Impianto sulla mia Golf V
Re: Impianto sulla mia Golf V
Ciao Simone...rinnovo ancora i complimenti meritatissimi e volevo farti una domanda,
hai rifatto le misure dopo aver messo le dynaxorb? Ce l'hai fatta a eliminare quella stazionaria?
Io ne ho una sui 220Hz che non riesco a togliere senza riempire molto con fonoassorbente, ma poi il suono diventa gonfio...quindi per ora mi tengo la stazionaria
hai rifatto le misure dopo aver messo le dynaxorb? Ce l'hai fatta a eliminare quella stazionaria?
Io ne ho una sui 220Hz che non riesco a togliere senza riempire molto con fonoassorbente, ma poi il suono diventa gonfio...quindi per ora mi tengo la stazionaria
Ahahahahah, grazie mille per i complimenti! Per la stazionaria sappiamo come intervenire, ma in questo periodo il tempo libero è pari allo 0!depechemode82 ha scritto:Dovresti lanciare un brevetto da vendere alla wolkswagen per farle uscire cosi tutte di serie.....ahahahaha..lavoro impeccabile....spero che la stazionaria misurata sia stata eliminata....
Veramente alla Dynaudio a me hanno detto 100 ore, comunque si, alla fine a Natale ho finito!Annibale ha scritto:80 ore ... e Sbrigate altrimenti manco per natale!!!
Ciao Fabio, grazie mille!Fabio555 ha scritto:Ciao Simone...rinnovo ancora i complimenti meritatissimi e volevo farti una domanda,
Ho fatto due prove volanti quando facemmo le misure e con un pò di fono assorbente a celle aperte la cosa migliorava e di parecchio. Purtroppo ci siamo fermati li, ma appena ho finito il rodaggio ed ho un po di tempo ti faccio sapere come sono intervenuto ed i risultati sonori!
Ora ho due tagli abbozzati della taratura vecchia, eq disattivato ed i ritardi li ho fatti al volo in 2 minuti e di rimbombi vari alle frequenze più basse non ne sento: anzi mi sembra molto, ma molto lineare e se alzo il PA del TW le cose secondo me migliorano parecchio! Ora ho i TW tagliati a 3600 a 12db e se li porto a 4000/4200 dovrei avere dei seri vantaggi! Tanto i WF arrivano lineari fino a 5000Hz
ottimo, anche nel mio caso i miglioramenti li ho avuti col poliuretano, devo ancora terminare le prove però....
beato te che hai i woofer che salgono a 5k....i miei vanno tagliati a 2.5 e in modo netto...per questo ho dovuto cercare di orientare un po' e devo scendere con i tw!! ( che per fortuna non hanno problemi)
beato te che hai i woofer che salgono a 5k....i miei vanno tagliati a 2.5 e in modo netto...per questo ho dovuto cercare di orientare un po' e devo scendere con i tw!! ( che per fortuna non hanno problemi)
E lo so l'esotar è un bel WF! Comunque anche i tuoi tagliati a 2500Hz i TW puoi tagliarli tranquillamente a 3000/3200Hz a 12dB e la cosa funziona alla grande!Fabio555 ha scritto:....beato te che hai i woofer che salgono a 5k....i miei vanno tagliati a 2.5 e in modo netto...per questo ho dovuto cercare di orientare un po' e devo scendere con i tw!!
Ciao Simò, mi fa piacere che stia andando tutto per il verso giusto, ti volevo chiedere per quanto riguarda il 650, i 5000hz lineari intendi misurati in asse col driver?
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
...AudioCarSterIoTeam...
Ciao Ivan, no i 5000 sono stati misurati con il WF sinistro dal punto d'ascolto, quindi fuori asse! Facemmo una RTA veloce con il pink noise, quando mi incontrai con Giovanni per fare le misure!
- suonohificar
- Supertweeter
o.o....non esageriamo : fino a 5000Hz tra woofer sinistro e posizione di guida ?Nyocs ha scritto:Ciao Ivan, no i 5000 sono stati misurati con il WF sinistro dal punto d'ascolto, quindi fuori asse! Facemmo una RTA veloce con il pink noise, quando mi incontrai con Giovanni per fare le misure!
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto
Si suono, la misura è stata fatta con il microfono in posizione sul punto di ascolto ed il WF è il sinistro!suonohificar ha scritto:o.o....non esageriamo : fino a 5000Hz tra woofer sinistro e posizione di guida ?
