Lancia Y DoDo by Lord

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Lancia Y DoDo by Lord

#121

Messaggio da Marsur »

lord_orione ha scritto:Non posso alzare le pareti... perchè la cassa entra precisa nello spazio della ruota di scorta e poi di sopra ci và il pannello che chiude nascondendomi gli ampli e la cassa del sub. Ovviamente il pannello centralmente è forato per dar sfogo all'altoparlante nel cofano.

Insomma sono messo male... ho poche soluzioni :( T_T
Invece di forare il pannello solo per lo sfogo dell'ap, lo fori per tutto il quadrato della cassa sub..
Esteticamente non lo vedo male, altrimenti sei costretto a cambiare altoparlante. :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Lancia Y DoDo by Lord

#122

Messaggio da lord_orione »

Marsur ha scritto:
lord_orione ha scritto:Non posso alzare le pareti... perchè la cassa entra precisa nello spazio della ruota di scorta e poi di sopra ci và il pannello che chiude nascondendomi gli ampli e la cassa del sub. Ovviamente il pannello centralmente è forato per dar sfogo all'altoparlante nel cofano.

Insomma sono messo male... ho poche soluzioni :( T_T
Invece di forare il pannello solo per lo sfogo dell'ap, lo fori per tutto il quadrato della cassa sub..
Esteticamente non lo vedo male, altrimenti sei costretto a cambiare altoparlante. :hmm:
Avevo pensato anche a quello... però il pannello è già pronto!! Devo rifare tutto... tagliarlo, rimettere le cerniere, rimoquettarlo... ecc... un lavoraccio insomma T_T
Work in progress
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Lancia Y DoDo by Lord

#123

Messaggio da BLACK BRABUS »

Io , visti i componenti che hai farei così :

GS 100 > TW
GS 1000 > WF
XTR 2150 > SUB

Cassa sub visto che ti piace manterei quella in reflex , lo spazio per il terzo finale nel doppio fondo lo trovi senza problemi anche se hai appena finito l' altro , si tratta di investire dieci o forse venti euro per questa soluzione , la ruota di scorta la puoi tenere a questo punto , con la P88 gestisci tutti i tagli , e quando ti serve spazio non devi far altro che togliere la cassa del sub . Semplice , funzionale . Penso che in molti , farebbero così . Poi , la macchina è la tua , i componenti anche . Fai come credi meglio ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Lancia Y DoDo by Lord

#124

Messaggio da niko »

Un 25-cm in 15-litri la vedo difficile, io penserei a un 20-cm in reflex come il Coral hds e rispetto al 25-in chiusa non perdi sensibilità ma acquisti in discesa....oppure il 20-jbl in chiusa e perdi probabilmente in sensibilità ma acquisti discesa.....fai due simulazioni a confronto con il 25 in 15 litri e i 20-cm.... ;)
......GAME OVER......
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Lancia Y DoDo by Lord

#125

Messaggio da lord_orione »

niko ha scritto:Un 25-cm in 15-litri la vedo difficile, io penserei a un 20-cm in reflex come il Coral hds e rispetto al 25-in chiusa non perdi sensibilità ma acquisti in discesa....oppure il 20-jbl in chiusa e perdi probabilmente in sensibilità ma acquisti discesa.....fai due simulazioni a confronto con il 25 in 15 litri e i 20-cm.... ;)
pensavo anche io tempo fà ad un 20... ma ci vuole un 20 cazzuto! e comunque riuscirà a stare al passo del fronte???

Ho fatto qualche simulazione con il coral hds10 giusto per fare qualche paragone e avere un idea... bè siamo lì! La coral ad esempio fà lavorare hds10 in 13 litri chiusa oppure in 17 litri chiusa... e a livello di prestazioni siamo lì come l'infinity che ho io! Certo una ventina non sarebbero stati male...
Work in progress
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Lancia Y DoDo by Lord

#126

Messaggio da lord_orione »

BLACK BRABUS ha scritto:Io , visti i componenti che hai farei così :

GS 100 > TW
GS 1000 > WF
XTR 2150 > SUB

Cassa sub visto che ti piace manterei quella in reflex , lo spazio per il terzo finale nel doppio fondo lo trovi senza problemi anche se hai appena finito l' altro , si tratta di investire dieci o forse venti euro per questa soluzione , la ruota di scorta la puoi tenere a questo punto , con la P88 gestisci tutti i tagli , e quando ti serve spazio non devi far altro che togliere la cassa del sub . Semplice , funzionale . Penso che in molti , farebbero così . Poi , la macchina è la tua , i componenti anche . Fai come credi meglio ;)
Ottima soluzione, ma il GS100 dove lo monto??? Guarda che lo spazio è molto risicato... forse le foto non rendono bene l'idea... ad esempio l'xtr2150 ci entra a pelo eh! XD

Che palle avere una macchina piccola... T_T
Ultima modifica di lord_orione il 7 ott 2013, 12:10, modificato 1 volta in totale.
Work in progress
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Lancia Y DoDo by Lord

