ogni volta che salgo su una macchina ci stanno sempre quelle due o tre cose che mi danno fastidio prima di pensare anche lontanamente a valutare il timbro sopraffino in gamma alta o la iper trasparenza della gamma media. Prima di arrivare a spendere 2000 euro di cavi di segnale devo avere un sistema totalmente privo di qualsiasi genere di macroproblemi che tanto rimarrebbero anche dopo il cambio cavi.
Il caraudio è un passatempo e se devo passarlo questo tempo preferisco farlo con operazioni che di tempo ne richiedono piuttosto che con operazioni che richiedono solo soldi.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: audioquest sub1

#13

Messaggio da Pietro PDP »

Doc_Zero ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:E meno male che dicono che sono sordo, DOC prova a girare il verso del cavo e vedi come va, poi segnati il verso come suona meglio soprattutto per quando lo metterai in auto T_T ...
dici che anche questo è direzionale?
Giralo e poi ci esprimi le tue opinioni :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: audioquest sub1

#14

Messaggio da Pietro PDP »

zibi87 ha scritto:Ti ringrazio per l'invito ma non devo arrivare a San Cesareo per ascoltare le cose che riesco ad ascoltare tranquillamente anche da me.
Le differenze tra cavi non le sente chi è sordo e per fortuna ancora un minimo ci sento, pur se con miseri vdh, ramm, thender le colgo ogni volta le differenze.
E' il perchè e il come un cavo porta a differenze che non mi piace e è l'alone mistico di grandezze fisiche non ancora scoperte con le quali si tenta di giustificare le differenze tra un prodotto e l'altro e soprattutto non mi piace cambiare uno spezzone di cavo da 40cm in fibra di pelo pubico di brasiliana quando prima e dopo ne ho 20cm in ramaccio insulso e di diametro infimo sulle piastre della sorgente (o dsp) e sulle piastre dell'amplificatore (molte volte trasferiti anche con quei flat hi-end stile pc tipo quelli del pxa701)...
Il tuo ragionamento non farebbe una piega, ma se passi dal fango alla merd@ il risultato non cambia, io sono d' accordo con te che non c' è legge in questo caso e magari dentro un' elettronica si perdono con prodotti spesso scadenti, ma se comunque quel pezzaccio di rame ti fa la differenza, riesce a risolverti il problema per cui hai cambiato 20 componenti o hai perso notti insonni di taratura, io un pensierino ad una prova lo farei ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: audioquest sub1

#15

Messaggio da zibi87 »

Pietro PDP ha scritto:
zibi87 ha scritto:Ti ringrazio per l'invito ma non devo arrivare a San Cesareo per ascoltare le cose che riesco ad ascoltare tranquillamente anche da me.
Le differenze tra cavi non le sente chi è sordo e per fortuna ancora un minimo ci sento, pur se con miseri vdh, ramm, thender le colgo ogni volta le differenze.
E' il perchè e il come un cavo porta a differenze che non mi piace e è l'alone mistico di grandezze fisiche non ancora scoperte con le quali si tenta di giustificare le differenze tra un prodotto e l'altro e soprattutto non mi piace cambiare uno spezzone di cavo da 40cm in fibra di pelo pubico di brasiliana quando prima e dopo ne ho 20cm in ramaccio insulso e di diametro infimo sulle piastre della sorgente (o dsp) e sulle piastre dell'amplificatore (molte volte trasferiti anche con quei flat hi-end stile pc tipo quelli del pxa701)...
Il tuo ragionamento non farebbe una piega, ma se passi dal fango alla merd@ il risultato non cambia, io sono d' accordo con te che non c' è legge in questo caso e magari dentro un' elettronica si perdono con prodotti spesso scadenti, ma se comunque quel pezzaccio di rame ti fa la differenza, riesce a risolverti il problema per cui hai cambiato 20 componenti o hai perso notti insonni di taratura, io un pensierino ad una prova lo farei ...
Non è questione di passare dal fango alla merda, è questione di sentire differenze che ci sono.
Se ci sono passando dal fango alla merda ci saranno a maggior ragione passando dalla merda alla cioccolata.
Continuo a ripetere che è INDUBBIO che ci siano differenze ma continuo a chiedere e a domandarmi sul come si ottengano quelle differenze.
Passando da un commento tipo "mi è uscita fuori la gamma bassa" a un "ora sembra che il cavo non c'è" la domanda mi viene spontanea: considerato che l'impianto senza cavo non l'hai mai sentito perchè senza interconnessione non funziona, come fai a dire se il cavo sta aggiungendo qualcosa o sta togliendo qualcosa a quello che le sole elettroniche forniscono? Il confronto con cosa lo fai? Per forza con altri cavi, senza non funziona! Quindi è questo che che ti ha tirato fuori la gamma bassa o gli altri che te la toglievano? Oppure gli altri te la facevano passare flat e questo te la esalta?
Quando si arriva a dire cose tipo "ora sembra che il cavo non c'è", io rispondo sempre che il cavo non c'è quando non ce lo metti.
Se devo arrivare a spendere 2000 euro per un cavo prendo il pre, gli dissaldo il connettore rca sul pannello, faccio lo stesso con l'ampli, li metto attaccati e faccio un ponticello con 1 cm di rame (lo stesso rame che corre su 40 cm di piste da una parte all'altra) e sono sicuro che in quel caso IL CAVO NON C'è.
E a chi mi dice che un buon cavo compreso di due interconnessioni sul cavo stesso e saldature sulle prese rca lato sorgente e lato ampli fa meno danno di 1cm di rame senza interconnessioni (sempre lo stesso rame che c'ho prima e dopo) gli rispondo una sola cosa: quel cavo miracoloso non è trasparente, EQUALIZZA!
Altrimenti i risultati sarebbero identici.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: audioquest sub1

