leggeri bump in accensione

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
synth
Coassiale
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 ott 2012, 5:59
Località: emilia romagna

leggeri bump in accensione

#1

Messaggio da synth »

ciao ragazzi:
ho un piccolo problema che non riesco a risolvere,quando accendo l autoradio o la spengo, hoclicco il pulsante per estrarre il cd ho dei leggeri bump,niente di esagerato,ma mi danno fastidio.
il cavo massa e perfettamente montato sotto il bullone delle cinture,e sverniciato a dovere.
cavi rca e potenza,passano lontano dal cavo corrente eccetera.

avevo un dubbio,potrebbe essere il cavo massa dello spinotto iso?
essendo che ho collegato l autoradio allo spinotto iso originale,non vorrei fosse quello il problema,perche negli altri impianti ho sempre rifatto i cablaggi anche dell autoradio,e non ho mai avuto problemi.

chi mi da qualche consiglio su come agire?
grazie ciao!!
honda civic 1400.sport.
nuovo impianto in alestimento.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: leggeri bump in accensione

#2

Messaggio da niko »

È la p88, prova a collegare lo schermo dei cavi rca al telaio della p88 e se non fa piu i bump, allora è propio lei....
Salta il fusibile smd interno della massa sulla p88, o lasci il ponticello esterno o meglio te la fai riparare da un tecnico con qualche deciina di euro.
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: leggeri bump in accensione

#3

Messaggio da suonohificar »

niko ha scritto:È la p88, prova a collegare lo schermo dei cavi rca al telaio della p88 e se non fa piu i bump, allora è propio lei....
Salta il fusibile smd interno della massa sulla p88, o lasci il ponticello esterno o meglio te la fai riparare da un tecnico con qualche deciina di euro.
Però se così fosse dovrebbe avere problemi più seri...anzitutto hai notato se proviene da tutti gli ampli / diffusori?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”