La Megane III di Robby
La Megane III di Robby
Ciao ragazzi sono qui a presentare la mia nuova installazione l'impianto è un 2 vie più SUB, composto da sorgente originale che sfrutterà l'ingresso alto livello del Bit One , premetto che è una soluzione temporanea prossimamente verra sostituita da un sintomonitor abbinato con Winster Digital , come detto prima il processora è mitico Audison Bit One tanto amato come oddiato , come lettore di musica liquida facendo alcune ricerche sulla rete mi sono convinto di prendere il TEAC WAP 2200 con alimentatore dedicato visto che va a 5V, e verrà collegato in ottico al Bit One con cavo G&BL HRSQ060, l'amplificatore è un Audison AV 5.1K collegato in Full DA ,come tweeter la scieltà è caduta sui Scan Speak D3004/602010 messi a montante , passando alla sezione medio bassa Hertz ML 1600 con tasca dedicata e insonorizzazione con Butyflex T250 più pasta brax, come SUB la mia attenzione è caduta sul Gladen SQX 12, verra messo in Reflex come da progetto di Alfonso80 , come predispozizione dei cavi RCA e quello video per un futuro UpDate come detto all'inizio, per il cavo video è un Proel RG59 su consiglio di un utente del forum aspetto consigli suoi cavi RCA per la sorgente premetto che non voglio spendere una cifra stavo pensando hai Tesker C128 configurazione semibilanciato cosa ne dite?????
Ecco alcune fotine del doppio fondo
Ecco alcune fotine del doppio fondo
Ultima modifica di Robby il 17 giu 2012, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Re: La Megane III di Robby
Ecco un'altra carrelata di foto:
Aspetto i vostri consigli sui cavi RCA
Bel lavoretto preciso e ordinato! Bravo!
Per i cavi che budget hai? Cmq il tasker per iniziare è ottimo!
Per i cavi che budget hai? Cmq il tasker per iniziare è ottimo!
Grazie Nyocs come cavi adesso monto i TEC PRECISION serie PS ma le vorrei cambiare, come budget non più di €100,00 connettori a parte lo so che sono pochi ma non voglio spendere una cifra i metri che mi servirebberono 4MT per 6 uguale 24MT
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Sta venendo un bel lavoro....
Ma non ho capito alcune cose:
1) A cosa ti servono gli RCA lunghi a quel modo? Non ha l'uscita ottica la sorgente?
2) Hai il TEAC oppure prenderai il WEstern Digital (con la E, non con la I )
1) A cosa ti servono gli RCA lunghi a quel modo? Non ha l'uscita ottica la sorgente?
Per il momento voglio usare la sorgente originale con ingresso alto livello, e il TEAC WAP 2200 in ottico in un futuro voglio montare un sintormonitor e predisporre il tutto per evitare di smontare ancora la macchina quindi vorrei passare tutti i cavi RCA e quello video per collegarlo al Wenster Digital che è montato in casa la mia domanda mi conviene montare un solo cavo RCA insieme a quelle video??? e un cavo ottico da collegare al sintormonitor ??? e poi si può modificare il Winster Digital con uscita digitale elettrica, grazie.Alessio Giomi ha scritto:Sta venendo un bel lavoro....
Ultima modifica di Robby il 18 giu 2012, 23:45, modificato 1 volta in totale.
- davide_chinelli
- Tweeter
Se il teac lo metti cone sorgente "pincipale" ed il sintomonitor come "secondaria" ti conviene mettere un modulo SFC sul sintomonitor: arrivi fin nel baule in ottico, poi lo trasformi in coassiale.
A quel punto di RCA da 4 mt te ne basta una coppia sola. Tanto lo sfrutterai solo in caso di ascolto radio....
Puoi quasi prendere quelli già assemblati da 5€.
Discorso diverso tra il bitone e gli ampli, ma a quanto ho capito esci in digitale dal bitone con il cavo LAN
A quel punto di RCA da 4 mt te ne basta una coppia sola. Tanto lo sfrutterai solo in caso di ascolto radio....