#127

Messaggio da lord_orione »

niko ha scritto:Un 25-cm in 15-litri la vedo difficile, io penserei a un 20-cm in reflex come il Coral hds e rispetto al 25-in chiusa non perdi sensibilità ma acquisti in discesa....oppure il 20-jbl in chiusa e perdi probabilmente in sensibilità ma acquisti discesa.....fai due simulazioni a confronto con il 25 in 15 litri e i 20-cm.... ;)
Niko puoi provare a fare qualche simulazione così vediamo cosa ne esce fuori? :)
Work in progress
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Lancia Y DoDo by Lord

#128

Messaggio da niko »

Il Coral da 20-cm dicevo in reflex, oppure il jbl in chiusa che ho provato nel baule e per un ascolto SQ è abbondante....
Non fare il coperchio di chiusura del box, prima decidi bene cosa fare....io al momento sono sono senza PC, vediamo se passa Suonohifi oppure simulo io per fine settimana. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Lancia Y DoDo by Lord

#129

Messaggio da lord_orione »

niko ha scritto:Il Coral da 20-cm dicevo in reflex, oppure il jbl in chiusa che ho provato nel baule e per un ascolto SQ è abbondante....
Non fare il coperchio di chiusura del box, prima decidi bene cosa fare....io al momento sono sono senza PC, vediamo se passa Suonohifi oppure simulo io per fine settimana. :)
hai detto che il jbl è abbondate.... ma bello cazzuto??? Anche se è messo nel bagaglio???? Riuscirà questo 20 a stare al passo del fronte che ho??? O_O

Mi piacerebbe un 20 piccolino ma tosto tosto tosto che quasi quasi mi fà il basso di un 38!!! :D :ninja:
Work in progress
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Lancia Y DoDo by Lord

#130

Messaggio da oldscool68 »

lord_orione ha scritto:
niko ha scritto:Il Coral da 20-cm dicevo in reflex, oppure il jbl in chiusa che ho provato nel baule e per un ascolto SQ è abbondante....
Non fare il coperchio di chiusura del box, prima decidi bene cosa fare....io al momento sono sono senza PC, vediamo se passa Suonohifi oppure simulo io per fine settimana. :)
hai detto che il jbl è abbondate.... ma bello cazzuto??? Anche se è messo nel bagaglio???? Riuscirà questo 20 a stare al passo del fronte che ho??? O_O

Mi piacerebbe un 20 piccolino ma tosto tosto tosto che quasi quasi mi fà il basso di un 38!!! :D :ninja:
lord... calmati... :) per quanto sia tosto un 20... non potrà mai darti quello che ti da un 38... :) a meno che il 38 non sia il numerero di scarpa di un cinese :D :D :D
vedi di fare il bravo eh.. che sta settimana.. son sopra casa tua... :D :D :D se ti comporti male... un bel secchio d'acqua gelata... non te lo toglie nessuno XD XD XD
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Lancia Y DoDo by Lord

#131

Messaggio da niko »

Com'è un sub cazzuto ??? Ha il tubo reflex fuori dalla cassa ? :huh: ....... :D

Cmq il jbl in chiusa da 10-L nel baule è qualcosa di sorprendente, fatto ascoltare la prima cosa che facevano i miei amici era di andare a aprire il baule e rimanere di sasso vedendo quel piccolo jbl in quella cassa minuscola.... :D
Cmq aveva un suono ben modulato sul morbido, ma dove serve sa essere ben presente e frenato....cmq per Sq se si vuole copre il fronte anteriore con i 6k2p amplificati con 150x2....certo se sul fronte si hanno dei 20-cm a alta sensibilità non basta il jbl, e non basta neanche a far tremare l'auto accanto.....
Ps, vabbè non basterà neanche il tuo 25-cm in 15-litri....guarda la differenza di sensibilità rispetto al reflex che hai usato..... :boo:
......GAME OVER......
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Lancia Y DoDo by Lord

#132

Messaggio da lord_orione »

oldscool68 ha scritto:
lord_orione ha scritto:
niko ha scritto:Il Coral da 20-cm dicevo in reflex, oppure il jbl in chiusa che ho provato nel baule e per un ascolto SQ è abbondante....
Non fare il coperchio di chiusura del box, prima decidi bene cosa fare....io al momento sono sono senza PC, vediamo se passa Suonohifi oppure simulo io per fine settimana. :)
hai detto che il jbl è abbondate.... ma bello cazzuto??? Anche se è messo nel bagaglio???? Riuscirà questo 20 a stare al passo del fronte che ho??? O_O

Mi piacerebbe un 20 piccolino ma tosto tosto tosto che quasi quasi mi fà il basso di un 38!!! :D :ninja:
lord... calmati... :) per quanto sia tosto un 20... non potrà mai darti quello che ti da un 38... :) a meno che il 38 non sia il numerero di scarpa di un cinese :D :D :D
vedi di fare il bravo eh.. che sta settimana.. son sopra casa tua... :D :D :D se ti comporti male... un bel secchio d'acqua gelata... non te lo toglie nessuno XD XD XD
"Censored" co stò freddo mi butti l'acqua gelata?! XD :D Và bè che ultimamente ho i bollenti spiriti... :arr:

