problemi con clarion dxz788r usb

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

problemi con clarion dxz788r usb

#1

Messaggio da jjaammeess »

Ciao Ragazzi,
qualche tempo fa ho comprato due sorgenti clarion 788, nuove, di cui una installata in un pick up mitsubishi l200. Da subito ho riscontrato un problema alla lente, ad ogni buca il cd salta fastidiosamente. E' possibile che anche con lievi avvallamenti del manto stradale salti? Sembra quasi una sorgente senza anti shock, è frustrante la situazione. Vi chiedo se è normale perchè nel manuale della sorgente riporta la dicitura " non adatta ai fuoristrada" O_O . Capisco in terreni super sconnessi ma cavoli lo fa in tutte i tipi di asfalti con qualche buca o dosso. Tutta la carcassa dell'auto dissipa malissimo l'energia, vibra parecchio,molleggia tanto, le lamiere non sono spesse, insomma non è certo confortevole come un'autovettura però, mi sembra troppo in funzione anche di leggerissimi avvallamenti che la sorgente salti in questa modo. Chi la ha avuta ha riscontrato tutta questa delicatezza? Non so se passare alla maniere forti e costruire una sorta di telaio su cui ancorarla con dei piedini che possano dissipare gran parte dell'energia ricevuta, oppure farla controllare, ma ripeto è nuova. :hmm: Sono graditi consigli.

Grazie
Alessio
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: problemi con clarion dxz788r usb

#2

Messaggio da Darios »

jjaammeess ha scritto: Sono graditi consigli.

Grazie
Alessio
Vendila a me! :D

Se l'auto è rigida e la strade sono una me..a... è più probabile che salta...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: problemi con clarion dxz788r usb

#3

Messaggio da Fabio555 »

ho montato per un periodo la dxz778, ne ho avute 2 e mai un problema....considera che faccio tutti i giorni l'E45 che e' tipo un percorso sterrato ;)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: problemi con clarion dxz788r usb

#4

Messaggio da suonohificar »

E' ben fissata (magari con staffa od occhiello posteriore)?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: problemi con clarion dxz788r usb

#5

Messaggio da jjaammeess »

Parlo di strade di città, che hanno buche, dossi, ma non voragini, certo molte volte sembra di essere in trincea però azzarola salta con un niente. Il pick up credo ci metta anche molto di suo comunque. Per rispondere a suono, no non è fissata con la staffa ad occhiello. E' fissata alla slitta che di suo è fissata alle plastiche. Vedrò anche di curare questo aspetto capire se posso ancorarmi a qualche punto del telaio. Sta di fatto che ora mi fa impazzire ogni volta che salta. :omg:
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: problemi con clarion dxz788r usb

#6

Messaggio da suonohificar »

jjaammeess ha scritto:Parlo di strade di città, che hanno buche, dossi, ma non voragini, certo molte volte sembra di essere in trincea però azzarola salta con un niente. Il pick up credo ci metta anche molto di suo comunque. Per rispondere a suono, no non è fissata con la staffa ad occhiello. E' fissata alla slitta che di suo è fissata alle plastiche. Vedrò anche di curare questo aspetto capire se posso ancorarmi a qualche punto del telaio. Sta di fatto che ora mi fa impazzire ogni volta che salta. :omg:
Ecco appunto...fissala dietro e risolverai ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: problemi con clarion dxz788r usb

#7

Messaggio da Pietro PDP »

Portala in assistenza se è ancora in garanzia, non è affatto normale ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: problemi con clarion dxz788r usb

#8

Messaggio da suonohificar »

Pietro PDP ha scritto:Portala in assistenza se è ancora in garanzia, non è affatto normale ...
Meglio dopo di averla fissata bene ...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: problemi con clarion dxz788r usb

#9

Messaggio da jjaammeess »

Le comprai in UK, devo capire come funge un attimo l'assistenza.
Avatar utente
giangievo
Coassiale
Messaggi: 63
Iscritto il: 18 mar 2013, 20:11

Re: problemi con clarion dxz788r usb

#10

Messaggio da giangievo »

Non mi pare normale, ne ho anch'io una su una vettura rigidissima, una lancer evo con assetto prossimo allo zero escursione ma non salta praticamente mai, a mio avviso un giro in assistenza credo possa essere la panacea....
Sorgente Clarion HX-D2
Tw Dynaudio MD102 con Soundstream Class a100II
Mid Dynaudio MD140/2 con Soundstream D200II
Wf Dynaudio MW172 con PPI A404 dual mono
Sub Morel Ultimo 12 2 ohm con UsAmps VL400
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: problemi con clarion dxz788r usb

#11

Messaggio da jjaammeess »

Anche a me sembra un po delicatuccia, avendo avute altre autoradio tutte montate senza il bullone e gommino posteriore e mai nessuna saltava, questo però in altre auto, devo provare in questa specifica. Farò anche un'altra prova installerò l'altra dxz788 e vedo se anche quest'altra salta, se non salta allora una delle due ha qualche problemino se invece salta anche questa ( spero non siano fallate entrambe XD XD ) vuol dire che è l'auto o serve effettivamente montare bulloncino e gommino o comunque fare un trattamento per evitare che salti.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: problemi con clarion dxz788r usb

#12

Messaggio da Pietro PDP »

Non è affatto il bullone, certo se lo metti di sicuro giova all' autoradio, ma di suo non deve saltare assolutamente, se ne hai 2 prova anche l' altra, ma le hai prese nuove ?
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: problemi con clarion dxz788r usb

#13

Messaggio da Best »

io la installai su una fiat uno con la quale giravo quasi soltanto in strade di campagna, a volte anche sterrate...
l'ha fatto qualche volta... ma non come dici tu. prendendo magari dossi, buche molto forti o tratti lunghi zeppi di buche e di vibrazioni... (e la stessa cosa me lo faceva anche con altre autoradio tipo la kenwood che mi rubarono, una alpine 9812 che montai per un paio di settimane.
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: problemi con clarion dxz788r usb

#14

Messaggio da jjaammeess »

@PDP: Entrambe nuove da negozio
@Best: Non so ora come sia la Uno, ma L'200 sobbalza da far paura. Avete presente ace ventura nella celebre scena in cui su strada perfettamente liscia mima un terreno accidentato?[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lKTdYwWJOpM[/youtube] Ecco la situazione nell'L200 è la medesima con i dossi e le buche. :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: problemi con clarion dxz788r usb

#15

Messaggio da Best »

eh... le buche le senti tutte, piccole o grosse che siano :D
no comunque prova a fissarla bene... ma se ogni minimo nonnulla salta... avrà qualche problemuccio
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: problemi con clarion dxz788r usb

#16

Messaggio da Pietro PDP »

Se ne hai la possibilità prova un' altra sorgente, non conosco l' auto, ma mi sembra strana, la prova falla se anche la seconda ti da lo stesso problema ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “Sorgenti”