Discorso diverso tra il bitone e gli ampli, ma a quanto ho capito esci in digitale dal bitone con il cavo LAN
Grazie per info il TEAC verra tolto e verra messo il Wenster Digital per il discorso video almeno le mie piccole stanno tranquille speriamo come cavo ottico o visto che ne parlate molto bene del Sonicwave Glass ma come cavo RCA allora cosa mi consigliate???davide_chinelli ha scritto:Se il teac lo metti cone sorgente "pincipale" ed il sintomonitor come "secondaria" ti conviene mettere un modulo SFC sul sintomonitor: arrivi fin nel baule in ottico, poi lo trasformi in coassiale.
il selettore del SFC è solo in ingresso sei sicuro che puoi commutare da ottico a digitale elettrico in uscita?davide_chinelli ha scritto:Se il teac lo metti cone sorgente "pincipale" ed il sintomonitor come "secondaria" ti conviene mettere un modulo SFC sul sintomonitor: arrivi fin nel baule in ottico, poi lo trasformi in coassiale.
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
davide_chinelli ha scritto:Se il teac lo metti cone sorgente "pincipale" ed il sintomonitor come "secondaria" ti conviene mettere un modulo SFC sul sintomonitor: arrivi fin nel baule in ottico, poi lo trasformi in coassiale.
Questo intendevo dire io
Ottimo lavoro robè
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Grazie EmanueleEm4nuele ha scritto:Ottimo lavoro robè
Premetto che non mi sono ancora documentato per problemi di tempo ma se qualcuno volesse rispondere alla damanda di Danilo iene sarei grato grazie.Crazybus ha scritto:il selettore del SFC è solo in ingresso sei sicuro che puoi commutare da ottico a digitale elettrico in uscita?davide_chinelli ha scritto:Se il teac lo metti cone sorgente "pincipale" ed il sintomonitor come "secondaria" ti conviene mettere un modulo SFC sul sintomonitor: arrivi fin nel baule in ottico, poi lo trasformi in coassiale.
Si Danilo si può entrare sia in ottico che elettrico coassiale idem per l'uscita quindi sorgente collegata in ottico e Wenster Digital entra in ottico al Audison SFC e esce in elettrico coassiale al Bit One appena letto il manuale grazie a tutti.Crazybus ha scritto:il selettore del SFC è solo in ingresso sei sicuro che puoi commutare da ottico a digitale elettrico in uscita?davide_chinelli ha scritto:Se il teac lo metti cone sorgente "pincipale" ed il sintomonitor come "secondaria" ti conviene mettere un modulo SFC sul sintomonitor: arrivi fin nel baule in ottico, poi lo trasformi in coassiale.
- davide_chinelli
- Tweeter
Crazybus ha scritto:il selettore del SFC è solo in ingresso sei sicuro che puoi commutare da ottico a digitale elettrico in uscita?davide_chinelli ha scritto:Se il teac lo metti cone sorgente "pincipale" ed il sintomonitor come "secondaria" ti conviene mettere un modulo SFC sul sintomonitor: arrivi fin nel baule in ottico, poi lo trasformi in coassiale.
Si, sono sicuro:
Leggendo il manuale si evince che il selettore serve per selezionare quale dei 2 ingressi utilizzare (ottico o coassiale).
In uscita ci sarà sempre e comunque segnale su entrambi i connettori.
A questo punto, può venir usato (oltre che come "antibump" e come generatore di portante del segnale, in caso di problemi di connessione ottica), anche come convertitore di segnale digitale.
Stassera mi sono dedicato al tubo reflex per il SUB ecco le foto:
Megli di cosi non sono riuscito spero che vadi bene che colla posso usare per incollare il PVC ???
Megli di cosi non sono riuscito spero che vadi bene che colla posso usare per incollare il PVC ???
Sono qui a chiedervi un consiglio dovrei rifare le tasche della mia Megane 3, visto che la predisposizione della macchina monta delle 13 devo fare tutto di nuovo , o pensato di fare un calco di vetroresina con una rete metallica per rinforzare, da li vorrei mettere un anello da 165 MDF con dei bastoncini incollati con la colla a caldo con altri anelli sempre in MDF creo un condotto che mi porta alla lamiera della porta.
Alla fine stendo per bene il panno e resino il tutto, cosa ne dite e giusta l'operazione?? a vuoi i vostri consigli grazie.
Alcune foto del pannello, la prima e come vorrei realizzare il supporto del midwoffer:
Alla fine stendo per bene il panno e resino il tutto, cosa ne dite e giusta l'operazione?? a vuoi i vostri consigli grazie.
Alcune foto del pannello, la prima e come vorrei realizzare il supporto del midwoffer:
...
Ultima modifica di Marsur il 27 feb 2016, 2:47, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Per la colla a caldo è soltanto per tenere i distanziali incollati all'anello dopo viene tutto resinato ovviamente con un panno