#16

Messaggio da Pietro PDP »

Sono d' accordo, il cavo non è assolutamente trasparente, per essere trasparente non deve esserci, quindi la tua soluzione è la migliore.
ho solo detto che alcuni cavi sono più trasparenti, hanno una timbrica più neutra, se sei obbligato a metterci un cavo cerchi di metterci quello che fa meno danni, perchè si tratta solo di minori danni, i miracoli non esistono, ma una buona percentuale di miglioramento si e non mi sembra poco in alcuni frangenti ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: audioquest sub1

#17

Messaggio da msmgpp »

Potresti prendere anche 2 rca e saldarli "testa coda" e a quel punto il cavo "non c'è" :)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: audioquest sub1

#18

Messaggio da marco1013 »

Condivido sia con Giacinto che Pietro, con Giacinto che prima dei cavi bisogna aver installato in modo almeno decente

E con Pietro Che avvolte cambiare un cavo ti fa ripensare dal rifare una struttura, perché cambiare un cavo ci vogliono solo soldi( che siamo tanti o pochi) invece rifare una struttura per chi non ha manualità significa tempo e soldi e ancor di più un cavo ti rimane una struttura se cambi auto spesso rimane li ;)
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: audioquest sub1

#19

Messaggio da zibi87 »

marco1013 ha scritto:Condivido sia con Giacinto che Pietro, con Giacinto che prima dei cavi bisogna aver installato in modo almeno decente

E con Pietro Che avvolte cambiare un cavo ti fa ripensare dal rifare una struttura, perché cambiare un cavo ci vogliono solo soldi( che siamo tanti o pochi) invece rifare una struttura per chi non ha manualità significa tempo e soldi e ancor di più un cavo ti rimane una struttura se cambi auto spesso rimane li ;)
Quindi in base alla seconda parte del tuo ragionamento se un giorno, accorgendomi che una struttura ha un problema, dico: "si ma sti cazzi, non c'ho voglia di rifarla... cambio un cavo và".
Così il cavo ti rimane pure per il prossimo impianto e la struttura che ha un problema te la tieni fino a che non cambi auto.

:hmm:
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: audioquest sub1

#20

Messaggio da msmgpp »

Non sono d'accordo con marco. Ultimamente sul NB di risolutore stiamo lavorando sul rivestimento del cruscotto e abbiamo notato che sostituendo il rivestimento con pelle o altri materiali si ottiene un cambiamento evidente della risposta dell'auto. Forse maggiore di quello che si può avere cambiando un cavo o un componente.
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”