PS: io non esagero mai!
- suonohificar
- Supertweeter
Beh...non è proprio 5Khz , in quanto stai a quasi -10db...la riterrei buona fino a 2,5Khz tuttavia è una RTA e va presa con le pinze...
A quanto sono accordati adesso?
Buona buona
lascia la macchina con l'alimentatore attaccato 4-5 ore al giorno e via per il rodaggio .
lascia la macchina con l'alimentatore attaccato 4-5 ore al giorno e via per il rodaggio .
Si dai, è anche vero che il taglio sarà più basso, ma ho postato questa rta (anche se non è che dice molto a livello sonoro), ma era solo per far notare la lineraità di questo WF fino a quasi 3000Hzsuonohificar ha scritto:Beh...non è proprio 5Khz , in quanto stai a quasi -10db...la riterrei buona fino a 2,5Khz tuttavia è una RTA e va presa con le pinze...
A circa 40 Hz.drews ha scritto:A quanto sono accordati adesso?
Magari avessi un garage libero per farlo! A quest'ora avrei già finito!Annibale ha scritto:Buona buona
- suonohificar
- Supertweeter
Si si , sul fatto che è un gran mid-woofer non avevo dubbi , lo avevo già detto qualche post fa
- Pietro PDP
- Midrange
Se hai questa risposta in flat io ci metterei la firma sembra un fullrange, buono lavorate lavorate ...
Pietro
Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...
Gli anni passano, le orecchie migliorano ...
Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...
Gli anni passano, le orecchie migliorano ...
Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Ottima risposta dai circa 100hz ai 2500,il ripple dai 40 ai 100hz è dovuto quasi sicuramente dall'abitacolo (l'rta è la risposta del sistema più l'ambiente) potresti accordare un pò più basso per linearizzare quella porzione ed usare al minimo l'eq...
Hai pure lo screenshot del destro per fare un paragone?
Alpine iva-310+pxa 701
...AudioCarSterIoTeam...
...AudioCarSterIoTeam...
Più in basso anche perchè mi sembra che l'accordo sia più verso i 50 che i 40.
Alpine iva-310+pxa 701
...AudioCarSterIoTeam...
...AudioCarSterIoTeam...
Il destro purtroppo no amico mio! Abbiamo lavorato solo sul sinistro per ovvi motivi! Ma appena facciamo una prima bozza di tarartura faccio le foto e le posto!Ivan73 ha scritto:Ottima risposta dai circa 100hz ai 2500,il ripple dai 40 ai 100hz è dovuto quasi sicuramente dall'abitacolo (l'rta è la risposta del sistema più l'ambiente) potresti accordare un pò più basso per linearizzare quella porzione ed usare al minimo l'eq...
Sono andato a rivedere le foto dell'impedenza e la l'accordo è circa fra i 45 ed i 50 hz!Ivan73 ha scritto:Più in basso anche perchè mi sembra che l'accordo sia più verso i 50 che i 40.
Il destro purtroppo no amico mio! Abbiamo lavorato solo sul sinistro per ovvi motivi! Ma appena facciamo una prima bozza di tarartura faccio le foto e le posto!Ivan73 ha scritto:Ottima risposta dai circa 100hz ai 2500,il ripple dai 40 ai 100hz è dovuto quasi sicuramente dall'abitacolo (l'rta è la risposta del sistema più l'ambiente) potresti accordare un pò più basso per linearizzare quella porzione ed usare al minimo l'eq...
Comunque per quel ripple non mi preoccuperei più di tanto per due motivi: ci sarà il sub e l'equalizzazione (eventuale) andrà fatta in negativo e quindi si minimizzerrano anche le distorsioni presenti a quelle frequenze![/quote]
Sono andato a rivedere le foto dell'impedenza e la l'accordo è circa fra i 45 ed i 50 hz!Ivan73 ha scritto:Più in basso anche perchè mi sembra che l'accordo sia più verso i 50 che i 40.
- davide_chinelli
- Tweeter
Nyocs ha scritto: Sono andato a rivedere le foto dell'impedenza e la l'accordo è circa fra i 45 ed i 50 hz!
Ebbè, e non posti nulla??
Su forza, posta tutto quello che hai, pelandrone!!