multicanale definitivo

Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: multicanale definitivo

#21

Messaggio da bmdanilo »

niko ha scritto:Cmq i multicanali seri hanno doppia alimentazione, tipo l'Alpine F900-Brax 2400-GZ ref4 ecc
Ps, cmq una sezione di alimentazione per coppia di canale e o separata per il canale mono/sub
Beh... questa è una ottima cosa, purtroppo non tutti lo fanno...
Mi ricordo il Da Vinci, gran bell'ampli ma purtoppo la sezione d'alimentazione non era adeguata per alimentare i 7 canali, supratutto la sezione sub.... Peccato veramente...
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: multicanale definitivo

#22

Messaggio da Darios »

bmdanilo ha scritto:Un altro bell'ampli multi canale è il DLS A7....
è piccolo per la richiesta ! ;)

ha chiesto, almeno "100w a canale"...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: multicanale definitivo

#23

Messaggio da suonohificar »

oldscool68 ha scritto:
suonohificar ha scritto:
mircocatta ha scritto:il problema è che sono due re se 12 D4 :D meglio farli lavorare con l'xtr2250 :P
Si , per smontare l'auto senza cacciaviti vanno bene , per SQ uno solo a 2 Ohm sull' Audison è più che sufficiente e forse anche meglio


Scusa la domanda suono... non conosco l'audison in oggetto... ma i 1000 watt x1 sono a 2 o 4 ohm?
L're12d4, se non sbaglio, è un doppia bobina da 4+4 ohm. Quindi con un solo ap l'ampli lavora su 2 ohm.
Usarne 2 in serie/parllelo, sull, xtr2250 a ponte.. sei a 4 ohm con quanti watt?
Perche con 2 re sull' xtr smonta la macchina e con uno solo sull'audison a 2 ohm non la smonta scusa? O_O
Non te lo chiedo per far polemica eh... ma proprio per capire :)
Il messagio per caso è:
Uno ha tanta ciccia e l'altro no?
Chiedo lumi... :)
Ciao
Luca
No , dicevo in generale per SQ è meglio uno solo indipentemente dal finale che ci metti ;) Non valgono i watt in questo caso ma la configurazione.
La mia era una battuta sul fatto che due animali di quelli con tanta potenza ti smontano l'auto
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: multicanale definitivo

#24

Messaggio da oldscool68 »

suonohificar ha scritto:
oldscool68 ha scritto:
suonohificar ha scritto:
Si , per smontare l'auto senza cacciaviti vanno bene , per SQ uno solo a 2 Ohm sull' Audison è più che sufficiente e forse anche meglio


Scusa la domanda suono... non conosco l'audison in oggetto... ma i 1000 watt x1 sono a 2 o 4 ohm?
L're12d4, se non sbaglio, è un doppia bobina da 4+4 ohm. Quindi con un solo ap l'ampli lavora su 2 ohm.
Usarne 2 in serie/parllelo, sull, xtr2250 a ponte.. sei a 4 ohm con quanti watt?
Perche con 2 re sull' xtr smonta la macchina e con uno solo sull'audison a 2 ohm non la smonta scusa? O_O
Non te lo chiedo per far polemica eh... ma proprio per capire :)
Il messagio per caso è:
Uno ha tanta ciccia e l'altro no?
Chiedo lumi... :)
Ciao
Luca
No , dicevo in generale per SQ è meglio uno solo indipentemente dal finale che ci metti ;) Non valgono i watt in questo caso ma la configurazione.
La mia era una battuta sul fatto che due animali di quelli con tanta potenza ti smontano l'auto

beh suono.. dipende sempre da come uno tara l'impianto ;)
l 2 animali con l'orion, se tarati bene, magari sono meno "cacciaviti" di uno solo pilotato dall'audison con gain a manetta :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: multicanale definitivo

#25

Messaggio da suonohificar »

nacami ha scritto:Io da anni uso il vrx6.420. Io l'ho fatto modificare Direct, escludendo tutti i crossover entrobordo. Piloto il tutto tramite il pxa 701. Per me suona veramente bene.
Ma siccome sono malato mi sono preso un McIntosh 440, sempre a 6 canali. 2 da 100 più 4 da 50.
....che è cosa buona e giusta XD
fatto fare da manine esperte però ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
mircocatta
Coassiale
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 mag 2013, 9:02

Re: multicanale definitivo

#26

Messaggio da mircocatta »

oldscool68 ha scritto:

beh suono.. dipende sempre da come uno tara l'impianto ;)
l 2 animali con l'orion, se tarati bene, magari sono meno "cacciaviti" di uno solo pilotato dall'audison con gain a manetta :)
vediamo domani quando forse monto i sub :D
Rispondi

Torna a “Amplificatori”