Ascolta ma se sostituisco la mia ruota di scorta con il tuo padellone??? Così se foro gli monto il 38 :ninja:
Work in progress
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Lancia Y DoDo by Lord

#133

Messaggio da lord_orione »

niko ha scritto:Com'è un sub cazzuto ??? Ha il tubo reflex fuori dalla cassa ? :huh: ....... :D

Cmq il jbl in chiusa da 10-L nel baule è qualcosa di sorprendente, fatto ascoltare la prima cosa che facevano i miei amici era di andare a aprire il baule e rimanere di sasso vedendo quel piccolo jbl in quella cassa minuscola.... :D
Cmq aveva un suono ben modulato sul morbido, ma dove serve sa essere ben presente e frenato....cmq per Sq se si vuole copre il fronte anteriore con i 6k2p amplificati con 150x2....certo se sul fronte si hanno dei 20-cm a alta sensibilità non basta il jbl, e non basta neanche a far tremare l'auto accanto.....
Ps, vabbè non basterà neanche il tuo 25-cm in 15-litri....guarda la differenza di sensibilità rispetto al reflex che hai usato..... :boo:
Bè da come lo descrivi mi piace... e l'avevo anche simulato!!! E dalle simulazioni andava benone. ;)

Adesso provo a simulare il jbl e fare un paragone con l'infinity :)
Work in progress
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Lancia Y DoDo by Lord

#134

Messaggio da lord_orione »

Ecco il jbl gto804 e l'infinity in 15 litri chiusa.

Immagine

Si commenta da solo... però c'è un però... il jbl in 10 litri come hai consigliato tu niko suona allo stesso modo del 25 che possiedo in 15 litri chiusa. :hmm:
Ultima modifica di lord_orione il 8 ott 2013, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Work in progress
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Lancia Y DoDo by Lord

#135

Messaggio da oldscool68 »

lord_orione ha scritto:
oldscool68 ha scritto:lord... calmati... :) per quanto sia tosto un 20... non potrà mai darti quello che ti da un 38... :) a meno che il 38 non sia il numerero di scarpa di un cinese :D :D :D
vedi di fare il bravo eh.. che sta settimana.. son sopra casa tua... :D :D :D se ti comporti male... un bel secchio d'acqua gelata... non te lo toglie nessuno XD XD XD
"Censored" co stò freddo mi butti l'acqua gelata?! XD :D Và bè che ultimamente ho i bollenti spiriti... :arr:

Ascolta ma se sostituisco la mia ruota di scorta con il tuo padellone??? Così se foro gli monto il 38 :ninja:
guarda, non so se funzionano ancora, perchè devo ancora provarli.. ma di padelloni da 38 ne ho 3 :D

uno posso anche venderlo... con la formula.. visto e piaciuto XD XD

male che vada... lo usi come ruota di scorta :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Lancia Y DoDo by Lord

#136

Messaggio da niko »

lord_orione ha scritto:Ecco il jbl gto804 e l'infinity in 15 litri chiusa.

Immagine

Si commenta da solo... però c'è un però... il jbl in 10 litri come hai consigliato tu niko suona allo stesso modo del 25 che possiedo in 15 litri chiusa. :hmm:
Non mi sembrano uguali, il passabasso sul sub di solito a quando lo usi 63 o 80-hz ? Li metti i parametri del 25-cm che hai, che questa sera ci do un'occhiata.
......GAME OVER......
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Lancia Y DoDo by Lord

#137

Messaggio da lord_orione »

niko ha scritto:
lord_orione ha scritto:Ecco il jbl gto804 e l'infinity in 15 litri chiusa.

Immagine

Si commenta da solo... però c'è un però... il jbl in 10 litri come hai consigliato tu niko suona allo stesso modo del 25 che possiedo in 15 litri chiusa. :hmm:
Non mi sembrano uguali, il passabasso sul sub di solito a quando lo usi 63 o 80-hz ? Li metti i parametri del 25-cm che hai, che questa sera ci do un'occhiata.
Non ho postato lo screen della simulazione del jbl in 10 litri e del 25 che possiedo in 15 litri chiusa.

Lo screen precedente mostra il 25 e il 20 jbl in 15 litri.

Cmq qui ci sn i parametri dell'infinity 1050w:

http://www.manualslib.com/manual/282646 ... 1050w.html
Work in progress
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Lancia Y DoDo by Lord

#138

Messaggio da lord_orione »

Allora calcolato il volume corretto con il classico metodo riempitivo.... :D Praticamente ho a disposizione 16,5 litri. :) Pochini per il 25 T_T
Work in progress
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Lancia Y DoDo by Lord

#139

Messaggio da stef600rr »

in quei litri coi dovuti trattamenti riesci a far lavorare bene un buon 20... ma se vuoi proprio tenere il 25, devi modificare la cassa :hmm:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Lancia Y DoDo by Lord

#140

Messaggio da lord_orione »

stef600rr ha scritto:in quei litri coi dovuti trattamenti riesci a far lavorare bene un buon 20... ma se vuoi proprio tenere il 25, devi modificare la cassa :hmm:
oppure devo prendere un ultrapiatto... :hmm:
Work in progress
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”